Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

charleszuppen charleszuppen 09/08/2021 ore 14.09.18
segnala

(Nessuno)mi scompiscio quando vedo messi piangere.

capisco tutto...già mi da fastidio quando alcuni milionari in euro perdono una finale di qualcosa.
ma vedere uno che ha incassato dal barsa 1 miliardo di euro, vinto una quarantina di trofei importantissimi, frignare e disperarsi....e andare per una cifra-ingaggio montre...al psg degli sceicchi....mi preoccupo...per gli sfigati senza lavoro.

:many :many :many :many
FinoAllaFineJJJ FinoAllaFineJJJ 11/08/2021 ore 06.14.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: mi scompiscio quando vedo messi piangere.

La solita commedia patetica.
Certe lacrime hanno senso quando davvero dedichi una vita intera da calciatore in un club soltanto, rinunciando anche ad offerte esterne, interessanti.
Messi si è dimostrato mercenario come tanti, se amava il Barca poteva rinnovare alla cifra simbolica di 1mln di euro l'anno, non mi pare che gli manchino i danari.
Invece a quanto pare era già tutto scritto, tutto pianificato, leggo infatti che è andato al Psg per 30mln l'anno, quindi c'erano accordi già prima, sicuramente, perchè per dire si è vociferato tanto di Cr7 che potesse interessare al Psg ma il problema era l'ingaggio.
A quanto pare era una scusa, il motivo reale è che avevano già un accordo con Messi, in quanto ingaggiare Cr7 avrebbe avuto lo stesso costo, 31mln l'anno.
20438293
La solita commedia patetica. Certe lacrime hanno senso quando davvero dedichi una vita intera da calciatore in un club soltanto,...
Risposta
11/08/2021 6.14.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
charleszuppen charleszuppen 11/08/2021 ore 06.57.54
segnala

@FinoAllaFineJJJ :

dicono verseranno nelle casse del nostro caro e commovente eroe la bella cifra di 40 milioni di euro all'anno per 2 anni sicuro, con la possibilità di un terzo anno di ingaggio. per il terzo anno credo decida il psg. non so le sponsorizzazioni se si arrangia il gruppo messi o il club.

che dici dell'uefa?

quando ci confrontavamo sulla super liga...aahahahahhaahahahhahah tu casto e puro...e pure della giuve...

:lol :lol :lol :lol :lol
charleszuppen charleszuppen 11/08/2021 ore 07.00.56
segnala

@FinoAllaFineJJJ :

con le dovute proporzioni donnarumma, è andato al psg, incassando un milione di euro meno della propsta Milan.

solo che incasserà tanto alla firma del contratto, garantita dallo zingaro.

giàmi vien il mal di pancia per i 7 a ibra. non che non sia fondamentale...ma.
FinoAllaFineJJJ FinoAllaFineJJJ 11/08/2021 ore 11.03.33 Ultimi messaggi
segnala

@charleszuppen scrive:
che dici dell'uefa?

Cosa intendi, per il fatto del ffp?
Vabbè fanno abbastanza schifo effettivamente, ma la risposta mica può essere la superligue.
Leggo di tanti juventini che dicono "la uefa è una merda, ad alcuni lascia spendere e spandere come vogliono ad altri li sanziona. andiamocene via, w la superligue..".
Cosa cazzo c'entra?
Dov'è il nesso tra le due cose?
Che poi fa ridere che si accorgano solo ora che la uefa fa figli e figliastri.
Il psg sono 10anni che ha l'emiro e fa come gli pare, che spende come vuole, e i miei amici juventini si accorgono solo ora che la uefa li lascia fare?
Che ipocriti.
Le cose che non vanno si combattono dall'interno, ad esempio, Agnelli invece di dimettersi da presidente dell'Eca per annunciare in una notte la formazione della superligue avrebbe dovuto rimanere al suo posto e lavorare all'interno degli apparati europei come un cavallo di troia , a demolire il sistema uefa attuale, se davvero fa schifo.
Col tempo, lentamente.
Invece si è esposto come un pollo, uscendosene con la superligue (notare come florentino peres abbia mandato avanti agnelli in questa battaglia, ad esporsi mediaticamente. mica è scemo, mica è così ingenuo).
Ho preso una marea di insulti dagli juventini facendo loro questo discorso, me ne fotto, sono fiero di non essere ottuso come loro.
charleszuppen charleszuppen 11/08/2021 ore 11.15.32
segnala

@FinoAllaFineJJJ :

che si incassa il triplo di oggi e con regole nuove si tagliano le unghiette ai raiola e mendes.

non si pagheranno più 50/60 milioni di euro anno, senno vanno in ammerica o arabia saudita a giocare.

un nuovo mondo....adesso poi che un tribunale di madrid...
charleszuppen charleszuppen 11/08/2021 ore 11.16.26
segnala

bisogna assolutamente cambiare...assolutamente.
FinoAllaFineJJJ FinoAllaFineJJJ 11/08/2021 ore 17.46.49 Ultimi messaggi
segnala

@charleszuppen scrive:
che si incassa il triplo di oggi e con regole nuove si tagliano le unghiette ai raiola e mendes.

non si pagheranno più 50/60 milioni di euro anno, senno vanno in ammerica o arabia saudita a giocare.

un nuovo mondo....adesso poi che un tribunale di madrid...

