Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

dana206 dana206 27/09/2010 ore 11.05.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ....INCEPTION.......NOLAN.......

.......oh sweettttttttt
la visione di questo capolavoro.......
mi perseguiterà x tutta la vita!!!!!!!
perchè grazie alla sua straordinaria abilità....
NOLAN.......l "inception"
è riuscito a farlo.......
SU DI NOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
noi che eravamo lì "dentro quello schermo"
"linnesto"
è stato IMPIANTATO nel nostro cervello in profondità!!!!!!
e se non sei "attento"
invece di "svegliarti" dopo due ore da questo.......
"viaggio nei meandri dell inconscio"
rischi di.........PERDERTI x sempre.......
"NO.....JE NE REGRETTE RIEN"
(molto significativo x comprendere il finale)
non ho mai ascoltato questo straordinario brano.....
della PIAF tremando dalla testa ai piedi............
:cuore

p.s.
io rimarrò x sempre.......
"dentro questo film"
all interno di quell acensore........
che scende..scende.....scende........
attraverso i vari livelli del mio subconscio.....
ed ho.........
paura...............
jameswan jameswan 27/09/2010 ore 11.05.59 Ultimi messaggi
segnala

@ SweetHeart1: perdonami SWEET, ma se' INCEPTION non piace e' perche' NON piace! stop. non credo che bisogna essere dei geni per farselo piacere, grazie a dio un film e' soggettivo, e grazie a dio NON deve essere a tutti i costi un capolavoro! non credo esista un film per menti eccelse ;-)
14944900
@ SweetHeart1: perdonami SWEET, ma se' INCEPTION non piace e' perche' NON piace! stop. non credo che bisogna essere dei geni per...
Risposta
27/09/2010 11.05.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
dana206 dana206 27/09/2010 ore 11.09.47 Ultimi messaggi
segnala

.no jamesssssssssssss
non sono d accordo......
ha ragione sweet..........
non è x tutti............
ma non nel senso che bisogna essere geni....
x comprenderlo.......
semplicemente perchè......
se non hai un minimo di cultura sui meccanismi...
dell inconscio e del sogno........
non potrai mai apprezzarlo nè tanto meno comprenderlo....
visionerai soltamente una pellicola VISIVAMENTE.........
POTENTE!!!!!!!!!
ma oltre non potrai andare.........
jameswan jameswan 27/09/2010 ore 11.13.13 Ultimi messaggi
segnala

@ dana206: sara', ma non puoi neanche dire a chi non e' piaciuto il film che e' "una povera mente", scusa eh? NON ESISTONO FILM che devono essere per forza capolavori a tutti i costi e debbano piacere a tutti, e NON ESISTONO film per GENI o MENTI ECCELSE...per favore dai...non cadiamo nel grottesco. INCEPTION e' un film, con i suoi fan e i suoi detrattori, ma non si puo' dire a questi ultimi che sono delle "povere menti" solo perche' non le e' piaciuto. suvvia....non scherziamo :-)
Alex.Catania Alex.Catania 27/09/2010 ore 11.21.50 Ultimi messaggi
segnala

Per quanto mi riguarda frasi di questo tipo "mi dispiace altamente per tutte quelle "povere" menti che non l'hanno capito" sono offensive ed arroganti e completamente contrarie allo spirito del Forum, spero di non leggere mai più una roba del genere :-x
Probabilmente qualcuno ignora che ciascuno di noi ha un modo diverso di vivere e in seguito mi metabolizzare un film...
Prendi me... la prima visione con un film così complesso sono così concentrato che non riesco a "Viverlo" in pieno dal punto di vista emotivo... L'ho visto ieri per la seconda volta e indovinate che è successo? :hihi Dopo vi lascio un resoconto dettagliato :hihi
14944950
Per quanto mi riguarda frasi di questo tipo "mi dispiace altamente per tutte quelle "povere" menti che non l'hanno capito" sono...
Risposta
27/09/2010 11.21.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
dana206 dana206 27/09/2010 ore 11.31.49 Ultimi messaggi
segnala

......si.......
in questo caso.......
puoi dirlo...........
il "povera mente"
non è inteso nel modo "dispreggiativo"
che intendi tu.......
ovviamente........
il discorso è molto + complicato........
e non si può fare in questo contesto.......
ma è indubbio che non è una pellicola.......
x la massa.......

jameswan jameswan 27/09/2010 ore 11.38.41 Ultimi messaggi
segnala

@ dana206: capito...e' nato un nuovo sottogenere..il film per GENI :hihi ...allora passo...non fa' per me..mi sta' gia' sui coglioni come AVATAR......perche' si sa', sono una capra!...quindi :hihi
Alex.Catania Alex.Catania 27/09/2010 ore 11.39.21 Ultimi messaggi
segnala

