Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

neraxnera 10/09/2021 ore 20.29.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)CEFERIN, Juve, Barça e Real hanno dirigenti incompetenti

Continuano le polemiche tra il presidente della UEFA Alexander Ceferin ed i club protagonisti dello scisma Superlega. Il numero uno della UEFA ha parlato così a De Spiegel dei tre club che sono ancora rimasti nel progetto Superlega: "Non mi spiacerebbe se se ne andassero, è molto divertente che vogliano creare una nuova competizione e allo stesso tempo vogliano giocare la Champions League. Hanno dirigenti semplicemente incompetenti. Sono persone che hanno tentato di uccidere il calcio".

Ceferin non ha nemmeno risparmiato un attacco diretto a Florentino Pérez, di cui ha detto: "Si lamenta e dice che il club può solo sopravvivere con la Superlega, poi cerca di acquistare Mbappé per 180 milioni". Il presidente UEFA ha inoltre dichiarato che la Superlega è stata proposta alla UEFA affinché fosse il massimo organo calcistico europeo a organizzarla. E che davanti al "no" ha ricevuto minacce da un consigliere della Superlega, il quale ha sottolineato come i club interessati avessero soldi e influenza a sufficienza per fargli causa fino a che non avesse cambiato idea.
8615922
« immagine » Continuano le polemiche tra il presidente della UEFA Alexander Ceferin ed i club protagonisti dello scisma Superlega...
Discussione
10/09/2021 20.29.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
FinoAllaFineJJJ FinoAllaFineJJJ 11/09/2021 ore 06.20.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: CEFERIN, Juve, Barça e Real hanno dirigenti incompetenti

Per quanto possa non essere uno stinco di santo nemmeno lui non ha mica tutti i torti.
La storia della superlega è stata creata male, annunciata peggio e finirà in debacle assoluta.
Tu hai capito come funzionerebbe questa superlega?
Nei dettagli intendo.
Io no, e mi aspettavo che il mio presidente Andrea Agnelli venisse in conferenza stampa a spiegarla a tutti noi, nei minimi dettagli, dopo averla cagata giù come una bomba nucleare dall'oggi al domani.
Invece niente.
Il silenzio più assoluto, solo un puerile botta e risposta con Ceferin, dei tifosi nessun rispetto, nessuna comunicazione in merito, nessuna spiegazione.
Ingenuo, incompetente, l'Avvocato gli avrebbe mollato due sberloni.
Imparassero dal Bayern Monaco coloro che frignano di debiti, imparassero invece di lanciare ultimatum alla uefa.
ilmagoorinzo ilmagoorinzo 12/09/2021 ore 07.30.40
segnala

@FinoAllaFineJJJ :

quando hanno mai rispettati i tifosi, di qualsiasi sport?

soprattutto negli sport più ricchi, calcio, automobilismo, ciclismo. almeno in italia e europa.

ti rimando a uno degli ultimi gran premi che per non rimborsare il biglietto ai tifosi hanno fatto 3 giri.

ricordo ancora fumosamente la regola che se in serie a per un minuto si giocava il secondo tempo il rimborso non avveniva e la partita si rigiocava.

ma quale rispetto per i tifosi...aahahhahahhhah forse adesso le cose vanno meglio.
FinoAllaFineJJJ FinoAllaFineJJJ 12/09/2021 ore 10.18.37 Ultimi messaggi
segnala

@ilmagoorinzo scrive:
quando hanno mai rispettati i tifosi, di qualsiasi sport?

soprattutto negli sport più ricchi, calcio, automobilismo, ciclismo. almeno in italia e europa.

ti rimando a uno degli ultimi gran premi che per non rimborsare il biglietto ai tifosi hanno fatto 3 giri.

ricordo ancora fumosamente la regola che se in serie a per un minuto si giocava il secondo tempo il rimborso non avveniva e la partita si rigiocava.

ma quale rispetto per i tifosi...aahahhahahhhah forse adesso le cose vanno meglio.

