Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

80.GALAXY 25/05/2018 ore 10.49.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Sarri va al Chelsea e saccheggia il napoli?

Questo lo scenario prospettato da Alfredo Pedullà. Sarri sarebbe in procinto di firmare col Chelsea, dopodiché si butterebbe su alcuni suoi ex giocatori azzurri, in modo da dover faticare meno per fare apprendere gli schemi alla nuova squadra.

8538577
Questo lo scenario prospettato da Alfredo Pedullà. Sarri sarebbe in procinto di firmare col Chelsea, dopodiché si butterebbe su...
Discussione
25/05/2018 10.49.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
80.GALAXY 80.GALAXY 25/05/2018 ore 10.52.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Sarri va al Chelsea e saccheggia il napoli?

@80.GALAXY scrive:
Sarri sarebbe in procinto di firmare col Chelsea, dopodiché si butterebbe su alcuni suoi ex giocatori azzurri, in modo da dover faticare meno per fare apprendere gli schemi alla nuova squadra.

Ricordiamo quali sono i giocatori azzurri che hanno una clausola risolutiva nel contratto. Clausola che permette alle società interessate (solo quelle estere, le nuove clausole del napoli non sono valide per l'Italia) di acquistare i calciatori senza passare dalla società partenopea.

sameoldstory.1 sameoldstory.1 25/05/2018 ore 11.14.32
segnala

Bisogna sempre vedere se i giocatori vorrebbero andar via,ma non credo cheDela venda giocatori che ler Ancelotti sono indispensabili,come Albiol,Merten,Callejon,Zielinsky,Insigne e Koulibaly.
Io credo che alla fine parta solo Jorgigno e Husay,
80.GALAXY 80.GALAXY 25/05/2018 ore 11.19.21 Ultimi messaggi
segnala

@sameoldstory.1 scrive:
on credo che Dela venda giocatori che per Ancelotti sono indispensabili,come Albiol,Merten,Callejon,Zielinsky,Insigne e Koulibaly

Su Insigne e Koulibaly DeLa può resistere a qualsiasi offerta, sugli altri 4 no, non può fare niente, perché quei giocatori hanno una clausola risolutiva nel contratto, valida solo per l'estero. Se una società straniera si presenta con la cifra fissata dalla clausola allora il contratto col napoli viene sciolto automaticamenente. Solo i giocatori possono rifiutare il trasferimento. Bisogna vedere a quel punto se è più forte il richiamo di Sarri o quello di Ancelotti, senza dimenticare che gli ingaggi del Chelsea sono molto più alti.
forever.1975 forever.1975 25/05/2018 ore 13.29.47
segnala

@80.GALAXY : Per com'è stato trattato da dela,farà di tutto x portargli via più giocatori possibili che oltretutto andrebbero a guadagnare di più ed avrebbero x intero i diritti d'immagine!!!!!
80.GALAXY 80.GALAXY 25/05/2018 ore 14.03.44 Ultimi messaggi
segnala

@SantiagoNasar scrive:
che alla juve nn pensino di nn dover in parte rifondare anche loro, almeno per quanto riguarda la difesa, chiellini ha iniziato a saltare più di 15 partite l'anno per acciacchini vari, e nn è quel difensore a cui puoi chiedere di risparmiarsi e giocare d'esperienza perchè altrimenti viene del tutto meno il suo gioco, Benatia in un'annata comunque positiva ha però confermato che nn può essere lui il perno ma ci vuole uno migliore che lo aiuti e guidi, Rugani relegato a quarta scelta nn sembra dare garanzie quando il livello si alza e Caldara è da verificare.

ma infatti l'ho scritto anch'io ieri, in un topic in cui si parlava di Allegri, e tante altre volte nel finale di stagione. La rifondazione quest'anno è d'obbligo, perché la squadra è visibilmente logora e usurata, avendo un'età media alta e venendo da diverse annate dispendiose.
La difesa va sicuramente puntellata per i motivi che hai spiegato. Barzagli l'avrei pensionato, ma comprendo la scelta della società di mantenere in organico uno degli ultimi senatori, per la sua importanza nello spogliatoio più che altro, visto che venendo meno contemporaneamente Buffon, Lichtsteiner, Asamoah e probabilmente Marchisio, si sgretolerà lo zoccolo duro della rosa. Chiellini ha 34 anni e continui problemi muscolari. Benatia va bene, ma le sue disattenzioni sono frequenti, specie nei momenti topici (vedi come manda in porta Schick con un retropassaggio sbagliato all'ultimo minuto di Juve-Roma, come si perde e poi abbatte Lucas Vazquez all'ultimo minuto di Real-Juve, come si perde Koulibaly all'ultimo minuto di Juve-Napoli). Rugani non convince, pare manchi di personalità. Caldara è tutto da verificare. Un bel centrale dietro lo prenderei. Si parla di Godin, che a me è sempre piaciuto molto, ma ha 32 anni pure lui. De Vrij l'hanno lasciato andare all'Inter a costo zero, senza provare ad inserirsi, e questo ancora non me lo spiego. Un altro che ho sempre apprezzato è Manolas: se è vero, come pare, che ha una clausola risolutiva di "soli" 31 milioni, valida anche per l'Italia, sarebbe da prendere prima di subito!
80.GALAXY 80.GALAXY 25/05/2018 ore 14.10.40 Ultimi messaggi
segnala

@forever.1975 scrive:
Per com'è stato trattato da dela,farà di tutto x portargli via più giocatori possibili che oltretutto andrebbero a guadagnare di più ed avrebbero x intero i diritti d'immagine!!!!!

