Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

jorgebaronerafael jorgebaronerafael 19/04/2021 ore 07.49.36
segnala

(Nessuno)condivido l'idea della superlega. oltre ai soldi....

le squadre italiane miglioreranno di molto, e sarebbe pure ora, la qualità e la tecnica del loro calcio.

bastava guardare bayern - psg per piangere sulle "nostre miserie" calcistiche.

ma poi che hanno da lamentarsi fifa, uefa e leghe nazionali?

è solo l'inizio di una rivoluzione.

capiremo meglio strada facendo.
jorgebaronerafael jorgebaronerafael 19/04/2021 ore 17.15.17
segnala

(Nessuno)RE: condivido l'idea della superlega. oltre ai soldi....

si può fare benissimo un campionato di calcio europeo a 20/22 squadre e la superlega.

2 campionati, 2 coppe dei campioni.

non vedo disastri...

a parte la inda nella superlega...
neraxnera 20/04/2021 ore 04.14.04 Ultimi messaggi
segnala

È la morte del calcio.
Questa superlega è un circo.
Le 12 decideranno chi delle altre potrà, ogni tanto, entrare. Pensate alle gare decisive in campionato o al mercato, e poi mi dite non finirà per diventare un ricatto costante e un sistema feudale.

I tifosi non conteranno più niente. Nessuna discussione tra tifosi perché la Juventus perde in casa col Benevento. Perché il campionato italiano non conterà più nulla.
Porteranno i club a giocare in tutto il mondo e diventeranno le squadre dei mercati più ricchi. E non sarà quello europeo, ma asiatico. Con i loro orari e le loro regole. E da tifosi conterete sempre meno.
Faranno perennemente giocare le riserve nei campionati nazionali che saranno sviliti e non più competizione reale.
Io amo il calcio, ma se un tifoso di inter juve o milan vorrà discuterne con me, lo inviterò a telefonare in Inghilterra o in Spagna.
Hanno fatto una porcata perché fortemente indebitati, e per risolvere questo fanno una lega dei ricchi uccidendo il calcio minore. Una porcata soprattutto nei confronti dei loro tifosi, ma che offende il calcio intero.
Sono abbonata a Sky da più di 15 anni, il prossimo campionato probabilmente cambierà tutto, ma non farò mai un abbonamento per vedere dei club che giocano tra di loro in modo esclusivo.
20398288
È la morte del calcio. Questa superlega è un circo. Le 12 decideranno chi delle altre potrà, ogni tanto, entrare. Pensate alle...
Risposta
20/04/2021 4.14.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraxnera 20/04/2021 ore 04.50.00 Ultimi messaggi
segnala

Aggiungo che con un sistema così non potrebbe mai accedere una Atalanta qualsiasi, perché i soldi se li vogliono spartire loro e la Lazio potrebbe vincere il campionato italiano per tre anni di fila, ma essendo giudicato un campionato dei poveri non potrebbe accedervi lo stesso.
Un obbrobrio feudale.
Che poi superlega de che?
È chiaro che lo fanno per i debiti.

jorgebaronerafael jorgebaronerafael 20/04/2021 ore 08.26.12
segnala

per carità, punti di vista.

p.s. io ricordo i tempi di blatter e soci, quella si la morte del calcio.

fra un anno sarà tutto finito. juve, inter, milan, real, barsa..tutto finito.

donnarumma chuede 15 milioni anno, ronaldo 33, messi, 50, ibra 7,5, poi ci sono i costi dei procuratori.

mi fermo...ma dovremmo parlare delle regole...

naturalmente se queste squadre chiuderanno.. oltre agli sfotto, crollerà tutto il resto.

certo, un calcio romantico è una poesia, ma non butta così.

vedremo il proseguo....io leggo che ci sono già da subito per le altre squadre circa 500 milioni di euro in più.

mondilumondoblog mondilumondoblog 20/04/2021 ore 12.49.31 Ultimi messaggi
jorgebaronerafael jorgebaronerafael 20/04/2021 ore 12.51.09
segnala

@mondilumondoblog :

non ho capito niente.
jorgebaronerafael jorgebaronerafael 20/04/2021 ore 12.52.01
segnala

@mondilumondoblog :

infantino...... 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Nemo.1972 Nemo.1972 20/04/2021 ore 16.31.00 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: condivido l'idea della superlega. oltre ai soldi....

