Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

SgrillaLover SgrillaLover 28/02/2008 ore 21.59.20
segnala

(Nessuno)RE: JHON RAMBO

nei rocky la parte dell'allenamento era importante nel film dura 3 minuti scarsi..poi quello un vecchio non dovrebbe durare 2 riprese..il doppiaggio fa schifo..poly sembra un ritardato..la comparsata di mike tyson fa ridere.. squallidissimo come film..la colonna sonora hip hopettara non c'entra una minkia anche se i 3 6 mafia non sono male..il combattimento qualcosa di orrendo non un pugile..non lo e si vede..rocky uno non c'entra proprio nulla
John.J John.J 28/02/2008 ore 22.15.13 Ultimi messaggi
segnala

SgrillaLover ha scritto:

nei rocky la parte dell'allenamento era importante nel film dura 3 minuti scarsi..poi quello un vecchio non dovrebbe durare 2 riprese..il doppiaggio fa schifo..poly sembra un ritardato..la comparsata di mike tyson fa ridere.. squallidissimo come film..la colonna sonora hip hopettara non c'entra una minkia anche se i 3 6 mafia non sono male..il combattimento qualcosa di orrendo non un pugile..non lo e si vede..rocky uno non c'entra proprio nulla
1)allora, intanto vai magari a leggerti tutti i miei commenti in questo topic e vedrai che ho dato una spiegazione pi che logica del perch rocky arrivato fino alla fine a quell'incontro, e non caduto alla seconda ripresa, quindi ti pregherei di andare a leggere prima di dire queste cose... 2)l'allenamento una fase che c' in tutti i rocky ed importante, ma non centra la durata sai??perch l'importante quello che vuole dire il film, e secondo te in realt un 50 enne pu sostenere allenamenti UGUALI ad un 30 enne??????????ragioniamo... 3)ROCKY NON UN FILM DI PUGILATO, QUINDI L'ALLENAMENTO E L'INCONTRO NON CENTRANO NIENTEEEEEEEEEEE...rocky 6 ha voluto insegnare tante cose, che ho gi scritto e non mi va di elencare... vai a leggere tutti i miei e altri commenti poi torna a commentare
exmc exmc 28/02/2008 ore 22.57.03 Ultimi messaggi
SgrillaLover SgrillaLover 29/02/2008 ore 14.29.06
segnala

La metafora la capisco.. scontata e banale..pure falsa..non sempre nella vita se vuoi ce la fai...e cmq tecnicamente dialoghi scene doppiaggio storia fanno schifo rispetto ai precedentti..pensavo non si potesse scendere sotto al 4..ed venuto il 5..poi il 6 tremendo..cmq opinionemia e on cambia lo stesso
John.J John.J 29/02/2008 ore 14.32.18 Ultimi messaggi
segnala

io accetto le opinioni di tutti, ma sicuramente da una persona che posta un commento cos dicendo semplicemente "ha fatto schifo" sono sicuro di non potermi aspettare che abbia capito 1 sola parola del film...

sai se vuoi vedere film spettacolari vai a vedere trasformers, i pirati dei caraibi, ecc ecc, non vai di certo a vedere rocky con l'aspettativa di vedere un film spettacolare (almeno non nel senso letterario della parola), ma quello che fa un film come rocky (A CHI LO SA CAPIRE) insegnare che nella vita non mai troppo tardi per inseguire i tuoi sogni, quello di non arrenderti mai, quello di un uomo che ha lottato contro tutti e tutto, ma riuscito ad arrivare alle 15 riprese con il campione del mondo un uomo che senza l'amore della sua amata non sarebbe riuscito ad arrivare dove arrivato, un uomo che ha trovato bella una donna che non lo era e ci ha insegnato che L'AMORE NON E' SOLO APPARENZA FISICA, ci ha insegnato a credere in noi stessi per vincere le sfide impossibili, ci ha insegnato che a volte il rancore che porti dentro pu essere un arma in pi per andare avanti e molto altro ancora, E ROCKY BALBOA E' STATO UN RIASSUNTO DI TUTTO QUESTO, HA RIASSUNTO TUTTI GLI ALTRI ROCKY IN UN UNICO FILM, questo il carattere nostalgico di rocky balboa, ed per questo che rocky balboa non pu non piacere ad una persona che ha capito veramente tutti e 5 gli altri rocky, non pu non piacere perch un riassunto di tuttooo...

