Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

Irish.rambler 02/02/2008 ore 01.15.32 Ultimi messaggi
segnala

SpensieratoJHON RAMBO

SARA' ALL'ALTEZZA?

IN ROCKIE 6 HA FATTO LA SUA FIGURA (io all'inizio ero scettico, ma poi ho dato un 6/7, anche per la mitica frase :"Non finita finch non veramente finita"!)

Quindi prepariamoci ad altre frasi tipo:

T)Dio solo sa cos'altro capace di fare.

oppure

R)Non ho amici tra i civili

---

HOLLYWOOD SA' RISPOLVERARE BENE DAL MUSEO DELLE CERE.

ASPETTIAMO ANCHE UN TERMINATOR 4 UNA VOLTA CHE A SWARZY LO CACCIANO, (? OPPURE DA VECCHIO T1 CHE E', LI TERMINA LUI E DIVENTA IL NUOVO PRESIDENTE DELLA TERRA) EHEHE

Irish
7678794
SARA' ALL'ALTEZZA? IN ROCKIE 6 HA FATTO LA SUA FIGURA (io all'inizio ero scettico, ma poi ho dato un 6/7, anche per la mitica...
Discussione
02/02/2008 1.15.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
John.J John.J 02/02/2008 ore 21.40.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: JHON RAMBO

avevo aperto un topic aproposito di rambo...

cmq...

rocky (nooooon rockie...nooooo...sk ma ti correggo xk sono un fanatico di questi due film)

" finita si dice alla fine"

cmq rocky balboa stato non all'altezza, di pi, a mio parere stallone riuscito nel suo intento di trasmettere un messaggio EVIDENTE ED IMPORTANTE con questo film, cosa che non gli riusciva pi da rocky 2, (o per lo meno, nn cos bene)...

rambo 4 sar pi ke all'altezza, come rocky, stallone vuole vincere l'oscar alla carriera con questi due film, e non pu permettersi un film spazzatura...

...johnny torner ancora pi agguerrito ke mai, (sempre con un ideale, perch a rambo non piace combattere, ma combatte se costretto, e questo a molti sfugge)...

...per hanno criticato il film per troppo sangue...

...un critico ha contato le uccisioni di tutti i rambo (aveva voglia!!!) e ha tratto le seguenti conclusioni:

rambo 1: 0.01 morti al minuto

john rambo: 2.97 morti al minuto

il salto stato evidente direi...

...cmq sly nn ci deluder, anche perch vuole realizzare il film su poe, e solo alla condizione che rambo incassi bene...

...poi il badjet (quasi 60.000.000 di dollari) stato versato dallo stesso stallone, e non se partiva con il presupposto di perderci nn l'avrebbe mi fatto... spero di essere stato esaudiente...
Irish.rambler Irish.rambler 03/02/2008 ore 01.58.53 Ultimi messaggi
segnala

FurboRE: JHON RAMBO

GRAZIE PER L'ERRATA CORRIGE, SIA SUL NOME CHE SULLA FRASE SONO ANDATO A MEMORIA (OPS) COMUNQUE QUESTO FILM E DA VEDERE, SE NON ALTRO PER L'IMPEGNO FISICO CHE CI METTE SLY.

?risciusciteranno anche Marian Cobretti? "...Qui la legge finisce e comincio io!"
John.J John.J 03/02/2008 ore 12.10.16 Ultimi messaggi
segnala

no ma ti ho corretto solo xk le frasi dei film di sly le conosco a memoria (soprattutto rocky) perch ci insegnano qualcosa di importante, e per me significa molto.

come quando:

"ma io non ho nessun diritto??"

"di che diritti parla?"

"quelli di un documento storico esposto qu vicino..."

"intende la carta dei diritti?"

"si, e non dice per caso che bisogna tendere alla felicit dell'uomo?"

"si, la ricerca della felicit, ma qual' il punto?"

"il punto che vi ho fatto una richiesta che vi imbarazza vero??"

"...noi ci siamo pronunciati in suo interesse"

"vi ringrazio, ma penso vi siate pronunciati pi in vostro interesse che al mio, si, xk quello a cui mi volete obbligare a rinunciare per la vostra tranquillit, ha un prezzo troppo alto, altissimo da pagare, con la scusa di fare il vostro lavoro mi state impedendo di fare il mio, se uno supera gli esami, se idoneo ad affrntare la battaglia dal suo obbiettivo chi pu fermarlo?, sono sicuro che tra di voi c' qualcuno che non vuole lasciarsi alle spalle qualcosa di incompiuto, ci scommetto la vita, ma se uno supera tutte le prove chi pu dirgli di no? chi pu dirglielo? chi? nessuno pu dirglielo, un dovere dare ascolto a quello che ci sentiamo dentro e se uno si guadagnato il diritto ad essere quello che nessuno glielo toglie!!!!!..........sapete pi divento vecchio pi cose devo lasciarmi alle spalle le vita, l'unica cosa che vi chiedo di lasciare su quel tavolo, un p di giustizia..."

scusa per il dialogo, ma questo il punto nevralgico del film, tutto il film ruota attorno a quest ideale, all'ideale che un uomo pu realizzare i suoi obbiettivi, basta volerlo con tutto se stesso...

fantastico...

...cmq...

...no marion cobretti non torner pi, ahim...

..per...c' la voce che se gli incassi di rambo, (rambo IV, rambo:first blood part IV, rambo:to hell and back, rambo:pearl of the cobra, ...ogni paese ha un titolo diverso), saranno buoni, e anche quelli di "Poe", ci potrebbe essere un rambo 5, poi stallone ha detto che gli piacerebbe fare un film su spartaco (quello che gli aveva offerto nel 2001, ma non ricordo xk non poteva farlo), poi ha detto che si dedicher prevalentemente a piccoli film come cop-land, e soprattutto alla sceneggiatura ed alla regia, lavorando prevalentemente con attori giovani, per fargli da maestro...

questo quello che so, sul futuro di sly...
John.J John.J 03/02/2008 ore 12.18.04 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: JHON RAMBO

Irish.rambler ha scritto:
GRAZIE PER L'ERRATA CORRIGE, SIA SUL NOME CHE SULLA FRASE SONO ANDATO A MEMORIA (OPS) COMUNQUE QUESTO FILM E DA VEDERE, SE NON ALTRO PER L'IMPEGNO FISICO CHE CI METTE SLY. ?risciusciteranno anche Marian Cobretti? "...Qui la legge finisce e comincio io!"
si infatti per il suo impegno soprattutto xk uno come lui che aveva soldi e fama, non sarebbe mai tornato a resuscitare due miti (per rovinarli) per niente... ...lui s di aver fatto un buon lavoro se no nn lo avrebbe mai fatto... per esempio, rocky 5... ... sempre stato criticato stallone per quel film, ma nessuno sa che lui aveva scritto tutt'altro tipo di storia, dopo ai produttori non andava bene e gli hanno detto "o la cambi o non la produciamo" allora gli hanno modificato tutta la sceneggiatura rivoltandogliela come un calzino... ...e gli avevano imposto di far morire rocky, sulle scale dell'art museum di philadelphia, e lui ha detto "non se ne parla, se mi obbligate a ci, io pago la cauzione per il contratto e me ne vado" allora gli hanno risparmiato quella scena... ...per dire che se un film venuto male non colpa sua, ma della produzione, e visto che rocky balboa, e rambo 4, sono stati prodotti dallo stesso sly, e sucessivamente venduti (gi finiti) ed una casa di produzione, non ci sono rischi di vedere una brutta storia... (ah, stallone ha usato la controfigura, un giovane bulgaro, nelle scene pi violente, a me dispiaciuto tanto per questo, perch non aveva mai usato la controfigura, solo ke alla sua et comprensibile)
Fagianetto Fagianetto 03/02/2008 ore 19.34.50 Ultimi messaggi
Fagianetto Fagianetto 03/02/2008 ore 19.56.12 Ultimi messaggi
John.J John.J 04/02/2008 ore 15.10.47 Ultimi messaggi
segnala

sisi, hai ragione, gran bel film anche over the top...in effetti tocca abbastanza l'idea del figlio che inizialmente rifiuta il padre, poi alla fine tifa addirittura per lui...

un bel film...

...ma se mi posso permettere (avendoli visti tutti, i 49 film di stallone), il film pi toccante e pi commovente, senza dimenticare la grande interpretazione di sly, (ovviamente dopo rocky e rambo), F.I.S.T...

... un film fantastico, e sinceramente mi sorprende che non abbia avuto candidature oscar, perch una storia commovente, sulla nascita del sindacalismo americano, credo che sia un film che ha molto da insegnare, perch in quegli anni, i sindacalisti, facevano veramente solo l'interesse degli operai, ora invece sono corrotti e fanno pi l'interesse dell'imprenditore che dell'operaio...

va b a parte questo inciso, consiglio a tutti di vederlo...
John.J John.J 04/02/2008 ore 15.14.10 Ultimi messaggi
segnala

Fagianetto ha scritto:
Purtroppo non ci sara' piu' Richard Crenna!
si hai ragione, purtroppo non ci sar Richard Crenna, xk rimarr nella storia di quel film con affermazioni storiche come: "non stato dio a creare rambo, sono stato io" o come: "io non sono qui a salvare rambo da voi, sono qui per salvere voi da lui" sinceramente non sapevo della morte dell'attore, infatti mi meravigliai molto quando vidi i trailer e lui non compariva, poi ho appreso la notizia...
dana206 dana206 06/02/2008 ore 11.26.17 Ultimi messaggi
segnala

johnnnnnnnnnnnnnnnnnn
:hihi
stasera rete 4 trasmette..............
il primo e mitico RAMBO!!!!!!!!!!
quello del 1982.............................
:clap :clap :clap
bellissimooooooooooooooooooo
da rivedere!!!!!!!!!!!
anche solo x quel monologo finale........
dove RAMBO tra le lacrime ...................
ricorda.......................................................

