@Azzurro72 scrive:
Quale tecnico vorresti? Ancelotti è libero, ma non è gradito a una parte della tifoseria ed è corteggiato dall'Arsenal...Klopp è blindato dal Liverpool e dopo l'esperienza inglese sembra destinato alla panchina della Germania...Mourinho a Torino se solo lo vedono lo fulminano...Guardiola da solo costa uno sproposito e ha un contratto fino al 2020 col City...solo per citare quelli di rilievo...
Secondo la stampa l'erede di Allegri dovrebbe essere Simone Inzaghi, che rappresenterebbe anche una continuazione dell'attuale idea di gioco juventina. Inzaghi infatti è uno che prevalentemente specula sul gioco avversario, agendo di rimessa, e alterna il 3-5-2 di base con altri moduli "prudenti". Nonostante questo la Lazio ha il miglior attacco del campionato italiano. La Juve così non avrebbe grosse difficoltà ad assimilare le idee di gioco del nuovo allenatore.
Questo è quanto scrivono i giornali che non ipotizzano un cambio radicale di mentalità, passando ad un tecnico più spregiudicato. Di sicuro non ci sono in giro molti nomi spendibili per la Juventus (Zidane, Ancelotti, Pochettino, Giampaolo e Klopp sono gli altri presunti papabili).
La panchina di Allegri è comunque diventata improvvisamente traballante. Rischia seriamente di concludere la stagione con un pugno di mosche in mano, in tal caso si farebbe assai probabile un avvicendamento nella guida tecnica. Ma potrebbe essere lo stesso Allegri a voler andare via, destinazione Arsenal, dove Wenger è stato ufficialmente messo alla porta dopo 22 anni.