@neraxnera : E nell'elenco hai dimenticato Real e Barcellona che vincono la Champions un anno sì e un anno no, quindi? Pensi sia solo una questione di vittorie e piazzamenti europei? Il problema è puramente ecomomico e i club più importanti con la pandemia hanno perso introiti dagli stadi di proprietà, privati del pubblico, che consentono di ottenere alti incassi e dagli sponsor mortificati da partite tra scapoli e ammogliati a cui non interessa niente a nessuno...oggi nella nostra Serie A ci sono almeno 4-5 squadre piccole che farebbero fatica in Lega Pro, ma che sono arrivate in A grazie alle disgrazie di piccole realtà decadute da anni che si dibattono nel limbo della B e della C...hai citato la sconfitta della Juve col Benevento, e ci può stare quando fallisci una stagione ogni dieci anni, ma ti guardi bene dal citare il disastro Fiorentina all'ennesimo campionato poraccesco degli ultimi 5-6 anni...e in A "mancano", pur se partecipano, formazioni come Torino, Parma, Genoa, Samp, la stessa Fiorentina, Bologna e Cagliari che, comunque in ogni stagione pur partendo da una base "povera" e giocando per salvarsi, rendevano il torneo meno scontato...se fuori casa sono battibili, non dico facilmente ma quasi, in casa loro spesso e volentieri rischiavi la sconfitta con annessa figuraccia...
Paolone.82 Paolone.82 20/04/2021 ore 18.28.14 Ultimi messaggi
segnala

all inter non assegneranno lo scudetto perche' va in super lega?
puo essere vero?o e' una bufala
neraxnera 20/04/2021 ore 20.19.42 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
hai citato la sconfitta della Juve col Benevento,

L'ho fatto per dare un esempio chiaro che anche le piccole possono vincere con le grandi, puoi metterci l'Inter che perde dalla Sampdoria se vuoi. Non cambia la questione. Se fai un torneo esclusivo di 12 squadre uccidi la competizione che arriva dal basso. In un torneo chiuso dove nessuno retrocede e dove si guarderanno bene dal far salire qualcuno, sennò la torta dei soldi diminuisce a loro stessi, il calcio muore.
Che il calcio sia da cambiare è chiaro, ma io lo dico da 10 anni, anche prendendomi un sacco di sberleffi da chi parla solo col senno del tifoso. Però non si cambia il calcio chiudendolo a pochi ed emarginando gli altri.
Se vogliono fare un torneo tutto per loro non avranno mai i miei soldi e spero che escano dalla serie A, non avrebbe senso farceli giocare con le riserve. Meglio in pochi ma sani e competitivi.
neraxnera 20/04/2021 ore 20.26.23 Ultimi messaggi
segnala

@jorgebaronerafael scrive:
si può fare benissimo un campionato di calcio europeo a 20/22 squadre e la superlega.

sarebbe una serie B dell'europa. Il problema è dalla Superlega non scende e non sale nessuno.
Confido nel buon senso, altrimenti addio calcio, smetterò di guardarlo.
neraxnera 20/04/2021 ore 20.28.51 Ultimi messaggi
segnala

@Paolone.82 scrive:
all inter non assegneranno lo scudetto perche' va in super lega?
puo essere vero?o e' una bufala

Dovrebbero essere escluse dal campionato tutte e 3. Hanno giocato sporco.
20398596
@Paolone.82 scrive: all inter non assegneranno lo scudetto perche' va in super lega? puo essere vero?o e' una bufala Dovrebbero...
Risposta
20/04/2021 20.28.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nemo.1972 Nemo.1972 20/04/2021 ore 21.44.49 Ultimi messaggi
segnala

SarcasmoRE: condivido l'idea della superlega. oltre ai soldi....

@neraxnera : Ed escludiamo dalle semifinali di Champions Real Madrid, Chelsea e Man City riassegnando i posti alle sconfitte dei quarti così la competizione da pagliacciata diventa farsesca!