Un momento però, credo ci sia una differenza tra quello che ho detto io e tu.
A livello etico, morale, è vero che fa abbastanza schifo vedere fare tre giri per non rimborsare il biglietto, ma se lo hanno fatto è perchè delle condizioni d'uso, regole sulla vendita di quel biglietto ci sono, belle o brutte che siano ma ci sono. E loro si sono limitati ad applicare tali regole.
L'ignoranza in tal caso è nostra, del consumatore, dell'utente finale, che mai si informa sul "contratto" che vincola qualsiasi forma di vendita, perchè di contratto a tutti gli effetti si tratta, anche quando acquisti un biglietto.
Quello che intendevo io invece è esclusiovamente un discorso etico, morale, di rispetto verso i tuoi tifosi, a cui devi (dovresti) comunicare nei dettagli determinate decisioni, specie se di grossa portata come la superlega o cose così.
ilmagoorinzo ilmagoorinzo 12/09/2021 ore 10.25.42
segnala

@FinoAllaFineJJJ :

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, quei valori non esistono ... mai esisti nel calcio.

e parlo anche dei dilettanti dalla prima categoria alla vecchia interregionale che non so se manco esiste ancora.

i valori..... :clap :clap :clap :clap :clap
ilmagoorinzo ilmagoorinzo 14/09/2021 ore 12.20.27
segnala

@neraxnera :

nera pure Vlahovic o come cavolo se scrive lo passate alla juve.

capisco che il tuo presidente è della giuve...ma tutti a loro?

e per fortuna che siete antigobbi...

possibile?
neraxnera 14/09/2021 ore 14.02.09 Ultimi messaggi
segnala

@ilmagoorinzo scrive:
nera pure Vlahovic o come cavolo se scrive lo passate alla juve.

capisco che il tuo presidente è della giuve...ma tutti a loro?

e per fortuna che siete antigobbi...

possibile?

Ma quando mai? Dove l'hai presa questa notizia?
La Juve poi è piena di debiti e ha dovuto ricapitalizzare per coprirli, senza parlare del fatto che ancora devono finire di pagare Chiesa e Commisso ha già detto (ma-non-si-può-dire) che ce lo hanno rubato perché già prendeva dei soldi dalla juve mentre era sotto contratto alla Fiorentina.
Per questo Chiesa rifiutava tutte le altre destinazioni.

Vlahovic è tutta un altra storia, magari si vende, ma non certo alla Juve.
Dammi retta ;-)
ilmagoorinzo ilmagoorinzo 14/09/2021 ore 14.03.37
segnala

@neraxnera :

leggi calciomercato....che ti devo dire...
neraxnera 14/09/2021 ore 14.04.27 Ultimi messaggi
segnala

@ilmagoorinzo :
P.S.
se continua così poi il prossimo anno servono 100 milioni per Vlahovic e questi soldi ce li hanno solo PSG e le squadre inglesi.
ilmagoorinzo ilmagoorinzo 14/09/2021 ore 14.04.48
segnala

@neraxnera :

fosse vero quello che scrivi, la juve rischia la serie c.

non credo che la società juve suiano così scemi.
neraxnera 14/09/2021 ore 14.05.19 Ultimi messaggi
segnala

@ilmagoorinzo scrive:
leggi calciomercato....che ti devo dire...

Chiacchiere torinesi... Vlahovic è fuori dalla portata della Juventu, che fra l'altro è in caduta libera.
ilmagoorinzo ilmagoorinzo 14/09/2021 ore 14.05.29
segnala

@neraxnera :

fuori mercato..va via gratis come dollaruma.
neraxnera 14/09/2021 ore 14.06.16 Ultimi messaggi
segnala

@ilmagoorinzo scrive:
fosse vero quello che scrivi, la juve rischia la serie c.

Che ha dovuto ricapitalizzare è cosa nota...
neraxnera 14/09/2021 ore 14.06.32 Ultimi messaggi
segnala

@ilmagoorinzo scrive:
fuori mercato..va via gratis come dollaruma.

