Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

duxlux1 duxlux1 23/08/2008 ore 23.34.31
segnala

(Nessuno)RE: Stallone: voglio l'oscar alla carriera!

D-TOX molto meglio dei sequel dei film che stallone ha girato
ethan.hunt ethan.hunt 24/08/2008 ore 12.04.48 Ultimi messaggi
segnala

A dana206 che il 21/08/2008 14.17.27 ha scritto:
..c ero anche io quel 25 novembre del 1976...........
e come recita un detto famoso che io "modifico"

"IL PRIMO ROCKY...... NON SI SCORDA MAI"
:cuore

Rispondo: brava dana...se ci ripenso c'ho i brividi :-)
dana206 dana206 24/08/2008 ore 12.30.32 Ultimi messaggi
segnala

.ethannnnnnnnnn
quel grido ............................
"adrianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa"
urlato con un intensità straordinaria.............
che trasmette un emozione mozzafiato...........
resterà nella Storia del Cinema!!!!!!
come un pugno di Rocky...................................
che colpisce al cuore.................................................

ethan.hunt ethan.hunt 24/08/2008 ore 13.32.15 Ultimi messaggi
segnala

a rocky devo molto di più!...devo anche la mia dedizione allo sport :-D
dana206 dana206 24/08/2008 ore 13.53.39 Ultimi messaggi
segnala

.ehmmmmm
io invece devo a Rocky..........
lo schifo che provo...................
x le uova...........crude...............
:-x
dio mio quella scena della "colazione"
mi è rimasta impressa e da allora.........
non posso "vedere" un uovo crudo aperto........
:many

East82 East82 24/08/2008 ore 18.28.18
segnala

A victormancini che il 22/08/2008 20.16.49 ha scritto:
A legend.killer che il 22/08/2008 8.46.32 ha scritto:
Per non parlare del messaggio politico culturale che lancia alla fine di Rocky 4 dopo la vittoria contro Drago!

no ragazzi, con tutto il rispetto per questa vostra passione e ammirazione verso Stallone che personalmente non condivido minimamente (a parte apprezzare per quello che sono i primi 2 Rocky, il primo Rambo, Fuga per la vittoria e Sorvegliato speciale, così a memoria e a spanne), da qui a dire che in Rocjy 4 c'è un bel messaggio culturale e politico ce ne passa.
l'unico messaggio di Rocky 4 è:
USA = lealtà, giustizia, passione, umanità, amore, democrazia e ogni possibile buona qualità imputabile a Rocky.
URSS = scorrettezza, disonestà, corruzione, freddezza, morte, odio, schifo e ogni possibile pessima qualità imputabile a Drago.

e non è che sia una metafora così nascosta eh, ma piazzata in un film che ha una platea di spettatori enorme come Rocky è demagogia allo stato puro.

Rispondo: Non posso che condividere...

Onestamente tutta questa passione per Stallone mi lascia molto perplesso.

John.J John.J 25/08/2008 ore 06.53.40 Ultimi messaggi
segnala

rispondo solo dicendo che rocky 4 non è affatto quello che voi state cercando di dire...

in rocky 4 la moglie di ivan drago, Brigitte nielsen, dice "...secondo voi, voi siete i bravi e noi i cattivi, vostro bello paese e nostro paese di merda....." dunque questa frase smonta quello che dite che rocky 4 ha voluto mandare un messaggio del tipo

usa woow

russia merda

in quanto, se uno aveva ntenzione di mandare un messaggio del genere lo avrebbe fatto in modo molto meno evidente, e soprattutto non si sarebbe contraddetto con quell frase!!!!

ricordo che è la stessa persona che scrive tutte le batte di un film, quindi da questo deriva che se stallone ha fatto dire alla nielsen quella frase è perchè è cosciente del fatto ke l'ideologia americana nei confronti della russia è pessima, e in questo film l'ha risaltato, volendo sottolinearlo per far capire che non era daccordo con questo!!!

e poi un altra cosa che smonterebbe questa vostra tesi sono gli ultimi 3 minuti di film, quando stallone diceva quella storia frase "se io posso cambiare e voi potete cambiare tutto il mondo può cambiare" bene, con quella frase se avete capito bene il discorso risottolineava questa cosa, dicendo che all'inizio loro lo odiavano in quanto americano e lui li odiava in quanto russi, perchè tra america e russia l'odio è così a pelle, poi dopo ha continuato il discorso dicedo che lui poteva cambiare, ovvero il suo odio era finito, e poi quando loro l'hanno applaudito anke il loro odio era finito e quindi anke loro potevano cambiare, e con questo conclude dicendo che tutto il mondo può cambiare!!ovvero se sono cambiati loro due, e hanno messo da parte l'orgoglio per venirsi incontro, perchè non possono farlo anche tutti gli altri??

poi un altra cosa: appena finito l'incontro rocky dice "eravamo in due sul ring disposti ad uccidersi l'un l'altro, ma è meglio così che milioni di persone" secondo voi questa è una frase che incita gli americani contro i russi?o il contrario?

secondo me questo film non è per niente quello che dite e ve l'ho dimostrato, se continuerete ad avere le vostre convinzioni pace, ma almeno vi ho spiegato dettagliatamente come stanno veramente le cose, perchè io mi reputo uno che di rocky sa tutto o quasi e sono convinto di quello che ho detto!!!

e un ultima cosa...

