Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

julesverne.76 julesverne.76 27/09/2010 ore 17.06.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ....INCEPTION.......NOLAN.......

anche Shutter Island è confusoooo......per me non il fine.......ma nella grotta, prima la dottoressa la vede tra le fiamme, era un sogno, poi si sveglia e la vede normalmente....però una logica serve!
julesverne.76 julesverne.76 27/09/2010 ore 17.09.45 Ultimi messaggi
jameswan jameswan 27/09/2010 ore 17.10.49 Ultimi messaggi
julesverne.76 julesverne.76 27/09/2010 ore 17.12.49 Ultimi messaggi
SweetHeart1 SweetHeart1 27/09/2010 ore 19.34.47 Ultimi messaggi
segnala

non ho voluto leggere altro... stop. ho sbirciato qui e là qualche timida risposta, ma non ce l'ho fatta proprio ad andare avanti.
james, mi meraviglio di te. non esistono film capolavoro??? conoscendoti, so che potresti mandare in tilt il server di chatta, se solo volessi annoverarne il 10% di quelli che conosci.
il mio "povere menti", non è offensivo, perché è impersonale... se poi abbiamo aperto il nuovo libro della storia contemporanea: "ITALIANO: QUESTO SCONOSCIUTO", non è colpa mia. già, dimenticavo... ci sono persone (evito il dispregiativo, per non esser tacciato d'offensività), capaci di dire che fabio volo scrive capolavori, ma poi ritrovi le stesse, criticare goethe come se fosse un imbecille, hesse al pari di un'idiota, e così via... è sintomatico tutto questo. e non lo dico per farmi il figo. piccolo esempio che racchiude in sé l'idiozzia esponenziale: sono anni che tento di evidenziare lo svilimento artistico/culturale, con un seguito che definisco senza mezzi termini: SCARSO. pensateci. prendo ad esempio il social network più celebre, sperando che capiate la mia iperbole: "feisbuc". allora, avete presente le varie paginette de "i filosofi del quartierino"? bene. pongo l'accento sul loro seguito... 2000, 15000, diverse migliaia... di IMBECILLI che condividono, approvano, seguono, le STRONZATE che questi barbari idioti propinano, ma non seguono le cose veramente interessanti. è questa la fotografia d'italia. anche per questo, scrivo la parola "italia" con la minuscola, perché è proprio ridotta ai minimi termini.
dopo questo piccolo excursus, torno ad INCEPTION. è FANTASTICO. un film che ha saputo tenermi incollato alla poltrona in ogni suo istante. c'è tutto: il subconscio, l'inconscio, il sogno, la creatività, l'immaginazione, la fantasia... le trappole mnemoniche che nascondono i nostri segreti, i dialoghi interessanti, le scene d'azione, il ricordo di un amore che si fatica a dimenticare...
già, dimenticavo: alle bertucce odierne, mettigli gli spara-spara sotto agli occhi (i mercenari), e le vedrai in brodo di giuggiole. il mio intervento termina qui. il saggio ricorda: NON C'E' PEGGIOR SORDO, DI COLUI CHE LO E' VERAMENTE!!!
NON LASCIATEVI INGABBIARE DALLA POCHEZZA CHE VI PROPONGONO... CERCATE IL RISVEGLIO DEL VOSTRO SPIRITO CRITICO. PERCHE' SE CONTINUIAMO COSI', BEN PRESTO DARANNO L'OSCAR A MOCCIA, IL LEONE D'ORO A SILVIO MUCCINO E VAIIIIIIIIIIIII!!!
il vero cinema, è quello che riesce a tener viva l'attenzione dello spettatore, lasciandolo in balia delle emozioni proposte.
già so di essermi esposto troppo. dunque, lascio la parola a questo link, che parlerà al mio posto... visto che le mie parole non servono mai ad un beneamato c...o! buona lettura.
http://www.cometa-online.it/index.php?option=com_content&view=article&id=865%3Ale-10-strategie-di-manipolazione-mediatica&catid=35%3Acomunicazione&Itemid=50
jameswan jameswan 27/09/2010 ore 20.10.18 Ultimi messaggi
segnala