Naaa rinnova..
ilmagoorinzo ilmagoorinzo 14/09/2021 ore 14.07.43
segnala

@neraxnera :

ve lo auguro....il bisonte è come halland.
neraxnera 14/09/2021 ore 14.47.28 Ultimi messaggi
segnala

@ilmagoorinzo scrive:
ve lo auguro...

Se vuoi ti dico anche chi vince lo scudetto quest’anno.
scrivi Milan
ilmagoorinzo ilmagoorinzo 14/09/2021 ore 16.20.32
segnala

@neraxnera :

intanto mi godo l'anfield..per il resto c'è tempo.
FinoAllaFineJJJ FinoAllaFineJJJ 15/09/2021 ore 06.09.43 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
senza parlare del fatto che ancora devono finire di pagare Chiesa e Commisso ha già detto (ma-non-si-può-dire) che ce lo hanno rubato perché già prendeva dei soldi dalla juve mentre era sotto contratto alla Fiorentina.

Ah beh certo se lo ha detto Commisso allora, è sicuramente vero. :haha
Non si capisce perchè se è così come dice non adisce a vie legali contro la società Juve.
Te lo dioo io il perchè: perchè è un povero coglione che ogni tanto deve aprire bocca per dargli fiato.
Questo è quello che vede solo in Juve-Fiorentina i furti, poi in altre partite subisce anche di peggio ma tutto va bene.
Se non è un deficiente questo dimmelo tu cos'è. :haha

Ma tu pensavi davvero che uno come Chiesa potesse rimanere in una società come la Viola che lotta ogni anno per la salvezza?
Dai per favore, un pò di onestà intellettuale. :ok
FinoAllaFineJJJ FinoAllaFineJJJ 15/09/2021 ore 06.10.59 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Che ha dovuto ricapitalizzare è cosa nota...

Si vede che noi possiamo, abbiamo le spalle coperte.
Commisso?
Non ha i soldi?
Cazzi suoi eh. x:-)
neraxnera 15/09/2021 ore 07.32.07 Ultimi messaggi
segnala

@FinoAllaFineJJJ scrive:
Dai per favore, un pò di onestà intellettuale.

L’onestà intellettuale è quella che manca te, solo pochi giorni fa scrivi che le norme possono essere raggirate, naturalmente questo lo fanno solo gli altri, la tua magnifica Juventus sotto questo punto di vista è impeccabile vero?
@FinoAllaFineJJJ scrive:
Anche perchè, sinceramente, anche mettere un tetto finanziario, il giocatore top o mercenario che sia sceglierà sempre quello che ha più denaro e che può fargli "omaggi" extracalcistici in cui la uefa o fifa non possomo mettere becco.

Che Chiesa abbia percepito dei soldi extra per andare alla Juve è un fatto che risale ai tempi della presidenza della Valle a cui Commisso non ho potuto fare altro che constatare. Lo dimostra il fatto che abbia rifiutato proposte molto più allettanti dalla premier league. Quindi la questione è chiara, ma lo è meno a chi come te si indispettisce quando il segreto di pulcinella riguarda la Juventus.
Lascia perdere le querele, che di cadaveri avete l’armadio pieno.
Dire che Commisso, uno che ha un patrimonio personale di oltre 7 miliardi di dollari, sia un deficiente, mostra solo una deficienza, la tua.
Comunque non ti arrabbiare, vi riprenderete, anche se a fare operazioni come quella di Ronaldo o di Kean dimostrano che di aumenti di capitale per ripianare debiti dovrete farne parecchi.
Pure la Ferrari avete distrutto…
neraxnera 15/09/2021 ore 07.43.04 Ultimi messaggi
segnala