E comunque questa Superlega non è nata per escludere, ma per dare un segnale ed essere alternativa alla Champions...è del tutto evidente che allargare il torneo e continuare ad allargarlo a numerose formazioni non rende la competizione più avvincente o affascinante...vincono sempre, o quasi, Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco con qualche inglese ogni tanto che arriva in finale...e le altre? Malgrado il blasone e le risorse più degli ottavi non si riesce ad andare e quelle due volte che ci siamo andati noi non potevamo competere contro Barcellona e Real, però tutti a prenderci per il culo chi le finali di Champions le gioca da anni solo alla Playstation! Che poi Cairo faccia ironia sul fatto che il campionato lo vincano sempre le stesse chi fa ridere? Nessuno! Da quando ha preso il Torino ogni anno è sempre in lotta per non retrocedere, cambiando allenatori come mutande!
neraxnera 20/04/2021 ore 22.57.54 Ultimi messaggi
segnala

L’obbrobrio della SuperFrega si sta sfasciando tutto ...
Vivaiddio!
Ora bisogna pensare a un nuovo progetto di calcio per il futuro che tenga conto di tutti, perché il calcio è di tutti e non solo di alcuni.
neraxnera 21/04/2021 ore 07.44.18 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 :
Superlega, Pep Guardiola: "Questo non è sport"
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, club tra i fondatori della Superlega, dichiara la sua contrarietà al progetto. "Non è sport quando non c'è relazione tra sforzo e successo. Non è sport quando non conta se perdi", ha argomentato il tecnico catalano. "Ho detto molte volte che voglio la migliore competizione possibile. Non è giusto gareggiare e poi non potersi qualificare per una competizione perché c'è chi ha già il posto garantito".

Completamente d’accordo con Guardiola.
La superlega avrebbe ucciso la competizione. La superlega è in realtà una fregatura per chi ama davvero il calcio e quel senso di appartenenza che solo chi viene dal basso riesce a percepire.

Si riformino le coppe e i campionati ma non si facciano campionati con club esclusivi.
neraxnera 21/04/2021 ore 13.22.47 Ultimi messaggi
segnala

Adesso possiamo dirlo con certezza.
Il colpo di stato calcistico ideato da Andrea Agnelli e Florentino Perez è fallito.

Un grande grazie ai meravigliosi tifosi inglesi che subito hanno compreso la gravità del gesto e hanno fatto muro con le loro stesse società obbligandole a fare marcia indietro.
L’Arsenal ha addirittura chiesto loro scusa.

Voglio che sia preservato il sogno del tifoso di un Atalanta qualunque di poter arrivare in finale di Champions League.

Il calcio è sogno e i sogni non si toccano.
Nemo.1972 Nemo.1972 21/04/2021 ore 14.05.53 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera : Ed infatti il Man City gioca le coppe e sta in semifinale di CL graziato dalla Uefa, malgrado la montagna di debiti! Qualche anno fa la Uefa tramite il FPF ha condannato il Maiorca e ancora la gente li prende per il culo! E Guardiola se tace fa più bella figura visto che non vince la CL dal 2011 e percepisce 22 milioni di euro a stagione! Anche Conte dovrebbe stare zitto, insieme a Zhang, che lo strapaga 12 milioni di euro l'anno!
20398735
@neraxnera : Ed infatti il Man City gioca le coppe e sta in semifinale di CL graziato dalla Uefa, malgrado la montagna di debiti!...
Risposta
21/04/2021 14.05.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nemo.1972 Nemo.1972 21/04/2021 ore 14.08.30 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera : Ma questo chi crede di prendere per il culo?

cra.sh cra.sh 21/04/2021 ore 14.11.36 Ultimi messaggi
segnala

IL mio parere è di finirla qui,Juventus Inter e MIlan retrocesse in serie B,vittoria dello scudetto a l'Atalanta e le altre in ordine di classifica in champions e EL.Poi si può parlare di ipocrisia a 1000 con gente come Guardiola e company che guadagnano milioni di euro l'anno e che parlano di attaccamento e amore per il calcio.Si può parlare anche delle piattaforme private di calcio che si dividono milioni a palate con le grandi del campionato e delle piccole e medie realtà che sono state bene o male mantenute dalle cosi dette grandi,e si puo parlare anche che negli ultimi 20 anni se parliamo di scudetti le 3 che vorrei retrocedessero hanno vinto il campionato italiano,ma fermiamoci qui dicendo che è stato un tentativo sporco di fermare un sistema gia sporco ipocrita e malato chi dice il contrario è o in malafede o un tifosotto da bar.Speriamo almeno che questa buffonata mai nata dia un segnale a chi di dovere..!!! :ok :amen
Nemo.1972 Nemo.1972 21/04/2021 ore 14.24.39 Ultimi messaggi
segnala