@ SweetHeart1: forse mi sono espresso male SWEET, dicevo che NON ESISTONO film CAPOLAVORI che devono piacere a tutti e a tutti i costi! :-)
SweetHeart1 SweetHeart1 28/09/2010 ore 01.59.01 Ultimi messaggi
segnala

no, james. il tuo messaggio è stato chiaro, anzi, chiarissimo. ce l'avevo con tutte quelle persone "deviate", che credono di poter parlare liberamente. certo, la libertà di parola è sacrosanta, ma sant'iddio, quando uno sa consapevolmente di spararla grossa, direi che sarebbe meglio tacere, no? anche a me non piace via col vento, ma cristo santo, non mi permetterò mai di dire che è una cazzata. è un bel film, sicuramente diverso dai miei gusti, ma non per questo non si tratta di un filmaccio. se potessi scegliere, di sicuro non lo sceglierei, ma se "fossi costretto", la visione non mi dispiacerebbe per niente. ecco cos'è un capolavoro. è un film che magari non ti piace, ma la cui visione, non è nociva per le tue "facoltà mentali"... non vorrei che stessimo alterando la definizione di capolavoro. m'è capitato di parlare con persone che usano questa terminologia per identificare un'opera che ha venduto tanto: ERRATO! vendere molto, non è sinonimo di capolavoro. anche perché, come abbiamo visto, le persone non sono più in grado di scegliere liberamente, ma sono altamente plagiate dalla pubblicità. non credo che debba aggiungere altro. ciao james.
e ciao a tutti, of course!!!
Alex.Catania Alex.Catania 28/09/2010 ore 02.16.34 Ultimi messaggi
segnala

Suppongo che anche "Deviate" sia impersonale :hihi Se un film non mi piace, anche se universalmente considerato un Capolavoro, io lo dico... non dirlo sarebbe sintomo di ipocrisia e di conformismo :ok A mio avviso il concetto di Capolavoro può e deve variare di persona in persona... anche se è ovvio che se qualcuno mi cita, che so... "Cloverfield" tra i capolavori allora mi permetto di dubitare della sua concezione del termine...
SweetHeart1 SweetHeart1 28/09/2010 ore 03.24.34 Ultimi messaggi
segnala

alex, è impersonale il concetto. non ho puntato il dito contro nessuno. anzi, ho riportato un esempio che mi riguarda da vicino, proprio per spiegarne la filologia. ecco tutto. se senti di appartenere in un certo qual modo, fra queste "devianze", non so che dirti... ripeto: ci sono colossal che a detta di molti sono considerati dei capolavori; se mi piacciono, bene, altrimenti mi limito ad osservarli, ma senza "brutalizzarli". tornando ad inception: uscendo dalla sala, mi sono sentito altamente soddisfatto... un'emozione che non provavo dai tempi di matrix, anche se stiamo parlando di due generi differenti. "saluti deviati"!!! ahuahuahuahuahuhuaahuahuahuahuahuauahuhuahuaahuhuahu
dana206 dana206 28/09/2010 ore 11.33.18 Ultimi messaggi
segnala

.....inutile girarci intorno.......
"INCEPTION"
non è un film x tutti........
serve molta attenzione.......
e un minimo di nozioni sul come sono......
strutturati "i sogni"
x seguire e comprendere gli eventi....
e converrete con me che il pubblico.......
non sempre apprezza ed è disposto......
a trascorrere + di due ore non di svago......
ma di CONCENTRAZIOE ASSOLUTA!!!!!!!!!
in questo consiste il:
"non x tutti"
il punto di forza principale di questa pellicola....
è che racchiude in sè "due nature"
quella "spettacolare e costosa"
(e sfido chiunque a non rimanere incantato........
dalla lotta in assenza di gravità.....
dalla città che si accartoccia e si sgretola......
e tante altre mozzafiato)......
e l altra.......
"intellettuale e macchinosa"
che miete premi in tutto il mondo!!!!!!!
quindi è proprio questa sua "doppia anima"
a renderlo STRAORDINARIO.......
come STRAORDINARIO è DI CAPRIO!!!!!!
senza di lui non ci sarebbe "inception"
perchè LUI oltre ad interpretare "l unico"
personaggio che interagisce con gli altri.....
e l UNICO che si carica sulle spalle il film.....
fin dal primo secondo........
(in quella magnifica sequenza d apertura tra l acqua tumultuosa.)...
E NON LO MOLLA MAI!!!!!!!!
fino alla seqeunza finale!!!!!!
è un grande attore di serie A........
posso solo inchinarmi umilmente.....
:inchino

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.