@FinoAllaFineJJJ scrive:
Si vede che noi possiamo,

Non so per quanto, visto che cercate di ammazzare il calcio con tornei stravaganti solo perché vi servono più soldi per coprire i vostri fallimenti finanziari.
Ho l’impressione che il vostro mono ciglio non sia un granché come imprenditore, brucia più soldi di una caldaia pellet.
Non mi sembra che sia un modello di virtuosismo economico, tutt’altro…
FinoAllaFineJJJ FinoAllaFineJJJ 15/09/2021 ore 10.23.11 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Che Chiesa abbia percepito dei soldi extra per andare alla Juve è un fatto che risale ai tempi della presidenza della Valle a cui Commisso non ho potuto fare altro che constatare. Lo dimostra il fatto che abbia rifiutato proposte molto più allettanti dalla premier league. Quindi la questione è chiara, ma lo è meno a chi come te si indispettisce quando il segreto di pulcinella riguarda la Juventus.
Lascia perdere le querele, che di cadaveri avete l’armadio pieno.
Dire che Commisso, uno che ha un patrimonio personale di oltre 7 miliardi di dollari, sia un deficiente, mostra solo una deficienza, la tua.
Comunque non ti arrabbiare, vi riprenderete, anche se a fare operazioni come quella di Ronaldo o di Kean dimostrano che di aumenti di capitale per ripianare debiti dovrete farne parecchi.
Pure la Ferrari avete distrutto…

Ci vogliono le prove per asserire certe cose, sennò è meglio tacere o si conferma anche a chi aveva residui dubbi di essere un coglione, e Commisso lo è, un coglione.
E anche fosse vero (ma ci vogliono sempre le prove) ognuno regala il cazzo che vuole a chiunque, ergo il coglione Commisso rosichi di meno, e visto che ha sto gran patrimonio che vai ventilando poteva mettersi a fare altrettanto con Chiesa.
I discorsi stanno a zero.
E gli scheletrri della juve te li puoi infilare su bene dove non batte il sole.
Pensate alle vostre porcate, al salto di categoria che vi hanno fatto fare non si capisce bene per quale motivo.
Ah no, ma è la Juve ad avere gli scheletri nell'armadio.
Che miserabili siete.
Provinciali siete e lo rimarrete sempre.
E' questione di mentalità, non di denari.
FinoAllaFineJJJ FinoAllaFineJJJ 15/09/2021 ore 10.28.00 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Non so per quanto, visto che cercate di ammazzare il calcio con tornei stravaganti solo perché vi servono più soldi per coprire i vostri fallimenti finanziari.
Ho l’impressione che il vostro mono ciglio non sia un granché come imprenditore, brucia più soldi di una caldaia pellet.
Non mi sembra che sia un modello di virtuosismo economico, tutt’altro…

Sono il primo ad essere contro la superlega, e l'ho detto più di una volta.
Sarà ingenuo ed incapace in tal senso Agnelli ma tant'è chi non risika non rosika, se stai fermo sempre come fa Commisso non combini un beneamato cazzo. Mai.
Hai poco da farti rodere il culo se Exor ripiana i debiti, fattene una ragione.
Dì a quel miserabile di Commisso di fare altrettanto,m di investire, di cacciare il grano per la Viola, visto che dici è pieno di soldi.
A me dà l'idea invece che la Viola per lui sia solo un piccolo giocattolino per cui non valga la pena così tanto investire, un pò come fanno i cinesi con l'Inter.
Rosica meno, anche quest'anno lotti per non retrocedere. :ok
ilmagoorinzo ilmagoorinzo 15/09/2021 ore 14.03.22
segnala

@FinoAllaFineJJJ :

goditi ste partite e immagina... :haha :haha

coferin...ma sai.
neraxnera 15/09/2021 ore 15.05.29 Ultimi messaggi
segnala

@FinoAllaFineJJJ scrive:
Ci vogliono le prove per asserire certe cose

E allora chetati quando dici che le società sportive hanno mezzi sottaciuti “omaggi” per fregare il FairPlay sennò vuoi fare il professorino solo quando conviene a te.
Per il resto sono solo sproloqui da tifoso da bar dello sport quale sei e manco ti rispondo.
FinoAllaFineJJJ FinoAllaFineJJJ 15/09/2021 ore 15.08.06 Ultimi messaggi
segnala

@ilmagoorinzo scrive:
goditi ste partite e immagina...

coferin...ma sai.