io penso che se le persone capissero di pi la metafora di questo film molta gente cambierebbe modo di pensare (non solo rocky, ma per esempio anche "alla ricerca della felicit") almeno a me rocky mi ha fatto cambiare profondamente ,e sono diventato quello che sono prevalentemente grazie ai suoi ideali, e forse per questo che mi inalbero molto facilmente quando me lo offendono ingiustamente, perch come se fossi offeso io stesso...

cmq libero di pensarla come vuoi...

(stessa consiglio che ho dato precedentemente, prima di fare queste affermazioni leggi tutti i commenti lasciati da me, e dagli altri in questo topic e poi se mi dirai ancora che fa schifo, sar felice della tua decisione, vorr dire che la prossima volta andrai a guardare: io sono leggenda, film a mio modo di vedere molto scarso, ma che a tutti sembrato eccelso x la grande pubblicit)
John.J John.J 29/02/2008 ore 14.44.32 Ultimi messaggi
segnala

SgrillaLover ha scritto:

La metafora la capisco.. scontata e banale..pure falsa..non sempre nella vita se vuoi ce la fai...e cmq tecnicamente dialoghi scene doppiaggio storia fanno schifo rispetto ai precedentti..pensavo non si potesse scendere sotto al 4..ed venuto il 5..poi il 6 tremendo..cmq opinionemia e on cambia lo stesso
allora non falsa xk non dice "ke se vuoi una cosa la ottieni" dice che "se uno si GUADAGNATO il diritto ad essere quello che ki pu fermarti???" e gi la cosa diversa... poi rocky non vuole insegnare che tutto quello che vuoi lo ottieni, vuole insegnare che se vuoi avere una cosa nella vita e dai il 100% di te stesso per ottenerla ma alla fine non la ottieni devi essere contento lo stesso xk hai fatto il possibile, ricordo la frase "in fondo ki se ne frega se perdo questo incontro, non me ne frega niente nemmeno se mi spacca la testa, ma nemmeno questo importante, l'unica cosa che voglio resistere, nessuno mai riuscito a resistere con creed, e se quando suona l'ultimo gong sono ancora in piedi, se sono ancora in piedi, io sapr per la prima volta in vita mia che non sono soltanto un bullo di periferia" dunque questa frase vuol dire diverse cose, una l'ho gi detta sopra, e un altra la metafora della vita, nella vita devi resistere anche se ne esci ammaccato devi farcela...eccecc cmq torniamo a rocky balboa... cos' che scontanto??i dialoghi??bene senti io davvero non voglio mettermi a scrivere tutti i dialoghi IMPORTANTI di rocky balboa, io li ho gia scritti sopra, se ti va vai a leggerli, con anche le spigazioni, se nn ti va amen, rimaniamo ognuno della propria idea, io amo quel film xk mi ha insegnato un nuovo modo di vedere la vita e per te fa schifo... cmq questo topic per JOHN RAMBO quindi: BOX OFFICE MONDIALE DI JOHN RAMBO:$80,850,231 un p sotto le attese ma c' tutto il tempo di rimediare... forse anche perch molta gente non credeva nelle potenzialit del film, ovvio stallone ora non pi lo stallone degli anni '80 x cavolo, gi il cappello...
Fagianetto Fagianetto 01/03/2008 ore 19.48.38 Ultimi messaggi
segnala

Sono daccordo con Jhon!A me Rocky Balboa e' piaciuto!ma e' un mio gusto personale,per quanto riguarda il doppiaggio in effetti non e' il massimo,ma Ferruccio Amendola era il migliore,purtroppo non c'e' piu'!

Jhon voglio chiederti un opinione su un film che non riguarda stallone!

Il film in questione e' Million Dollar Baby,se non l'hai visto noleggia il DVD!Credimi ne vale davvero la pena!Sappimi dire!

