Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

ele.ma ele.ma 20/02/2011 ore 11.15.54
segnala

(Nessuno)RE: ..."BLACK SWAN"....di ARONOFSKI.....

wow dana che bello!!! buona visione, so quanto tu stessi aspettando questo film!!!!!
di cassell che dire... affascinante, intrigante, seducente.... mi è piaciuto moltissimo!!!!
come ho detto nel mio commento, non è lui il protagonista, ma è riuscito a marcare molto bene il suo personaggio, è molto carismatico e convincente, lo sguardo indagatore e penetrante, le domande dirette, semplici, decise... molto bravo, come sempre!!!!! adattissimo al ruolo! vorrei dirti tante cose, ma questo è un tipo di film che non riesco a commentare senza dare anticipazioni, è un thriller stupendo, ho paura di rovinarti la visione con qualche spoilerata!!!!
ele.ma ele.ma 20/02/2011 ore 11.20.23
segnala

dana206 dana206 20/02/2011 ore 13.10.47 Ultimi messaggi
segnala

...madonnaaaaaaaaaaaaaaaaa
vuoi farmi morire ele!!!!!!!!
:cuore
non vedo l ora di gustarmelo tutto!!!!!!!
acc.....
qui c è il blocco totale delle auto........
quindi mi tocca aspettare fino a stasera!!!!!
:pianto
ele.ma ele.ma 20/02/2011 ore 13.23.09
segnala

nooooo!!!! mi spiace.... spero che riuscirai ad andarci stasera, buona visione!!!!! e buon cassell!!!!!
dana206 dana206 20/02/2011 ore 13.43.23 Ultimi messaggi
segnala

...ah guarda.......
STASERA cascasse il mondo.....
a me non importerebbe un bel niente.....
perchè IO stasera sarò lì in prima fila!!!!!!!
:many
ele.ma ele.ma 20/02/2011 ore 13.53.10
segnala

:ok
vedrai dana, è magnifico!!!!! lo rivedrei subito!!!!
Alex.Catania Alex.Catania 20/02/2011 ore 18.23.29 Ultimi messaggi
segnala

Finalmente ieri ho visto uno dei film che più ho atteso quest'anno, e con aspettative così alte il rischio di rimanere delusi era molto forte, ma non in questo caso! :hihi Non svelo niente di importante, ma non posso non parlare di qualche scena... Siete avvisati :ok
Il film sorprende film dall'inizio con una sequenza girata magistralmente capace di farmi apprezzare la danza (E vi assicuro che la odio :hihi ) e con alcune inquadrature con la camera a mano seguendo di spalla la protagonista che mi ha ricordato il capolavoro di Arofonsky: "The Wrestler" :cuore Ma qui siamo più dalle parti di "Teorema del Delirio" e "Requiem For a Dream", ma questa volta Darren ha superato se stesso...
E dopo un inizio apparentemente calmo ecco che ci trascina in un vero e proprio Vortice di Follia e Terrore, raramente mi era capitato di sentirmi così preso ed impressionato visionando un film. Tutto questo grazie ad una serie di trovate che, pur non essendo mai eccessivamente violente, fanno comunque molta impressione. E che tensione! Penso ad esempio ad una scena in cui la madre taglia le unghie alla figlia, detta così molto semplice e banale ma per come è girata è una delle più terrificanti di tutto il film... Tutto questo grazie a Darren che riesce a permeare "Il Cigno Nero" di un atomsfera incredibile, al punto che nulla sembra più impossibile e ti aspetti una minaccia dietro ogni angolo... E comunque quando arrivano sono comunque molto sorprendenti e lasciano di stucco :clap
E se il film è così riuscito è anche merito di un Cast Straordinario... Odio Vincent Cassel, ma questo è il suo primo ruolo che ho amato, davvero perfetto dall'inizio alla fine! Una sorpresa anche Mila Kunis nel ruolo dell'"antagonista" che riesce ad essere sexy ed ambigua. Ma da sottolineare anche una piccola parte di Winona Ryder, non sapevo fosse nel film, certo sta poco in scema ma quel poco è davvero straordinario...
Ma oltre alla protagonista si meriterebbe l'Oscar Barbara Hershey, nel ruolo della madre, davvero sbalorditiva!
E poi arriviamo a lei, che mette anima e corpo e regala un interpretazione Monumentale! Strano che alcuni non fossero d'accordo con tutti i premi che ha vinto, perché li merita davvero e se non vincerà l'Oscar sarà uno scandalo! Una prova davvero immensa che attraversa gran parte dello spettro delle emozioni umane, dalla Felicità (Nella scena in cui chiama la madre in bagno, solo per quella merita tutti i premi del mondo), all'incredulità, al terrore, arrivando così allo spaventoso "Cigno Nero"...
E qui mi fermo per non svelare troppo. Un film davvero straordinario :clap
dana206 dana206 21/02/2011 ore 00.11.16 Ultimi messaggi
segnala

