Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

sinnachedda 02/08/2009 ore 16.06.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)il casanova di fellini

c'è veramente da restare senza parole.la sua assurdità raggiunge livelli patologici,nel senso piu positivo e artistico del termine,quell'uccello meccanico inquadrato persino nella sua ombra giganteggiante il muro..quel fantomatico mare di plastica nera...mio dio fellini sei stato un meraviglioso pazzo!
7942909
c'è veramente da restare senza parole.la sua assurdità raggiunge livelli patologici,nel senso piu positivo e artistico del...
Discussione
02/08/2009 16.06.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
dana206 dana206 02/08/2009 ore 16.29.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il casanova di fellini

....io l ho trovato d un noioso!!!!!!!!!
quella scena della "bambola meccanica " poi......
insopportabile!!!!!!!!!!
e poi ci sono i "nani"...........
arrrrggggghhhhhhhhhhhhh
:-x
Ghostdog75 Ghostdog75 02/08/2009 ore 18.34.54
segnala

(Nessuno)RE: il casanova di fellini

a me Fellini non è mai piaciuto.......BLASFEMOOOOOOO :hoho
jameswan jameswan 02/08/2009 ore 19.26.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il casanova di fellini

adoro IL CASANOVA...forse il film piu funereo di fellini...la gara della scopata, shuterland che balla al chiaro di luna con la bambola meccanica...o si scopa la cicciona in cucina...grandissimo film....il suo film piu cupo e disperato....e come sempre in fellini..rimango estasiato.....in un mondo fatto di delirio e allucinazioni..... :clap
sinnachedda sinnachedda 03/08/2009 ore 00.26.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il casanova di fellini

@ jameswan: io ero in delirio mentre lo guardavo sul serio.ho applaudito come una matta più volte!!!
jameswan jameswan 03/08/2009 ore 00.28.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il casanova di fellini

giusto SINNACHEDDA un delirio..ecco perche adoro fellini...perche' e unico....e i suoi lavori sono vere e propie "esperienze visive"..
sinnachedda sinnachedda 03/08/2009 ore 00.32.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il casanova di fellini

@ jameswan: davvero il suo surrealismo avvolte tocca dalì e redon....ma come diceva il grande fellini "a loro basta una tela..per esprimere la MIA di arte ci vogliono troppi soldi e questo avvolte mi mette i bastoni tra le ruote"
jameswan jameswan 03/08/2009 ore 00.37.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il casanova di fellini

esatto..fellini era l incubo dei produttori...scenografie imponenti...costi esagerati....insomma budget stratosferici per film surreali, come l irrealizzato IL VIAGGIO DI G. MASTORNA....che oltre a mille problemi di realizzazione...era troppo costoso per quello che fellini voleva fare....
sinnachedda sinnachedda 03/08/2009 ore 02.34.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il casanova di fellini

@ jameswan: beh hanno spesso miliardi per molte porcate.......ma per l arte vera avvolte non danno cio che merita.poi ci son film che costano poco ma son grandiosi ad es..conosci la strategia della lumaca?
jameswan jameswan 03/08/2009 ore 11.07.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il casanova di fellini

@ sinnachedda: hai ragione....e propio cosi....ma fellini fa parte del cinema italiano, che ahime', non c e' piu' :-(
sinnachedda sinnachedda 03/08/2009 ore 13.39.12 Ultimi messaggi
jameswan jameswan 04/08/2009 ore 00.27.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il casanova di fellini

chi LA STATEGIA DELLA LUMACA di sergio cabrera? ...sinceramente non mi ha mai ispirato....sorry...
sinnachedda sinnachedda 04/08/2009 ore 01.20.31 Ultimi messaggi
crenabog crenabog 05/08/2009 ore 00.47.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il casanova di fellini

ah! per carità, nessuno tocchi il Maestro! io sono sempre stato un suo fanatico pazzesco, in vhs ho praticamente TUTTO, persino i film di cui curò le sceneggiature o dove scrisse le battute (Il pirata sono me, con Macario!) e la favolosa vhs di ROMA uscita per una piccola casa editrice e mai più rieditata con quasi venti minuti in più di quella che circola, e poi FELLINI NEL CESTINO con le scene eliminate di Amarcord e di Cabiria, ahhh! a parte che ho incontrato varie volte il Maestro perchè andavamo allo stesso ristorante, Cesarina, e quindi chiaramente ebbi modo di parlargli però resta il fatto che morto lui e Mastroianni io il cinema italiano l'ho rifiutato completamente tranne rare eccezioni (Avati). Comunque quello che amo di più per mille motivi, non ultime le origini romagnole dei miei nonni è AMARCORD un mito, e OTTO E MEZZO che se non è la mia vita ci manca poco per quanto ero simile al protagonista. Un grande assoluto. Via, persino nelle leziosissime pubblicità della Campari e Barilla. Ricordo di avere ancora un quadretto che mi fece Karel Thole ad una Italcon dove esponevamo insieme i nostri quadri e che appunto prendeva spunto dalla pubblicità Barilla. Che matto che era Karel...
crenabog crenabog 05/08/2009 ore 00.49.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il casanova di fellini

