segnala
RE: Stallone: voglio l'oscar alla carriera!
Eccomi dana mi avevi chiamatooo???
dunque adesso ne ho un pò per tutti...
x dana:
grazie x l'invito (eheh questo posto senza di me non poteva esserci, skezo ovviamente)
x mister catania:
Stallone è un arte, e in quanto arte la possono comprendere veramente solo gli artisti, mi dispiace, se vedi rocky balboa e john rambo due pellicole imbarazzanti, non sai nemmeno cos'è il cimena, dopo spiegherò il perchè...
x gik25
sei un mito gik, finalmente qualcuno che mi d la soddisfazione di capire che non sono matto io quando invoco l'oscar alla carriera x stallone...
ti ringraio ti ringrazio...
hai colpito nel segno..perfettamente...ora dirò altre cose, ma finalmente ho trovato qualcuno che ha il coraggio di chiedere una cosa del genere...a parte il fatto ke darei a John rambo l'oscar per la regia, xk non me ne vogliano gli altri registi o film d'alto livello, ma la regia di john rambo è stata una regia stupenda, non si è mai visto, tranne ke nei più grandi film, che si veda una scena di 300 comparse, e ogni comparsa e ripeto OGNI comparsa, aveva una direzione da compiere, un azione ben precisa da compiere, sembra una cosa scontata ma non è affatto così, proprio per niente...
-piccolo inciso, la regia non è solo la ripresa delle scene, ma è il cuore del film- molti che conoscono abbinana regia a cinepresa, ma non è assolutamente così...
dunque per tutti quelli che pensano che rambo e rocky non abbiano insegnato niente oppure che siano film mediocri:
innanzitutto, chi guarda rocky, lo deve fare con l'idea di partenza di non voler vedere un film di boxe ma una commedia, rocky è la storia di un uomo che di professione fa il pugile, non è la storia di pugilato...e questo molti no lo sanno e ci rimangono male...come rimango male io quando impongo(eh lo devo propagandare) rocky ai miei amici e loro dopo averlo guardato mi dicono "mah, si, carino, ma gli incontri fanno proprio skifo eh" e io ogni volta rispondo "ma tu hai guardato solo gli incontri?????????" la risposta è "si, cosa dovevo guardare?"...............
va beh...
dunque, partiamo da rocky (scusate sescrivo in modo obrobrioso ma capitemi è l una e mezza di notte) rocky è un personaggio unico nella mia vita, io mi sento un pò rocky dentro, quel film, l'ho visto la prima volta a 6 anni e da li ha cominciato a formarmi come fa un genitore con un figlio mi ha segnato dentro, mi ha infuso dei gran ideali e delle visioni della vita del tutto nuove, per quello quando mi offendono rocky mi viene il nervoso, perchè è come se venissi offeso nel profondo, perchè una parte di rocky è in me...
un film che trasmette ideali sanissimi, l'amore, ragazzi in questo film sottolinea la forza dell'amore...chi è ch non l'ha capito?vedete il rocky bullo e duro prima di innamorarsi di adriana e dopo?il rocky bravo ragazzo che grazie alla forza dell'amore riesce a vincere la battaglia più dura (lincontro con apollo), ma ragazzi quell'incontro è la metafora della vita, l'amore ti aiuta a uperare l'incontro più duro, ma l'incontro più duro è la vita!!!!! e stallone recupera queste tesi nell'ultimo rocky quando dice "la vita non è tutta rose e fiori è davvero un postaccio misero e sporco e per quanto forte tu possa essere se glielo permetti i mette in ginocchio e ti lascia senza niente per sempre, ne io ne tu, nessuno, può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi come incassi, e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti, così sei un vincente!!" come vedete anke qui stallone rimarca la metafora duello-vita, finire al tappeto-momenti duri della vita, tutte metafore che mandano un messaggio grandissimo alle nostre teste e qualcuno......non coglie...
oltre l'amore in rocky c'è, il racconto di come si possono realizzare i proprio desideri mettendoci tutto te stesso, e se anche dopo averci messo tutto te stesso non riuscirai a realizzare il tuo desiderio almeno non avrai rimorsi perchè almeno ci avrai provato...
poi in rocky c'è l'idealedi non mollare mai, anke quando sei nel momento più brutto della tua vita, devi reagire per riavere momenti belli, perchè lasciandosi andare vuol dire morire dentro, bisogna reagire finche si ha la forza di farlo, anche se sei vecchio, e tutti ti deridono perchè sei vecchio e storpio devi vivere la tua vita fino in fondo cercando di rimanere te stesso...