.....non so ma.......
già con "biutiful"
e ora con questa......
sono sicura che........
se continuo a visionare.....
pellicole di questa levatura...
la mia mente non reggerà........
le emozioni che mi mozzano il fiato....
mi porteranno all arresto cardiaco........
e ci rimarrò in quella Sala..........
mio dioooooooooooooooooooooo
questo CAPOLAVOROOOOOOOOOOOO
mi ha lasciata basita.......
mi aspettavo tanto ma .......
non ero pronta a tanto........
di una bellezza AGHIACCIANTE!!!!!
il sadismo.......
le ossessioni.........
la follia..........
la lotta contro sè stessi e........
dentro sè stessi.....
fa riflettere.........
SCONVOLGE........
SPAVENTA.........
:-x
la PORTMAN si è calata in questa parte....
regalandoci un interpretazione da PAURA!!!!!!!!
che ha del "NON UMANO"
tanto è realistica e straordinaria!!!!!!!!!
e sapete una cosa?????
non so se è capitato anche a voi ma io.....
in alcune seqeunze riesce ad essere INQUIETANTE....
ai livelli di JACK in "shining"
e ho detto tutto...........
la telecamera di ARONOSKI.......
implacabile........
è leteralmente "entrata"
nell animo della PORTMAN!!!!!
e deve averle fatto "tanto male"
e quando quelle ali del "cigno nero"
le ho "sentite" stringersi contro di me.....
con quella musica da infarto.......
mi sono sentita letteralmente morire!!!!!!!!
e non me ne libererò +++++++
un capolavoro MALATO e CONTORTO........
che arriva dritto al cervello.........
e ti toglie ogni razionalità..........
:cuore :inchino :inchino :win
e il mio CASSEL???????
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
IMPECCABILE!!!!!!!!!
come lo immaginavo....
:cuore
sapete una cosa???????
mi sono vergognata.......
di aver pagato SOLO 8 euro....
x una pellicola di questa levatura.....
è un vero insulto..........
:-(

p.s.
quella cameretta......
quegli atti di "autolesionismo"
e quel rapporto morboso con la madre......
sono le cose + AGGHIACCIANTI.....
che io abbia mai visto.........
:-x
psicologicamente.....
DEVASTANTE.............
uno dei + bei film dell anno!!!!
:inchino

p.s.
avete notato una cosa???????
non si vede mai NESSUNO mangiare.......
il cibo è bandito da questa pellicola.......
fà riflettere...........
Alex.Catania Alex.Catania 21/02/2011 ore 10.03.37 Ultimi messaggi
segnala

Sapevo che ti sarebbe piaciuto :hihi
E pensare che nella mia sala c'era gente che rideva :-x Io più a volte ho portato le mani alla bocca di quanto ero Inorridito e allo stesso tempo meravigliato per quello che stavo vedendo... A volte quasi insopportabile :clap
Comunque hai ragione, la cosa assurda è che il biglietto di "Black Swan" costa tanto quanto le stupide commedie italiane. Meno male che non ci sia un rapporto di Qualità/Prezzo altrimenti per vedere film del genere bisognerebbe lasciare metà stipendio :clap
ele.ma ele.ma 21/02/2011 ore 10.40.56
segnala

dai ragazzi, stiamo contenti del prezzo del biglietto, è giusto che il cinema sia accessibile a tutti, non deve essere un lusso!
sono contentissima che vi sia piaciuto, a me ha lasciato proprio sconcertata, di una bellezza sublime!!!
anche a voi venivano i brividi quando nina si stappava le pellicine delle unghie???!!!!
io ho sobbalzato in più di una scena, una tensione e un'atmosfera fantastiche, un vero capolavoro di aronofski
davvero ridevano in sala, alex???!!! io non capirò mai certe persone, per fortuna quando l'ho visto io nessuno fiatava, ma ti capisco, a me è successo con hereafter.... li avrei buttati fuori a calci....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.