Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Elle66 22/08/2021 ore 18.42.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Gulp: Il Chievo Verona non esiste più

Il Chievo Verona scompare dalla geografia del calcio italiano. Dopo l’esclusione dalla serie B per i troppi debiti, non è arrivata nessuna manifestazione di interesse per l’iscrizione in serie D. Un epilogo triste per la squadra che aveva fatto innamorare mezza Italia agli inizi del Millennio, partita dalla Seconda Categoria e arrivata quinta all’esordio in serie A nel 2002. Era il gruppo allenato da Luigi Delneri, pieno di talenti come Eugenio Corini, Eriberto, Simone Perrotta e Bernardo Corradi. Il capitolo più bello viene scritto nel 2006: dopo lo scandalo Calciopoli, la classifica della serie A viene riscritta e il Chievo è quarto. Arriva quindi a giocarsi i preliminari di Champions, poi persi con i bulgari del Levski Sofia. “È uno dei giorni più tristi della mia vita” ha commentato la bandiera del club Sergio Pellissier.

Da La Stampa
8615469
Il Chievo Verona scompare dalla geografia del calcio italiano. Dopo l’esclusione dalla serie B per i troppi debiti, non è arrivat...
Discussione
22/08/2021 18.42.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
surf.80 surf.80 23/08/2021 ore 10.10.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Gulp: Il Chievo Verona non esiste più

Una cosa veramente triste che è stata spazzata via nell'indifferenza quasi totale dei media,in questo calcio frenetico contorto e malato "un rione di verona" per 20 anni ha retto fra serie A e serie B il calcio professionistico a grandi livelli e a volte battendo le squadre piu forti d'Italia...non credo che in Italia si vedrà piu una roba del genere,Onore al grande piccolo Chievo che non c'è più..!!!! :ok :inchino :inchino :inchino :clap :clap
20443152
Una cosa veramente triste che è stata spazzata via nell'indifferenza quasi totale dei media,in questo calcio frenetico contorto e...
Risposta
23/08/2021 10.10.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Elle66 23/08/2021 ore 14.45.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Gulp: Il Chievo Verona non esiste più

@surf.80 scrive:
Una cosa veramente triste che è stata spazzata via nell'indifferenza quasi totale dei media,in questo calcio frenetico contorto e malato "un rione di verona" per 20 anni ha retto fra serie A e serie B il calcio professionistico a grandi livelli e a volte battendo le squadre piu forti d'Italia...non credo che in Italia si vedrà piu una roba del genere,Onore al grande piccolo Chievo che non c'è più..!!!!

In un calcio basato sui milioni e ancora milioni di euro.
Squadre come il Chievo, mi sa, non ne vedremo più.
Ma non è più uno sport
20443241
@surf.80 scrive: Una cosa veramente triste che è stata spazzata via nell'indifferenza quasi totale dei media,in questo calcio...
Risposta
23/08/2021 14.45.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 01/09/2021 ore 12.50.47 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.