Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

nera1965 nera1965 23/05/2018 ore 21.53.45
segnala

(Nessuno)RE: Allegri: la Juve conferma il tecnico livornese, scelta corretta?

@Nemo.1972 scrive:
.io ho solo detto che in diverse occasioni mi sono annoiato guardando le partite della Juve per via di questo possesso palla sterile con l'esasperazione del passaggio all'indietro che non portava a nulla...

Il calcio italiano è così.. lo spettacolo non è il nostro forte.. grandi difese, contropiede e la giocata del campione.
raul.winn raul.winn 23/05/2018 ore 22.03.05 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Allegri: la Juve conferma il tecnico livornese, scelta corretta?

Nessuno dei top vuole la Juve, dunque o si accontenta di Allegri o gli toccano i Gasperini, di francesco, semplici, pioli etc.
A questo punto concordo con la dirigenza, meglio Allegri.
cajo.021079 cajo.021079 23/05/2018 ore 22.05.19
segnala

@Nemo.1972 scrive:
scelta corretta?

Certamente.
Perchè rinunciare ad un altro paio di scudetti già serviti ?
Nemo.1972 Nemo.1972 23/05/2018 ore 22.26.27 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Allegri: la Juve conferma il tecnico livornese, scelta corretta?

@cajo.021079 : Bè noi qualcosa la vinciamo voi vi buttano nel cesso e tirano lo sciacquone! Non meritavate questa fine, per come la vedo io, dato che altri club fanno le peggio porcate finanziarie e la Uefa si guarda bene dall'incularsi il PSG o il Real..
excristian1977 excristian1977 24/05/2018 ore 08.42.45 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
@excristian1977 : La Champions non la possiamo vincere se ti e vi entra in testa...servono due squadre di top player come ce l'hanno il Real ed il Barcellona...per fare questo serve uno sforzo economico fuori portata...

non è questione di vincere la champions
è che non mi piace allegri
NapTrash15 NapTrash15 24/05/2018 ore 09.50.37
segnala

@Nemo.1972 scrive:
E posso essere d'accordo, ma ci contestano (come italiani) una mentalità ed un tipo di calcio che ci impedisce di vincere la Champions in questo contesto storico...esclusi Ancelotti nel 2007 e Di Matteo nel 2012 nessun allenatore italiano è stato in grado di vincere la Champions...quindi ci consigliano di scegliere un tecnico straniero per portare a casa sto benedetto vaso da notte prezioso, ma quale scegliere? Guardiola fuori da Barcellona ha fallito malgrado gli siano state affidate formazioni di livello superiore...Klopp per disputare due finali ha rischiato la retrocessione col B.Dortmund e ha mollato la Premier col Liverpool acciuffando il quarto posto utile solo all'ultima giornata...Emery è una sega e l'ha preso l'Arsenal, Wenger in 20 anni ha perso tutte e tre le finali di coppe europee a cui ha partecipato...Benitez e Mou se solo si presentano a Torino non tornano a casa sulle loro gambe...

Bah, sarà che io non do tutta questa importanza agli allenatori che hanno vinto di più o meno in europa o negli altri campionati. Non lo reputo nemmeno questo un dato matematico. Nel calcio di matematico non c'è niente. Per me si può sperimentare qualsiasi allenatore (certo, che abbia qualità palesi, ovvio che non metto sulla panca della juve uno che viene dalla lega pro, ci mancherebbe), dopodichè fare il gioco de "ancelotti è meglio di klopp che però è più scarso di zidane il quale a sua volta gli ha detto culo di avere giocatori fantastici al real e quindi non è grande come mourinho che tuttavia ha preso schiaffoni da conte in premiere..". Ecc ecc.. A me sti discorsi mi fanno venire il latte alle ginocchia. Sarò strano io, non lo so, ma sono sempre convinto che le vittorie siano frutto di una innumerevole questione di fattori che si incastrano perfettamente tra loro. Sicchè la capacità di un allenatore o di giocatori non necessariamente determinano per forza di cose vittorie. E' sufficiente cambiare ambiente, avere uno screzio, anche banale, con un dirigente, un compagno di sqaudra, il mister stesso, e viene a mancare una condizione importante a creare le vittorie.
Non si capirebbe altrimenti come, giocatori e allenatori definiti capaci, top, da tutti, addetti ai lavori e non, in un determinato club di uno specifico tempo abbiano conseguito vittorie a nastro, e in altri contesti abbiano floppato. Questo vale per tutti, allenatori e giocatori.
Non è nemmeno necessario portare esempi di quanto appena detto, ognuno se ne ha volgia può verificare lui stesso queste cose.
NapTrash15 NapTrash15 24/05/2018 ore 10.37.36
segnala

@nera1965 scrive:
A me pare che siete troppo esigenti. Allegri ragiona da italiano. Vince chi ha la difesa più forte 9 volte su 10 e la Juventus vince per questo motivo. Non è spettacolare? E perché dovrebbe esserlo in una società dove il motto è: "L'unica cosa che conta è vincere"?

Chi è venuto da fuori e ha voluto ragionare da inglese in italia, ha preso legnate memorabili...
Io sarei curioso di vedere il real e il barca giocare il campionato italiano, 38 partite. Vediamo se i due extratterestri segnano ancora 100 gol a stagione...
Vorrei proprio vedere.
nera1965 nera1965 24/05/2018 ore 11.45.26
segnala

@NapTrash15 scrive:
è venuto da fuori e ha voluto ragionare da inglese in italia, ha preso legnate memorabili...
Io sarei curioso di vedere il real e il barca giocare il campionato italiano, 38 partite. Vediamo se i due extratterestri segnano ancora 100 gol a stagione...
Vorrei proprio vedere.

Non li farebbero mai.. non li faceva neppure Zico o Maradona o Platini

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.