Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

crenabog crenabog 06/08/2009 ore 22.47.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il casanova di fellini

ovviamente è il film - di cui a causa della vecchiaia incipiente ora mi sfugge il titolo - e non il solo episodio di Fellini , a durare così tanto, ci furono a quanto ne so delle questioni con il produttore credo per motivi politici e quando fu presentato nei cinema durava circa tre ore che mi pare sia la durata della versione attuale che si trova in vendita. Io ho una vhs che apparteneva ad una serie uscita nelle edicole molti anni fa che appunto dura molto di più perchè ci sono quattro episodi e non tre. Ma non penso di sbagliarmi anche se non la tiro fuori dall'armadio da molti anni...
bergman1 bergman1 07/08/2009 ore 18.29.13
segnala

@ crenabog: si riferisce a BOCCACCIO 70, con tutti gli episodi durava 240 minuti
VecchioSnaporaz VecchioSnaporaz 17/08/2010 ore 11.10.54 Ultimi messaggi
segnala

Anche fuori dal suo mondo (Rimini&Roma) il Maestro è riuscito a realizzare un grandissimo film. E', come il Satyricon, "un saggio di fantascienza del passato" su commissione: sulle prime non lo voleva affatto fare (anche perchè il personaggio non è che gli stesse molto simpatico, lo considerava uno "stronzone" :-))) ), poi fortunatamente si è dovuto ricredere. Forse il film più teatrale di Fellini. Riguardo alla parte "sonora", invece, non so se è meglio la colonna sonora di Nino Rota o la voce di Donald Sutherland (by Gigi Proietti :inchino ).
jameswan jameswan 17/08/2010 ore 11.11.59 Ultimi messaggi
crenabog crenabog 19/08/2010 ore 06.59.11 Ultimi messaggi
segnala

Giusto per vostra curiosità, sono riuscito a passare la vhs di ROMA in dvd e a spedirla ad un amico, Disingrini, che ha un acount su youtube, e che ha provveduto a rendere pubbliche, lì, le scene inedite contenute nel ROMA integrale che avevo, quindi se volete vederle basterà che digitiate Disingrini su youtube e le cerchiate. Buona visione!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.