John.J John.J 06/02/2008 ore 15.45.03 Ultimi messaggi
segnala

dana206 ha scritto:
johnnnnnnnnnnnnnnnnnn
:hihi
stasera rete 4 trasmette..............
il primo e mitico RAMBO!!!!!!!!!!
quello del 1982.............................
bellissimooooooooooooooooooo
da rivedere!!!!!!!!!!!
anche solo x quel monologo finale........
dove RAMBO tra le lacrime ...................
ricorda.......................................................

siiiii, mi ha gi avvisato una persona di Rambo, johnny, john, james aaaaaaaaahhhhh fantastico... ...stasera mi piazzo li davanti e me lo guardo dall'inizio alla fine senza sbatter ciglio (per la 50 esima volta se non erro), e mi reciter le battute di Rambo a memoria, e duetter con lui... ...bellissimmoooooooooooooo... ...rambo uno spettacolo... ...si la scena finale davvero molto emozionante, ma se guardate su you tube, c' un finale alternativo, in cui rambo muore, perch ha chiesto al colonnello di sparargli, ecc, cmq guardatelo, consiglio... ...ma la cosa pi importante di rambo, che quasi nessuno sa, il fatto che johnny non combatte xk ama combattere, lui una macchina da guerra me non ama la guerra, ma sono le circostanze che lo costringono ad uccidere, ma lui non vorrebbe, e se notate in tutti i rambo cos: 1) deve salvarsi da un mucchio di soldati che gli da addosso ingiustamente 2) deve tornare in vietnam per fare delle foto (ma lui vuole liberare quei prigionieri), e deve scappare salvando i soldati americani 3)deve salvare il colonnello 4) deve salvare un gruppo di persone che hanno noleggiato la sua barca x risalire il fiume... ...cmq sia la storia rambo uccide xk costretto, infatti all'inizio del 3 si capisce bene quando sta lavorando in una comunit (adesso non ricordo bene, xk il 3 nn l'ho visto 50 volte come gli altri), e anche nel 4 se guardate il trailer e leggete la trama si capisce bene... cmq stasera tutti davanti alla tv...torna johnny wow...
dana206 dana206 06/02/2008 ore 15.49.33 Ultimi messaggi
segnala

...........
ci avrei giurato!!!!!!!!!!!!
:clap
ma sono stata brava a ricordarmi di te vero????
:many

John.J John.J 06/02/2008 ore 17.51.36 Ultimi messaggi
Fagianetto Fagianetto 06/02/2008 ore 18.43.31 Ultimi messaggi
segnala

Salve ragazzi!

Infatti!Molto bello Rambo 1!

E quanti film sono stati fotocopiati da questo pensateci!

Mi viene in mente Thunder con un tale Marc Gregory nella parte di un pellerossa .... Praticamente la storia e' spudoratamente identica a quella del primo Rambo.

Oppure fac simili del tipo:Commando col mediocre Scwarzeneggher(Si scrive cosi?) oppure Rombo di Tuono con Chuck Norris e mille altre copie!

:hell :hell :hell :hell

John.J John.J 06/02/2008 ore 20.07.05 Ultimi messaggi
segnala

sisi hai ragione, stato copiato tantissime volte, ma non solo rambo, per esempio rocky, non stata copiata la storia, ma dopo l'uscita di rocky hanno cominciato a uscire tantissimi film di pugilato, (a parte che rocky non un film sul pugilato xk usa la boxe come metafora della vita, quindi rocky vuole raccontare la vita di un uomo, che non sapeva ne cantare ne ballare allora ha fatto il pugile, ma la soria di un uomo), prima di rocky i film di pugilato da quello che so, possono essere contati su un paio di dita (messo che esistano, xk nn ne conosco)...

...per in effetti la copiatura di rambo evidente...

...sapete io sar fissato con stallone, ma sono fissato proprio xk i suoi film vogliono insegnarci qualcosa d'importante, rocky in primis, ma anche rambo, nella scena che diceva dana, quella in cui piange e ricorda le cattiverie della guerra e del suo amico, ti fa capire veramente come un uomo pu uscire psicologicamente turbato da una cos grande manifestazione di violenza, ma ancora prima rambo fa notare il clima di ripudio degli americani nei confronti dei reduci dal vietnam, persone della loro stessa patria che sono andate in guerra per la patria e vengono chiamati assassini xk hanno ucciso delle persone? invece che essere trattati con rispetto...sono tante le cose che i suoi film inducono a riflettere e io li amo x questo...

(come per esempio ho il rifiuto dei film che hanno come budjet 400.000.000 di dollari, cavolo, con un budjet del genere se mi metto a recitare io, sembro addirittura bravo come de niro...NO i film veramente belli sono quelli con una morale, e rocky ce l'aveva ed stato girato tutto "one take" ovvero a colpo secco, xk non avevano i soldi per permettersi pi riprese, solo il finale stato girato un paio di volte, spesa totale 980.000 dollari, fate voi, uqesti sono dei grandi film, quelli che li puoi rivedere 10000000 di volte e ti trasmettono sempre le stesse emozioni della prima volta, e rocky mi da quest effetto) si ops, scusate sono andato un p fuori tematica, x sarebbe un aspetto interessante da trattare...

sapete stallone non ha mai vinto oscar perch ha sempre recitato (o quasi) con attori sconosciuti o semi sconosciuti, e non ha mai avuto un cast ke quelli di holliwood considerassero all'altezza...

...il cast pi ricco stato quello di rocky, con talia shire seconda come attrice femminile protagonista, burt young secondo come attore non protagonista, burgess mereditt terzo come attore non protagonista, stallone quarto come attore protagonista, ha mandato ben 4 attori a contendersi l'oscar...

fantastico...

basta che se no mi censurate...

...grazie x la pazienza, ma quando si parla di stallone e dei suoi film non so trattenermi...
dana206 dana206 06/02/2008 ore 23.18.54 Ultimi messaggi
segnala

.......dio solo sa.................
cosa hanno dovuto subire e vedere...............
quei poveri ragazzi in quell inferno!!!!!!!!!!!!!
nessuno ritornato........."normale"
la mente DEVASTATA x sempre!!!!!!!!!!!!!!
e nessuno ne parla mai.................
ben vengano questi film.................
che ce li fanno ricordare!!!!!!!!!!!!!!
orribile.............................
:-x
Irish.rambler Irish.rambler 07/02/2008 ore 01.09.28 Ultimi messaggi
segnala

INSOMMA MASSIMO RISPETTO PER SLY!

All universit c'era un mio collega che sapeva a memoria tutto Rambo, io pensavo fosse un genio mancato, ma mi rendo conto che forse anche il film che si presta a essere memorizzato.

Conclusione alle elementari i miei futuri figli anzich Carducci, Montale, Pascoli, ecc. potrebbero imparare:

(cito da Rambo 3)

"La tua ferita?" "Lei ci ha insegnato a ignorare il dolore" "E funziona?" "Non proprio, non se la prenda...".

"Colonnello, dove sono i missili?" "In culo a te!".

"Arrendetevi, non avete possibilit di scampo!" "Rambo, cosa gli rispondiamo?" "Fanculo!".

Sarebbe n FIGATAAAAA! (altro che endecasillabe sciolta)

John.J John.J 07/02/2008 ore 14.28.15 Ultimi messaggi
segnala

si esatto, la parola d'ordine massimo rispetto x sly...

...io mi ritengo un fanatico, come, da quello che ho capito il tuo amico all'universit, secondo me questi sono i film che andrebbero fatti vedere alla gente, non "scusa ma ti chiamo amore"...anche se sono il primo a rispettare i gusti degli altri, mi devono spiegare il senso di quel film, cmq...

...i film di sly vanno ricordati, xk anche una minima frase pu essere fondamentale, per esempio:

"fare un altro round quando pensi di non farcela, a volte pu cambiarti la vita"

questa frase profondissima se la vai ad analizzare (rocky 4), ti insegna a non mollare mai, e induce a continuare quel incontro (che la vita), quanto tu sia stanco deve passare in secondo piano, e devi arrivare ai 15 round, non importa vincere, devi solo arrivare fino in fondo alla vita, e anche se perderai sarai un vincente, xk sarai riuscito a sopportare tutti gli ostacoli che ti si pongono davanti per impedirti di realizzare i tuoi obbiettivi...

scusate se insisto ma sono concetti che mi hanno cambiato, mi hanno fatto vedere il mondo con altri occhi, poi potete ridere di queste mie parole, ma ricordate che rocky, la storia di un uomo non di un pugile, e riprovate a guardarvi i film della saga (almeno il primo e il secondo, dando un discreto spazio anche all'ultimo) sotto questo punto di vista e vedrete che ha veramente molto da insegnare..

io ormai so tutte le battute a memoria, sia di rocky che di rambo, ma la cosa bella di quei film, che anche se li ho visti 6000 volte e mi ricordo anche le cadenze della voce nelle battute, ha sempre qualcosa che mi sorprende, come se ogni volta che lo guardo mi sfuggesse qualcosa, e nella visione seguente mi accorgo di qualcosa di diverso...

...ah per gli appassionati:

numero civico di rocky 1: 1813

numero civico di rocky balboa (che dovrebbe essere lo stesso dell'1 ma invece non cos, ma nessuno se n' accorto, anche se la casa esternamente uguale):1818

si cmq hai ragione sono tutte battute bellissime, inserite in un contesto ancora migliore, purtroppo non ha vinto niente quel film xk per il messaggio che vuole mandare meriterebbe ben pi ambiti traguardi...

Fagianetto Fagianetto 07/02/2008 ore 19.43.47 Ultimi messaggi
segnala

Grande Jhon!

Infatti in quei film ci sono frasi staordinarie!Mi viene in mente!

Non fa male!Non fa male!

oppure in Rambo(Mi pare il 3)

Pronto ma chi 6!

Sono il tuo incubo!

Approposito!Su panorama mi pare che diano l'intera saga di Rocky in DvD ma sono convinto tu li abbia tutti!

Altro gran film di Sly Fuga per la vittoria!oserei dire memorabile!

Molto divertente anche Nick lo scatenato,fantastico "sorvegliato speciale"dove ti viene voglia tu stesso di rompere la faccia a Donald Sutherland!

