Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

duxlux1 duxlux1 23/08/2008 ore 23.34.31
segnala

(Nessuno)RE: Stallone: voglio l'oscar alla carriera!

D-TOX molto meglio dei sequel dei film che stallone ha girato
ethan.hunt ethan.hunt 24/08/2008 ore 12.04.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Stallone: voglio l'oscar alla carriera!

A dana206 che il 21/08/2008 14.17.27 ha scritto:
..c ero anche io quel 25 novembre del 1976...........
e come recita un detto famoso che io "modifico"

"IL PRIMO ROCKY...... NON SI SCORDA MAI"
:cuore


Rispondo: brava dana...se ci ripenso c'ho i brividi :-)
dana206 dana206 24/08/2008 ore 12.30.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Stallone: voglio l'oscar alla carriera!

.ethannnnnnnnnn
quel grido ............................
"adrianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa"
urlato con un intensità straordinaria.............
che trasmette un emozione mozzafiato...........
resterà nella Storia del Cinema!!!!!!
:cuore
come un pugno di Rocky...................................
che colpisce al cuore.................................................
:cuore


ethan.hunt ethan.hunt 24/08/2008 ore 13.32.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Stallone: voglio l'oscar alla carriera!


a rocky devo molto di più!...devo anche la mia dedizione allo sport :-D
dana206 dana206 24/08/2008 ore 13.53.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Stallone: voglio l'oscar alla carriera!

.ehmmmmm
io invece devo a Rocky..........
lo schifo che provo...................
x le uova...........crude...............
:-x
dio mio quella scena della "colazione"
mi è rimasta impressa e da allora.........
non posso "vedere" un uovo crudo aperto........
:many


East82 East82 24/08/2008 ore 18.28.18
segnala

(Nessuno)RE: Stallone: voglio l'oscar alla carriera!

A victormancini che il 22/08/2008 20.16.49 ha scritto:
A legend.killer che il 22/08/2008 8.46.32 ha scritto:
Per non parlare del messaggio politico culturale che lancia alla fine di Rocky 4 dopo la vittoria contro Drago!

no ragazzi, con tutto il rispetto per questa vostra passione e ammirazione verso Stallone che personalmente non condivido minimamente (a parte apprezzare per quello che sono i primi 2 Rocky, il primo Rambo, Fuga per la vittoria e Sorvegliato speciale, così a memoria e a spanne), da qui a dire che in Rocjy 4 c'è un bel messaggio culturale e politico ce ne passa.
l'unico messaggio di Rocky 4 è:
USA = lealtà, giustizia, passione, umanità, amore, democrazia e ogni possibile buona qualità imputabile a Rocky.
URSS = scorrettezza, disonestà, corruzione, freddezza, morte, odio, schifo e ogni possibile pessima qualità imputabile a Drago.

e non è che sia una metafora così nascosta eh, ma piazzata in un film che ha una platea di spettatori enorme come Rocky è demagogia allo stato puro.


Rispondo: Non posso che condividere...

Onestamente tutta questa passione per Stallone mi lascia molto perplesso.

John.J John.J 25/08/2008 ore 06.53.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Stallone: voglio l'oscar alla carriera!


rispondo solo dicendo che rocky 4 non è affatto quello che voi state cercando di dire...

in rocky 4 la moglie di ivan drago, Brigitte nielsen, dice "...secondo voi, voi siete i bravi e noi i cattivi, vostro bello paese e nostro paese di merda....." dunque questa frase smonta quello che dite che rocky 4 ha voluto mandare un messaggio del tipo

usa woow

russia merda

in quanto, se uno aveva ntenzione di mandare un messaggio del genere lo avrebbe fatto in modo molto meno evidente, e soprattutto non si sarebbe contraddetto con quell frase!!!!

ricordo che è la stessa persona che scrive tutte le batte di un film, quindi da questo deriva che se stallone ha fatto dire alla nielsen quella frase è perchè è cosciente del fatto ke l'ideologia americana nei confronti della russia è pessima, e in questo film l'ha risaltato, volendo sottolinearlo per far capire che non era daccordo con questo!!!

e poi un altra cosa che smonterebbe questa vostra tesi sono gli ultimi 3 minuti di film, quando stallone diceva quella storia frase "se io posso cambiare e voi potete cambiare tutto il mondo può cambiare" bene, con quella frase se avete capito bene il discorso risottolineava questa cosa, dicendo che all'inizio loro lo odiavano in quanto americano e lui li odiava in quanto russi, perchè tra america e russia l'odio è così a pelle, poi dopo ha continuato il discorso dicedo che lui poteva cambiare, ovvero il suo odio era finito, e poi quando loro l'hanno applaudito anke il loro odio era finito e quindi anke loro potevano cambiare, e con questo conclude dicendo che tutto il mondo può cambiare!!ovvero se sono cambiati loro due, e hanno messo da parte l'orgoglio per venirsi incontro, perchè non possono farlo anche tutti gli altri??

poi un altra cosa: appena finito l'incontro rocky dice "eravamo in due sul ring disposti ad uccidersi l'un l'altro, ma è meglio così che milioni di persone" secondo voi questa è una frase che incita gli americani contro i russi?o il contrario?

secondo me questo film non è per niente quello che dite e ve l'ho dimostrato, se continuerete ad avere le vostre convinzioni pace, ma almeno vi ho spiegato dettagliatamente come stanno veramente le cose, perchè io mi reputo uno che di rocky sa tutto o quasi e sono convinto di quello che ho detto!!!

e un ultima cosa...

