Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Frinz2.0 Frinz2.0 25/05/2018 ore 00.25.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ancelotti al napoli e' un gran colpaccio, il migliore allenatore mondiale

@Burian87 scrive:
Ora il ciclo Sarri era finito, tanti non sarebbero rimasti, tanto vale portare altri con un altro allenatore di livello

Non era finito nessun ciclo Sarri andra' a guadagnare una somma simile a quella di Ancelotti con la differenza che ci paghera' meno tasse ...
Frinz2.0 Frinz2.0 25/05/2018 ore 00.26.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ancelotti al napoli e' un gran colpaccio, il migliore allenatore mondiale

@Burian87 scrive:
Questi allenatori portano giocatori di un certo livello. Benitez ti fece arrivare Higuain, callejon, albiol. La vendita di Higuain ha permesso di costruire un NApoli di ottimo livell

Questo s' stato il motivo della scelta.... analisi perfette
80.GALAXY 80.GALAXY 25/05/2018 ore 08.56.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ancelotti al napoli e' un gran colpaccio, il migliore allenatore mondiale

@rubentus scrive:
vinceranno sicuramente lo scudetto ,anche se personalmente scommetterei sulla champions l anno prossimo


Sì, il napoli con Ancelotti farà sicuramente meglio in Europa, potendo puntare ai quarti di Champions (sarebbe già un record per il Napoli che non ha mai superato gli ottavi) ed anche qualcosina in più. A mio avviso la molla che ha indotto DeLa a puntare su Carletto è stata l'impresa della Roma in Champions. Raggiungendo le semifinali i giallorossi si sono intascati un centinaio di milioni e, solo con gli incassi dello stadio, hanno guadagnato 10 milioni in appena 2 partite, tra Barcellona e Liverpool. A De Laurentiis sarà uscita la bava dalla bocca quando ha letto queste cifre . Finché era la Juve a incamerare 100 milioni, raggiungendo le finali di Champions, il presidente azzurro non era troppo ingolosito dall'Europa, perché i bianconeri, fatturando il triplo, sembravano fuori portata: la Juve arriva in finale grazie al fatto che ogni anno investe 150 milioni sul mercato, potendoselo permettere, noi del napoli no! Quando invece DeLa ha visto che la Roma, dopo aver più venduto che comprato, è arrivata ad un passo dalla finale, arricchendosi di brutto, allora ha avuto l'illuminazione: dall'anno prossimo priorità alla Champions con un allenatore che ne ha ben 3 in bacheca e che può garantirmi un certo percorso europeo!

Riguardo al campionato credo che il napoli avrebbe avuto molte più possibilità di vincerlo se fosse rimasto Sarri e ripetendo una stagione come l'ultima, in cui si è data priorità assoluta allo scudetto. Nella prossima stagione gli azzurri non avrebbero dovuto fare i preliminari di Champions ad agosto, di conseguenza nell'ultima parte di campionato non avrebbero avuto il crollo atletico di quest'anno. Un crollo che è costato punti preziosi e decisivi contro Roma, Inter, Milan, Sassuolo, Fiorentina e Torino. Allungando un po' la panchina e recuperando Milik e Goulam, Sarri avrebbe avuto grossissime possibilità di farcela.
Ancelotti invece, avendo una reputazione internazionale da difendere e dovendo fare strada in Europa, non rischierà mai di fare figure barbine con Feyenoord, Besiktas, Shakhtar, ecc per cui schiererà sempre l'undici migliore in coppa e farà turnover in campionato, come tutti gli allenatori, tranne Sarri, che ad esempio ha fatto turnover in casa dello Shakhtar, dove si è decisa buona parte della qualificazione, e poi ha schierato gli undici titolarissimi contro il Benevento al San Paolo 4 giorni dopo.
Tra l'altro Ancelotti ha allenato squadre di club in Italia per 13 anni, vincendo solo uno scudetto, sebbene sia partito sempre in sella ad un cavallo vincente: negli anni '90 guidando il Parma che in quel periodo era una delle 7 sorelle e dominava la scena europea vincendo coppe su coppe, poi 2 anni alla Juve, perdendo lo scudo nelle ultime giornate in entrambi i casi, infine 8 anni di Milan dove ha vinto un solo campionato.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.