@cra.sh : Ed infatti adesso tutti sostengono che bisogna modificare radicalmente le competizioni nazionali ed internazionali...ma va? E' del tutto evidente che il calcio ha da tempo varcato i confini europei e si è diffuso anche in quelle nazioni dove nemmeno sapevano che esisteva come sport! I giovani dell'Asia in particolare sono affamati di calcio europeo e vogliono vedere pagando a peso d'oro le squadre più rappresentative e blasonate! Leggo, giustamente, che farebbe piacere a tutti veder vincere la Champions all'Atalanta che è una squadra che conosciamo noi, ma ai giovani cinesi, giapponesi, coreani, indiani e via dicendo dell'Atalanta fotte sega qualcosa? Manco sanno che esiste...questo è il tasto che è stato battuto dai club della Superlega...a chi interessa vedere Atalanta Shalke04? A nessuno, ma se gli offri Real Madrid Liverpool, Barcellona Bayern Monaco, Manchester City Juve, Manchester United Milan, Inter Ajax allora vedi quanto ti porta in termini economici!
20398750
@cra.sh : Ed infatti adesso tutti sostengono che bisogna modificare radicalmente e competizioni nazionali ed internazionali...ma...
Risposta
21/04/2021 14.24.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cra.sh cra.sh 21/04/2021 ore 14.30.05 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 : Lo sanno tutti che è cosi,ma la cosa per chi si scandalizza adesso e parla di amore per il calcio è secondaria,diciamolo sono colmi di odio verso le 3 squadre citate il resto è tutta scena o ipocrisia,almeno lo spero perche altrimenti questa gente è bendata o si gira da l'altra parte..!!! :amen
Nemo.1972 Nemo.1972 21/04/2021 ore 14.41.54 Ultimi messaggi
segnala

@cra.sh : E' lo stesso principio della F1, ma al contrario, dopo anni di noia col dominio Mercedes e le altre scuderie a remare lontano dalla lotta per il titolo...da 4-5 anni assistiamo a corse talmente pallose più per l'assurdità dei regolamenti che per le reali doti di Hamilton e dei costruttori tedeschi...in questa stagione di transizione, grazie a qualche modifica regolamentare, stiamo assistendo a gare più divertenti e combattute anche se bisogna sperare ancora in alcune determinate condizioni meteo per vedere dei GP dove c'è lotta vera tra i piloti, per le posizioni che contano, e non splendidi duelli tra sconosciuti in battaglia per il decimo posto...
cra.sh cra.sh 21/04/2021 ore 15.02.37 Ultimi messaggi
segnala

Io amo il calcio per come era e dico senza problemi che quello attuale mi schifa non poco per tanti motivi,sottolineo solamente che sto schifo di superlega aveva un suo perche per il fatto che questo calcio attuale è aberrante,della serie per smuovere un ambiente cosi pieno di merda ci voleva un Everest di merda,ripetendomi spero che questa cosa smuova l'ambiente in maniera definitiva ma ci credo poco.Per il resto i tifosi hanno diritto di dire quello che vogliono (ci mancherebbe) ma devono allargare la mente e vedere le cose come sono realmente,aspettiamoci altre soluzioni più o meno vomitevoli perche a questo modo non può andare avanti..!!! :amen
Vince96 Vince96 21/04/2021 ore 16.01.51 Ultimi messaggi
segnala

peccato che non si faccia nulla
sono decenni che i tifosotti delle piccole squadre ( naboli genovesi fiorentina lazio) vogliono le big fuori dai coglioni e ora si lamentano?! quanta ipocrisia!!
ognuno guarda sempre al proprio rendiconto, quindi spero che la competizione si faccia, al piu presto.
Cosi i tifosotti inizieranno ad offendersi tra loro
20398805
peccato che non si faccia nulla sono decenni che i tifosotti delle piccole squadre ( naboli genovesi fiorentina lazio) vogliono...
Risposta
21/04/2021 16.01.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
carlzuppen carlzuppen 21/04/2021 ore 16.10.44 Ultimi messaggi
segnala

avrei capito la sfinter che si tirava indietro..quelli son così, ma il mio Milan proprio no.

ha ragione Andrea e ragioni da vencdere.

vedremo quando chiederanno ai giocatori e agli allernatori come klop, giardiola, conte di rinunciare al 90% dei loro compensi per salvare il calcio.