..stallone non è razzista e l'ha dimostrato molte volte...

..con questo ho dettto proprio tutto, non c'è bisogno di aggiungere altro...

ciao a tutti

gik25 gik25 25/08/2008 ore 15.42.26 Ultimi messaggi
segnala

A Alex.Catania che il 21/08/2008 14.25.28 ha scritto:

John J... complimenti per la tua scortesia e maleducazione nei miei confronti, non esiste solo il tuo punto di vista! capisco che sei un fan, anzi un adoratore di Stallone! hai scritto venti pagine scrivendo tutti i messaggi che lancia Stallone con i suoi film, e poi mi offendi scrivendo cazzate sul mio conto senza neanche conoscermi... se questa non è ipocrisia! io non ho offeso nessuno con il mio messaggio di prima, esprimevo solo il mio punto di vista... artista!

Rispondo: si però alex quanto tempo fa hai visto Rambo? Ti sei seduto in poltrona, spento le luci e hai iniziato a seguire la pellicola? La scena iniziale è tristissima, ti rendi conto che l'amico che rambo va a trovare era una persona giovanissima, ed è morta. Anzi, tutta la squadra è morta.

Peccato che non si tratta solo di un film, ma della realtà per decine e decine di famiglie americane. Pensaci per un secondo, prova a riflettere su cosa significa realmente. Poi immagina cosa vuol dire avere l'inferno nel cuore ed essere fermato mentre cammini per strada, prova a immaginare le condizioni emotive di quell'uomo in quel momento.

Le persone sono spesso strafottenti, chi detiene il potere tende ad esserlo ancora di più e la polizia in un paese come l'america lo è spesso e volentieri. Fermato praticamente senza motivo, sbattuto in carcere perchè rifiuta di abbassare la testa, malmenato senza una ragione reale. E stiamo parlando di uno che si è spaccato il culo in una guerra priva di senso, vivo per miracolo, che ora l'america vorrebbe vedere come felice e sorridente testimone del sogno americano. E lui non ci sta.

è difficile farti capire cosa intendo, credo che già solo guardando quel film con occhi diversi si possano cogliere un'infinità di messaggi.
victormancini victormancini 25/08/2008 ore 19.51.45
segnala

john, non posso essere d'accordo con te sul fatto che quelle 3 frasi possano redimere il bieco nazionalismo e la demagogia di cui è pervaso Rocky IV.
Non sono 3 frasi all'interno di un film iperstereotipato a salvarne il messaggio.
Anzi, avvalorano ulteriormente la grandezza di Rocky rispetto all'inferiorità russa: lo statunitense è così eroico, così superiore che arriva persino a conquistare l'avverso mondo russo e a tendergli una mano pacificatrice, cosa che, ovviamente, i russi non sarebbe stati in grado di fare (difatti i capi di stato sono imbarazzatissimi nel loro lento e finto alzarsi in piedi ad applaudire come tutti, come dire: sì mettiamo l'applauso di facciata, ma il nostro odio permane).

Se io mi prendessi gioco di te in pubblico per 2 ore ma in quelle 2 ore ci piazzassi 3 frasi distensive e alla fine ti tendessi la mano, saresti contento e non offeso o ti sentiresti preso per i fondelli doppiamente?
John.J John.J 25/08/2008 ore 21.09.51 Ultimi messaggi
segnala

sai victor, io ho buone ragioni di pensare ke le manie di superiorità che esistono nelle menti degli americani non risiedano in stallone, e non perchè è lui, ma perchè sono convinto del fatto che nessuno è uguale, e quindi proprio per il fatto che nessuno è uguale, ognuno vede la stessa storia e lo stesso comando in vari modi differenti, io credo fermamente che non ci sia stato in stallone la volontà di far sentire inferiori i russi, ma lo abbia fatto per i motivi che ti ho sopra spiegato, e comunque ritornando al discorso ke ognuno la interpreta una stessa storia in modo diverso nessuno potrà dire se ho ragione io o ragione tu, e per questo non insisto, anke perchè sono abbastanza sicuro di quello che dico, la verità la conosce solo l'autore, e l'autore se fosse come dici tu non lo direbbe mai ovviamente, quindi la verità non si saprà mai...

io rispetto la tua interpretazione, anzi mi spinge a muovermi per cercare conferme alla mia tesi, e quindi ti ringrazio per la tua opinione, PACIFICA, e lo sottolineo perchè è così che bisognerebbe confrontarsi in un forum...e non aggredendo le altre opinioni... ciao

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.