Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

giorgio60 giorgio60 16/04/2018 ore 00.45.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: parliamo di calcio


nessun juventino scrive "contro" la juventus...stiamo discutendo e ci possono stare delle critiche...


allegri e' un ottimo tecnico e chi verra' a sostituirlo un giorno sa benissimo che per superarlo dovra' riuscire a vincere la champions perche' se non ci riesce fara' al massimo come lui...
quindi quando parliamo di allegri non stiamo parlando di un pingo pallino qualsiasi.

detto questo e' anche vero che non stiamo parlando di gesu' cristo ritornato tra gli uomini e che la juventus era gia' la juventus prima che arrivasse lui e lo sara' dopo che lui se ne andra'...

quindi...voglio dire ai compagni juventini che discutere di allegri non e' un'eresia e se oggi douglas costa e' entrato alla fine primo tempo ed e' riuscito a far fare un passo in avanti alla juve contro la sampdoria non vedo perche' a madrid dovevamo aspettare "per forza" la fine della partita per fare entrare cuadrado e spezzare il tempo al real che stava facendo pressione...

si puo' essere d'accordo o no...non ha importanza perche' i tifosi discutono sempre delle loro squadre...
qui si sta andando oltre perche' criticare allegri sta diventando per qualcuno come bestemmiare contro la vergine maria...

io sono juventino di lunga data e ho visto passare campioni e allenatori bravi quanto e piu' di allegri e non credo che finira' il mondo il giorno in cui decidera' di andare via...

allegri,secondo me e qualcun altro, ha sbagliato a madrid a non spezzare il ritmo al real alla fine.
poi non e' detto che la vincevamo noi la partita...
beatofrock beatofrock 16/04/2018 ore 07.39.26
segnala

(Nessuno)RE: parliamo di calcio

@napoli6punti.OUT scrive:
Adesso che fai, a convenienza e sempre col senno di poi dici che doveva darci dentro..?


all'italiana si prevede difesa ferrea

e contropiede

a quei 2 che poteva fare entrare prima

cosa sarebbe cambiato a farli giocare 15 minuti in più della mezz'ora

dei supplementari?

a quel punto tenta il colpaccio della 4 rete

o no?

beatofrock beatofrock 16/04/2018 ore 07.51.12
segnala

(Nessuno)RE: parliamo di calcio

@napoli6punti.OUT scrive:
Onestamente, criticare allegri che ha fatto 3 per a madrid, a questo real, quello di cr7&co. è da pennivendoli da oratorio, e da chi ha sempre da criticare.


e la scellerata partita di torino dove la metti?
beatofrock beatofrock 16/04/2018 ore 07.53.42
segnala

(Nessuno)RE: parliamo di calcio

@ritornandoacamelot : legga bene il titolo del post

di beceri e buzzurri tifosi da forum

ne abbiamo le palle piene

adesso dimostreremo che si può parlare di Calcio senza avere

la bava alla bocca
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 16/04/2018 ore 08.49.48
segnala

(Nessuno)RE: parliamo di calcio

@beatofrock :

si si, certo!


:haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha

questa giusta grande lezione spoertiva è salutare, almeno lo speriamo.

adesso aspettiamo il resto.

la bava alla,bocca la vaete solo voi juventini, almeno una parte consistente dei cosidetti tifosi.


giusto così!

NapTrash9 NapTrash9 16/04/2018 ore 11.17.41
segnala

(Nessuno)RE: parliamo di calcio

@beatofrock scrive:
ll'italiana si prevede difesa ferrea

e contropiede

a quei 2 che poteva fare entrare prima

cosa sarebbe cambiato a farli giocare 15 minuti in più della mezz'ora

dei supplementari?

a quel punto tenta il colpaccio della 4 rete

o no?


E ancora, ma che ne sai te delle scelte sue? (sunt sempèr mi, la mafia di terùn napuletàn me fàn banà semper..).
Vorrstti sostituirti a lui..?
Ma vi rendete conto, tu, come giorgio e anche christian, che a fare l'allenatore del dopo partita sono capaci anche le scimmie?
Allora, all'andata (sempre post partita) hai detto che se si giocava all'italiana si sarebbe evitato il tracollo.
Bhe non lo sappiamo, non la sai, non puoi dirlo.
Se barzagli e company fanno un pastrocchio dopo due minuti regalando il gol al real sarà mica colpa del modulo e delle scelte di allegri eh..?
Perchè va che è cominciata lì la scelleratezza di quella partita, che si è andati in panico dopo quella frittata iniziale.
Al ritorno invece, che dite che ha sbagliato perchè doveva levare mandzukic perchè era bollito e mettere cuadrado, che ne sai tu che invece ha voluto insistere con mandz per il gioco aereo..? Notare che ha fatto due gol di testa mandz, a madrid, o ve lo siete già scordato tutti pur di dare addosso ad allegri..?

