Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

80.GALAXY 20/05/2018 ore 12.23.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Il vittimismo nap

@NapTrash15 scrive:
Non mi pare il caso di fare complimenti al napoli.
Fosse un ambiente diverso, con mentalità diversa, sportiva, senza ogni volta come è successo nell'arco della stagione punzecchiare la juve, levarle tutti i meriti definendola ladra, sempre e cmq, e un palazzo pro juve, sempre e cmq, allora forse sì, gli onori li meriterebbe eccome il napoli, ma così no, mai, mai e poi MAI.
Si fottano. Mentalità provinciale, da perdenti, lagnosi.
Si prenda l'episodio clou di tutta una stagione, quel rigore col real, ebbene, la juve, l'ambiente juve ne ha parlato per una settimana, polemizzato e mandato frecciate a collina e uefa per una settimana, poi basta, si è voltato pagina, chiuso.
L'ambiente napoli ogni cosa l'ha portata avanti tutta una stagione, dagli orari che non andavano bene a sarri ad ogni episodio dubbio pro juve.
Notare la differenza tra i due diversi atteggiamenti.
Alla fine i conti tornano, inevitabilmente, una è immensa, vincente, l'altra è bella solo d'involucro, esteticamente, dentro è vuota, non ha niente.
Niente complimenti al napoli, solo un odio crescente, una antinapoletanità che ha più che mai ragione d'essere, perchè il rispeto, gli onori, i complimenti, si devono meritare,, guadagnare, sotto tutti i punti di vista.
Mi è piaciuto tantissimo ieri, durante la sfilata premiazione, il coro "noi non siamo napoletani.." ,allorchè fu il turno di higuaìn ad essere premiato. Coro quantomai opportuno, ad un giocatore che è strato trattato come un verme da quell'ambiente marcio e sospettoso che è napoli.



@NapTrash15 : Matto ti rispondo qua perché nell'altro 3D mi è stato cancellato il commento

Quotone. Insomma ci sarà un motivo se la squadra più odiata d'Italia è il napoli. Una squadra che in tutta la sua storia non ha vinto quasi niente, e che quando ha vinto l'ha fatto barando, taroccando ad esempio per anni i controlli antidoping di maradona, come ammesso da ferlaino in persona. Ogni settimana, da Bolzano a Caniccattì, se ne sentono di tutti i colori contro di loro negli stadi, dalla serie A all'interregionale. Durante Sampdoria-napoli hanno dovuto addirittura sospendere la partita e il loro presidente è dovuto scendere in campo per placare l'inviperito pubblico doriano che traboccava di odio e schifo nei confronti degli avversari. Si gioca Fiorentina-napoli, un incontro che vale mezzo scudetto, e uno si aspetterebbe una tifoseria viola unita e compatta dalla parte degli azzurri, per danneggiare il nemico juventino. Ed invece no! Guardi quella partita e in sottofondo senti per 95 minuti cori contro i napoletani, inviti ad usare il sapone e poi un tale accanimento nel tifare per la Fiorentina, un'esultanza sguaiata ai gol di Simeone. Lì capisci che nella nazione l'anitinapoletanità è un sentimento molto più profondo dell'antijuventinità. I nap non sono odiosi e odiati perché vincono, non suscitano invidie e gelosie come i top club. Sono odiosi e odiati perché se la tirano come se fossero vincenti, senza averne titolo. Sono odiosi e odiati per la loro radicata antisportività e per il loro atavico vittimismo. L'ultimo caso è nato ieri: tra i napoletani ha suscitato un'ondata di sdegno un video pubblicato da Douglas Costa in cui si vedono dei tifosi che, durante i festeggiamenti, agitano delle bare di cartone con su scritti i nomi di alcuni calciatori partenopei. Nel fare questo, nell'accollare alla società e alla squadra juventina le colpe di qualche tifosotto, si dimenticano di quanto fatto da loro in altre circostanze. Dopo la finale di coppa Italia del 2012 tra Juve e napoli, ad esempio, non furono i tifosi, ma proprio i calciatori azzurri ad esibire sull'autobus i manifesti mortuari della Juventus durante i festeggiamenti. E furono proprio i giocatori nap a sventolare sciarpe con su scritti insulti contro la Juve. Cosa dunque è più grave tra quello visto ieri e quello visto allora? Non è squallido vittimismo anche questo? Frignare per delle cose di cui loro si sono macchiati in misura ben più grave non è vittimismo?

8538231
@NapTrash15 scrive: Non mi pare il caso di fare complimenti al napoli. Fosse un ambiente diverso, con mentalità diversa,...
Discussione
20/05/2018 12.23.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
80.GALAXY 80.GALAXY 20/05/2018 ore 12.25.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il vittimismo nap

@80.GALAXY scrive:
tra i napoletani ha suscitato un'ondata di sdegno un video pubblicato da Douglas Costa in cui si vedono dei tifosi che, durante i festeggiamenti, agitano delle bare di cartone con su scritti i nomi di alcuni calciatori partenopei.


a napoli 'ste cose sono consuete e, a loro dire, fanno parte del folclore locale per cui vanno prese come allegra goliardìa. I genitori fanno addirittura sfilare i loro figli di 5 anni su macchinine a forma di carro funebre, per fare il funerale a Higuain, nell'ilarità generale! Che ridere. Quanto simpatico umorismo, se lo fanno loro, ovvio!

80.GALAXY 80.GALAXY 20/05/2018 ore 13.59.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il vittimismo nap

Incredibile quanto avvenne nel 2012, furono proprio i giocatori del napoli in persona ad esporre sull'autobus i manifesti mortuari della Juventus, con l'aggiunta di sciarpe contenenti insulti alla medesima. Non si limitarono, come nel caso di Douglas Costa, a postare foto e video di tifosi intenti a festeggiare in questo modo macabro e fuori luogo. Differenza netta e sostanziale facilmente comprensibile a chiunque abbia un minimo di sale in zucca.
NapTrash15 NapTrash15 20/05/2018 ore 14.31.52
segnala

(Nessuno)RE: Il vittimismo nap

@80.GALAXY :

Che altro aggiungere amico: hai capito al volo.... ;-)
Nemo.1972 Nemo.1972 20/05/2018 ore 14.52.22 Ultimi messaggi
segnala

SchifatoRE: Il vittimismo nap

E de sta mmerda che mi dite?

http://forum.chatta.it/calcio/8538228/i-festeggiamenti-juve.aspx

Sono stato invitato a cancellare il mio nick storico perchè a rischio cancellazione, ma sti quattro stronzi qui perchè sono sempre on line a scrivere porcate?
Nemo.1972 Nemo.1972 20/05/2018 ore 15.12.46 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Il vittimismo nap

@NapTrash15 : Di questa affermazione te ne assumi la piena responsabilità...
NapTrash15 NapTrash15 20/05/2018 ore 15.18.26
segnala

(Nessuno)RE: Il vittimismo nap

@Nemo.1972 scrive:
Di questa affermazione te ne assumi la piena responsabilità...


Assolutamente, come sempre. ;-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.