Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

John.J John.J 24/02/2008 ore 22.20.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: JHON RAMBO

Sisi giovanissimo, in effetti, (- 25 ai 18), grazie ancora...

si hai ragione fagianetto, quella parte anche a me fa venire il magone, ti prende, soprattutto se hai vissuto tutta la vicenda di rocky con passione, puoi capire come si senta lui in quel momento, sembra quasi che sia tu a viverle quelle sensazioni..

quando poi paulie gli dice "ce l'hai con adriana xk ti ha lasciato" e lui cambia di colpo espressione e comincia a prenderlo una disperazione interiore, dei ricordi lo invadono e risponde "adriana non mi ha lasciato, morta" ecc ecc...

quel pezzo mi mette angoscia, in quel momento capisci veramente qual' il punto nevralgico del film, capisci che rocky non combatte xk vuole vincere, ma combatte per liberarsi della bestia che in lui, un pezzo molto importante xk molti dicono "ah stato un film irreale xk rocky non poteva arrivare all'ultimo round in piedi", dipende, rocky in condizioni normali forse, ma chiunque faccia sport sa che quando devi scaricare della rabbia, nello sport ti impegni il doppio il triplo di quello che potresti fare, e poi ricordo che mason dixon (che stato interpretato da antonio taver, reale campione dei pesi medio-massimi) si fatto male ad una mano durante l'incontro, quindi che orcky sia arrivato in piedi alla fine del match non affatto un utopia, tutt'altro...

questa la vera forza di quel film, ti prende, ti imedesima in un personaggio che non sei tu, facendoti credere di esserlo..

sai, io ho sempre detto cos:"rocky 1 il pi bello, ma il 4 il pi spettacolare" a dispetto della sua ora e 27 minuti, apparentemente molto poco per un film...

sisi la scena della colonna sonora di cui parli dev'essere quella in cui lui dopo aver discusso con adriana sulle scale, esce e va a correre in auto, appena tira la maniglia della macchina, parte la colonna sonora "no easy way out" io la trovo fantastica, la uso spesso quando ho bisogno di riflettere su qualcosa...

hai ragione, ci sono film che puoi guardarli 1000 volte e non ti stancheranno mai, e per me se un film riesce in ci un gran film, rocky ogni volta che lo guardo mi insegna qualcosa di nuovo, perch ho imparato a non seguire stallone con gli occhi, ma a guardare in torno a lui nei suoi film, e vedrai cose che altri non vedono, la cosa che rende poco reale un film il fatto che tutti puntano gli occhi sul protagonista per non perdersi nemmeno una mossa, ma il resto??io ho imparato nei film di stallone, che il resto non un caso, in altri film non so, ma nei film di stallone regista, il resto non un caso...

grazie fagianetto, sempre un piacere fare questi ragionamenti, e avere qualcuno che li ascolta..
Palacinka Palacinka 25/02/2008 ore 10.02.42 Ultimi messaggi
Punkshark84 Punkshark84 25/02/2008 ore 12.02.08
segnala

E' stato spettacolare!! Amo questi 2 personaggi di stallone (e non solo perch adoro altri film come over the top,tango e cash..ecc..ecc)!! Apparte che ha un fisico della madonna,si si so la vicenda del gh e degli steroidi,ma gi che prendi quella roba per far rivivere un tuo personaggio sul grande schermo non dico che ammirevole ma tantomeno coraggioso! E poi c' la scena finale che vale un film...al cinema appena si messa a fuoco l'immagine di lui che cammmina sulla strada vestito come nel primo,siamo tutti saltati in piedi a battere le mani...da tanto non mi capitava vedere una sala in piedi a battere le mani...emozionantissimo!!!
Selenh80Due Selenh80Due 25/02/2008 ore 13.25.56
segnala

Fagianetto ha scritto:

Che ne pensate di Over the top?Per me fu iun gran film,anche abbastanza toccante!

bello !!! Stallone FOREVER !!!:cuore
giorgioroma84 giorgioroma84 25/02/2008 ore 13.37.42 Ultimi messaggi
segnala

Complimenti a John.j!!! recensione stupenda...anche se ho evitato volutamente di leggere dove parli della trama,dato che devo ancora vederlo...ma soprattutto un inchino per la vastit della conoscenza su SuperSly!!!

Non solo certi suoi film sono storici,ma anche in un film sicuramente peggiore,come Cliffangher (o come si scrive eheh) c' la scena in cui lui cerca di salvare la ragazza dell'amico, che un momento unico...

e di Rambo e Rocky vari non parlo nemmeno,non mi sento all'altezza,ed gi stato detto tutto...grandi saghe!!!
Utopia09 Utopia09 25/02/2008 ore 13.50.29
segnala

troppe saghe fanno male :giullare
giorgioroma84 giorgioroma84 25/02/2008 ore 13.53.00 Ultimi messaggi
segnala

Utopia09 ha scritto:
troppe saghe fanno male :giullare
eh si...si sa che danni causano troppe saghe...Bocelli era un fan di Star Wars fino ai 12 anni...e guardate cosa successo... :many
John.J John.J 25/02/2008 ore 14.34.57 Ultimi messaggi
segnala

x Palacinka...