Certo, ma se il Chelsea versasse al napoli 115 milioni per Zielinski e Hisaj credo che l'affarone lo farebbe DeLa.
forever.1975 forever.1975 25/05/2018 ore 14.13.59
segnala

@80.GALAXY scrive:
Certo, ma se il Chelsea versasse al napoli 115 milioni per Zielinski e Hisay credo che l'affarone lo farebbe DeLa.

Sono ricchi ma non scemi!! Sarri si porterebbe sicuramente Koulibaly non certo quei 2 che hai nominato!!!!
80.GALAXY 80.GALAXY 25/05/2018 ore 14.18.09 Ultimi messaggi
segnala

@forever.1975 scrive:
Sono ricchi ma non scemi!! Sarri si porterebbe sicuramente Koulibaly non certo quei 2 che hai nominato!!!!

Sicuramente, ma Koulibaly non ha una clausola risolutiva nel contratto. La sua cessione deve passare per forza attraverso una trattativa col napoli e dubito che DeLa tolga ad Ancelotti il pilastro della difesa. Pure Jorginho è in trattativa col City, come confermato dal suo procuratore, ma anche in quel caso non so se DeLa venderà il faro della squadra.
80.GALAXY 80.GALAXY 25/05/2018 ore 15.25.09 Ultimi messaggi
segnala

@SantiagoNasar scrive:
condivido ma con un paio di precisazioni, l'episodio di Madrid se vai a riguardare l'azione ( so che ormai nn serve a niente, ma è un esercizio interessante per sviscerare meglio le situazioni da fase difensiva ) è da imputare per il 20% ai centrocampisti che lasciano libertà al portatore palla di crossare per l'inserimento di Ronaldo, al 10 di Chiellini che si fa attrarre verso il portatore lasciando sguarnita l'area ( sulle le palle che vengono da destra è il centrale di sinistra il primo che deve coprire, e quella palla verrà da destra ma lui nn ci sarà), al 60 di Alex Sandro che perde totalmente il riferimento uomo-palla e fa saltare Ronaldo totalmente indisturbato, e farlo saltare così significa che di testa te la mette dove vuole ancora peggio che col piede, e solo al 10 di Benatia che poverino tenta l'impossibile facendo un intervento che 8 volte su 10 è rigore, 1 volta riesci miracolosamente a prendere la palla netta e 1 è cmq gol o autogol.
L'altra precisazione è che Manolas lo vedo benissimo sull'uomo 1 contro 1 e sui recuperi all'indietro, malissimo a impostare o a comandare una difesa, e si completa con Fazio che invece ha piedi educati, tempi di impostazione ma che se lo punti e nn ha i tempi giusti spesso lo salti netto.
Godin è ottimo, soprattutto di testa dove ha percentuali di vittoria dei duelli mostruosi, ma è grandicello...purtroppo nn vedo gente già pronta in giro agli standard cui ci ha abituato la juve, ovviamente se escludiamo i sogni impossibili come Ramos, Pique, Hummels e compagnia...per me David Luiz però con la difesa a 3 rimane uno dei più simili a Bonucci che ho visto per posizione e impostazione, ma dovreste fare un passo indietro.

Nell'azione del rigore al Bernabeu credo che fossero scattati tutti in avanti per mettere in fuorigioco Ronaldo. Alex Sandro si attarda, non segue i compagni e tiene in gioco CR7. Chiellini penso fosse andato a chiudere su Kovacic, smarcato davanti all'area, temendo un passaggio corto in verticale. Probabilmente questo movimento avrebbe dovuto farlo Matuidi e Chiellini avrebbe dovuto restare dietro. Benatia nell'occasione esce per andare a raddoppiare a destra sul madridista (mi pare Isco, sul quale c'è già Lichtsteiner), che dalla linea laterale serve all'indietro Kroos, colpevolmente libero, da cui parte poi il cross in area. E' stata una lettura sbagliata di tutta la difesa effettivamente. Però posso dirti che lo stesso errore visto su Koulibaly in Juve-Napoli Benatia l'ha fatto qualche settimana prima a Benevento, in occasione del 2-2 provvisorio: calcio d'angolo e Diabaté salta in testa al marocchino che resta piantato a terra. E' per questo che sbavo da anni per Godin, so anch'io di quella percentuale altissima di duelli aerei vinti. Magari lo prendessimo, un paio d'anni ad alto livello può ancora farli.
Su Manolas sono pronto a sorvolare sul fatto che non sappia impostare. Mi interessano solo le sue doti in marcatura. Del resto anche quest'anno, perso Bonucci, non avevamo un centrale in grado di far partire l'azione da dietro, eppure abbiamo fatto bene. Come ti dicevo, un centrale del calibro di Manolas a 31 milioni è regalato proprio. Oggi i prezzi che leggo sono Koulibaly 100 milioni, Romagnoli 60/70 milioni, Umtiti 60 milioni, Laporte 50 milioni, Stones 50, Skriniar 50/60, Van Dijk 85 milioni. Il greco della Roma a quanti di questi è superiore?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.