@SantiagoNasar scrive:
che alla juve nn pensino di nn dover in parte rifondare anche loro, almeno per quanto riguarda la difesa, chiellini ha iniziato a saltare più di 15 partite l'anno per acciacchini vari, e nn è quel difensore a cui puoi chiedere di risparmiarsi e giocare d'esperienza perchè altrimenti viene del tutto meno il suo gioco, Benatia in un'annata comunque positiva ha però confermato che nn può essere lui il perno ma ci vuole uno migliore che lo aiuti e guidi, Rugani relegato a quarta scelta nn sembra dare garanzie quando il livello si alza e Caldara è da verificare.
ma infatti l'ho scritto anch'io ieri, in un topic in cui si parlava di Allegri, e tante altre volte nel finale di stagione. La rifondazione quest'anno è d'obbligo, perché la squadra è visibilmente logora e usurata, avendo un'età media alta e venendo da diverse annate dispendiose.
La difesa va sicuramente puntellata per i motivi che hai spiegato. Barzagli l'avrei pensionato, ma comprendo la scelta della società di mantenere in organico uno degli ultimi senatori, per la sua importanza nello spogliatoio più che altro, visto che venendo meno contemporaneamente Buffon, Lichtsteiner, Asamoah e probabilmente Marchisio, si sgretolerà lo zoccolo duro della rosa. Chiellini ha 34 anni e continui problemi muscolari. Benatia va bene, ma le sue disattenzioni sono frequenti, specie nei momenti topici (vedi come manda in porta Schick con un retropassaggio sbagliato all'ultimo minuto di Juve-Roma, come si perde e poi abbatte Lucas Vazquez all'ultimo minuto di Real-Juve, come si perde Koulibaly all'ultimo minuto di Juve-Napoli). Rugani non convince, pare manchi di personalità. Caldara è tutto da verificare. Un bel centrale dietro lo prenderei. Si parla di Godin, che a me è sempre piaciuto molto, ma ha 32 anni pure lui. De Vrij l'hanno lasciato andare all'Inter a costo zero, senza provare ad inserirsi, e questo ancora non me lo spiego. Un altro che ho sempre apprezzato è Manolas: se è vero, come pare, che ha una clausola risolutiva di "soli" 31 milioni, valida anche per l'Italia, sarebbe da prendere prima di subito!