Sono daccordo con te,ha fatto dei gran film che non ci si stanca mai di vedere a tutte le eta'!Di Rambo mi piace solo il primo pero'!

Dana un altro gran film sul Vietnam e' Birdy Con Nicholas Cage e Matew Modine!Guardalo se ti capita!

dana206 dana206 07/02/2008 ore 23.55.20 Ultimi messaggi
segnala

.fagianettoooooooooooooo
ma come puoi anche solo pensare............
che io non conosca:
"BIRDY"
wowwwwwwwwwwwww
amo quel film!!!!!!!!!!!!!
e MODINE...........................
meriterebbe un Oscar x quella interpretazione!!!!!!!!
:clap :clap :clap :clap
mio dio che emozioni!!!!!!!!!!
ci ho lasciato il cuore in quel film!!!!!!!!!!!
:cuore

John.J John.J 09/02/2008 ore 14.36.42 Ultimi messaggi
segnala

davvero li danno con panorama??non lo sapevo... grazie lo stesso, ma come avevi previsto li ho gi tutti, diciamo che mi sto facendo la filmografia di stallone solo che ce ne sono alcuni introvabili...almeno a reggio...

sisi frasi che hanno fatto epoca, dimmi tu chi non conosce: "io ti spiezzo in due", anche se la traduzione non fedele, xk l'originale sarebbe: I must break you (se nn erro)...

poi chi non chiama una persona scatenata : rambo????

sono film che rimarranno leggende anche se molta gente predilige altri film, solo xk di questi non sanno cogliere il significato...

sisi tutti quelli che hai citato sono stati tutti film stupendi, si soprattutto sorvegliato speciale, che mi ha rapito la prima volta che l'ho visto (anzi ora lo devo riguardare xk ne ho un ricordo un p approssimativo, sono anni che nn lo vedo)...

...allora io di rambo, amo il primo, anche il secondo l'ho trovato un bel film, mentre il terzo, tutto il primo tempo da buttare (poi quella scena inguardabile in cui lui gioca con gli afganistani a quello squallido gioco, b l'ho trovato davvero deridente per il grande rambo quella roba), anche se devo ammettere che il sencondo tempo stato molto pi appassionante...

...per indiscusso vincitore il primo, xk d quelle emozioni che glia ltri film della saga non danno...

grande sly lo stesso e stupiscici con il quarto episodio...

un altro gran bel film "lo specialista"...
flashgordon33 flashgordon33 09/02/2008 ore 15.06.09 Ultimi messaggi
segnala

Mi sembra ridicolo che Stallone si metta a rifare un vecchio successo come Rambo.. Secondo me dovrebbe solo capacitarsi che la sua carriera di attore in film d'azione ormai al termine.. potrebbe dedicarsi alla regia (speriamo di no dopo lo schifoso Staying alive.. ) o magari a ruoli pi pacati
John.J John.J 09/02/2008 ore 18.45.28 Ultimi messaggi
segnala

allora:

1)se hanno scucito 60 milioni di dollari per rambo vuol dire che sanno di guadagnarne almeno il doppio e quindi sano ke non sar un flop.

2)stallone non fa film spazzatura, non ne ha mai fatti e mai ne far.

3) stallone ama troppo sia rocky che rambo e non li rovinerebbe mai con un film non all'altezza.(ricordiamo che rocky balboa era stato molto criticato dalla stampa, prima dell'uscita nelle sale, dopo invece si ricreduta e l'ha giudicato un grande film, io ero in sala alla prima visione italiana ovvero il 12 genneio 2007, e a met film c'era la gente che si alzata in piedi e ha cominciato ad applaudire, ripeto A MET FILM, trovami un altro film che capace di questo.

4)stallone ha fatto un nuovo rambo per rimediare al pessimo rambo 3, quindi sicuramente sar molto meglio di quest ultimo

5)non guardare solo la regia di stay alive, xk facile guardare solo i lati negativi, comincia a guardare:rocky 2, 3, 4, balboa, rambo, taverna paradiso...

6)finch potr permettersi ruoli da protagonista giusto ke li abbia...

un grande uomo di cinema, e nessuno pu metterlo in dubbio, magari pu non piacere il suo modo di recitare e tutto il resto, ma non venitemi a dire ke stallone, non un icona del cinema...

ha creato due miti leggendari della storia del cinema e mi vieni a dire che stallone deve ritirarsi??

va be sono democratico, ognuno pu esprimere le sue idee
Zamuele Zamuele 10/02/2008 ore 10.04.11 Ultimi messaggi
segnala

Visto che ci siamo dico anch'io la mia...Stallone senza ombra di dubbio , come dici tu John J., una delle piu grandi icone del cinema, soprattutto del cinema d'Azione con la A maiuscola, e premettendo il fatto che ho visto tutti i Rambo (tranne l'ultimo) e tutti i Rocky, la mia domanda : non sarebbe ora di cambiare genere? Che senso ha continuare a far film con gli stessi personaggi rimuginando sempre sulle stesse cose? Fior di quattrini ok, ma non sarebbe ora per Stallone di cercare di fare un qualcosa di piu impegnativo sia registicamente che recitativamente parlando? Dovrebbe accettare il fatto di avere 60 anni, e vederlo di nuovo in canottiera impersonare John Rambo fa piu sorridere (un sorriso del tipo: ancora!) che altro....

Credo che Stallone abbia le capacit per fare cose piu impegnative, un esempio recitativamente parlando Copland, perch non tentare di fare film come questo o comunque che abbiano un qualkosa da dire....e non cose come La Vendetta Di Carter o un altro Rocky (l'ultimo mi parso un film decente finch non sale sul Ring,,,,alquanto ridicolo il fatto che un 60enne abbia un bicipite che due volte quello del campione del mondo....mi parso un inutile voler ostentare valori...che aveva gi proposto e riproposto nei 5 Rocky precedenti...diamine 5!!!!e con questo 6!!!)

Perci Sly... cerca di cambiare strada, di fare qualcosa di piu impegnativo...anche se rischioso...noi ti seguiremo, perch ti vogliamo ancora bene....

:many

John.J John.J 10/02/2008 ore 11.24.19 Ultimi messaggi
segnala

allora, io sono concorde in parte con quello che scrivi, xk appena appresi la notizia di un rocky6 io stesso ho detto "si ma, come fa?? vecchio" poi mi sono dovuto ricredere.

ora, stallone ha avuto un motivo per fare un altro rocky e un altro rambo, cio, i suoi ultimi due film (delle rispettive saghe ) sono stati dei flop, e lui voleva chiudere quei due suoi miti come voleva lui, ovvero con un film decisamente all'altezza (com stato rocky balboa, che se ci fai caso ha voluto riprendere leggermente i temi trattati nel 5, ma il 5 ha una storia particolare che se leggi i commenti sopra capirai)...

quindi con rocky riuscito in ci, e io gli do fiducia anche per rambo...

allora, altra cosa, il pugile usato il rocky balboa, veramente il campione del mondo dei pesi medio/massimi antonio taver, e cmq se guardi un p nei pesi massimi non ci sono pi quei gran pugili, muscolosissimi di una volta, ed proprio quello che stallone ha voluto far capire, con la scena iniziale (che un incontro vero di taver, non finzione) in cui anche i telecronisti dicono che non c' nessuno a durare pi di 2 round con lui...

e questa la situazione attuale del pugilato, sono tutti piccoli pugili che si contendono il titolo, ma non ci sono pi i marciano, gli al, i tyson, non esistono pi quei pugili con gli occhi della tigre...

spero di essermi spiegato bene...

...cmq stallone ha detto che probabilmente far un film come copland e vorrebbe accettare quello per interpretare spartaco...

poi non so, le notizie sono piuttosto varie..
John.J John.J 21/02/2008 ore 21.38.51 Ultimi messaggi
segnala

RAGAZZI DOMANI VENERDI' 22 FEBBRAIO 2008, JOHN RAMBO ARRIVA IN ITALIA...

IO CORRO AL CINEMA..

SPETTACOLAREEEEEEE...

CIAAAO

dana206 dana206 21/02/2008 ore 23.41.44 Ultimi messaggi
segnala

.johnnnnnnnnnnnnn
mi aspetto un mega commento ok??????
buona visioneeeeeeeeeeeeeeeee
:clap
John.J John.J 21/02/2008 ore 23.43.52 Ultimi messaggi
dana206 dana206 22/02/2008 ore 00.27.41 Ultimi messaggi
Fagianetto Fagianetto 22/02/2008 ore 19.20.25 Ultimi messaggi
segnala

Cazzo grandissimo Jhon!Sai davvero tutti i dialoghi!

Tra' l'altro mi e' rimasto impressa una battuta ironica(Davvero strano!)tratta da RAMBO 3!

Ma tu hai mai combattuto?

Qualche volta ho sparato!

hahhaahahahaha

Comunque oggi in Italia esce Jhon Rambo!e sicuramente una di codeste sere lo andro' a vedere!

Fagianetto Fagianetto 22/02/2008 ore 19.24.59 Ultimi messaggi
segnala

Giusto dimenticavo!

Jhon tu che sei un autentico fanatico di Stallone e' vero che il suo primissimo film fu a luci rosse?

Non ricordo dove ma mi pare d'averlo letto da qualche parte,ma non ne sono certissimo,anche perche' mi ricordo la sua prima comparsa in un film di Woody Hallen(Non ricordo il titolo)dove Sly faceva la parte di un delinquente in un autobus o metropolitana!