Sono contento che ti sia piaciuto il film, anche se ti consiglierei di guardare tutti gli altri film di Rambo xk ci sono scene nel 4 che puoi svalutare se non hai ben inquadrato la struttura del personaggio, e questa struttura la capisci benissimo nel primo film della saga...

quindi se ti piaciuto il 4 sono sicuro che anche gli altri ti piaceranno, meritano meritano, e poi cosa che tante persone (con cui ho parlato) non hanno capito che rambo non uccide xk gli piace uccidere, uccide SE costretto, e questo lo rende un personaggio ammirevole sotto questo punto di vista...
John.J John.J 25/02/2008 ore 14.51.17 Ultimi messaggi
segnala

Punkshark84 ha scritto:
E' stato spettacolare!! Amo questi 2 personaggi di stallone (e non solo perch adoro altri film come over the top,tango e cash..ecc..ecc)!! Apparte che ha un fisico della madonna,si si so la vicenda del gh e degli steroidi,ma gi che prendi quella roba per far rivivere un tuo personaggio sul grande schermo non dico che ammirevole ma tantomeno coraggioso! E poi c' la scena finale che vale un film...al cinema appena si messa a fuoco l'immagine di lui che cammmina sulla strada vestito come nel primo,siamo tutti saltati in piedi a battere le mani...da tanto non mi capitava vedere una sala in piedi a battere le mani...emozionantissimo!!!
Si senz'altro film spettacolare (ricordo che alcune scene molto toccanti sono state bandite dalle leggi italiane, e quindi la versione americana pi ricca almeno di 3 o 4 scene) poi sinceramente ho sentito molti dire "troppo sangue" ma io voglio dire un film di GUERRA e deve raccontare un fatto molto tragico della nostra storia, ragazzi la guerra in birmania non un litigio politico da niente, cosa avrebbe dovuto fare stallone??non fare vedere sangue??cos la gente si mette nella testa che in birmania non scorra sangue, per me ha scelto la maniera dura ed stata la scelta giusta, ed stato anche questo che ha reso spettacolare il film, oltre alla trama... si ora vorrei dire una cosa, stallone stato criticato x aver preso ormoni della crescita per aumentare la sua massa corporea, ma uno pieno di soldi come lui, famoso, perch avrebbe dovuto tornare in mezzo alle critiche??xk lui AMA rocky e rambo e sapeva che l'ultimo film di entrambe le saghe non era stato quello che lui avrebbe voluto, allora ha deciso di rimediare a questo, e di fronte ad una cosa cos nobile io mi devo solo inchinare, pensateci xk in pochi farebbero quello che ha fatto stallone... 2 scene sono state veramente nostalgiche in john rambo, e chi andr a vederlo se ne accorger... (Punkshark84, non mi riferivo assolutamente a te con le critiche, ho solo colto l'occasione di dire come la pensavo a riguardo del fatto dei muscoli pompati ecc ecc, anzi ti ringrazio di averlo tirato in causa)
John.J John.J 25/02/2008 ore 15.16.44 Ultimi messaggi
segnala

giorgioroma84 ha scritto:

Complimenti a John.j!!! recensione stupenda...anche se ho evitato volutamente di leggere dove parli della trama,dato che devo ancora vederlo...ma soprattutto un inchino per la vastit della conoscenza su SuperSly!!!

Non solo certi suoi film sono storici,ma anche in un film sicuramente peggiore,come Cliffangher (o come si scrive eheh) c' la scena in cui lui cerca di salvare la ragazza dell'amico, che un momento unico...

e di Rambo e Rocky vari non parlo nemmeno,non mi sento all'altezza,ed gi stato detto tutto...grandi saghe!!!
ti ringrazio x i complimenti, su sly sono molto informato xk stallone il mio modella di persona, una persona umile, partita da 0, passato in meno di 4 mesi da l'essere un vagabondo di philadelphia ad essere l'attore del momento vincendo 3 oscar con rocky, un uomo che ha guardato in faccia alla vita e ha detto "io ci sono, e non ho paura di vivere la mia vita fino in fondo, per quanto brutta ed ostile possa essere" ed proprio questo il messaggio che vuole trasmetterci rocky 1, ed per questo che stallone definisce rocky il suo alter-ago, come se rivivesse se stesso in rocky, e ankio mi sento un p rocky dentro, e penso che molte altre persone (se hanno capito veramente il film) si sentiranno tali, una citazione fondamentale del film :"l'unica cosa che voglio resistere, nessuno mai riuscito a resistere con creed, e se quando suona L'ULTIMO gong sono ancora in piedi, se sono ancora in piedi, io sapr per la prima volta in vita mia che non sono soltanto un bullo di periferia" questa la citazione che permette di capire che rocky la metafora della vita spiegata mediante la boxe, ed per questo che rocky e rester uno dei migliori film di sempre, vorrei ricordare una cosa, budjet rocky:980.000$, budjet "cronache di narnia":300.000.000$; ho scelto le cronache di narnia per fare un esempio, per fare capire che stallone ha costruito un mito con meno di un milione, mentre ci sono film che magari sono carini, ma cosa possono darti?niente, con un badjet fuori dal normale... cmq questo solo una parentesi che non c'entra... ritorniamo a noi... si cliffanger (lo so che nn si scrive cos, per ho un vuoto), in quella scena ti fa sentire male, mi ricordo benissimo mentre la ragazza cade, mi sentivo proprio se la vedessi cadere dal vivo, mi sentivo al posto di stallone, in quella situazione di impotenza e di disperazione in cui ti senti responsabile anche se non lo sei, davvero una scena toccante... un film che ho consigliato 1000 volte di vedere (di stallone) F.I.S.T. per me un film fantastico, non paragonabile a rocky per ovvie ragioni, ma lo spirito che ti da quel film unico...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.