Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

Alex.Catania Alex.Catania 28/09/2010 ore 12.55.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ....INCEPTION.......NOLAN.......

Oh finalmente si torna a parlare del film :many
Si, sai bene che adoro anche io DiCaprio :clap E in questo film è straordinario come al solito a trasmettere il suo tormento, si vede chiaramente sul suo viso che c'è qualcosa che non va in lui, qualcosa che tiene dentro da chissà quanto tempo e alla fine tutto torna :inchino Alla fine nel faccia a faccia rivelatore è SPETTACOLARE ed incredibilmente intenso...l'ennesima interpretazione da Oscar, spero di vederlo premiato prima o poi %-)
Per quanto riguarda la concentrazione assoluta... Sono stato a vederlo due volte con compagnie diverse ed entrambe le volte i miei amici sono usciti con un gran mal di testa ed è successo anche a me la prima volta e mi ha impedito di godermi in pieno il film, è successo anche a te Dana? :hihi Meno male che gli ho dato una seconda possibilità :-)))
dana206 dana206 28/09/2010 ore 13.11.33 Ultimi messaggi
segnala

....no ale........
non ho avuto mal di testa......
ma qualcosa di peggio..........
"ho avuto paura"
come ho scritto sopra.......
nel mio commento appena dopo la visione....
"il potere della mente......
mi spaventa a morte"
:-x
quindi ho "vissuto" "quel viaggio"
in modo DEVASTANTE........
tanto che quando mi sono alzata...
da quella poltrona........
ero "dolorante" dappertutto.......
una sensazione incredibile credo dovuta.....
alla forte concentrazione ........

p.s.
DI CAPRIO x la seconda volta.....
è alle prese con "psicosi e subsconscio"
quel viaggio a SHUTTER.......
l ha segnato x sempre!!!!!!!!
in questo ruolo dà il meglio di sè stesso!!!!!
:cuore :inchino
14949784
....no ale........ non ho avuto mal di testa...... ma qualcosa di peggio.......... "ho avuto paura" come ho scritto sopra..........
Risposta
28/09/2010 13.11.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
jameswan jameswan 28/09/2010 ore 13.13.33 Ultimi messaggi
segnala

@ SweetHeart1: afferrato il concetto SWEET ;-) .....a proposito VIA COL VENTO l ho visto all inizio..poi... :ronf ...scusate l ot ;-) ..acc...volevo fare modifica messaggio e ho pigiato MI PIACE...sorry Danona :-(
14949793
@ SweetHeart1: afferrato il concetto SWEET ;-) .....a proposito VIA COL VENTO l ho visto all inizio..poi... :ronf ...scusate l ot...
Risposta
28/09/2010 13.13.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Alex.Catania Alex.Catania 28/09/2010 ore 13.40.39 Ultimi messaggi
segnala

Straquoto James per quanto riguarda Via Col Vento :hihi La prova che il termine Capolavoro è soggettivo :ok
Comunque, DiCaprio è davvero straordinario :inchino ma vogliamo parlare di Christopher Nolan? %-)
Prima di tutto per l'incredibile rischio che ha preso realizzando quello che solo all'apparenza è un film commerciale con spese di circa 200 milioni, ma che in realtà è molto di più... Certo ci sono effetti visivi straordinari, bellissime scene d'azione ma questo è molto di più di un semplice Blockbuster :clap
E' un vero e proprio viaggio all'interno di questo affascinante mondo dei sogni ed incredibilmente complesso mondo dei sogni che fa sembrare i film di Lynch degli innocui rompicapi :hihi
Per non parlare della regia... Davvero perfetta, penso ad esempio alle scene dell'inseguimento in strada sotto la pioggia, non oso immaginare che razza di meccanismi avranno usato per girarle ma il risultato finale è così veloce ma al tempo stesso così fluido da sembrare irreale :clap Per non parlare dei bellissimi Rallentin, uno su tutti quello con DiCaprio che cade in acqua che è visivamente potente e straordinario...
Insomma, se ancora non è chiaro siamo di fronte ad uno dei migliori di tutti i tempi per quanto riguarda l'aspetto tecnico e registico :inchino
dana206 dana206 28/09/2010 ore 14.24.32 Ultimi messaggi
segnala