Ti ripeto che secondo me la soluzione non è la superligue.
Vuoi sistemare le cose?
Comincino anche le societàà a darsi una regolata.
Tieni conto che i contratti si fanno in due, società e agente del calciatore.
Ora, è tanto semplice, se arriva il mendes o raiola di turno e ti dicono vuoi tizio? 60mln e 15di ingaggio, ecco, li mandi a fare in culo, una due, tre volte, vedi che alla fine il sistema tutto si ridimensiona.
I passi devono farli tutti, società comprese, è troppo facile puntare il dito solo sulla uefa o i procuratori.
neraxnera 13/08/2021 ore 01.10.16 Ultimi messaggi
segnala

@FinoAllaFineJJJ scrive:
mendes o raiola

Mendes Raiola Ramadani...
E' una mia vecchia battaglia.
Quanti soldi guadagnano?
Sono soldi che poi rientrano nel calderone del nostro amato pallone?
Giammai!
Serve una regolamentazione (una percentuale) della figura del procuratore che non può guadagnare cifre astronomiche per la vendita di un giocatore. Questo condiziona anche la carriera di molti giocatori che li seguono perché il loro interesse e fargli cambiare più squadre possibili.
Le società vivono impiccate nei debiti, debiti che accumulano altri debiti e che favoriscono poi sperequazioni tra le società come quella a cui stiamo assistendo oggi col PSG.
Non solo, serve anche un regolamentazione (di nuovo una percentuale) che impedisca alle società di spendere più di quello che fatturano, serve ritrovare un vero virtuosismo economico, quel virtuosismo che determina meriti e demeriti imprenditoriali nella società civile.
Il calcio non può essere un mondo a parte.
Senza competizione economica il calcio muore o dipende da chi gestisce barili di petrolio che, com'è noto, non si estrae in Italia.
Serve una regolamentazione imposta dall'alto, le società, anche la più grande non possono farcela da sole.
20439325
@FinoAllaFineJJJ scrive: mendes o raiola Mendes Raiola Ramadani... E' una mia vecchia battaglia. Quanti soldi guadagnano? Sono...
Risposta
13/08/2021 1.10.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FinoAllaFineJJJ FinoAllaFineJJJ 13/08/2021 ore 04.32.09 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Mendes Raiola Ramadani...
E' una mia vecchia battaglia.
Quanti soldi guadagnano?
Sono soldi che poi rientrano nel calderone del nostro amato pallone?
Giammai!
Serve una regolamentazione (una percentuale) della figura del procuratore che non può guadagnare cifre astronomiche per la vendita di un giocatore. Questo condiziona anche la carriera di molti giocatori che li seguono perché il loro interesse e fargli cambiare più squadre possibili.
Le società vivono impiccate nei debiti, debiti che accumulano altri debiti e che favoriscono poi sperequazioni tra le società come quella a cui stiamo assistendo oggi col PSG.
Non solo, serve anche un regolamentazione (di nuovo una percentuale) che impedisca alle società di spendere più di quello che fatturano, serve ritrovare un vero virtuosismo economico, quel virtuosismo che determina meriti e demeriti imprenditoriali nella società civile.
Il calcio non può essere un mondo a parte.
Senza competizione economica il calcio muore o dipende da chi gestisce barili di petrolio che, com'è noto, non si estrae in Italia.
Serve una regolamentazione imposta dall'alto, le società, anche la più grande non possono farcela da sole.

Tutto giusto ma le cose come dicevo sopra si fanno in due.
Quando arriva il tal procuratore a proporti il giocatore X a costo X con ingaggio X e commissione X basta dire no grazie.
E' tanto semplice eh.
Le società si indebitano perchè vogliono indebitarsi detto papale papale, perchè lo ripeto l'ennesima volta, se è vero che i procuratori sono degli strozzini schifosi le società possono scegliere/decidere se accettare tale strozzinaggio o no.
Il bayern monaco è uno splendido esempio di realtà vincente senza debiti.
Quindi le altre che frignano di cambiamento radicale e minacciano migrazioni verso superleghe e via discorrendo meglio che facciano un mea culpa, una profonda autoanalisi sul perchè sono indebitate.
E' troppo facile puntare il dito sempre e solo sugli altri, la uefa i procuratori, ecc ecc.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.