giorgioroma84 ha scritto:
Complimenti a John.j!!! recensione stupenda...anche se ho evitato volutamente di leggere dove parli della trama,dato che devo ancora vederlo...ma soprattutto un inchino per la vastità della conoscenza su SuperSly!!!
Non solo certi suoi film sono storici,ma anche in un film sicuramente peggiore,come Cliffangher (o come si scrive eheh) c'è la scena in cui lui cerca di salvare la ragazza dell'amico, che è un momento unico...
e di Rambo e Rocky vari non parlo nemmeno,non mi sento all'altezza,ed è già stato detto tutto...grandi saghe!!!
ti ringrazio x i complimenti, su sly sono molto informato xkè stallone è il mio modella di persona, una persona umile, partita da 0, è passato in meno di 4 mesi da l'essere un vagabondo di philadelphia ad essere l'attore del momento vincendo 3 oscar con rocky, è un uomo che ha guardato in faccia alla vita e ha detto "io ci sono, e non ho paura di vivere la mia vita fino in fondo, per quanto brutta ed ostile possa essere" ed è proprio questo il messaggio che vuole trasmetterci rocky 1, ed è per questo che stallone definisce rocky il suo alter-ago, è come se rivivesse se stesso in rocky, e ankio mi sento un pò rocky dentro, e penso che molte altre persone (se hanno capito veramente il film) si sentiranno tali, una citazione fondamentale del film è:"l'unica cosa che voglio è resistere, nessuno è mai riuscito a resistere con creed, e se quando suona L'ULTIMO gong sono ancora in piedi, se sono ancora in piedi, io saprò per la prima volta in vita mia che non sono soltanto un bullo di periferia" questa è la citazione che permette di capire che rocky è la metafora della vita spiegata mediante la boxe, ed è per questo che rocky è e resterà uno dei migliori film di sempre, vorrei ricordare una cosa, budjet rocky:980.000$, budjet "cronache di narnia":300.000.000$; ho scelto le cronache di narnia per fare un esempio, per fare capire che stallone ha costruito un mito con meno di un milione, mentre ci sono film che magari sono carini, ma cosa possono darti?niente, con un badjet fuori dal normale... cmq questo è solo una parentesi che non c'entra... ritorniamo a noi... si cliffanger (lo so che nn si scrive così, però ho un vuoto), in quella scena ti fa sentire male, mi ricordo benissimo mentre la ragazza cade, mi sentivo proprio se la vedessi cadere dal vivo, mi sentivo al posto di stallone, in quella situazione di impotenza e di disperazione in cui ti senti responsabile anche se non lo sei, è davvero una scena toccante... un film che ho consigliato 1000 volte di vedere (di stallone) è F.I.S.T. per me è un film fantastico, non è paragonabile a rocky per ovvie ragioni, ma lo spirito che ti da quel film è unico...