John.J John.J 22/02/2008 ore 20.48.43 Ultimi messaggi
segnala

si il film ke dici : "il dittatore dello stato delle bananas" se non mi sbaglio...

no, non penso che debba fare un film a luci rosse, almeno, non lo escludo, ma non ho sentito niente del genere...

stallone aveva iniziato la carriera con 2 film hard, tra cui un quello da cui ha preso il soprannome x rocky, Lo stallone italiano...

il titolo del film :Stud, the italian stallion

poi l'altro mi sfugge...

no ora dopo John Rambo (letto da una rivista ieri), ha gi in mente il film su Poe, un film simile a nothing hill (scusate se non scritto correttamente), e sicuramente altri 2 rambo, ma ha detto ke non abbandoner rambo cos presto come ha fatto con rocky, perch per rocky era obbligato ma con rambo il discorso diverso...

quindi vedremo un John rambo 2 ed un John Rambo 3 probabilmente, per non dire sicuramente.

cmq grazie per avermi chiesto questa cosa fagianetto, cos mi metter alla ricerca della verit, xk non vorrei che mi sia sfuggito qualcosa riguardo sly...

sotto scriver tutto quello che devo dire riguardo JOHN RAMBO, visto ke sono fresco di cinema, (tornato da 25 minuti), dir tutte le mie impressioni a caldo...
John.J John.J 22/02/2008 ore 21.15.54 Ultimi messaggi
segnala

ATTENZIONE: LEGGERE MOLTO BENE LE POCHE RIGHE SOTTOSTANTI...

RIPORTERO' ORA IN VIOLA ALCUNI PUNTI NEVRALGICI DEL FILM, CHI NON VUOLE ROVINARSI IL FILM MEGLIO SE NON LEGGA...

Il film inizia in modo talmente nostalgica da far venire le lacrime agli occhi, parte la bellissima colonna sonora che accompagn anche l'inizio del primo rambo, un ritorno mentale al passato, una aria di nostalgia mi girava davanti agli occhi, fissando quelle foreste, ormai punto di riferimento del nostro berretto verde (ex)...

vengono raccontati alcuni punti chiave della sua vita, come si trava da vivere, come inganna le giornate...

ad un certo punto arrivano un gruppo di cristiani, intenti a CAMBIARE la vita di molta gente al ch il nostro johnny risponde in un modo molto cortese "fanculo la vita", alla fine lui accetta "persuaso" da julie benz, e lei durante il viaggio domanda a john "ma tu non sei un p curioso di sapere se hai ancora qualcuno in America?non hai i genitori?" e lui cordialmente rispose "forse mio padre, non lo so" e lei "b non avresti voglia di scoprirlo?" al che lui "non tutti soo curiosi"...

lasciati i cristiani in un villaggio birmano, torna a casa in thailandia, ma dopo alcuni giorni i missionari non tornano a casa, allora john viene supplicato da un prete di condurre un gruppo di mercenari a liberare i suoi inviati, Rambo accetta e vanno laggi, dopo inizia una tremenda lotta, e john fa capire subito che se gli anni passano per tutti, per lui invece no, alla fine del film si torna a piangere di nostalgia, con rambo che con la stessa sacca del primo film, cammina al bordo di una strada, proprio come l'inizio del primo film...

arriva ad una strada di campagna, dove c' una cassetta delle lettere, legge la scritta e..."R.Rambo"...

john tornato dal padre, e mentre si incammina verso casa, scorrono i titoli di coda...

ORA IN POI RACCONTERO' LA MIA VISIONE DEL FILM, QUINDI SIETE LIBERI DI LEGGERE SENZA PROBLEMI...
vorrei innanzitutto sottolineare la stupenda regia, di stallone, regia splendida, ogni persona, anche la pi insignificante sapeva cosa fare e la gente che scappava non correva a casaccio, ma aveva ognuna un punto ben preciso, poi inquadrature perfette, una regia da oscar...

vorrei poi spendere due parole per l'inizio del film, in cui stallone ha inserito alcune scene REALI della guerra civile in birmania, per sottolineare ke john rambo non solo un film che racconta la vita di un soldato, ma sta raccontando una guerra che nessuno ha mai fatto notare in modo cos evidente, stallone ha scelto questo tipo di film proprio per sottolineare quell'orrore che ormai persiste da 50 anni e nessuno si appresta ad intervenire per fermare, ci vorrebbere dei rambo anche nella realt...

Un altro fattore a favore del film sicuramente il fatto che rambo non fa come nei primi 3 che da solo comincia ad ammazzare tutti e tutto, stavolta probabilmente sarebbe morto se non ci fossero stati i mercenari, quindi un rambo che a dispetto dell'et ancora molto in gamba, ma che cmq non pu competere con un esercito, e non pu pi fare le cose che faceva prima...

Consiglio, un film molto toccante, soprattutto per le persone che sono sensibili a trucidazioni o roba simile, quindi attenzione xk non il solito rambo, con alcuni morti senza sangue, qui tanti morti e tanto sangue...

poi vorrei dire l'ultima cosa, poi basta xk mi rendo conto che scrivendo tanto si cade nella noiosit, John rambo ha riportato negli skermi il vero Rambo, in rambo 3 invece non era pi il solito rambo, impulsivo e taciturno, mentre nel 4 si ripristinano tutti questi aspetti...

GRAZIE SYLVESTER...

ciao a tutti
dana206 dana206 22/02/2008 ore 23.01.12 Ultimi messaggi
segnala

...jhonnnnnnnnnnnnnn
leggendoti.....................
mi rivedo.......................
tu non guardi un film..........
ma come me.......................
lo "vivi"..................................
John.J John.J 22/02/2008 ore 23.19.47 Ultimi messaggi
segnala

eh si, xk quando vedo rambo o rocky, io mi sento rambo o rocky...

mi sono imedesimato in quei due personaggi...

per me credere che possano esistere da qualche parte la fuori, mi fa sentire meglio...
dana206 dana206 22/02/2008 ore 23.31.28 Ultimi messaggi
segnala

.......sono sicura..............
che anche Stallone............
si senta un p Rambo e un p Rocky............
perch x trasmettere "qualcosa"
un bravo attore deve calarsi nella parte...............
al punto di diventare "quel personaggio"
e recitare cos..........."se stesso"..........................
diversamente non trasmetterebbe un bel nulla..........
e lo spettatore..............inevitabilmente.................
lo avvertirebbe........................................................
questo essere un Grande Attore..........................
il resto solo..................noia...................................

John.J John.J 23/02/2008 ore 14.13.29 Ultimi messaggi
segnala

una cosa ke non tutti sanno ke Stallone Rocky...

non solo xk l'ha interpretato, stallone ha detto pi volte che rocky la biografia della sua vita...

per quello avrebbe voluto continuare ad interpretare rocky, con il 7, 8, 9 xk era come raccontare se stesso, ed una cosa strana...

rambo stato interpretato in maniera xfetta da sly, espressione, cupa, arrabbiata con il mondo, ma anche con se stesso per aver accettato l'arruolamento per il vietnam, che gli costata una vita normale...

stallone da molti considerato un attore di seconda fascia, ma vorrei vedere altri fare quello che ha fatto lui...
Fagianetto Fagianetto 23/02/2008 ore 19.37.01 Ultimi messaggi
segnala

Grande Jhon!

Mi sa' proprio che lo andro' a vedere a breve!

Poi sapete a Novembre sono stato in Tailandia,e guardando Rambo 3 mi e' venuta ancora piu' la nostangia di quei posti!Sono stato non solo a Phuket come immaginerete,ma anche nel Nord vicino al confine con la Birmania ed ho visitato anche dei monasteri!poi anche a Bangkok!

Ma torniamo a noi!Complimenti davvero Jhon per i tuoi commenti!

Una cosa e' certa,Stallone rispetto i vari Schwarzenegger,B.Willis,Van Damme e compagnaia bella e' di un altro pianeta!

I suoi film danno dei gran bei messaggi,certo anche Sly secondo me ha fatto dei film "inscipidi" sopratutto dociamo dopo Cliffhanger fino prima Rocky Balboa!

Nel suo primo vero film c'era anche Henry Winkler(il celebre Fonzie)se non erro!

Sapete che la parte di Rambo in primis era stata offerta a Jhon Travolta?

Poi lui rifiuto'!Chissa' se avesse avuto lo stesso successo!Certo Travolta nei panni di Rambo non ce lo vedo proprio!

John.J John.J 24/02/2008 ore 00.35.38 Ultimi messaggi
segnala

eh fagianetto, la thailandia uno dei miei sogni di viaggio proprio per andare a vedere i posti dova hanno girato rambo...

mamma mia io se fossi stato in te, sarei rimasto li a guardare foglia x foglia quella calpestata da stallone...

io sono cos pazzo da poterlo fare...

grazie per i complimenti sui commenti, mi fa molto piacere che vengano apprezzati, soprattutto da amanti di sly come te, da quello che ho potuto capire..

sisi sono d'accordo, stallone su un altro pianeta, poi come ho sempre detto, stallone pu anche non piacere come attore e va bene, ma non potete venirmi a dire che stallone non uno degli uomini di cinema pi grandi di sempre, stallone attore, regista, produttore e sceneggitore, ha scritto e inventato di sana pianta, Rocky che rimarr per sempre un simbolo del cinema, ha co-scritto rambo, tratto dal romanzo di david morrell "first blood", e rambo l'icona della forza, si dice spesso ad uno un p temerario "chi sei rambo??" diventato un mito...

sisi molti film di sly (i pi recenti) sono stati un p deludenti, ma se guardiamo il bilancio, dei film scritti o diretti da sly nessuno stato un fiasco, in quelli in cui il sceneggiatore era un'altro, ci sono stati dei problemi...

grazie faginetto, la notizia di john travolta nei panni di rambo non la sapevo, ho una news in pi...

non ce lo vedo assolutamente x...

rambo perfetto x stallone..

io ti dar un altra news, rocky non doveva essere interpretato da stallone, ma da robert redford...

Fagianetto Fagianetto 24/02/2008 ore 21.35.34 Ultimi messaggi
segnala

Da Robert Redford?????

Ce lo vedo ancora meno anche di Travolta nel ruolo di Rambo!(Con tutto il rispetto per L'attore!)

Sai ti credevo piu' grande,sei giovanissimo e a ragion maggiore ti devo rifare i complimenti per la recensione!

Ma tornando a Rocky Balboa, c'e' una parte del film che ogni volta che la guardo mi viene il magone!

Quando lui di ce a Paulie,che deve fare assolutamente qualcosa perche' ha come un grosso animale dentro di se' che lo sta' uccidendo!e lo dice con la voce soffocata dal dolore e dal pianto.

Si diciamo non sono un fanatico di sly come te,pero' certi film puoi guardarli 1000 volte che non ti stancheranno mai!