..stallone non è razzista e l'ha dimostrato molte volte...

..con questo ho dettto proprio tutto, non c'è bisogno di aggiungere altro...

ciao a tutti


gik25 gik25 25/08/2008 ore 15.42.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Stallone: voglio l'oscar alla carriera!

A Alex.Catania che il 21/08/2008 14.25.28 ha scritto:

John J... complimenti per la tua scortesia e maleducazione nei miei confronti, non esiste solo il tuo punto di vista! capisco che sei un fan, anzi un adoratore di Stallone! hai scritto venti pagine scrivendo tutti i messaggi che lancia Stallone con i suoi film, e poi mi offendi scrivendo cazzate sul mio conto senza neanche conoscermi... se questa non è ipocrisia! io non ho offeso nessuno con il mio messaggio di prima, esprimevo solo il mio punto di vista... artista!

Rispondo: si però alex quanto tempo fa hai visto Rambo? Ti sei seduto in poltrona, spento le luci e hai iniziato a seguire la pellicola? La scena iniziale è tristissima, ti rendi conto che l'amico che rambo va a trovare era una persona giovanissima, ed è morta. Anzi, tutta la squadra è morta.

Peccato che non si tratta solo di un film, ma della realtà per decine e decine di famiglie americane. Pensaci per un secondo, prova a riflettere su cosa significa realmente. Poi immagina cosa vuol dire avere l'inferno nel cuore ed essere fermato mentre cammini per strada, prova a immaginare le condizioni emotive di quell'uomo in quel momento.

Le persone sono spesso strafottenti, chi detiene il potere tende ad esserlo ancora di più e la polizia in un paese come l'america lo è spesso e volentieri. Fermato praticamente senza motivo, sbattuto in carcere perchè rifiuta di abbassare la testa, malmenato senza una ragione reale. E stiamo parlando di uno che si è spaccato il culo in una guerra priva di senso, vivo per miracolo, che ora l'america vorrebbe vedere come felice e sorridente testimone del sogno americano. E lui non ci sta.

è difficile farti capire cosa intendo, credo che già solo guardando quel film con occhi diversi si possano cogliere un'infinità di messaggi.
victormancini victormancini 25/08/2008 ore 19.51.45
segnala

(Nessuno)RE: Stallone: voglio l'oscar alla carriera!

john, non posso essere d'accordo con te sul fatto che quelle 3 frasi possano redimere il bieco nazionalismo e la demagogia di cui è pervaso Rocky IV.
Non sono 3 frasi all'interno di un film iperstereotipato a salvarne il messaggio.
Anzi, avvalorano ulteriormente la grandezza di Rocky rispetto all'inferiorità russa: lo statunitense è così eroico, così superiore che arriva persino a conquistare l'avverso mondo russo e a tendergli una mano pacificatrice, cosa che, ovviamente, i russi non sarebbe stati in grado di fare (difatti i capi di stato sono imbarazzatissimi nel loro lento e finto alzarsi in piedi ad applaudire come tutti, come dire: sì mettiamo l'applauso di facciata, ma il nostro odio permane).

Se io mi prendessi gioco di te in pubblico per 2 ore ma in quelle 2 ore ci piazzassi 3 frasi distensive e alla fine ti tendessi la mano, saresti contento e non offeso o ti sentiresti preso per i fondelli doppiamente?
John.J John.J 25/08/2008 ore 21.09.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Stallone: voglio l'oscar alla carriera!


sai victor, io ho buone ragioni di pensare ke le manie di superiorità che esistono nelle menti degli americani non risiedano in stallone, e non perchè è lui, ma perchè sono convinto del fatto che nessuno è uguale, e quindi proprio per il fatto che nessuno è uguale, ognuno vede la stessa storia e lo stesso comando in vari modi differenti, io credo fermamente che non ci sia stato in stallone la volontà di far sentire inferiori i russi, ma lo abbia fatto per i motivi che ti ho sopra spiegato, e comunque ritornando al discorso ke ognuno la interpreta una stessa storia in modo diverso nessuno potrà dire se ho ragione io o ragione tu, e per questo non insisto, anke perchè sono abbastanza sicuro di quello che dico, la verità la conosce solo l'autore, e l'autore se fosse come dici tu non lo direbbe mai ovviamente, quindi la verità non si saprà mai...

io rispetto la tua interpretazione, anzi mi spinge a muovermi per cercare conferme alla mia tesi, e quindi ti ringrazio per la tua opinione, PACIFICA, e lo sottolineo perchè è così che bisognerebbe confrontarsi in un forum...e non aggredendo le altre opinioni... ciao

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.