il restante 10% è grasso che cola per un qualsiasi mortale.
carlzuppen carlzuppen 21/04/2021 ore 16.40.46 Ultimi messaggi
segnala

tutti amano un calcio romantico...

maddai ragazzi...abbiamo avuto blatter e platini...

non mi soffermo sui fatti e sull'odio ..dei 2......

vuoi mai vedere che adesso uno come coferin o infantino......(non voglio crederci), per il bene del calcio e per l'amore che ho del calcio determinano la storia?

poi ognino si tenga stretta la sua opinione, mai visto un mediocre vicino al presidente del psg. forse il nano, ma quello era tonto di suo per quanto lo ami ancora.

ma io amo anche il principe..che è tutto dire
carlzuppen carlzuppen 21/04/2021 ore 17.16.08 Ultimi messaggi
segnala

ci credete se vi dico che ci sarà stata la fila fuori dagli uffici degli Agnelli....?

per entrare in super lega?

e manca il mio adorato nano....

la unica iniziativa degna e intelligente di questi ultimi 50 anni.

lo vedremo solo vivendo.
neraxnera 21/04/2021 ore 18.11.34 Ultimi messaggi
segnala

@cra.sh scrive:
che è stato un tentativo sporco di fermare un sistema gia sporco ipocrita e malato chi dice il contrario è o in malafede o un tifosotto da bar.

Qua dentro io lo dico da anni che il sistema è marcio fino al collo, ma siccome sono tutti tifosi col prosciutto sopra gli occhi ti rispondono che dico questo perché loro vincono gli scudetti e io no.
Il livello è questo
cra.sh cra.sh 21/04/2021 ore 18.51.46 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera : Esilarante dire (io vinco gli scudetti)....ma sappiamo come sono certi tifosi e tutte le squadre ne hanno di cosi malati. :ok Ribadisco solo che questo calcio deve tornare più umano meno ipocrita e che tutti più o meno siamo colpevoli di come è finito così squallido e in basso,io non faro mai abbonamenti per vedere sto schifo io non difendero mai nessun calciatore o allenatore che prende milioni di euro in qualsiasi squadra giocano,io non farò mai piangere i miei figli perche mi vedono avvilito quando la mia squadra perde....non so se mi spiego..!!!! :amen
neraxnera 21/04/2021 ore 19.43.35 Ultimi messaggi
segnala

@cra.sh scrive:
Esilarante dire (io vinco gli scudetti)....ma sappiamo come sono certi tifosi e tutte le squadre ne hanno di cosi malati. Ribadisco solo che questo calcio deve tornare più umano meno ipocrita e che tutti più o meno siamo colpevoli di come è finito così squallido e in basso,io non faro mai abbonamenti per vedere sto schifo io non difendero mai nessun calciatore o allenatore che prende milioni di euro in qualsiasi squadra giocano,io non farò mai piangere i miei figli perche mi vedono avvilito quando la mia squadra perde....non so se mi spiego..!!!!

Ti comprendo e ti capisco, ma purtroppo sei una mosca bianca. Io stessa ho un abbonamento a sky per vedere le partite. Questo non mi riempie gli occhi di prosciutto però. So bene che quando dicono che il contratto di Cristiano Ronaldo si paga vendendo la sua maglietta ti prendono per il culo.
La verità è che c'è da cambiare il sistema che premia solo i giocatori e i loro procuratori a danno delle società che s'indebitano a dismisura.
Ora, mi sta bene tutto, ma se per pagare i loro debiti devono uccidere anche il calcio e la concorrenza e il merito facendo tornei esclusivi, questo non mi sta più bene.
20398954
@cra.sh scrive: Esilarante dire (io vinco gli scudetti)....ma sappiamo come sono certi tifosi e tutte le squadre ne hanno di cosi...
Risposta
21/04/2021 19.43.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
carlzuppen carlzuppen 21/04/2021 ore 20.42.19 Ultimi messaggi
segnala

vedremo se saranno orgogliosi quando chiederanno il 95% in meno di stipendio perv tutti..

vedremo..
neraxnera 22/04/2021 ore 07.52.02 Ultimi messaggi
segnala

@carlzuppen scrive:
vedremo se saranno orgogliosi quando chiederanno il 95% in meno di stipendio perv tutti..

vedremo..