Tra tutti i Rocky il mio preferito rimane il 4!

Ma quanta carica riesce a dare quel film cazzo!

Poi ti diro',io sono un fanatico del rock duro(Heavy metal & Hard rovck) pero' quanto e' bella la colonna sonora del suddetto film?E' FENOMENALE!!!!!!!

John.J John.J 24/02/2008 ore 22.20.58 Ultimi messaggi
segnala

Sisi giovanissimo, in effetti, (- 25 ai 18), grazie ancora...

si hai ragione fagianetto, quella parte anche a me fa venire il magone, ti prende, soprattutto se hai vissuto tutta la vicenda di rocky con passione, puoi capire come si senta lui in quel momento, sembra quasi che sia tu a viverle quelle sensazioni..

quando poi paulie gli dice "ce l'hai con adriana xk ti ha lasciato" e lui cambia di colpo espressione e comincia a prenderlo una disperazione interiore, dei ricordi lo invadono e risponde "adriana non mi ha lasciato, morta" ecc ecc...

quel pezzo mi mette angoscia, in quel momento capisci veramente qual' il punto nevralgico del film, capisci che rocky non combatte xk vuole vincere, ma combatte per liberarsi della bestia che in lui, un pezzo molto importante xk molti dicono "ah stato un film irreale xk rocky non poteva arrivare all'ultimo round in piedi", dipende, rocky in condizioni normali forse, ma chiunque faccia sport sa che quando devi scaricare della rabbia, nello sport ti impegni il doppio il triplo di quello che potresti fare, e poi ricordo che mason dixon (che stato interpretato da antonio taver, reale campione dei pesi medio-massimi) si fatto male ad una mano durante l'incontro, quindi che orcky sia arrivato in piedi alla fine del match non affatto un utopia, tutt'altro...

questa la vera forza di quel film, ti prende, ti imedesima in un personaggio che non sei tu, facendoti credere di esserlo..

sai, io ho sempre detto cos:"rocky 1 il pi bello, ma il 4 il pi spettacolare" a dispetto della sua ora e 27 minuti, apparentemente molto poco per un film...

sisi la scena della colonna sonora di cui parli dev'essere quella in cui lui dopo aver discusso con adriana sulle scale, esce e va a correre in auto, appena tira la maniglia della macchina, parte la colonna sonora "no easy way out" io la trovo fantastica, la uso spesso quando ho bisogno di riflettere su qualcosa...

hai ragione, ci sono film che puoi guardarli 1000 volte e non ti stancheranno mai, e per me se un film riesce in ci un gran film, rocky ogni volta che lo guardo mi insegna qualcosa di nuovo, perch ho imparato a non seguire stallone con gli occhi, ma a guardare in torno a lui nei suoi film, e vedrai cose che altri non vedono, la cosa che rende poco reale un film il fatto che tutti puntano gli occhi sul protagonista per non perdersi nemmeno una mossa, ma il resto??io ho imparato nei film di stallone, che il resto non un caso, in altri film non so, ma nei film di stallone regista, il resto non un caso...

grazie fagianetto, sempre un piacere fare questi ragionamenti, e avere qualcuno che li ascolta..
Palacinka Palacinka 25/02/2008 ore 10.02.42 Ultimi messaggi
Punkshark84 Punkshark84 25/02/2008 ore 12.02.08
segnala

E' stato spettacolare!! Amo questi 2 personaggi di stallone (e non solo perch adoro altri film come over the top,tango e cash..ecc..ecc)!! Apparte che ha un fisico della madonna,si si so la vicenda del gh e degli steroidi,ma gi che prendi quella roba per far rivivere un tuo personaggio sul grande schermo non dico che ammirevole ma tantomeno coraggioso! E poi c' la scena finale che vale un film...al cinema appena si messa a fuoco l'immagine di lui che cammmina sulla strada vestito come nel primo,siamo tutti saltati in piedi a battere le mani...da tanto non mi capitava vedere una sala in piedi a battere le mani...emozionantissimo!!!
Selenh80Due Selenh80Due 25/02/2008 ore 13.25.56
segnala

Fagianetto ha scritto:

Che ne pensate di Over the top?Per me fu iun gran film,anche abbastanza toccante!

bello !!! Stallone FOREVER !!!:cuore
giorgioroma84 giorgioroma84 25/02/2008 ore 13.37.42 Ultimi messaggi
segnala

Complimenti a John.j!!! recensione stupenda...anche se ho evitato volutamente di leggere dove parli della trama,dato che devo ancora vederlo...ma soprattutto un inchino per la vastit della conoscenza su SuperSly!!!

Non solo certi suoi film sono storici,ma anche in un film sicuramente peggiore,come Cliffangher (o come si scrive eheh) c' la scena in cui lui cerca di salvare la ragazza dell'amico, che un momento unico...

e di Rambo e Rocky vari non parlo nemmeno,non mi sento all'altezza,ed gi stato detto tutto...grandi saghe!!!
Utopia09 Utopia09 25/02/2008 ore 13.50.29
segnala

troppe saghe fanno male :giullare
giorgioroma84 giorgioroma84 25/02/2008 ore 13.53.00 Ultimi messaggi
segnala

Utopia09 ha scritto:
troppe saghe fanno male :giullare
eh si...si sa che danni causano troppe saghe...Bocelli era un fan di Star Wars fino ai 12 anni...e guardate cosa successo... :many
John.J John.J 25/02/2008 ore 14.34.57 Ultimi messaggi
segnala

x Palacinka...

Sono contento che ti sia piaciuto il film, anche se ti consiglierei di guardare tutti gli altri film di Rambo xk ci sono scene nel 4 che puoi svalutare se non hai ben inquadrato la struttura del personaggio, e questa struttura la capisci benissimo nel primo film della saga...

quindi se ti piaciuto il 4 sono sicuro che anche gli altri ti piaceranno, meritano meritano, e poi cosa che tante persone (con cui ho parlato) non hanno capito che rambo non uccide xk gli piace uccidere, uccide SE costretto, e questo lo rende un personaggio ammirevole sotto questo punto di vista...
John.J John.J 25/02/2008 ore 14.51.17 Ultimi messaggi
segnala

Punkshark84 ha scritto:
E' stato spettacolare!! Amo questi 2 personaggi di stallone (e non solo perch adoro altri film come over the top,tango e cash..ecc..ecc)!! Apparte che ha un fisico della madonna,si si so la vicenda del gh e degli steroidi,ma gi che prendi quella roba per far rivivere un tuo personaggio sul grande schermo non dico che ammirevole ma tantomeno coraggioso! E poi c' la scena finale che vale un film...al cinema appena si messa a fuoco l'immagine di lui che cammmina sulla strada vestito come nel primo,siamo tutti saltati in piedi a battere le mani...da tanto non mi capitava vedere una sala in piedi a battere le mani...emozionantissimo!!!
Si senz'altro film spettacolare (ricordo che alcune scene molto toccanti sono state bandite dalle leggi italiane, e quindi la versione americana pi ricca almeno di 3 o 4 scene) poi sinceramente ho sentito molti dire "troppo sangue" ma io voglio dire un film di GUERRA e deve raccontare un fatto molto tragico della nostra storia, ragazzi la guerra in birmania non un litigio politico da niente, cosa avrebbe dovuto fare stallone??non fare vedere sangue??cos la gente si mette nella testa che in birmania non scorra sangue, per me ha scelto la maniera dura ed stata la scelta giusta, ed stato anche questo che ha reso spettacolare il film, oltre alla trama... si ora vorrei dire una cosa, stallone stato criticato x aver preso ormoni della crescita per aumentare la sua massa corporea, ma uno pieno di soldi come lui, famoso, perch avrebbe dovuto tornare in mezzo alle critiche??xk lui AMA rocky e rambo e sapeva che l'ultimo film di entrambe le saghe non era stato quello che lui avrebbe voluto, allora ha deciso di rimediare a questo, e di fronte ad una cosa cos nobile io mi devo solo inchinare, pensateci xk in pochi farebbero quello che ha fatto stallone... 2 scene sono state veramente nostalgiche in john rambo, e chi andr a vederlo se ne accorger... (Punkshark84, non mi riferivo assolutamente a te con le critiche, ho solo colto l'occasione di dire come la pensavo a riguardo del fatto dei muscoli pompati ecc ecc, anzi ti ringrazio di averlo tirato in causa)
John.J John.J 25/02/2008 ore 15.16.44 Ultimi messaggi
segnala

giorgioroma84 ha scritto:

Complimenti a John.j!!! recensione stupenda...anche se ho evitato volutamente di leggere dove parli della trama,dato che devo ancora vederlo...ma soprattutto un inchino per la vastit della conoscenza su SuperSly!!!

