Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

finedelmondo65 finedelmondo65 26/08/2010 ore 00.58.09
segnala

(Nessuno)RE: LA SCONOSCIUTA

bellissimo film una grande protagonista e un grande tornatore con sequenze che ricordano altri capolavori del cinema.
non credo sia adatto ai bambini solo per il fatto che non lo capirebbero.
ci sono film che vanno in prima serata dove il sangue scorre a fiumi.
jameswan jameswan 26/08/2010 ore 10.38.25 Ultimi messaggi
segnala

@ dana206: che ti devo dire? mica faccio parte della commisione di censura, comunque il film E' PER TUTTI ..quindi... :-)
dana206 dana206 26/08/2010 ore 10.52.21 Ultimi messaggi
jameswan jameswan 26/08/2010 ore 11.09.06 Ultimi messaggi
segnala

@ dana206: e che ti posso dire, dovresti rivoltare la domanda ai nostri censori che vietano i film nelle sale :-) LA SCONOSCIUTA e' passato PER TUTTI....anzi, a dire il vero, l unico film di Tornatore che ha il divieto ai 14 e' IL CAMORRISTA :inchino
dana206 dana206 26/08/2010 ore 11.14.25 Ultimi messaggi
VecchioSnaporaz VecchioSnaporaz 26/08/2010 ore 16.28.45 Ultimi messaggi
segnala

Tornatore può non piacere (a me non piace più di tanto) però come regista sa davvero il fatto suo.
dana206 dana206 31/08/2010 ore 23.46.22 Ultimi messaggi
segnala

.......gattolica........
qui.......

Scommetto che c'è già un topic su questo film, ma io non lo trovo. smile
L'avete visto?
Che ne pensate?
dana206 dana206 20/06/2011 ore 00.53.31 Ultimi messaggi
segnala

..oh eleeeeeeeeeeeeeee
l ho trovato finalmente!!!!!!!!
:clap :clap :clap
così puoi leggerti la discussione!!!!!!!!

ele.ma ele.ma 20/06/2011 ore 14.57.00
segnala

grazie dana!!!!!!
allora, chiedevate cosa fa sempre firmare lei all'altra signora: credo fossero soldi che faceva mettere sul conto di Tea! vi ricordate che come regalo di compleanno l'ex governante aveva aperto un conto alla piccola, così da ragazza si sarebbe trovata un po' di soldi??? credo che lei abbia solo continuato questa bellissima "usanza"
per il fatto che Placido si chiami "Muffa".... basta pensare a dove viene la muffa, almeno io l'ho interpretato così! non ho invece creduto a una resuscitazione di Placido, in quanto si intuiva solo che fosse morto definitivamente, e poi non è neppure il primo film in cui torna un personaggio che per le mazzate che ha preso dovrebbe essere stecchito..... le maschere iniziali.... sì, anche io all'inizio avevo pensato a qualche gioco erotico, ma non al film di kubrick, che poi non è una sua invenzione, si rifà a riti pagani antichissimi.....
mi è spiaciuto leggere commenti non entusiasmanti, ma credo di non essere la sola che quando un film mi entra, mi aspetto che sia così per tutti, ma ognuno ha i suoi gusti!
però per favore, non mi rivolgo a nessuno in particolare, per carità, e non voglio nemmeno fare polemica, ma il cinema italiano è come tutti gli altri, può non piacere ok, ma veramente questo processo alle pellicole della nostra nazione mi dispiace, non è che tutti gli altri facciano solo capolavori, al di là del gusto personale, le cazzate sono molte anche in america! un regista è un regista, poi che il paese d'origine, con la sua storia, con i suoi argomenti principali e la realtà quotidiana influenzino un artista, d'accordo, ma se un film è bello è bello, non c'entra la provenienza! ovviamente è solo la mia opinione!
io l'ho già detto più volte quanto mi sia entrato nell'anima, sarà che il momento in cui l'ho visto era molto speciale per me, ma al di là di questo lo trovo un capolavoro, tratta un argomento molto delicato in modo violento, feroce, ma pur mostrando grandissima dolcezza in certe scene, non è mai melenso! i ricordi flasbeck della protagonista sono un pugno allo stomaco fortissimi, sempre correlati alla situazione in cui si trova, ma la scena delle fragole è qualcosa di immenso! e la bambina, aiutata a superare il trauma fisico, in quel modo che ti fa venire voglia di urlare, che la chiama "puttana" e lei che le fa i complimenti per la sua reazione.... cazz.... non è da tutti i registi!!!
storia terribile e purtroppo reale, ti catapulta in un mondo orribile, ma la determinazione della protagonista a trovare una persona, in modo estremo, è qualcosa di immenso, atroce e tenero insieme! è un film in cui mi viene da parlare di qualcosa e ho paura di rivelare particolari importanti, ma diciamo che la determinazione di questa donna ad entrare in casa di una famiglia, è terribile, ma anche per ciò che ha subito lei e la motivazione che l'ha spinta ad agire così! e ho trovato da brivido il suo cambio di abbigliamento dal prima al dopo, molto profondo, con le scarpe rosse a ricordare qualcosa sopra l'armadio!
ah, ancora una cosa: non credo che l'intento di Tornatore fosse mettere paura alla gente riguardo le badanti straniere, il film è decisamente incentrato sul motivo per cui lei agisce in un determinato modo, secondo me sarebbe da riflettere di più su ciò che ogni giorno, moltissime donne sono costrette a subire...
una fotogragfia eccellente, e le musiche non hanno bisogno di commenti, basta dire Morricone!
ele.ma ele.ma 20/06/2011 ore 15.00.53
segnala

io il finale l'ho trovato eccelso!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.