(ragazzi taglio un pò corto perchè sto morendo di sonno scusate, se qualcuno vorrà saperne di più fatemi una domanda su questo post, e risponderò, scusate ancora)
passiamo a rambo...
come diceva giustissimamente gik, rambo1 ha insegnato alle persone la condizione dei reduci dal vietnam, ovvero persone che erano andate in guerra pronti a morire per il proprio paese e una volta ritornati in patria venivano presi di mira e odiati per il solo fatto di essere soldati...ma perchè la gente non apre gli occhi su queste cose???invece che insultare stallone per i suoi film perchè non cominciate a capire queste cose??(parlo di chi insulta stallone non dicerto di quellia favore o dei neutri)
volevo cogliere l'occasione per mettere inchiaro una cosa:
molti pensano che stallone abbia inventato rambo da zero (e ankio ne ero convinto fino all'anno scorso), rambo il personaggio, è stato tratto dal romanzo "first blood" di David morrell, è giusto per chiarire, il personaggio è stato inventato da david morrell (stallone l'ha rimodellato xk nel romanzo rambo era un pazzo che eliminava i civili senza motivo), mentre le trame sono di stallone...
rambo 2 ha voluto insegnare e soprattutto ricordarci che esistono (esistevano) numerosi soldati catturati nei campi di prigionia vietnamiti e fa vedere come i paesi d'origine non facevano nulla per liberare quelle persone pur sapendo della loro esistenza e questo deve far molto riflettere sullo skifo che 'è nella politica, ricordo che rambo 2 è uscito nell'anno dell'anniversario della guerra del vietnam, 1985...
rambo 3, voleva sottolineare i conflitti afganistani, ma è stato un film molto confuso, e se lo dico io che amo rambo...diciamo che è un bel film, mi piace, ma in quel film rambo era uscito dal suo carattere, non era più rambo, infatti agli appassionati non è piaciuto quel gran che...
veniamo al capolavoro (insieme al primo che è il migliore ovvio):
John Rambo (o in USA Rambo):
questo film, solo per come è iniziato, deve meritarsi un inchino...
è un film documentario, che fa vedere la GUERRA CIVILE BIRMANA che da circa 60 anni devasta le popolazioni karen, e nessuno NESSUNO fa niente per farla smettere, e tantomeno nessuno ne parla ai tg o roba simile...
è stato un film molto cruento ma era necessario per far capire alla gente gli orrori dela guerra, grazie sly per essere andato contro tutto e contro tutti per realizzare questo film, ce ne vorrebbero di persone come sly nel mondo...
ragazzi vado a letto perchè sto morndo e domani alle 5 e mezzo la sveglia suona e ora sono le 2...
domani se avete da chiedere chiedete pur...
cmq un ultima cosa, stallone sapeva di rischiare a livello personale facendo quest'ultio rambo in birmania, e ultimamente sly ha ricevuto alcune minacce di morte per aver realizzatoquesto film...tanto per farvi capire inquesto mondo le persone oneste e sincere che fine fanno...il mondo va a rotoli, per fortuna ci sono i film che catturano il mondo come lo vorresti, il mio rocky mi aiuterà ancora per molto...quando sono triste lo guardo e mi aiuta molto...servirebbe a molta altra gente...
dai vado...mi scusa per la sceta delle parole ma la stanchezza è stata determinante..ciao a tutti e grazie di aver letto tutto...
ph11551476
none
-
mi piace
iLikeIt
PublicVote