Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

dana206 dana206 29/09/2010 ore 20.05.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ....INCEPTION.......NOLAN.......

....CAINE.....
"apparentemente"
ha una piccola parte ma.......
mi è venuto da pensare:
"e se fosse LUI.....
ad aver effettuato "l inception"
su COBB??????
:mmm
Opeth1986 Opeth1986 29/09/2010 ore 20.09.40
segnala

@ dana206:
Non credo lo sapremmo mai.
Piuttosto credo che lui sia una sorta di oracolo (come per l'appunto in Matrix),un oggetto magico per Cobb, un aiuto interno al sistema...Non sempre abbiamo bisogno di trovare una spiegazione a tutto (per l'appunto,nel film di Hitchock "LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE",l'amica innamorata del detective,a metà film misteriosamente scopare quando meno ce lo aspettiamo,ma semplicemente,non serve più alla trama :)
Io aspetto una visione più accurata in dvd per studiarlo dettagliatamente.
Cambiando film,qualcuno mi sa dare informazioni riguardo il film "fratelli in erba"?sono incerto se guardarlo o meno.
L'attore protagonista mi piace parecchio...
Alex.Catania Alex.Catania 29/09/2010 ore 20.12.05 Ultimi messaggi
segnala

Buona guarigione e facci sapere se cambierai idea :ok
Danaaa.... Non saprei Dana :mmm Non ci avevo pensato e mi sembra abbastanza improbabile, e poi nel film non si parla di nessun Innesto su Cobb... ma considerato il film tutto è possibile :hihi
Opeth1986 Opeth1986 29/09/2010 ore 20.13.26
segnala

@ Alex.Catania:
L'innesto su Cobb è un'ipotesi per nulla scartabile,ricordiamocci il finale ;-)
Alex.Catania Alex.Catania 29/09/2010 ore 20.17.21 Ultimi messaggi
segnala

@ Opeth1986:
Io il finale l'ho visto in un modo diverso...

ATTENZIONE AGLI SPOILER PER CHI NON L'HA VISTO

Cobb alla fine non presta attenzione al suo Totem semplicemente perchè non gli importa più, lui ha raggiunto il suo scopo e quando vede i suoi figli girarsi e finalmente convinto di essere nel mondo reale... e a questo punto sovviene la mia ipotesi: E se tutto il film non fosse altro che un sogno di DiCaprio e Mal avesse ragione? e se lo stesse ancora aspettando nel mondo reale in attesa della sua morte? :ok

PS: Ho visto Fratelli In Erba, ti riporto il post così ne parliamo li
Opeth1986 Opeth1986 29/09/2010 ore 20.20.59
segnala

@ Alex.Catania:
L'idea dell'innesso su Cobb non mi dispiace in quanto mi porgo una semplice domanda: se non fosse cosi,in un modo o nell'altro devono saltar fuori da quella situazione di merda no?oppure tutti ci riescono trascinandosi il corpo vegetale di lui finchè non si calma la situazione?
Cè del marcio!vogliamo anche parlare del tizio orientale che invecchia??aiutooo!!!mi toli a testa!
Alex.Catania Alex.Catania 29/09/2010 ore 20.26.20 Ultimi messaggi
segnala

Si... indubbiamente è un film che fa girare la testa :hihi
Il tizio orientale che invecchia penso di averlo capito grazie a Dana...

ATTENZIONE SPOILER

Dopotutto lui muore durante la missione e finisce nel limbo qualche ora prima DiCaprio, e ricordiamoci che qualche ora del terzo livello equivale ad un tempo molto maggiore nel limbo... per questo è così invecchiato... Una cosa che invece non mi è chiara è che si finisce nel limbo quando si muore con il sedativo, eppure Cobb e Adriane riescono ad arrivarci senza uccidersi.... :mmm
julesverne.76 julesverne.76 29/09/2010 ore 21.48.14 Ultimi messaggi
segnala

Shutter Island fa pensare di più......questo è bello per la fotografia e gli effetti...il subconscio di Cobb è presentato molto originale, però di resto è fantascienza ......ho letto un commento su una pagina che parlava di una capolavoro del subconscio ;-( ..... quanto riguarda la storia di Cobb diciamo...poi le cose di psiche vengono mescolate con la fantascienza......da q punto di vista Shutter Island è un capolavoro del subconscioooo.....
bergman1 bergman1 30/09/2010 ore 02.00.45
segnala

rimane un alone su questo film
il fatto che l'idea di base sia quella de IL TREDICESIMO PIANO
film di fantascienza di qualche anno fa
io adoro i film sui sogni, ambientati nella mente umana
ma nonostante sia un buon film (e il mio trip mentale l'ho vissuto)
rimane una mancanza, un passaggio successivo alla narrazione
un contenuto esistenziale
il tutto resta glaciale, come un quadro riprodotto su uno schermo virtuale
abbiamo gia' capito...resta il dubbio in quale mente sia incastrata l'idea
(dentro Leo? ), la trottola ha smesso di girare?
Azzurro72 Azzurro72 30/09/2010 ore 09.01.43
segnala

PerplessoRE: ....INCEPTION.......NOLAN.......

Io pensavo di non averci capito nulla invece qui siete in molti che, dopo la visione, ancora vi arrovellate e cercate una spiegazione al tutto...mi sa che Nolan lo ha fatto apposta!!! :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.