Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

ele.ma ele.ma 21/02/2011 ore 13.45.00
segnala

(Nessuno)RE: ..."BLACK SWAN"....di ARONOFSKI.....

preferirei che chi non l'ha visto non legga oltre!!!!
la trasformazione nel cigno nero è spettacolare, anche perché è rappresentata in un connubio spettacolare tra fisico e psicologico, è presente in tutta la durata del film, per poi sfociare in quella meravigliosa sequenza in cui lei ha persino le ali, e il pubblico vede questa splendida ballerina, ma l'ombra è ancora alata....
quando le esce la piuma dalla ferita e crolla perché le sue gambe sono zampe... oddio... non so voi ma io avevo i brividi, ero pietrificata.... :inchino
il fatto dei vestiti, dana, è molto d'effetto, nel mio precedente commento mi ero soffermata sulla scelta dei colori, che ho trovato spettacolare, è un film pieno di simbologie...
dana206 dana206 21/02/2011 ore 13.54.00 Ultimi messaggi
segnala

....oddio eleeeeeeeeeee
quando le gambe pare si "spezzino"
sono saltata sulla poltrona!!!!!!!
la seqeunza è realizzata in un modo pazzesco!!!!
davvero non so come abbiano fatto.......
:-x
ele.ma ele.ma 21/02/2011 ore 14.02.21
segnala

si dana, veramente magistrale!!!! ero pietrificata!!!!
e il nostro cassell???!!!! dio, quando le dice: "questa volta io ho sedotto te, la prossima devi sedurmi tu" poi crudele, al ballerino: "te la scoperesti?, no, nessuno lo farebbe" è stato troppo bravo, e lei con quel viso candido che si ammazza di fatica, con quella ferita che non guarisce mai sotto la spalla, all'altezza delle ali.... grandissimo aronofski.....

dana206 dana206 21/02/2011 ore 14.17.41 Ultimi messaggi
segnala

.....madonnaaaaaaaaaaaaa
quella sequenza!!!!!
quell uomo sprizza "sesso"
da ogni poro della pelle!!!!!
non so ma ha "qualcosa"
che mi fà impazzire.....
:cuore
a differanza di tanti altri attori...........
x carità bellissimi ma che a me.......
non suscitano NIENTE...........
ele.ma ele.ma 21/02/2011 ore 14.25.08
segnala

dana concordo in pieno: da tutti i pori!!!!!!
Alex.Catania Alex.Catania 21/02/2011 ore 14.48.46 Ultimi messaggi
segnala

Non mi esprimo su Cassell :hihi Anche se per una volta l'ho trovato bravo, ma nulla per cui scipparsi i capelli...
Comunque si, Aronosfky è davvero un genio malato e visionario :ok Per gran parte del film mi sono chiesto che cosa diavolo fossero quelle cicatrici e quella strana pelle sulla schiena della Portman... Quando ho capito ed ho assistito a quella trasformazione descritta da Ele sono rimasto senza fiato, una sequenza che resterà nella storia del cinema :inchino
Spettacolari anche i titoli di coda con i colori invertiti rispetto al solito...
dana206 dana206 21/02/2011 ore 15.00.36 Ultimi messaggi
segnala

.....ARONOFSKI.....
in mano non ha una cinepresa.....
ha un......BISTURI.......
con il quale.......
fa tante piccole incisioni nel corpo......
"dell umanità"
e ce la mostra........
da dentro........
da fuori..........
mutevole........
rabbiosa........
assassina quale è........
e colpisce duro..........
:inchino

p.s.
una cosa.......
ma voi l avete riconosciuta ....
la RYDER????
io acc nooooooooooooooo
TERRIFICANTE la seqeunza....
in ospedale!!!!!!!!
:-x
Alex.Catania Alex.Catania 21/02/2011 ore 15.02.37 Ultimi messaggi
segnala

Io si ne ho anche parlato nel mio commento :ok
Concordo mi ha davvero gelato il sangue e sono saltato in aria in una particolare scena in cui sbuca all'improvviso :hihi
Un cast davvero straordinario :clap
ele.ma ele.ma 21/02/2011 ore 16.14.07
segnala

io sinceramente l'avevo riconosciuta dal trailer, è stata fantastica, anche io sono saltata sulla poltrona durante la scena in ospedale.... proprio con quella specie di coltello che la portman le aveva rubato per essere perfetta.... aronofski non ha lasciato proprio niente al caso, tutto curato nei minimi particolari
si alex, anche io ho apprezzato i titoli di coda con quelle piume che svolazzano... come ho già detto mi è piaciuto particolarmente l'uso dei colori, magistrale!
ele.ma ele.ma 21/02/2011 ore 16.23.56
segnala

ah, ragazzi, per caso anche voi avete il dubbio per una piccola parte del film che la portman avesse uno sdoppiamento di personalità???!!! io credevo persino che fosse lei ad aver causato l'incidente alla ryder... grandissimo aronofski, ha creato una suspance incredibile e sempre con un nuovo colpo di scena... un po' come lily che non ho capito subito che non era frutto dell'immaginazione... questa regia che mostra realtà, sogno, inconscio.... :inchino :inchino :inchino
vi faccio una proposta: torniamo a vederlo insieme?????!!!!!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.