Ieri ho visto nuovamente di "Inception" e mi viene in mente quello che scrissi qualche giorno fa: "Premetto che questo è un giudizio provvisorio, infatti aspetto di rivederlo sperando tanto di cambiare idea, ma francamente dubito che accadrà"… Ebbene, è Accaduto! :hihi Dopotutto solo gli stupidi non cambiano mai idea… Comunque passo a spiegarvi i motivi di questo radicale cambio di idea… Forse qualcuno me l’ha innestata… :hihi
La motivazione principale è semplice: un film così intricato e complesso spesso e volentieri non mi piace subito. L'esempio migliore mi viene in mente con "Donnie Darko", quando lo vidi al cinema restai enormemente deluso considerato l'attesa e le voci che arrivavano dall'America... Questo perché non compresi durante la prima visione le intenzioni del regista e la confusione insieme alle altissima aspettative mi giocarono un brutto tiro, inutile dire che ora dopo tante visioni lo conosco a memoria e lo reputo un Capolavoro.
Stessa cosa è successa con Inception, e dopo il mio ritorno in sala non posso fare altro che chiedere umilmente scusa al Signor Christopher Nolan, che si conferma come il più talentuoso, visionario e prezioso regista che c'è in circolazione :inchino
La storia del film è così intricata che durante la prima visione mi sforzavo per ricordare e collegare il tutto, lasciando così poco spazio al coinvolgimento emotivo ed assicurandomi solo un bel mal di testa. Oggi invece partendo preparato sono rimasto davvero sbalordito di fronte alla follia e alla genialità del mondo dei sogni ricreato da Nolan! Non riesco a concepire come sia possibile idearsi una roba del genere: visionaria, innovativa, originale, forse mai vista nell’intera storia del cinema.
Ma quello che la prima volta mi era sfuggito era il dramma, il senso di colpa di Cobb percepibile sul viso di DiCaprio per tutto il film, un interpretazione a dir poco straordinaria! Come ha detto Dana la scena sull’ascensore con tutti i suoi ricordi è fantastica… Una straordinaria visione filosofica dei sogni e della vita, se ripenso a quel “viaggio lunghissimo” intrapreso con la moglie all’apparenza perfetto ma che semplicemente non gli bastava…. Straordinario. Il finale mi era piaciuto anche la prima volta, inutile dire che stavolta ho apprezzato ancor di più l’incredibile montaggio finale tra i vari livelli e lo strepitoso colpo di scena :clap
Per carità non è un film perfetto, infatti ci sono alcune cose che non convincono nella sceneggiatura e alcune cose che sembrano dei veri e proprio errori di script, ma che è meglio tralasciare almeno per ora e riparlarne quando tutti l’avranno visto… Dopotutto c’è tanto di cui parlare, l'ultimissima scena ad esempio... :cuore :-x
Alex.Catania Alex.Catania 27/09/2010 ore 11.46.09 Ultimi messaggi
segnala

Eh no... mi dispiace ma POVERE MENTI è un offesa bella e buona e se cominciamo ad ammetterle e a dire che sono giuste io mi dissocio da questo Forum che ho sempre apprezzato per il modo con cui ognuno esponeva la sua idea senza essere giudicato :-x
E' un offesa sia nei confronti della "gente da film di natale" e specialmente nei confronti di chi CAPIRà IL FILM ma che nonostante questo NON LO APPREZZERà...
14945001
Eh no... mi dispiace ma POVERE MENTI è un offesa bella e buona e se cominciamo ad ammetterle e a dire che sono giuste io mi...
Risposta
27/09/2010 11.46.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
dana206 dana206 27/09/2010 ore 11.58.09 Ultimi messaggi
segnala

...aleeeeeeeeeeeeee
vedo che alla seconda visione.....
hai "subito l inception"
sei "penetrato" all interno della tua mente....
e hai affrontato le tue paure + profonde.......
questo è l intento di NOLAN.......
c è chi ci riesce e chi no.......
l ultimissima sequenza......
si basa tutta sull espressione.....
(che mantiene fin da quando si risveglia nell aereo)
del viso di DI CAPRIO......
e su quel "totem" appoggiato sul tavolo.....

p.s.
jamesssssssssss
e ale.......
avete travisato il senso di quel termine.....
usato da sweet.....
ma ripeto:
"NON E' UN FILM DA POP-CORN"

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.