.....non riesco a scrollarmi di dosso....
la sensazione di essere ancora lì........
"dentro quello schermo"
e penso...penso.....penso....
a tanti particolari.........
ma a voi chi ricorda DI CAPRIO/COBB??.......
a me la correlazione è arrivata come una folgorazione....
"DE NIRO/NOODLES in quell oppieria"
:cuore
la "trottola che gira e poi rallenta"
di DI CAPRIO/COBB
come.......
"il sorriso enigmatico"
di DE NIRO/NOODELS
nelle due sequenze finali.......
:hihi

p.s.
avete atteso anche voi i titoli di coda vero????
bene..........
avrete notato che partono con la colonna sonora di fondo...
poi però........
parte il brano della PIAF!!!!!!!!!!!!
non vi ha suggerito nulla questo "cambiamento"?????
a me siiiiiiiiiiiii
x me è il colpo di genio di NOLAN.....
nei nostri confronti!!!!!!!
DIAVOLO D UN NOLANNNNNNNNNNNNNN
:cuore
Alex.Catania Alex.Catania 28/09/2010 ore 16.42.28 Ultimi messaggi
segnala

Quasi come se volesse "svegliarci" :hihi
Va be a me ha ricordato proprio DiCaprio in "Shutter Island"... abbastanza scontato :hihi
Se ben ricordi parlai malissimo di quel film, ma a quanto pare mi tocca rivederlo una seconda volta... se ho cambiato idea con Nolan forse lo farò anche con Scorsese :ok
dana206 dana206 28/09/2010 ore 16.57.54 Ultimi messaggi
segnala

.si siiiiiiiiiiiiiiii
è il "calcio"
che ai protagonisti del film.....
serve x "rientrare nella realtà"
a noi x.......
"alzarci dalla poltrona"
ahhhhhhhhhhhhhhhh
e acc........
senza che me ne accorgessi......
mi sono alzata davvero.........
quando sono partite quelle note.......
incredibile!!!!!!!!
:clap :clap :clap :clap

p.s.
mah........
anche da voi.....
la Sala...........
era mezza vuota??????
:mmm
SweetHeart1 SweetHeart1 28/09/2010 ore 18.17.47 Ultimi messaggi
segnala

considerando che alla warner gli hanno concesso la sala principale, direi di si... ma considera che siamo andati allo spettacolo di mezzanotte, quindi può essere anche una spiegazione... sono "strafelice" che siamo tornati a parlare di questo film! era ora...
dana, ho avuto la stessa impressione del "calcio", ascoltando la stessa musica di richiamo, ma volevo attendere la fine dei titoli di coda, per vedere se nolan avesse inserito qualche "chicca"... ma la maschera mi ha ribadito che non ci sono "extra"... e quasi quasi, il calcio voleva darmelo lui!!! auhuahauhuaahuhuhuahuahuahuaahuu anche se a dirla tutta, ero io a volerlo "calciare", perché parlando al termine della visione, mi ha detto "no, non m'è piaciuto per niente. non mi ha entusiasmato!"... pensare che mi ero appena alzato dalla poltrona, eccitato come un bambino in un negozio di dolciumi... che scempio! la scena in cui la ragazza crea quella soluzione "d'infinito" con gli specchi... PAZZESCA! una cosa sola non m'è tornata: come mai saito è invecchiato così rapidamente? (non ho spoilerato!!!) accetto anche conversazioni private!!!
ilteoremadeldelirio ilteoremadeldelirio 28/09/2010 ore 18.25.23
segnala

invecchia cosi rapidamente perchè il tempo è per definizione relativo, e lo è anche nella sostanza per Nolan.
nei sogni moltiplica di N volte la durata di quello reale. 2 minuti nel reale sono 2 ore nei sogni.
E' per questo che vediamo Saito cosi invecchiato, ciò è stato reso possibile concettualemte anche dall infinità di variabili che si venivano crare man mano che si aggiungevano dettagli per la compresione dei livelli, l'intreccio narrativo, i modelli di comportamento e l'anarchia dell'immaginazione.
Comunque, tra i 10 film piu belli di sempre.
Alex.Catania Alex.Catania 28/09/2010 ore 18.26.08 Ultimi messaggi
segnala

ATTENZIONE ALLO SPOILER....
Una sola cosa non t'è tornata? :hihi Avrò pur cambiato idea su questo film ma ci sono tantissime cose che non tornano e che per adesso mi impediscono di considerarlo un Capolavoro... quella che hai detto tu è una delle tante, ma quella più strana è la scena del treno con Mal e Cobb :mmm Non vi siete chiesti come fanno ad essere così giovani se invece Cobb racconta che invecchiarono insieme? :mmm

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.