Non solo certi suoi film sono storici,ma anche in un film sicuramente peggiore,come Cliffangher (o come si scrive eheh) c' la scena in cui lui cerca di salvare la ragazza dell'amico, che un momento unico...

e di Rambo e Rocky vari non parlo nemmeno,non mi sento all'altezza,ed gi stato detto tutto...grandi saghe!!!
ti ringrazio x i complimenti, su sly sono molto informato xk stallone il mio modella di persona, una persona umile, partita da 0, passato in meno di 4 mesi da l'essere un vagabondo di philadelphia ad essere l'attore del momento vincendo 3 oscar con rocky, un uomo che ha guardato in faccia alla vita e ha detto "io ci sono, e non ho paura di vivere la mia vita fino in fondo, per quanto brutta ed ostile possa essere" ed proprio questo il messaggio che vuole trasmetterci rocky 1, ed per questo che stallone definisce rocky il suo alter-ago, come se rivivesse se stesso in rocky, e ankio mi sento un p rocky dentro, e penso che molte altre persone (se hanno capito veramente il film) si sentiranno tali, una citazione fondamentale del film :"l'unica cosa che voglio resistere, nessuno mai riuscito a resistere con creed, e se quando suona L'ULTIMO gong sono ancora in piedi, se sono ancora in piedi, io sapr per la prima volta in vita mia che non sono soltanto un bullo di periferia" questa la citazione che permette di capire che rocky la metafora della vita spiegata mediante la boxe, ed per questo che rocky e rester uno dei migliori film di sempre, vorrei ricordare una cosa, budjet rocky:980.000$, budjet "cronache di narnia":300.000.000$; ho scelto le cronache di narnia per fare un esempio, per fare capire che stallone ha costruito un mito con meno di un milione, mentre ci sono film che magari sono carini, ma cosa possono darti?niente, con un badjet fuori dal normale... cmq questo solo una parentesi che non c'entra... ritorniamo a noi... si cliffanger (lo so che nn si scrive cos, per ho un vuoto), in quella scena ti fa sentire male, mi ricordo benissimo mentre la ragazza cade, mi sentivo proprio se la vedessi cadere dal vivo, mi sentivo al posto di stallone, in quella situazione di impotenza e di disperazione in cui ti senti responsabile anche se non lo sei, davvero una scena toccante... un film che ho consigliato 1000 volte di vedere (di stallone) F.I.S.T. per me un film fantastico, non paragonabile a rocky per ovvie ragioni, ma lo spirito che ti da quel film unico...
scolpitosullapelle scolpitosullapelle 26/02/2008 ore 00.18.12 Ultimi messaggi
segnala

Sono tornato adesso dal cinema e che dire? bel film,belle esplosioni, belle inquadrature..solo una cosa mancava...il film!!! ma la trama dov'? Sembrava soltanto un gigantesco trailer.

L'unica cosa che mi piaciuta stato durante il flashback un fotogramma del finale alternativo di rambo (quello vero, il primo). Per il resto..sono uscito coll'amaro in bocca.

Guardate il finale alternativo

http://www.youtube.com/watch?v=O-MZVas8hTY
Punkshark84 Punkshark84 26/02/2008 ore 02.06.36
segnala

Tranquillo john so che le tue parole non erano di critica.Anche perch come ho detto giudico coraggioso ci che ha fatto (anche perch prendere quella roba a 60 anni suonati anche pericoloso!)John un'appunto....forse una minima parte o anche un cameo del Colonnello Trauptman??Che ne pensi?Non ci stava meglio??A te...
John.J John.J 26/02/2008 ore 14.28.12 Ultimi messaggi
segnala

scolpitosullapelle ha scritto:

Sono tornato adesso dal cinema e che dire? bel film,belle esplosioni, belle inquadrature..solo una cosa mancava...il film!!! ma la trama dov'? Sembrava soltanto un gigantesco trailer.

L'unica cosa che mi piaciuta stato durante il flashback un fotogramma del finale alternativo di rambo (quello vero, il primo). Per il resto..sono uscito coll'amaro in bocca.

Guardate il finale alternativo

http://www.youtube.com/watch?v=O-MZVas8hTY
si lo conosco il finale alternativo in cui rambo si fa sparare dal colonnello (in rambo: first blood), se tu l'hai trovata la parte pi interessante io l'ho trovata quella pi insignificante, perch di fatto un finale alternativo ed una scena mai esistita in RAMBO... poi la trama se vuoi te la racconto io: stallone ha voluto fare questo quarto rambo SOPRATTUTTO per far vedere alla gente GLI ORRORI della guerra civile in birmania... stallone non si divertito ad inserire scene tanto sanguinolente, lo avrebbe potuto fare anche negli altri rambo (non con gli stessi effetti speciali ovvio, ma avrebbe potuto) e non l'ha fatto... ha voluto far vedere cosa succede in birmania, perch john rambo non frutto della fantasia di stallone, quelle trucidazioni avvengono costantemente da oltre 50 anni in birmania, solo che tg e giornali quanto ne parlano???? non ne parlano quasi mai solamente xk una guerra che ormai risaputa, ma non per questo va DIMENTICATA... ed proprio questo lo spirito del film... poi scusami a parte questo, la trama che lui deve salvare quei missionari (non farmi dire di pi xk non sarebbe giusto per chi non ha visto il film, ho fatto una recensione sopra e puoi andare a leggere)... questo quello che per adesso posso dirti... se non hai ancora capito il messaggio, potr ridirti tutto quello che sopra ho gi scritto
John.J John.J 26/02/2008 ore 14.28.49 Ultimi messaggi
segnala

Punkshark84 ha scritto:

Tranquillo john so che le tue parole non erano di critica.Anche perch come ho detto giudico coraggioso ci che ha fatto (anche perch prendere quella roba a 60 anni suonati anche pericoloso!)John un'appunto....forse una minima parte o anche un cameo del Colonnello Trauptman??Che ne pensi?Non ci stava meglio??A te...
si anche secondo me stava meglio una parte del colonnello ma richard Crenna (colui che interpretava il colonnello Samuel trauptman) morto... e forse usare un altro attore al suo posto sarebbe stato un rambo troppo distante dagli altri, soprattutto agli occhi, xk anche se sapevi che stavi vedendo il colonnello trauptman dentro di te cmq avresti avuto rifiuto per l'interpretazione di un altro attore... almeno io mi sentirei deluso... ha fatto bene a non citare (a parte un flashback) il colonnello...
Fagianetto Fagianetto 26/02/2008 ore 20.00.33 Ultimi messaggi
segnala

Hai ragione Jhon!

Traupman poteva interpretarlo SOLAMENTE Richard Crenna che purtroppo non c'e' piu'!

John.J John.J 26/02/2008 ore 20.38.30 Ultimi messaggi
segnala

si, purtroppo, crenna ha interpretato in modo impeccabile la parte del colonnello, espressioni eccellenti, non ne avrebbero mai trovato un altro solo lontanamente simile a lui..
bobocavalli bobocavalli 26/02/2008 ore 21.17.36 Ultimi messaggi
segnala

"rambo, dacci la tua posizione che ti veniamo a prendere..."

"murdoch... sono io che vengo a prenderti!"
John.J John.J 26/02/2008 ore 21.53.03 Ultimi messaggi
segnala

GRANDEEEEEE bobocavalli...

quel pezzo impressionante...

quando stringe il pugno attorno il microfono mentre pronuncia "murdoch" per la seconda volta...

esaltante
bobocavalli bobocavalli 27/02/2008 ore 00.24.21 Ultimi messaggi
segnala

"un uomo solo contro tutti i miei commando... e chi , Dio?"

"no, Dio potrebbe aver piet, lui no..."
Punkshark84 Punkshark84 27/02/2008 ore 01.05.57
segnala

E vorrebbe dirmi che 200 uomini contro il suo Marine sono nella posizione di non poter vincere?
Se ci manda tanti uomini, non dimentichi una cosa.
Che cosa?
Una buona scorta di barelle.

forse non ci siamo capiti...non sono venuto a salvare lui da voi..ma voi da lui

mitico...nonsapevo che il povero colonnello fosse deceduto!!Sostituirlo?Nemmeno per scherzo!
scolpitosullapelle scolpitosullapelle 27/02/2008 ore 13.05.20 Ultimi messaggi
segnala

si, nessuno nega che l'abbia fatto con il lodevole intento di denunciare i casini in quelle zone ma resta di fatto un film che non mi piaciuto. Punto. A mio avviso potrebbe essere benissimo un film che si passa in seconda serata sulle tv locali.

Ma questa solo la mia opinione
John.J John.J 27/02/2008 ore 20.21.25 Ultimi messaggi
segnala

si, nessuno nega che l'abbia fatto con il lodevole intento di denunciare i casini in quelle zone ma resta di fatto un film che non mi piaciuto. Punto. A mio avviso potrebbe essere benissimo un film che si passa in seconda serata sulle tv locali.

Ma questa solo la mia opinione
sisi ma uno la pu pensare come vuole riguardo un film ma non venirmi a dire che non hai capito la trama, xk pi semplice di cos si muore... forse la semplicit che a molti non sta bene??
John.J John.J 27/02/2008 ore 21.00.23 Ultimi messaggi
segnala

complimenti ragazzi tutte bellissime frasi, le mie preferite...

ma aggiungerei anche:

"dio solo sa come ha fatto a creare un uomo come rambo"

colonnello"non stato dio a creare rambo, sono stato io"

e poi:

quando rambo nella foresta ha ferito tutti i poliziotti e prende il capo della polizia lo sbatte contro il fusto dell'albero e dice:

"avrei potuto uccidervi tutti ma non l'ho fatto,vattene via, in citt sei tu la legge qua sono io, lasciami stare, o scatener una guerra che non te la immagini neppure, lasciami stare, lasciami stare"

questa frase fantastica...
scolpitosullapelle scolpitosullapelle 27/02/2008 ore 21.18.15 Ultimi messaggi
John.J John.J 27/02/2008 ore 21.26.12 Ultimi messaggi
segnala

trama semplice esatto, da filmetto...
b allora, se cos ti posso dare anche ragione, ma se ci pensiamo un secondo, rambo cosa poteva fare alla sua eta?? penso che stallone abbia scelto la semplicit proprio x dare un ritorno REALE al suo personaggio, che non poteva pi da solo andare a sterminare gli eserciti... ha fatto la cosa giusta secondo me.. poi sono una persona che accetta volentieri le opinioni altrui se sono ben giustificate, e se per te la trama non adatta sar cos x te e ti stimo per essere andato contro tutti quelli che hanno scritto a questo topic..
scolpitosullapelle scolpitosullapelle 27/02/2008 ore 22.17.13 Ultimi messaggi
segnala

ma lo sai cos,?

E' che io amo molto il primo rambo, l'ho visto al cinema quando usc che avevo 8 anni ( il mio profilo l'ho scazzato nell'et e in tutto :-)).E l'ho rivisto un casino di volte..

Una cosa mi ha insegnato. A non arrendersi mai!

