Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Nemo.1972 Nemo.1972 23/05/2018 ore 18.18.46 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Allegri: la Juve conferma il tecnico livornese, scelta corretta?

@excristian1977 : Parte della tifoseria non lo ama e lo accolse male nel 1999 quando fu chiamato a sostituire Lippi...
excristian1977 excristian1977 23/05/2018 ore 18.19.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Allegri: la Juve conferma il tecnico livornese, scelta corretta?

@Nemo.1972 scrive:
@excristian1977 : Parte della tifoseria non lo ama e lo accolse male nel 1999 quando fu chiamato a sostituire Lippi...

vero ma anche oggi molti non amano allegri io per primo eppure ce lo teniamo
Nemo.1972 Nemo.1972 23/05/2018 ore 18.22.14 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 : Ce lo teniamo perchè non puoi mandare via un tecnico che in quattro anni ha vinto quattro double e disputato due finali di Champions...
NapTrash15 NapTrash15 23/05/2018 ore 19.44.21
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Però gare come Juve Sassuolo 7-0 capìtano una sola volta in stagione mentre all'estero tali punteggi sono quasi la normalità...parecchie partite di Premier, Liga e Bundesliga terminano nei pt con punteggi imbarazzanti 4-0, 5-1 e via dicendo, rendendo la ripresa poco più che un semplice allenamento dove non si sprecano energie...prendiamo le due finali di Coppa Italia e Coppa del Re: a Madrid il pt tra Barcellona e Siviglia finisce 3-0, risultato finale 5-0, con i catalani che la chiudono nel pt poi giocano di rimessa e arrotondano...Juve Milan pt 0-0 con i rossoneri più in palla di noi che la vinciamo largamente solo quando decidiamo di accelerare e giocare meglio...ecco cosa viene rimproverato ad Allegri di avere un mezzo potente, ma di viaggiare a scartamento ridotto...

Ma..a parte che a me e credo nemmeno a nessun allenatore freghi qualcosa di chiudere le partite 5-6-76 gol di scarto ma di vincerle. Poi scusa ma il paragone con l'estero non regge, in spagna abbiamo due fortissime e il resto è fuffa, in germania idem una stratosferica e il resto è paragonabile tranquillamente alla nostra serie b. In inghilterra hanno mentalità di gioco totalmente differenti a quella italiana, da sempre, per loro il calcio è agonismo, giocate di prima , e 0 o qausi prossimo allo 0 il pensare ad una fase difensiva.
Non è mica un caso che campioni inglesi ,attaccanti poi venuti in italia han fatto fiasco, si son trovati davanti muri impenetrabili.
Quello che ti contesto, a te come altri sulla tua stessa linea, è che voi date per scontato davvero che allegri non cerchi di chiuderla. E' una cazzata. Cerca eccome di farlo, magari in modo non arrembante come possono farlo sarri o conte, ma lo fa. Poi ci sta che non possa piacere il gioco di allegri, ci sta eccome, ma da quì ad inventarsi cazzate di sana pianta manco si fosse dei mago merlino dentro la testa di allegri a dire esattamente cosa pensa, le sue intenzioni, ce ne corre eh.
Vedo un continuo criticarlo che sinceramente mi sta dando sui nervi.
Io ho detto che avrei visto volentieri anche un cambio sulla panchina juve ma non per vedere u ngioco diverso, ma perchè credo che ci sono cicli che vadano chiusi, o se vuoi, rinfrescati, rinnovati, anche se vincenti. E quello di allegri è stato un ciclo saturo di vittorie. Forse (spero di no) si corre il rischio di vederlo svuotato la prox stagione.
Vedere criticare allegri ogni santo giorno ed osannare uno come sarri che , nonostante il calcio champagne non ha vinto niente, nemmeno la classifica del miglior attacco, mi fa cascare le palle a terra.
Nemo.1972 Nemo.1972 23/05/2018 ore 20.14.41 Ultimi messaggi
segnala

@NapTrash15 : E posso essere d'accordo, ma ci contestano (come italiani) una mentalità ed un tipo di calcio che ci impedisce di vincere la Champions in questo contesto storico...esclusi Ancelotti nel 2007 e Di Matteo nel 2012 nessun allenatore italiano è stato in grado di vincere la Champions...quindi ci consigliano di scegliere un tecnico straniero per portare a casa sto benedetto vaso da notte prezioso, ma quale scegliere? Guardiola fuori da Barcellona ha fallito malgrado gli siano state affidate formazioni di livello superiore...Klopp per disputare due finali ha rischiato la retrocessione col B.Dortmund e ha mollato la Premier col Liverpool acciuffando il quarto posto utile solo all'ultima giornata...Emery è una sega e l'ha preso l'Arsenal, Wenger in 20 anni ha perso tutte e tre le finali di coppe europee a cui ha partecipato...Benitez e Mou se solo si presentano a Torino non tornano a casa sulle loro gambe...
Burian87 Burian87 23/05/2018 ore 20.28.43 Ultimi messaggi
segnala

secondo me era il momento di cambiare per la juve.
excristian1977 excristian1977 23/05/2018 ore 20.47.28 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
@excristian1977 : Ce lo teniamo perchè non puoi mandare via un tecnico che in quattro anni ha vinto quattro double e disputato due finali di Champions...

e proprio per questo l'avrei cacciato
Nemo.1972 Nemo.1972 23/05/2018 ore 20.51.35 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 : La Champions non la possiamo vincere se ti e vi entra in testa...servono due squadre di top player come ce l'hanno il Real ed il Barcellona...per fare questo serve uno sforzo economico fuori portata...
nera1965 nera1965 23/05/2018 ore 21.00.55
segnala

@Nemo.1972 scrive:
ma parte della tifoseria è perplessa per quanto riguarda il gioco espresso dai bianconeri e una certa "prudenza" eccessiva nel gestire uomini e gare da parte di Allegri.

A me pare che siete troppo esigenti. Allegri ragiona da italiano. Vince chi ha la difesa più forte 9 volte su 10 e la Juventus vince per questo motivo. Non è spettacolare? E perché dovrebbe esserlo in una società dove il motto è: "L'unica cosa che conta è vincere"?
Nemo.1972 Nemo.1972 23/05/2018 ore 21.48.35 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 : Non citare me, altri si sono lamentati di Allegri...io ho solo detto che in diverse occasioni mi sono annoiato guardando le partite della Juve per via di questo possesso palla sterile con l'esasperazione del passaggio all'indietro che non portava a nulla...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.