Approposito ho visto che stallone ha vinto per 4/5 volte un premio come peggior attore cavolo!

:hell :hell :hell :hell
John.J John.J 01/03/2008 ore 20.25.15 Ultimi messaggi
segnala

in effetti massimo corvo non ferruccio amendola, ma se vogliamo essere pignoli, massimo corvo (il doppiatore attuale) ha la voce molto simile a stallone, mentre ferruccio era molto distante dall'esserlo, sta di fatto che io adoravo la sua doppiatura, purtroppo per sar impossibile che si possa ripetere, perch secondo me in italia rocky ha avuto molto successo anche per merito della sua doppiatura...

eh si fagianetto, million dollar baby era uno dei film che dovevo assolutamente guardare, ma purtroppo non ho molto tempo, ma appena ho un attimo lo far subito e sapr darti un mio parere...

per quanto riguarda i premi negativi che stallone ha vinto, avevo letto qualcosa a riguardo, e mi pare di aver letto che a molta gente non piace stallone xk dicono che sia inespressivo (sia come voce che come espressioni del volto) anche se non penso che stallone sia inespressivo, anzi, per esempio la scena di cui mi parlavi tu di rocky balboa, quella in cui lui si mette quasi a piangere, in quella scena c' un cambiamento repentino di umore e penso che l'abbia interpretato nel mogliore dei modi...

spero che oltre tutti questi premi negativi gli diano almeno l'oscar alla carriera 2009, se lo merita tutto...

ha vinto con rocky, miglior film, miglior regia, e miglior montaggio, lui arivato secondo come miglior attore protagonista, talia shire arrivata seconda come miglior attrice protagonista, burt young arrivato secondo come miglior attore non protagonista, burgess meredit arrivato terzo come miglior attore non protagonista, e carl weather arrivato quinto come miglior attore non protagonista, poi arrivata seconda la colonna sonora e un altra nomination...

voglio dire, solo per il merito di aver inventato un film, che ha mandato all'oscar 5 attori, ha vinto 3 statuette e poteva vincerne altrettante, per aver inventato rambo, che diventato una leggenda, e ormai il rambismo, mi sa che pure un termine che viene adottato in lingua italiana (cos ho sentito dire, ma guarder su un vocabolario recente), solo che gli oscar a film di guerra che io sappia fanno fatica a darli, quindi signori, solo x questi due film sylvester quella statuetta tutta per se, se la merita, indipendentemente che piaccia come attore o meno...

Max.blue975 Max.blue975 01/03/2008 ore 23.32.09
segnala

Essere premiato sia dalla critica che dal pubblico sempre stata una cosa molto difficile. Dubito che verr mai assegnata una statuetta a Stallone, comunque penso che sia gi stato sufficientemente premiato dal pubblico, visto e considerato che qui in italia nello scorso weekend John Rambo era il film pi visto. Tutto questo a pi di 20 anni dal primo Rambo la dice lunga sulla tenuta del mito, che resiste molto di pi dei film strapremiati o cosiddetti impegnati, che vengono dimenticati neanche 2 anni dopo. Non voglio assolutamente paragonare Rambo a qualcosa di molto pi serio o toccante, comunque restando sull'impatto al pubblico, siamo senz'altro di fronte a un fenomeno che ormai ha invaso anche il parlare comune.
John.J John.J 02/03/2008 ore 13.06.53 Ultimi messaggi
segnala

john rambo non stato il film pi visto, il film pi visto stato quello di deep, quello di stallone ha avuto pi incassi ne week end, ma quello di deep stato il pi visto...

poi il successo di critica non pu esserci senza il successo di pubblico...

poi non ho detto di assegnare una statuetta a stallone per john rambo, ma come premio alla carriera di un attore che ha cambiato il modo di vedere il cinema, (se qualcuno fosse interessato per i dettagli me li chieda, ora non li scrivo xk troppo lungo), e ha creato 2 delle colonne portanti del cinema americano e mondiale, tanto che ormai il termine rambo usato pure nel vocabolario italiano, con queste premesse ditemi se stallone non si merita qualcosa??

poi se non verr assegnato a lui, voglio proprio vedere a ki verr assegnata...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.