Sembra una cazzata,ma un semplice film mi ha aiutato tanto nella vita e forse per questo che sono cosi severo nel giudicare i capitoli successivi di una storia che per me al pari di un passo biblico :-)

Ora ti saluto che esco, ciao john
John.J John.J 27/02/2008 ore 22.29.13 Ultimi messaggi
segnala

capito...

anke a me rambo ha insegnato molto, sarebbe stato il mio sogno aver avuto la possibilit di andare a vedere rambo 1 al cimena...

ovviamente essendo nato 2 anni dopo il 3, mi era abbastanza difficile...

capisco la delusione, xk ankio prima di andare a vedere rocky balboa mi ero preparato psicologicamente alla delusione e invece un gran film, secondo me bisogna guardare la realt che stallone riesce a dare ai suoi personaggi, xk ovvio che tutti vorrebbero vedere sempre rambo che distrugge un esercito e rocky che vince un match, ma quei 2 personaggi stanno invecchiando, proprio xk rocky e rambo sono stallone, se stallone invecchia, invecchiano anche loro...

x me stato un gran film...

ciaao alla prossima
John.J John.J 28/02/2008 ore 18.01.15 Ultimi messaggi
segnala

RAGAZZIII, JOHN RAMBO BATTE TUTTI AL PRIMO WEEK E VOLA IN TESTA AL BOX-OFFICE ITALIANO WOW...

GRANDE SYLVESTER...
SgrillaLover SgrillaLover 28/02/2008 ore 18.51.00
segnala

rocky 6 orrendo irreale pietoso..ma li avete visti i precedenti?? un'altro livello
John.J John.J 28/02/2008 ore 19.52.04 Ultimi messaggi
segnala

SgrillaLover ha scritto:
rocky 6 orrendo irreale pietoso..ma li avete visti i precedenti?? un'altro livello
allora, IO LI SO A MEMORIA TUTTI I ROCKY, direi che li ho visti bene, dunque.il sei molto molto reale e molto emozionante, rievoca rocky 1, ed molto nostalgico.. per me un film bellissimo, per vari aspetti che avevo gi elencato o in questo o in un altro topic e non mi va di ripetermi xk ho scritto delle pagine di roba, poi xk lo giudichi cos male?? vorrei saperlo..
SgrillaLover SgrillaLover 28/02/2008 ore 21.59.20
segnala

nei rocky la parte dell'allenamento era importante nel film dura 3 minuti scarsi..poi quello un vecchio non dovrebbe durare 2 riprese..il doppiaggio fa schifo..poly sembra un ritardato..la comparsata di mike tyson fa ridere.. squallidissimo come film..la colonna sonora hip hopettara non c'entra una minkia anche se i 3 6 mafia non sono male..il combattimento qualcosa di orrendo non un pugile..non lo e si vede..rocky uno non c'entra proprio nulla
John.J John.J 28/02/2008 ore 22.15.13 Ultimi messaggi
segnala

SgrillaLover ha scritto:

nei rocky la parte dell'allenamento era importante nel film dura 3 minuti scarsi..poi quello un vecchio non dovrebbe durare 2 riprese..il doppiaggio fa schifo..poly sembra un ritardato..la comparsata di mike tyson fa ridere.. squallidissimo come film..la colonna sonora hip hopettara non c'entra una minkia anche se i 3 6 mafia non sono male..il combattimento qualcosa di orrendo non un pugile..non lo e si vede..rocky uno non c'entra proprio nulla
1)allora, intanto vai magari a leggerti tutti i miei commenti in questo topic e vedrai che ho dato una spiegazione pi che logica del perch rocky arrivato fino alla fine a quell'incontro, e non caduto alla seconda ripresa, quindi ti pregherei di andare a leggere prima di dire queste cose... 2)l'allenamento una fase che c' in tutti i rocky ed importante, ma non centra la durata sai??perch l'importante quello che vuole dire il film, e secondo te in realt un 50 enne pu sostenere allenamenti UGUALI ad un 30 enne??????????ragioniamo... 3)ROCKY NON UN FILM DI PUGILATO, QUINDI L'ALLENAMENTO E L'INCONTRO NON CENTRANO NIENTEEEEEEEEEEE...rocky 6 ha voluto insegnare tante cose, che ho gi scritto e non mi va di elencare... vai a leggere tutti i miei e altri commenti poi torna a commentare
exmc exmc 28/02/2008 ore 22.57.03 Ultimi messaggi
SgrillaLover SgrillaLover 29/02/2008 ore 14.29.06
segnala

La metafora la capisco.. scontata e banale..pure falsa..non sempre nella vita se vuoi ce la fai...e cmq tecnicamente dialoghi scene doppiaggio storia fanno schifo rispetto ai precedentti..pensavo non si potesse scendere sotto al 4..ed venuto il 5..poi il 6 tremendo..cmq opinionemia e on cambia lo stesso
John.J John.J 29/02/2008 ore 14.32.18 Ultimi messaggi
segnala

io accetto le opinioni di tutti, ma sicuramente da una persona che posta un commento cos dicendo semplicemente "ha fatto schifo" sono sicuro di non potermi aspettare che abbia capito 1 sola parola del film...

sai se vuoi vedere film spettacolari vai a vedere trasformers, i pirati dei caraibi, ecc ecc, non vai di certo a vedere rocky con l'aspettativa di vedere un film spettacolare (almeno non nel senso letterario della parola), ma quello che fa un film come rocky (A CHI LO SA CAPIRE) insegnare che nella vita non mai troppo tardi per inseguire i tuoi sogni, quello di non arrenderti mai, quello di un uomo che ha lottato contro tutti e tutto, ma riuscito ad arrivare alle 15 riprese con il campione del mondo un uomo che senza l'amore della sua amata non sarebbe riuscito ad arrivare dove arrivato, un uomo che ha trovato bella una donna che non lo era e ci ha insegnato che L'AMORE NON E' SOLO APPARENZA FISICA, ci ha insegnato a credere in noi stessi per vincere le sfide impossibili, ci ha insegnato che a volte il rancore che porti dentro pu essere un arma in pi per andare avanti e molto altro ancora, E ROCKY BALBOA E' STATO UN RIASSUNTO DI TUTTO QUESTO, HA RIASSUNTO TUTTI GLI ALTRI ROCKY IN UN UNICO FILM, questo il carattere nostalgico di rocky balboa, ed per questo che rocky balboa non pu non piacere ad una persona che ha capito veramente tutti e 5 gli altri rocky, non pu non piacere perch un riassunto di tuttooo...

io penso che se le persone capissero di pi la metafora di questo film molta gente cambierebbe modo di pensare (non solo rocky, ma per esempio anche "alla ricerca della felicit") almeno a me rocky mi ha fatto cambiare profondamente ,e sono diventato quello che sono prevalentemente grazie ai suoi ideali, e forse per questo che mi inalbero molto facilmente quando me lo offendono ingiustamente, perch come se fossi offeso io stesso...

cmq libero di pensarla come vuoi...

(stessa consiglio che ho dato precedentemente, prima di fare queste affermazioni leggi tutti i commenti lasciati da me, e dagli altri in questo topic e poi se mi dirai ancora che fa schifo, sar felice della tua decisione, vorr dire che la prossima volta andrai a guardare: io sono leggenda, film a mio modo di vedere molto scarso, ma che a tutti sembrato eccelso x la grande pubblicit)
John.J John.J 29/02/2008 ore 14.44.32 Ultimi messaggi
segnala

SgrillaLover ha scritto:

La metafora la capisco.. scontata e banale..pure falsa..non sempre nella vita se vuoi ce la fai...e cmq tecnicamente dialoghi scene doppiaggio storia fanno schifo rispetto ai precedentti..pensavo non si potesse scendere sotto al 4..ed venuto il 5..poi il 6 tremendo..cmq opinionemia e on cambia lo stesso
allora non falsa xk non dice "ke se vuoi una cosa la ottieni" dice che "se uno si GUADAGNATO il diritto ad essere quello che ki pu fermarti???" e gi la cosa diversa... poi rocky non vuole insegnare che tutto quello che vuoi lo ottieni, vuole insegnare che se vuoi avere una cosa nella vita e dai il 100% di te stesso per ottenerla ma alla fine non la ottieni devi essere contento lo stesso xk hai fatto il possibile, ricordo la frase "in fondo ki se ne frega se perdo questo incontro, non me ne frega niente nemmeno se mi spacca la testa, ma nemmeno questo importante, l'unica cosa che voglio resistere, nessuno mai riuscito a resistere con creed, e se quando suona l'ultimo gong sono ancora in piedi, se sono ancora in piedi, io sapr per la prima volta in vita mia che non sono soltanto un bullo di periferia" dunque questa frase vuol dire diverse cose, una l'ho gi detta sopra, e un altra la metafora della vita, nella vita devi resistere anche se ne esci ammaccato devi farcela...eccecc cmq torniamo a rocky balboa... cos' che scontanto??i dialoghi??bene senti io davvero non voglio mettermi a scrivere tutti i dialoghi IMPORTANTI di rocky balboa, io li ho gia scritti sopra, se ti va vai a leggerli, con anche le spigazioni, se nn ti va amen, rimaniamo ognuno della propria idea, io amo quel film xk mi ha insegnato un nuovo modo di vedere la vita e per te fa schifo... cmq questo topic per JOHN RAMBO quindi: BOX OFFICE MONDIALE DI JOHN RAMBO:$80,850,231 un p sotto le attese ma c' tutto il tempo di rimediare... forse anche perch molta gente non credeva nelle potenzialit del film, ovvio stallone ora non pi lo stallone degli anni '80 x cavolo, gi il cappello...
Fagianetto Fagianetto 01/03/2008 ore 19.48.38 Ultimi messaggi
segnala

Sono daccordo con Jhon!A me Rocky Balboa e' piaciuto!ma e' un mio gusto personale,per quanto riguarda il doppiaggio in effetti non e' il massimo,ma Ferruccio Amendola era il migliore,purtroppo non c'e' piu'!

Jhon voglio chiederti un opinione su un film che non riguarda stallone!

Il film in questione e' Million Dollar Baby,se non l'hai visto noleggia il DVD!Credimi ne vale davvero la pena!Sappimi dire!

Approposito ho visto che stallone ha vinto per 4/5 volte un premio come peggior attore cavolo!

