Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

Burian87 Burian87 11/02/2008 ore 13.32.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: CLOVERFIELD è BELLISSIMO!

Un film buono da un lato e pessimo da un altro. Pentito di averlo visto
matteigno matteigno 11/02/2008 ore 14.36.59
segnala

ciao a tutti!

per me Cloverfield è stato puro spettacolo, è coinvolgente e ti fa vivere in prima persona la tragedia... Questo perchè sapevo cosa sarei andato a vedere............. tra l'altro è un film che punta tutto sull'emozione che sa generare nello spettatore e non sulla trama (del resto J.J. Abrams è famoso per creare storie senza capo nè coda...basta vedere Lost, che tra l'altro seguo...). Anche io ho avuto un po di mal di testa, ma del resto lo sapevo, dal trailer si vede la camera tutt'altro che stabile e poi lo sapevano tutti prima che uscisse. Io sono rimasto soddisfatto...anche perchè ho pagato solo 4euro...eheheh

Tra l'altro vi siete chiesti perchè il titolo cloverfield?
diavolacciooo diavolacciooo 11/02/2008 ore 15.31.30
segnala

nn è niente di eccezzionale, sembra di vedere godzilla 2 con gli amichetti ragni
LucasKane LucasKane 11/02/2008 ore 22.03.48 Ultimi messaggi
Tessaiga Tessaiga 12/02/2008 ore 19.04.13 Ultimi messaggi
segnala

io cm già detto nel forum manga...mi è sembrato di vedere un angelo stile neon genesis evangelion....

CMQ NOOOO.....nn mi sn kiesta il motivo del titolo....

forza!!!!! VUOTA IL SACCCO!!! ADESSO!!!!!!!!
Azathoth Azathoth 12/02/2008 ore 21.51.27
segnala

Il titolo del film pare sia dovuto al fatto che che i trifogli (cloverfield = campo di trifogli) sono le prime forme di vita vegetali che crescono dopo un bombardamento di massa.
Tale bombardamento è quello che viene effettuato al termine del film dai militari contro il mostro dopo aver cercato di evacuare il maggior numero possibile di civili da Manhattan.

:idea2
Tessaiga Tessaiga 12/02/2008 ore 21.59.34 Ultimi messaggi
Palacinka Palacinka 13/02/2008 ore 10.35.08 Ultimi messaggi
segnala

Esatto! Se conoscete quel regista allora potete capire almeno in parte anche Cloverfield, a mio parere bellissimo, travolgente, inquietante, coinvolgente! Mi ha tenuta incollata e la videocamera mobile non dava assolutamente fastidio come la gran parte ha dichiarato. Per capire bene questo film bisogna conoscere il regista e poi rivederlo almeno 2 o 3 volte, ci sono un sacco di particolari nel film che fanno riflettere...
La maglietta di uno dei ragazzi: contiene il nome di una bevanda che è poi il nome in codice di Cloverfield.
Il titolo all'inizio del film: "videocamera n°1..." questo significa che non è stata l'unica ad essere ritrovata ma ce ne saranno altre... forse?
Il significato della parola cloverfield: perchè?
La scena del cavallo... perchè?
E la scena finale, quanti di voi si sono accorti del meteorite che cadeva nell'oceano?

Dopo il film ho ascoltato qualche intervista del regista il quale ha dichiarato di non aver deciso ancora che cosa sia quel mostro: dice "quando e se deciderò di fare dei seguiti di Cloverfield allora forse deciderò anche cosa sarà quell'essere, per ora so che non è ne un animale ne un alieno". Un mito!

Grandioso, eccezionale!

matteigno ha scritto:

ciao a tutti!

per me Cloverfield è stato puro spettacolo, è coinvolgente e ti fa vivere in prima persona la tragedia... Questo perchè sapevo cosa sarei andato a vedere............. tra l'altro è un film che punta tutto sull'emozione che sa generare nello spettatore e non sulla trama (del resto J.J. Abrams è famoso per creare storie senza capo nè coda...basta vedere Lost, che tra l'altro seguo...). Anche io ho avuto un po di mal di testa, ma del resto lo sapevo, dal trailer si vede la camera tutt'altro che stabile e poi lo sapevano tutti prima che uscisse. Io sono rimasto soddisfatto...anche perchè ho pagato solo 4euro...eheheh

Azathoth Azathoth 14/02/2008 ore 21.32.03
segnala

Palacinka ha scritto:
Esatto! Se conoscete quel regista allora potete capire almeno in parte anche Cloverfield, a mio parere bellissimo, travolgente, inquietante, coinvolgente! Mi ha tenuta incollata e la videocamera mobile non dava assolutamente fastidio come la gran parte ha dichiarato. Per capire bene questo film bisogna conoscere il regista e poi rivederlo almeno 2 o 3 volte, ci sono un sacco di particolari nel film che fanno riflettere...
La maglietta di uno dei ragazzi: contiene il nome di una bevanda che è poi il nome in codice di Cloverfield.
Il titolo all'inizio del film: "videocamera n°1..." questo significa che non è stata l'unica ad essere ritrovata ma ce ne saranno altre... forse?
Il significato della parola cloverfield: perchè?
La scena del cavallo... perchè?
E la scena finale, quanti di voi si sono accorti del meteorite che cadeva nell'oceano?

Dopo il film ho ascoltato qualche intervista del regista il quale ha dichiarato di non aver deciso ancora che cosa sia quel mostro: dice "quando e se deciderò di fare dei seguiti di Cloverfield allora forse deciderò anche cosa sarà quell'essere, per ora so che non è ne un animale ne un alieno". Un mito!

Grandioso, eccezionale!

Son d'accordissimo sulla grandiosità del film! L'unica cosa errata è che la bevanda che intendi, lo Slusho, non è il nome in codice del film ma un tentativo da parte dei produttori di fare una pubblicità virale (a quanto pare riuscita assai), per far conoscere il film in modo "non ufficiale" attraverso il passaparola dei fan prima della sua uscita. Tale bevanda fittizia è apparsa di sfuggita in Lost e in alcune foto promozionali di Heroes e c'è addirittura un sito fatto creare ad arte dai produttori che la pubblicizza.

Il meteorite (se di ciò si tratta) ovviamente non l'ho visto la prima volta ma si può vedere facilmente su YouTube.

Curiosa la teoria di alcuni fan che ipotizzano nel film la presenza non di uno, ma almeno di 2 mostri giganti. Questo, secondo loro, è ipotizzabile dal fatto che il mostro che si vede alla fine, quando si mangia il videomamatore protagonista, risulterebbe + piccolo rispetto a quello che compare all'inizio. A me sinceramente sembra un solo mostro (tra l'altro mi pare che lo dicano anche i militari), però chissà...

Io comunque spero si tratti di un mostro antidiluviano risvegliato dal suo sonno, piuttosto che un alieno o un esperimento...

ciao! :ciao

Azathoth Azathoth 14/02/2008 ore 21.38.33
segnala

matteigno ha scritto:

ciao a tutti!

Esatto, puro spettacolo! Oltre che coinvolgente è pure innovativo perchè si discosta da un normale film, perchè qui il punto di vista è solo quello del videoamatore, cioè di una persona comune. In questa ottica, sempre secondo me, è pienamente accettabile il fatto che non vengano fornite spiegazioni di quanto accaduto! :ciao

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.