@giorgio60 scrive:
campionato riaperto
Io direi campionato chiuso invece. L'altro giorno ho detto che se avesse vinto il nap avrebbe avuto il 99% di possibilità di vincere lo scudo e così sarà. Mi sembra francamente impensabile che la Juve, questa Juve senza più benzina, possa andare a vincere in casa di Inter e Roma per mantenere il punto di vantaggio. Senza dimenticare che c'è di mezzo anche la finale di coppa Italia che porterà via energie fisiche e nervose.
Loro hanno invece 12 punti già in tasca, nessuna delle 4 prossime partite sembra nascondere insidie, anche grazie ad una carica pazzesca che la vittoria di stasera infonderà in loro e permetterà di superare la stanchezza fisica accusata nell'ultimo periodo.
Stasera abbiamo fatto pena e meritato di perdere. Siamo scesi in campo scarichi, mentalmente e fisicamente, e con l'intento di fare 0-0. I nap hanno avuto il pallino del gioco sempre in mano, c'hanno provato a vincere, a differenza nostra che, al di là di quel palo su punizione deviata di Pjanic, non abbiamo mai creato pericoli davanti. Dybala un fantasma. Higuain da solo contro tutta la difesa avversaria. L'unico che teneva in apprensione il napoli era Douglas Costa e Allegri lo va a togliere!

I vecchi Lichtsteiner e Buffon sono alla frutta e lo dico da un pezzo, palloni e angoli regalati per rilanci e respinte difettose.