John.J John.J 01/03/2008 ore 20.25.15 Ultimi messaggi
segnala

in effetti massimo corvo non ferruccio amendola, ma se vogliamo essere pignoli, massimo corvo (il doppiatore attuale) ha la voce molto simile a stallone, mentre ferruccio era molto distante dall'esserlo, sta di fatto che io adoravo la sua doppiatura, purtroppo per sar impossibile che si possa ripetere, perch secondo me in italia rocky ha avuto molto successo anche per merito della sua doppiatura...

eh si fagianetto, million dollar baby era uno dei film che dovevo assolutamente guardare, ma purtroppo non ho molto tempo, ma appena ho un attimo lo far subito e sapr darti un mio parere...

per quanto riguarda i premi negativi che stallone ha vinto, avevo letto qualcosa a riguardo, e mi pare di aver letto che a molta gente non piace stallone xk dicono che sia inespressivo (sia come voce che come espressioni del volto) anche se non penso che stallone sia inespressivo, anzi, per esempio la scena di cui mi parlavi tu di rocky balboa, quella in cui lui si mette quasi a piangere, in quella scena c' un cambiamento repentino di umore e penso che l'abbia interpretato nel mogliore dei modi...

spero che oltre tutti questi premi negativi gli diano almeno l'oscar alla carriera 2009, se lo merita tutto...

ha vinto con rocky, miglior film, miglior regia, e miglior montaggio, lui arivato secondo come miglior attore protagonista, talia shire arrivata seconda come miglior attrice protagonista, burt young arrivato secondo come miglior attore non protagonista, burgess meredit arrivato terzo come miglior attore non protagonista, e carl weather arrivato quinto come miglior attore non protagonista, poi arrivata seconda la colonna sonora e un altra nomination...

voglio dire, solo per il merito di aver inventato un film, che ha mandato all'oscar 5 attori, ha vinto 3 statuette e poteva vincerne altrettante, per aver inventato rambo, che diventato una leggenda, e ormai il rambismo, mi sa che pure un termine che viene adottato in lingua italiana (cos ho sentito dire, ma guarder su un vocabolario recente), solo che gli oscar a film di guerra che io sappia fanno fatica a darli, quindi signori, solo x questi due film sylvester quella statuetta tutta per se, se la merita, indipendentemente che piaccia come attore o meno...

Max.blue975 Max.blue975 01/03/2008 ore 23.32.09
segnala

Essere premiato sia dalla critica che dal pubblico sempre stata una cosa molto difficile. Dubito che verr mai assegnata una statuetta a Stallone, comunque penso che sia gi stato sufficientemente premiato dal pubblico, visto e considerato che qui in italia nello scorso weekend John Rambo era il film pi visto. Tutto questo a pi di 20 anni dal primo Rambo la dice lunga sulla tenuta del mito, che resiste molto di pi dei film strapremiati o cosiddetti impegnati, che vengono dimenticati neanche 2 anni dopo. Non voglio assolutamente paragonare Rambo a qualcosa di molto pi serio o toccante, comunque restando sull'impatto al pubblico, siamo senz'altro di fronte a un fenomeno che ormai ha invaso anche il parlare comune.
John.J John.J 02/03/2008 ore 13.06.53 Ultimi messaggi
segnala

john rambo non stato il film pi visto, il film pi visto stato quello di deep, quello di stallone ha avuto pi incassi ne week end, ma quello di deep stato il pi visto...

poi il successo di critica non pu esserci senza il successo di pubblico...

poi non ho detto di assegnare una statuetta a stallone per john rambo, ma come premio alla carriera di un attore che ha cambiato il modo di vedere il cinema, (se qualcuno fosse interessato per i dettagli me li chieda, ora non li scrivo xk troppo lungo), e ha creato 2 delle colonne portanti del cinema americano e mondiale, tanto che ormai il termine rambo usato pure nel vocabolario italiano, con queste premesse ditemi se stallone non si merita qualcosa??

poi se non verr assegnato a lui, voglio proprio vedere a ki verr assegnata...
bonardi91 bonardi91 03/03/2008 ore 11.52.31 Ultimi messaggi
gik25 gik25 03/03/2008 ore 13.42.23 Ultimi messaggi
segnala

dana206 ha scritto:
...jhonnnnnnnnnnnnnn

Siamo in tre allora! Non vedo l'ora di vederlo anch'io.

Il primo Rambo l'ho rivisto un milione di volte, ho la colonna sonora, e lo trovo commovente, profondo, educativo. Un capolavoro assoluto che fa riflettere. E dire che c' chi lo considera un film d'azione. A quelle persone consiglio solo di vederlo! Invece di esprimere un parere basandosi su pregiudizi.
dana206 dana206 03/03/2008 ore 13.55.09 Ultimi messaggi
John.J John.J 03/03/2008 ore 14.06.57 Ultimi messaggi
segnala

bonardi91 ha scritto:
fantastico...per gli appassionati della serie merita veramente di essere visto
non dico altro, hai gi detto tutto tu... FANTASTICO... ..il resto l'ho gi scritto...
John.J John.J 03/03/2008 ore 14.15.19 Ultimi messaggi
segnala

gik25 ha scritto:
dana206 ha scritto:
...jhonnnnnnnnnnnnnn

Siamo in tre allora! Non vedo l'ora di vederlo anch'io.

Il primo Rambo l'ho rivisto un milione di volte, ho la colonna sonora, e lo trovo commovente, profondo, educativo. Un capolavoro assoluto che fa riflettere. E dire che c' chi lo considera un film d'azione. A quelle persone consiglio solo di vederlo! Invece di esprimere un parere basandosi su pregiudizi.
pienamente d'accordo, i film di stallone non sono apprezzati da molti xk c' molta violenza, ma pochi capiscono che lui usa la violenza come metafora di qualcos altro, xk molti dicono rocky=film di pugilato, ma non vero assolutamente, in rocky ci sono 10 minuti di incontro di pugilato, il resto la storia di un uomo che vuole insegnarti a non arrenderti e tutto il resto, cosa c'entra il pugilato??niente... tornando a rambo, hai perfettamente ragione, negli altri rambo si capisce un p meno il significato del film, ma una cosa che la gente non capisce che RAMBO NON COMBATTE XK AMA COMBATTERE, MA LO FA SE COSTRETTO, quindi fa di questo film una specie di documento, almeno il primo, che vuole far vedere alle persone come venivano trattati i reduci dal vietnam dagli americani, gente che si fatta ammazzare per il loro paese e dentro erano rimasti segnati per sempre dagli orrori di quella guerra e quando sono tornati a casa venivani chiamati assassini!!!! questo che vuole insegnare rambo:first blood part I, rambo, come tutti i film scritti da stallone, ha una morale, ma spesso la gente guarda le cose troppo superficialmente e appena vede il protagonista che ammazza allora quello un assassino e questo un film che non vuole insegnare niente, cos che ragiona molta gente, per fortuna ci sono persone come te che riescono a capirne il significato...
John.J John.J 03/03/2008 ore 21.15.50 Ultimi messaggi
segnala

STASERA "COBRA" SU RETE 4 ORE 23.35..

X GLI AMANTI DI STALLONE UN APPUNTAMENTO IMPERDIBILE...
misterhalloween78 misterhalloween78 03/03/2008 ore 22.55.30
segnala

scusate..che errore che ho fatto....il piu anziano aveva 45 anni..il mitico FOREMAN..e rocky nel film ha circa 50 anni dalle parole di sly...quindi..
John.J John.J 05/03/2008 ore 22.30.44 Ultimi messaggi
segnala

ma il problema non quello dell'et che viene preso in considerazione nel film, ma in quel film vuole fare notare come la boxe attuale non pu minimamente competere con la boxe del passato...

gli atleti di oggi non valgono met di quelli del passato...

ai tempi nostri dove gli troviamo gli Ali, i marciano o i foreman??dove??

la boxe uno sport in decadenza

se vi capita di guardare degli incontri dei massimi, capirete ci che ho scritto...

ed un peccato xk la boxe, anche se molti non lo credono uno degli sport pi corretti, i due pugili alla fina si abbracciano e fanno le interviste insieme...

uno sport che sotto quel punto di vista deve insegnare a tutti...

misterhalloween78 misterhalloween78 05/03/2008 ore 22.39.14
segnala

concordo in tutto....poi l'enorme resistenza a prendere i pugni nel volto...sly l'ha presa nel modo di combattere di marciano...ne prendeva tante ma avanzava sempre a testa bassa come un toro...l'uniko nella storia ad essere imbattuto.In un intervista sly ha detto che il padre era un tifoso di marciano..perche all'epoca era l'orgoglio degli italiani in amerika..che mito..dovrebbe uscire un film sulla sua vita..non vedo l'ora.
Fagianetto Fagianetto 07/03/2008 ore 01.43.42 Ultimi messaggi
segnala

Stasera finalmente sono andato a vedere Jhon Rambo!

In effetti non e' niente male,sono daccordo con molti di voi!

Indubbiamente e' quello piu' violento di tutti,ci sono scene molto dure dove si vedono morire donne e bambini come se piovesse!

Certo e' una chiara denuncia a quello che accade in Birmania da anni,un vero incubo che fa' capire quanto puo' essere crudele l'uomo e in che mondo di merda viviamo!

Io non credo in Dio,e vedere cose di questo tipo ti fa' essere pessimista anche se non lo sei!

Direi sicuramente il piu' crudo dei 4!

Fagianetto Fagianetto 07/03/2008 ore 12.48.27 Ultimi messaggi
segnala

Stamattina a mente riposata mi sento di dire che a mio avviso secondo me questo quarto capitolo della saga e' il migliore,e vi dico semplicemente il perche'!

In questo film le imprese eroiche di Rambo passano in secondo piano!

Stallone con questo film ci ha schiaffato in faccia tutta la ferocia che accade in Birmania,tutto il disagio,l'angoscia e il dolore,a mio avviso c'e' riuscito alla grande!

Poi le immagini reali iniziali sono incommentabili!

La scena finale e' molto bella infatti,e' un iniziare una nuova vita,un messaggio di speranza!

Grande Stallone!!!

John.J John.J 07/03/2008 ore 21.37.24 Ultimi messaggi
segnala

grande Fagianetto...

perfettamente d'accordo con te...

sono contento che ti sia piaciuto...

ciaao

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.