Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

bergman1 bergman1 22/07/2010 ore 21.41.57
segnala

(Nessuno)RE: la decadenza della società , la decadenza del cinema

il cinema hollywoodiano era gia' morto con l'avvento del colore e del cinemascope....ha avuto alcuni sussulti nel '50....e muore definitivamente alla fine del 60 nel WESTERN CREPUSCOLARE...poi al di fuori delle dovute eccezioni e' solo intrattenimento

julesverne.76 julesverne.76 22/07/2010 ore 22.47.58 Ultimi messaggi
segnala

@ Bergman,sei sempre originale, ci hai bastonato tutti, io amante del cinema 70-80, comunque io sono cresciuto con dei film con Alain Delon, Jean Marais, Luis de Funes, Jean Gabin. ho visto ancora dei film '60 Roco e i suoi fratelli, Il tulipano nero... L'ultimo omicidio-1965, è stato al cinema nel mio paese nei anni '95, non trovavi biglietti,,,,bellooooo eh!prima di '60 ho visto alcuni film di Hitchcock: Io confesso...bello ehhhhh!, Il delitto perfetto...e ancora 3-4!
jameswan jameswan 23/07/2010 ore 00.59.55 Ultimi messaggi
segnala

@ bergman1: non direi Bergman...e la new hollywood dei primi 7o? con autori come Bob Rafelson, Dennis Hopper, Scorsese, Coppola, Fosse, Bogdanovich, De palma, Schrader, Ashby, cresciuti a NOVELLE VAGUE e NEOREALISMO ITALIANO :-)
dana206 dana206 23/07/2010 ore 02.10.50 Ultimi messaggi
segnala

...sweetttttttttttt
il figlio non fa cagare!!!!
:pianto
io lo adorooooooooooooooooo
da quando l ho ammirato in :
"hammam il bagno turco"
:cuore
SweetHeart1 SweetHeart1 23/07/2010 ore 03.27.30 Ultimi messaggi
segnala

ragazzi... non ho sentito a questo punto, il nome di "chaplin"... "dei fratelli marx"... "buster keaton" e compagnia bella. jules, non gonfiare l'ego scriteriato di ingrid... non condivido assolutamente. vogliamo parlare del cinema muto??? ma siete matti??? ah, dimenticavo... stallio&ollio, no??? l'intensità della magnani??? totò???
non è il cinema ad essere morto... bensì il commercio ha dato una grossa mano a far sì che il pensiero derivante sia questo. intrattenimento... tzè, è come uno sputare sui grandi del cinema d'essay, che sicuramente non saranno acclamati a furor di popolo, ma vanno ben oltre la follia del "profitto" ad ogni costo...
jameswan jameswan 23/07/2010 ore 10.32.03 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.