Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

Alex.Catania Alex.Catania 28/09/2010 ore 18.28.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ....INCEPTION.......NOLAN.......

@ ilteoremadeldelirio: Allora dovrebbe essere invecchiato anche Cobb... e in effetti si intravedono dei capelli bianchi, ma allora perchè Saito è invecchiato di più?
dana206 dana206 28/09/2010 ore 19.05.57 Ultimi messaggi
segnala

...perchè è rimasto nel livello del "limbo"
+ a lungooooooooooooooo
una cosa mi fà arrovellare il cervello è:
"mah CAINE......
siamo sicuri......
che è il PADRE di DI CAPRIO??????
ho avuto la sensazione.........
che potesse essere.......
il suocerooooooooooooooooooooo
:mmm
julesverne.76 julesverne.76 28/09/2010 ore 19.29.38 Ultimi messaggi
segnala

beh la scena col il treno è bella, il subconscio di Dom provocava questo, ma se erano già vecchi nel sogno...... :nono1 , perchè ritornare nel sogno se già erano vecchi, ma loro appaiano sempre giovani.....incoerente.Saito non poteva più tornare perché quando ti addormentavano per lungo tempo e uno moriva ad un certo livello si bloccava nel limbo......ma Mol non era nel sogno quando ha fatto quella cosa, molto diverso di Saito......e non potevano avere una casa che la desideravano nel sogno, ma nella realtà si...questa mi sembra al rovescio del principio...nel sogno si poteva costruire tutto q. che volevi...
Opeth1986 Opeth1986 29/09/2010 ore 10.18.19
segnala

Inception di Cristhoper Nolan: voto dopo la prima visione è 7 molto scarso.
Un gran film pieno di Suspance, ti attacca allo schermo avvicinandoti ad una forte emicrania voluta a causa di una irrefrenabile voglia di capire;inquadrature mai viste nel grande schermo;eccezionale la fotografia e gli effetti speciali.
All'interno troviamo scene in rallentatore che il 3d non riesce a realizzare facilmente(il tutto grazie alla pellicola IMAX da 70 mm). Ma, perchè non dare un peso ai personaggi piuttosto che lasciarli incompleti ed eccessivamente pompati?...
Molto già visto precedentemente nei films "THE MATRIX" e "THE CELL".
Dopo una maratona di Nolan,iniziata con il Cavaliere oscuro, seguendo con Memento, Inception mi ha lasciato enormemente insoddisfatto :(
Azzurro72 Azzurro72 29/09/2010 ore 12.13.58
segnala

PerplessoRE: ....INCEPTION.......NOLAN.......

Ciao a tutte-i bacio a Dana...visto ieri questo INCEPTION e devo dire che come film è davvero ben fatto così come ottima è la recitazione di tutti, però non è che ci abbia capito molto!!! Sopratutto il finale che stavo cercando di farmi spiegare dall'amico che era con me...malgrado il suo impegno sono rimasto perplesso; forse sono abituato a film lineari senza che ci si arrovelli troppo...
dana206 dana206 29/09/2010 ore 17.12.05 Ultimi messaggi
segnala

.ciao azzurro.......
indubbiamente come si è già detto + volte.....
questa è una pellicola "cerebrale"
che "pretende" dallo spettatore....
un ruolo attivo....e x questo.......
esaperante.......
e il dispendio di energie mentali.....
è davvero notevole..........
e x chi è abituato a film + lineari......
ovviamente rimane spiazzato......
è normale ma.........
basta calarsi nel ruolo di "allievo"
e lasciarci prendere x mano dal "maestro" NOLAN.....
ed ecco che diventi TU il protagonista.......
e ti perdi......in un sogno........
:cuore
una cosa non capisco......
la maggior parte delle persone.....
parla di "cercare di capire"
parla di insoddisfazione.......
di personaggi incompleti e pompati...
(questa non l ho capita) :mmm
ma pochi parlano di "emozioni"
peccato perchè sono proprio le emozioni......
la parte migliore della pellicola......... :cuore

ma sono consapevole del fatto che......
.ognuno visiona una pellicola......
coi i proprio occhi e il proprio cuore.........
Alex.Catania Alex.Catania 29/09/2010 ore 19.08.05 Ultimi messaggi
segnala

Si concordo con te... ma non puoi negare che i personaggi incompleti ci sono :ok
dana206 dana206 29/09/2010 ore 19.10.46 Ultimi messaggi
Alex.Catania Alex.Catania 29/09/2010 ore 19.14.09 Ultimi messaggi
segnala

Joseph Gordon Levitt (Straordinario in 500 days of summer) è il braccio destro di Cobb nel film... e cosa sappiamo di lui? A mala pena viene specificato qual'è il suo compito nelle missioni... :ok
Poi per carità, in mezzo ad un disegno geniale e di questa portata questi piccoli difetti spariscono...
14955990
Joseph Gordon Levitt (Straordinario in 500 days of summer) è il braccio destro di Cobb nel film... e cosa sappiamo di lui? A mala...
Risposta
29/09/2010 19.14.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Opeth1986 Opeth1986 29/09/2010 ore 19.18.34
segnala

Parliamo di emozioni?
Parliamo per l'appunto del personaggio principale interpretato da Di Caprio: teoricamente dovrebbe essere uno pronto a tutto con un ego esagerato,con un'estrema intelligenza,eppure si fa fregare da un'immagine elaborata da una macchima (la moglie) e aggiungo anche quanto sia inutile la scena finale con la stessa (dove lei viene uccisa e lui ferito).
Di Caprio ha superato l'epoca Titanic,ma è entrato nello stereotipo di super eroe mega figo che con una pistola uccide tutti,il rambo delle cause perse.(Io adoro Di Caprio come attore)
Vogliamo parlare della piccola protagonista che dovrebbe avere un ruolo fondamentale nel film? e quando?10 minuti a metà film e 5 minuti a fine film..
Mi ripeto,questo film è davvero ben fatto,ma nulla di nuovo,nulla che mi abbia sconvolto dopo una visione di un eccelso "memento" a lezione di letteratura del cinema.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.