Io non riderei tanto fossi in te, perchè se è vero che Agnelli è quello che si è esposto di più subendo critiche di ogni tipo è anche vero che le altre "sorelle" europee ivi comprese inter e milan che avevano aderito e poi si sono levate come vigliacchetti conigli nel giro di 24ore hanno fatto una figura ancora peggiore.
Addirittura il tuo caro Maldini a precisa domanda dei giornalisti "superleague? non ne sò niente..".
Che imbarazzao.
Che vermiciattolo. :haha
FinoAllaFineJJJ FinoAllaFineJJJ 15/09/2021 ore 15.10.46 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
E allora chetati quando dici che le società sportive hanno mezzi sottaciuti “omaggi” per fregare il FairPlay sennò vuoi fare il professorino solo quando conviene a te.
Per il resto sono solo sproloqui da tifoso da bar dello sport quale sei e manco ti rispondo.

Ma perchè tu pensi veramente che qualora utopicamente si avverasse un ffpp i calcitori top non andrebbero cmq ai vari psg, city, ecc ecc?
E cosa credi, che fino ad ora certi calciatori non hanno ricevuto regalini da parte di presidenti e società per accattivarsi la loro fiducia/simpatia?
Ma quando sei nata, stamattina?
ilmagoorinzo ilmagoorinzo 15/09/2021 ore 15.13.35
segnala

@FinoAllaFineJJJ :

purtroppo mi spiace tanto...te l'ho scritto un centinaio di volte.
neraxnera 15/09/2021 ore 15.14.13 Ultimi messaggi
segnala

@FinoAllaFineJJJ scrive:
Ma quando sei nata, stamattina?

Tu invece vorresti nascere solo quando ti pare a te.
Non farmi perdere più tempo sei un vuoto a perdere
ilmagoorinzo ilmagoorinzo 15/09/2021 ore 15.14.28
segnala

@FinoAllaFineJJJ :

ammiro la juve e il treal anche per sto giro.

mai avrei mollato.

ma io sono solo uno che ama il calcio.
FinoAllaFineJJJ FinoAllaFineJJJ 15/09/2021 ore 15.16.41 Ultimi messaggi
segnala

@neraxnera scrive:
Tu invece vorresti nascere solo quando ti pare a te.
Non farmi perdere più tempo sei un vuoto a perdere

Non farti rodere troppo il culo, non è colpa mia se siete provnciali di mentalità e avete un presidente ricco che vi considera un optional 8-)
Camfred Camfred 22/09/2021 ore 11.42.36 Ultimi messaggi
segnala

La situazione finanziaria della Juventus lascia il segno sulle loro partite nella Serie A. Non possono più permettersi di tenere i buoni giocatori, e quelli buoni che hanno in questo momento molto probabilmente se ne andranno presto.
Penso che tutto il calcio italiano abbia problemi finanziari, perché il livello del gioco è sceso molto. I buoni giocatori sono forzati ad andare in altre squadre europee.
Non ho più interesse scommettere sulle partite di Serie A, scommetto già sulle competizioni calcistiche europee, ma anche un po' sulla Serie B.
Sebbene sia un campionato inferiore, conserva ancora il suo fascino e, utilizzando i giusti pronostici Serie B, puoi guadagnare un bel po con le scommesse.
neraxnera 22/09/2021 ore 14.03.22 Ultimi messaggi
segnala

@Camfred scrive:
Penso che tutto il calcio italiano abbia problemi finanziari

Ma che dici?... i problemi li hanno solo le solite note a strisce...
Il Napoli sta benissimo, l'atalanta pure, la Lazio idem...il Sassuolo non ne parliamo...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.