Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

Fubo87 02/05/2008 ore 00.47.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Iron Man - Il Film


Da bravo appassionato Marvel stasera sono stato a vedere il tanto atteso Iron Man (era un anno che lo aspettavo !)... come tutti i film ispirati a fumetti ci sono degli errori madornali (Stark inventa l'armatura in Vietnam, dove è stato imprigionato da un signore della guerra, tale Wong Chu, non certo in qualche paese arabo... inoltre il danno al cuore è causato dall'esplosione di una mina, non dall'attacco dei guerriglieri che poi lo imprigionano... altra scorrettezza: War Machine è un alleato di Iron Man, non un avversario... ultima cosa: Jarvis, il super computer che controlla casa Stark e in seguito l'interfaccia dell'armatura è, nei fumetti, una persona in carne ed ossa: il fedele maggiordomo dei Vendicatori !)... insomma... le sviste certo non mancano (io stesso ne ho citate solo alcune, non certo tutte)... ma sono necessarie a rendere i personaggi e le loro storie più "cinematografici"... a parte gli errori cmq il film mi è piaciuto parecchio... molto bello... tant'è che a fine serata sono andato farmi dare la locandina che ora troneggia in camera mia !

P.s.: c'è una cosa che mi ha fatto particolarmente storcere il naso: la posizione di decollo... è ridicola !! Sembra una ballerina... gli manca solo il tutù...
7733587
Da bravo appassionato Marvel stasera sono stato a vedere il tanto atteso Iron Man (era un anno che lo aspettavo !)... come...
Discussione
02/05/2008 0.47.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
dana206 dana206 02/05/2008 ore 00.52.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Iron Man - Il Film

....non è un genere che amo...........
quindi non lo vedrò...........................
però acc.........
Robert Downey.............
mi ha deluso!!!!!!!!!!!!!!
non pensavo interpretasse un film simile...........
solitamente lo apprezzo in altri generi.................
mah.........

Utopia09 Utopia09 02/05/2008 ore 03.12.07
segnala

(Nessuno)RE: Iron Man - Il Film

Dana nun te preoccupà, è nella mia target list insieme ad altri film....
Dopo averlo visto, ti sparo una rece fresca fresca cosi' non ti perdi nessun passo del tuo Robert ;-)
dana206 dana206 02/05/2008 ore 08.55.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Iron Man - Il Film

...va beh però.............
con quel costume!!!!!!!!!!
lo preferivo in FUR!!!!!!!!!!!!!
hihihihihiihi
:many
Fubo87 Fubo87 02/05/2008 ore 09.49.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Iron Man - Il Film

dana206 ha scritto:
Robert Downey............. mi ha deluso!!!!!!!!!!!!!! non pensavo interpretasse un film simile...........
Non è che interpretate Iron Man sia una vergogna eh !!! Cavolo... per un amante dei fumetti vedere il proprio eroe in carne ed ossa è il massimo !!! E cmq lui è perfetto... è spaventosamente simile al Tony Stark dei fumetti... Ah... per informazione ti dico già che ha firmato un contratto anche per i due sequel di Iron Man e avrà una parte in Hulk...
dana206 dana206 02/05/2008 ore 10.04.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Iron Man - Il Film

.no no non inteso in quel senso............
è un discorso tutto mio.............
che poi ti spiego ora devo scappare!!!!!!
:bye

Fubo87 Fubo87 02/05/2008 ore 11.19.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Iron Man - Il Film


ERRORE MADORNALE !!!

Ho scritto che il nemico è War Machine (che come detto, in realtà, è alleato di Stark)... invece si tratta di Iron Monger !!! Oddio... scusate !!! Sono un cretino !!! Come posso sbagliare una cosa del genere !? Chiedo umilmente perdono !!!
dr.Chud dr.Chud 02/05/2008 ore 15.41.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Iron Man - Il Film

Sono andato a vederlo giusto ieri sera.. ..pemessa, i fumetti non li ho mai letti, ma il film mi è piaciuto non poco!!!già dall inizio con gli Ac/Dc a tavola dentro l'hummer!!un film da avere nella propria dvdteca.. ..lui cmq è un grandissimo, va in giro con il drink in mano, ascoltando buona musica e facendo sesso!!!bello bello!!:ok
Utopia09 Utopia09 02/05/2008 ore 16.01.21
segnala

(Nessuno)RE: Iron Man - Il Film

Fakelandia sempre aperta eh? ma un pò di decenza no?
dana206 dana206 02/05/2008 ore 16.15.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Iron Man - Il Film

.......utooooooooooooo
ho letto solo ora!!!!!!!!!!!!
come al solito non me ne sono accorta..........
uffa non imparerò mai!!!!!!!!!!!
:pianto
pope.88 pope.88 02/05/2008 ore 17.12.20
segnala