Se proprio volete fare quelli criticano sempre, fate la fomrazione e modulo voi, prima della partita però, e poi alla fine la si confronta con quella schierata dal mister, ai cambi, e al risultato ottenuto.
Questa è correttezza, non le critiche perpetue del post partita.
NapTrash9 NapTrash9 16/04/2018 ore 11.23.20
segnala

(Nessuno)RE: parliamo di calcio

@giorgio60 scrive:
quindi...voglio dire ai compagni juventini che discutere di allegri non e' un'eresia


Non è una eresia se lo si fa in maniera pacata e costruttiva, non in maniera sistematica come fai tu o christian solo perchè vi sta sulle palle a prescindere, come persona proprio.
Tanto per cominciare non è affatto vero che ha vinto pèerchè si è trovato la juve di conte, ha vinto perchè ci ha messo del suo.
Nel tempo che è rimasto alla juve sono andati via i vari tevez, pirlo, pogba, vidal, marchisio che è come l'avessimo venduto, dato che, poveretto, dopo l'infortunio non è più stato lui, e non lo sarà mai più.
Ne ha avuti di problemi allegri da gestire, molti più di conte, che è èarrivato come padre-padrone a fare il bello e cattivo tempo.
Anche a me conte piace di più, per la grinta che ci mette, il gioco più brillante, però dati alla mano allegri ha fatto molto ma molto meglio di conte.
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 16/04/2018 ore 11.26.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: parliamo di calcio

@giorgio60 scrive:
a parte allegri allora c'e' solo del neri o ferrara.

No, ma di allenatori bravi come allegri in giro non ne vedo. Ha fatto 2 finali in 4 anni con una rosa nettamente inferiore alle corazzate che spendono millemila miliardi l'anno e che fatturano 10 volte di più. All' inizio fui il primo a criticarlo ma dopo il primo anno ho capito che è un fenomeno. L'unico suo errore in carriera è stato lo scudetto perso ai tempi del Milan.
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 16/04/2018 ore 11.28.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: parliamo di calcio

@NapTrash9 scrive:
Ne ha avuti di problemi allegri da gestire, molti più di conte, che è èarrivato come padre-padrone a fare il bello e cattivo tempo

Conte aveva quasi sempre tutti a disposizione, Allegri no per via dei numerosi infortuni. Non capisco se è sfiga oppure è colpa dei suoi preparatori.
80.GALAXY 80.GALAXY 16/04/2018 ore 11.31.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: parliamo di calcio

@beatofrock scrive:
e la scellerata partita di torino dove la metti?


Infatti è lì che Allegri ha delle colpe, che poi hanno pesato sul ritorno, risultando decisive.
Al Bernabeu è stato quasi perfetto, sia per le motivazioni che è riuscito ad infondere nei giocatori, sebbene l'impresa fosse disperata, sia per l'atteggiamento tattico. Fino al quarto d'ora finale, quando si è visto chiaramente, Piccinini e Serena in telecronaca l'hanno evidenziato più volte, che Mandzukic era stremato, stava fermo nella nostra trequarti con le mani sui fianchi, mentre i compagni si facevano il mazzo, contro un Real che aveva alzato i ritmi. Khedira pure aveva finito la benzina e boccheggiava. Là Allegri ha voluto rischiare, ha pensato di giocare in 9 gli ultimi concitati minuti e di sfruttare l'arma Cuadrado quando poteva essere più letale, specie se usata in coppia con un Douglas Costa in serata di grazia, cioè durante i supplementari, con gli avversari stanchi. Ha rischiato, poteva andargli bene o male. Gli è andata male per 20 fottuti secondi, quelli che mancavano alla fine, come a Monaco di Baviera 2 anni prima.
Quindi al ritorno sono poche le colpe di Allegri. Vinci 3 a 1 in casa del Real Madrid, hai fatto una gran cosa che è diventata inutile solo per una vaccata di Alex Sandro, che tiene in gioco Ronaldo mentre tutta la linea difensiva sale, e di Benatia che carica da dietro Vazquez.

All'andata invece ci sarebbe molto da ridire sulle scelte iniziali di Allegri. Mediana a due, contro il centrocampo più forte del mondo (Modric, Kroos, Casemiro, Isco), col lento Khedira e quel Bentancur che negli ultimi 3 mesi era finito ai margini della squadra. Rinuncia a Matuidi, il miglior corridore e recuperapalloni tra i centrocampisti in rosa. Il nostro centrocampo era in inferiorità numerica e la difesa scarsamente protetta. Cosa già successa nella finale di Cardiff.

Detto questo io Allegri me lo tengo. Lui appartiene a quella categoria di allenatori di cui fanno parte Trapattoni e Capello. Gente pragmatica che bada al sodo, proponendo un calcio poco bello da vedere, ma tremendamente efficace. Allegri può seguire proprio le orme del Trap, restando alla Juve 10 anni e passa. Da quando c'è lui la Juventus è tornata a dire la sua in Europa ogni anno. Gli manca ancora quello step in Champions, per trasformare le finali raggiunte in vittorie. Servirebbe pure qualche tassello in più negli uomini a disposizione, specie a centrocampo, e qua occorre l'aiuto della società che finora non l'ha mai accontentato, anzi gli ha tolto prima Vidal e poi Pogba.
Visto che l'attacco è già a posto (Higuain, Dybala, Mandzukic, Cuadrado, Douglas Costa, Bernardeschi, il ritorno di Pjaca) e visto che in difesa si aggiungerà l'ottimo prospetto Caldara ai vari Rugani, Chiellini, Benatia, Howedes (se riscattato), e nonno Barzagli. Resta da fare qualcosa sugli esterni di difesa, oltre al rientro di Spinazzola dal prestito, e soprattutto in mezzo al campo. Non so se Emre Can verrà, prenderlo a zero sarebbe un gran colpo. Io farei all-in su Milinkovic-Savic. Per un'ottantina di milioni (più eventualmente l'aggiunta di Sturaro o altri) magari lo prendiamo. Un centrocampo a 3 Pjanic-Milinkovic Savic-Emre Can, con Matuidi e Khedira come riserve di lusso, sarebbe tanta roba!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.