Chiuderà chi sa gestire le società solo accumulando debiti. Club come Atalanta e Sassuolo non hanno di questi problemi.
È la legge di mercato, chi è più bravo va avanti, ed è anche più giusto. Più Percassi e meno Agnelli.
cra.sh cra.sh 22/04/2021 ore 10.59.36 Ultimi messaggi
segnala

Cosa da sottolineare assolutamente è che questo annuncio della nascita di una superlega europea di calcio e poi finito in una bolla di sapone è stato dato come prima notizia assoluta in tutti i tg italiani mettendo in secondo piano dopo un anno e mezzo sta tragedia del covid e le sue terribili conseguenze,anche questo dovrebbe aprire ancora di più gli occhi a tanti tifosi e quanto anche essi "contribuiscono" al male di questo calcio negli ultimi anni,è solo il mio parere ma credo condiviso anche da molti altri..!!!! :ok
20399170
Cosa da sottolineare assolutamente è che questo annuncio della nascita di una superlega europea di calcio e poi finito in una...
Risposta
22/04/2021 10.59.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nemo.1972 Nemo.1972 22/04/2021 ore 12.50.57 Ultimi messaggi
segnala

FuriosoRE: condivido l'idea della superlega. oltre ai soldi....

@neraxnera : Più Percassi e meno Agnelli e ti ripeto che nei nuovi mercati orientali e del resto del pianeta, fuori dal calcio importante (Australia-Paesi Arabi) dell'Atalanta non fotte un cazzo a nessuno, lo vuoi capire? Non si può più ragionare in termini di calcio europeo, ma di calcio globale! Gli adolescenti di Singapore, faccio un esempio, indossano le maglie di Ronaldo e di Messi, mica quella di Zapata, con tutto il rispetto!

Continui a citare Agnelli tu e altri giullari, ma i club "ribelli" sono 12, compresi Inter e Milan, con Maldini che casca dal pero e afferma che non ne sapeva niente e non è stato coinvolto! Quei due mafiosi di Cairo e Ferrero chiedono le sanzioni per i club ribelli, ma per stare a far ridere in Serie A cambiando allenatori da scapoli e ammogliati come mutande non dicono un cazzo! Qualcher anno fa Lotito affermò che il nostro campionato non poteva permettersi una Serie A con Frosinone e Benevento, e fu aspramente criticato, ma non aveva tutti i torti! Se vedi la stagione attuale il Crotone ha perso 25 partite su 32! La formula a 20 squadre non è più sostenibile perchè almeno 3-4 formazioni che salgono dalla B con merito si trovano catapultate in Serie A con giocatori in diverse occasioni appena professionisti e finiscono per andare incontro ad annate disastrose come quando il Benevento, alla sua prima stagione in A, chiuse il girone di andata con una vittoria, un pareggio e 17 sconfitte...
Nemo.1972 Nemo.1972 22/04/2021 ore 20.43.48 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera : Scusa se te lo ricordo, ma non eri tu diversi anni fa a definire mafiosa la Uefa quando la Fiorentina fu buttata fuori dalla Champions a favore del Bayern Monaco con una direzione di gara aggiustata da Ovebro, che perse il posto, ma i burattinai rimasero a tirare i fili nell'ombra? Volevi scatenare l'inferno come Massimo Decimo Meridio, ma oggi gli stessi mafiosi di ieri sono diventati bravi cristiani e i club ribelli dei criminali? Parliamone...
neraxnera 22/04/2021 ore 20.57.06 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Scusa se te lo ricordo, ma non eri tu diversi anni fa a definire mafiosa la Uefa quando la Fiorentina fu buttata fuori dalla Champions a favore del Bayern Monaco con una direzione di gara aggiustata da Ovebro, che perse il posto, ma i burattinai rimasero a tirare i fili nell'ombra? Volevi scatenare l'inferno come Massimo Decimo Meridio, ma oggi gli stessi mafiosi di ieri sono diventati bravi cristiani e i club ribelli dei criminali? Parliamone...