(Nessuno)RE: Iron Man - Il Film

Fake o non fake, vi dirò cosa penso di questo film:
Anch'io sono appassoinato di fumetti marvel, e devo dire che, la bravura degli attori, unita al fascino del personaggio di Tony Stark, ha reso questo film, il mio preferito in assoluto, fra i film (spesso deludenti) della Marvel usciti fino a ora. Gli errori di cui parlava fubo, sono presenti, ma necessari, perchè, essendo la storia ambientata nei giorni nostri, è stata nettamente rimodernizzata (Iraq invece che vietnam ecc...), e molti punti, li acquista per via del fatto che Ironman è un supereroe atipico, non è il classico supereroe con superpoteri vari derivati da fenomeni assurdi, ma un comune mortale (per quanto possa essere comune un genio supermiliardario del calibro di Stark) che grazie a un idea geniale acquisisce i mezzi per cambiare le cose, e questo particolare, lo rende adatto anche a chi non è appassionato di supereroi.
Non è un film indimenticabile, di quelli che fanno la storia del cinema, ma vi posso assicurare che con il suo mix di humor, effetti speciali e una trama niente male, sarà in grado di tenervi incollati alla poltrona del cinema per tutta la sua durata.
Notevole anche la scelta di Back In Black degli AC/DC come canzone d'apertura :punk
Insomma, a mio parere, un film che merita di essere visto :-)
dr.Chud dr.Chud 03/05/2008 ore 14.34.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Iron Man - Il Film

uuuh, bello essere additado come fake pure in questo topic.. ..bè, sinceramente penso che la decenza manchi a te uto.. ..
STE12 STE12 04/05/2008 ore 03.44.26 Ultimi messaggi
Utopia09 Utopia09 04/05/2008 ore 12.29.56
segnala

(Nessuno)RE: Iron Man - Il Film

Non parlerò più dei fakez promesso....
In effetti non me ne frega nulla....
Basta che si parli di cinema e si cazzeggi e per me va tutto bene...
Poi se ci sono minorati mentali in giro non ci posso far nulla...
Uff dovevo andare a vedere questo film ieri sera, ma la mia ragazza a un passo della biglietteria ha iniziato a fare rimostranze dopo aver visto la locandina.... :hihi Ma si può...? io glielo avvo venduta come storia d'amore ambientata nel futuro :hehe
Maledette locandine troppo chiare :hoho
alfa461 alfa461 04/05/2008 ore 21.02.22
segnala

(Nessuno)RE: Iron Man - Il Film

l'ho appena visto..molto bello..azione..humor ed effetti speciali!!poi tocco di classe back in black e soprattutto iron man dei black sabbath nei titoli di coda!!
biplano.rosso biplano.rosso 04/05/2008 ore 23.08.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Iron Man - Il Film


...Dana....sei una donna e certi sogni da maschietti non li puoi capire! :-P

Con la MARVEL il cinema non c'entra niente....è il sogno che è rimasto da quelli da bambino! E' come tenere in mano un mattocino della LEGO!

Batman e IronMan sono i miei preferiti perchè i poteri non glieli hanno regalati...ma se li sono costruiti con il cervello! ;-)

BATMAN beggins mi ha deluso molto (non c'entrava una mazza con il personaggio)....questo...insomma...lo hanno reso simile a "rocketeer" e la faccia sempbrava tratta dalla maschera di "predator"...l'attore pareva l'incrogio tra SLY e Rino Gattuso...

...però tutto sopra il sei (non per il "cinema" ma per la fabula)
BELLAVALE79 BELLAVALE79 06/05/2008 ore 15.25.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Iron Man - Il Film

dunque... partiamo dal presupposto che non ho mai letto un fumetto marvel...(se volete potete insultarmi) ma i film me li sono visti tutti e li adoro cosi' come ho adorato ironman. Inutile dire che Tony Stark e' un personaggio costruito veramente bene e ho apprezzato molto che, pur essendo senza famiglia, come tutti gli altri eroi, del resto, non si fa troppe seghe mentali e se la gode alla grande!! Bravissimo Robert D.J. !!! E, anche se non avrei mai pensato di dire una cosa del genere, brava anche Gwinet Paltrow che in questo film ha addirittura sfoggiato 3 espressioni facciali diverse!!!!
Zamuele Zamuele 10/05/2008 ore 12.13.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Iron Man - Il Film


Visto anch'io ieri sera... che dire ECCELLENTE!

Finalmente un film sui supereroi coi controcazzi che diverte per tutta la sua durata, curato nei dettagli, che non sputtana il fumetto e con attori che sanno il fatto loro. Senza dubbio insieme a Batman Begins e Spiderman 2 il miglior cinesuperhero. Robert Downey Jr. é Dio... e la chicca finale dopo i titoli di coda gasa tantissimo....... Lunga vita ai Marvel Studios che produce i propri cinefumetti se questi sono i risultati.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.