dimenticavo, in FELLINI NEL CESTINO c'è anche la scena tagliata di IL CASANOVA con lui e il principe arabo che volteggiano su una zattera nella grotta nascosta tra sontuosi cuscini e l'approccio sessuale del principe nei confronti di Sutherland. Molto magica e soffusa.
jameswan jameswan 05/08/2009 ore 00.50.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il casanova di fellini

sommo..non posso fare altro che... :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino
sinnachedda sinnachedda 05/08/2009 ore 01.07.56 Ultimi messaggi
sinnachedda sinnachedda 05/08/2009 ore 01.08.28 Ultimi messaggi
crenabog crenabog 05/08/2009 ore 23.25.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il casanova di fellini

si tratta di un cofanetto con due vhs, non so se pii sia uscito in dvd, il primo è FELLINI NEL CESTINO e ci sono le scene tagliate di Cabiria che incontra l'uomo del sacco, che vaga nelle campagne per portare da mangiare ai barboni, e le scene di Amarcord: la figlia del barone perde l'anello nello scarico e l'omino delle fogne lo cerca nel pozzo nero, e nel bar gli amici prendono in giro il cinesino dicendo che è nato senza l'ombelico. Poi c'è la scena appunto del Casanova che ho detto e quelle con Sutherland e Chesty Morgan, una tizia con un seno assolutamente elefantiaco. Non ricordo quali altre cose ci siano. Nella seconda vhs ci sono interviste ai protagonisti dei suoi film, molto bello. Comunque ROMA integrale è uno spettacolo, c'è la Magnani, Alberto Sordi, Marcellino e altri, ci sono scene girate al teatrino della pallacorda che in realtà è il cinema che sta vicino al vaticano, una volta diventato porno e infine acquistato dai preti per fare film turistici per i pellegrini. Ci andavo da piccolo e il tetto apribile che si vede in Roma lo ricordo ancora serviva a fare uscire il fumo delle sigarette...ci sono tanti minuscoli particolari che è un delitto che siano andati persi. Ricordo che per registrare L'AMORE IN CITTA', mai uscito, dovetti girare l'antenna sul tetto per prendsere un piccolo canale dell'Umbria e dopo averlo registrato mi accorsi che il suo episodio AGENZIA MATRIMONIALE era a metà del film interrotto dall'intervallo tra i due tempi e poi riprendeva da un altro episodio senza che potessi sapere come andava a finire. Va be'! poi comunque l'ho trovato e l'ho comprato. Ah, dimenticavo, ricordate quel film in cui c'è l'episodio LE TENTAZIONI DEL DOTTOR ANTONIO, con de filippo e la ekberg? durava in realtà 240 minuti ma venne presentato tutto tagliato nei cinema, be', io ho la vhs integrale che non si trova più! ahahah!
bergman1 bergman1 06/08/2009 ore 00.22.40
segnala

(Nessuno)RE: il casanova di fellini

crenabog scrive:
LE TENTAZIONI DEL DOTTOR ANTONIO, con de filippo e la ekberg? durava in realtà 240 minuti ma venne presentato tutto tagliato nei cinema, be', io ho la vhs integrale che non si trova più! ahahah!

ma stai scherzando?
crenabog crenabog 06/08/2009 ore 22.47.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il casanova di fellini

ovviamente è il film - di cui a causa della vecchiaia incipiente ora mi sfugge il titolo - e non il solo episodio di Fellini , a durare così tanto, ci furono a quanto ne so delle questioni con il produttore credo per motivi politici e quando fu presentato nei cinema durava circa tre ore che mi pare sia la durata della versione attuale che si trova in vendita. Io ho una vhs che apparteneva ad una serie uscita nelle edicole molti anni fa che appunto dura molto di più perchè ci sono quattro episodi e non tre. Ma non penso di sbagliarmi anche se non la tiro fuori dall'armadio da molti anni...
bergman1 bergman1 07/08/2009 ore 18.29.13
segnala

(Nessuno)RE: il casanova di fellini

@ crenabog: si riferisce a BOCCACCIO 70, con tutti gli episodi durava 240 minuti
VecchioSnaporaz VecchioSnaporaz 17/08/2010 ore 11.10.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il casanova di fellini

Anche fuori dal suo mondo (Rimini&Roma) il Maestro è riuscito a realizzare un grandissimo film. E', come il Satyricon, "un saggio di fantascienza del passato" su commissione: sulle prime non lo voleva affatto fare (anche perchè il personaggio non è che gli stesse molto simpatico, lo considerava uno "stronzone" :-))) ), poi fortunatamente si è dovuto ricredere. Forse il film più teatrale di Fellini. Riguardo alla parte "sonora", invece, non so se è meglio la colonna sonora di Nino Rota o la voce di Donald Sutherland (by Gigi Proietti :inchino ).
jameswan jameswan 17/08/2010 ore 11.11.59 Ultimi messaggi
crenabog crenabog 19/08/2010 ore 06.59.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il casanova di fellini

Giusto per vostra curiosità, sono riuscito a passare la vhs di ROMA in dvd e a spedirla ad un amico, Disingrini, che ha un acount su youtube, e che ha provveduto a rendere pubbliche, lì, le scene inedite contenute nel ROMA integrale che avevo, quindi se volete vederle basterà che digitiate Disingrini su youtube e le cerchiate. Buona visione!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.