Perché dici balle? Io non ho mai commentato questa cosa. Comunque tu l'hai presa come un'offesa alla tua juventus, ma non hai capito una cippa di quello che ho scritto. Parli da tifoso incallito e basta.
Nemo.1972 Nemo.1972 22/04/2021 ore 21.05.57 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera : Ci stanno 200 post del 2010...adesso Laporta ha dichiarato che la Superlega va avanti e Ceferin è uno stronzo che non deve permettersi di insultare! Sono 12 club non ci stiamo solo noi! Inter e Milan fanno parte di un altro campionato? E Maldini che non ne sapeva niente? Dài!
neraxnera 22/04/2021 ore 21.27.02 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Ci stanno 200 post del 2010

Si.. e ci stanno pure le balle che spari. Tornando al tema... La più grande figura di merda l'ha fatta Agnelli e Perez perché sono stati loro due ad ideare tutto coinvolgendo anche gli altri club.
Penso che Agnelli non durerà molto, anche perché dovrà rendere conto dei conti in rosso che ha prodotto. Troppo comodo fare debiti per essere sempre primi. Avete sperperato una montagna di soldi per CR7 e non avete fatto nulla di più degli anni precedenti, anzi peggio.
Per essere vincenti serve anche essere virtuosi e voi non lo siete.
Nemo.1972 Nemo.1972 22/04/2021 ore 21.30.20 Ultimi messaggi
segnala

FuriosoRE: condivido l'idea della superlega. oltre ai soldi....

@neraxnera : Ma quanto ve rode er culo de CR7 eh? Quanto? E i miliardi spesi dal City e dal PSG con la Uefa che li grazia ogni anno e gli consente di disputare le coppe? Quelli non contano? La Champions come la EL fa schifo e non è attraente, qualcosa di divertente lo trovi dai quarti di finale in poi o dagli ottavi, con gli stadi pieni che consentono le rimonte epiche! In un anno e mezzo di pandemia con gli stadi deserti, nessuno ha ribaltato la partita persa all'andata!
neraxnera 22/04/2021 ore 21.36.26 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Ma quanto ve rode er culo de CR7 eh? Quanto?

A me per nulla... ma se non vuoi capire che siete pieni di debiti fino al collo perché non può durare per sempre il fare debiti non ci posso far nulla. Se poi per rientrare dei soldi spesi male volete fare un torneo di élite tutto vostro uccidendo di fatto la competizione, fanno bene a fermarvi, fuori da tutti campionati. Fosse per me sareste già fuori dalla serie A.
Nemo.1972 Nemo.1972 22/04/2021 ore 21.42.57 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera : Lo so benissimo che ci sono i debiti come ce li hanno tutti i grandi club più importanti! Ma poi voi ed il Torino che con le coppe non c'entrate un cazzo, che rompete i coglioni? Fatevi il vostro campionatino per salvarvi ogni anno ed isultare chi vince sempre da 80 anni!
neraxnera 23/04/2021 ore 07.45.53 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Lo so benissimo che ci sono i debiti come ce li hanno tutti i grandi club più importanti!

E allora se lo sai che ci sono i debiti non discutere di questioni da tifoso infantile, perché il problema reale del calcio è proprio questo…
Finiscila con stupidaggini ad ogni pié sospinto: la Fiorentina di qua, il Torino di là e Cairo e Lotito, e voi avete detto, e noi abbiamo fatto. Queste sono le solite minchiate da tifoso.

C’è da salvare il calcio non da tifare la propria squadra.
Ci arrivi da solo o ti serve una scala per arrivarci?
Nemo.1972 Nemo.1972 23/04/2021 ore 17.19.16 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera : C'è da salvare il calcio? E chi se ne deve occupare, Ceferin? La Uefa ha graziato il City scatenando le ire del calcio inglese ed internazionale, consentendogli di disputare le coppe europee in barba ad ogni regola del FPF che vale solo per il Maiorca escluso, tra le risate generali, qualche anno fa...Guardiola che prende 98.000 euro di stipendio al giorno (25 milioni di euro l'anno) che parla di etica quanto fa schifo?
jorgebaronerafael jorgebaronerafael 23/04/2021 ore 17.30.49
segnala

@Nemo.1972 :

etica nel calcio...ahahahhahahahah

l'idea della superliga era straordinaria...purtroppo.

vedremo col calcio romantico...intanto 7 milioni a ibra a 40 anni, vero saranno considerate le partite disputate...donnarumma che spero vada dove vuole 15 un portiere..abbiamo vinto champion e intercontinebtali con il povero pazzagli in porta...per dire.

calcio romantico come no..... detto da guardiola o klop fa da ridere.
jorgebaronerafael jorgebaronerafael 23/04/2021 ore 17.31.28
segnala

è la stessa cosa delle regolle del civid e distanziamento sociale....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.