Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

jameswan 28/07/2010 ore 11.38.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)SPETTERS di Paul Verhoeven

ecco un film che tutti dovrebbero vedere, un vero e propio pugno nello stomaco! prima di sbarcare ad hollywood, il "folle" olandese Paul Verhoeven, in patria, faceva film che erano veri e propi shock, sesso, violenza , di una durezza inaudita, che, in parte, ha mantenuto anche nella vecchia "baldracca" americana , e ROBOCOP e' li' a dimostrarlo. tra FIORE DI CARNE, KITTY TIPPEL o IL QUARTO UOMO, SPETTERS e' quello che piu' mi ha scioccato, e che consiglio a tutti! e' la storia di un gruppo di giovani ragazzi , in un paesino agricolo olandese, con la passione del motocross. ma la vita, spietata e crudele, riservera' a loro un destino di morte e amarezza. c e' anche Rutger Hauer , nella parte di un campione di motocross. quello che poteva essere un "holland graffiti", Verhoeven lo trasforma in un pugno nello stomaco come pochi registi sanno fare. uno dei ragazzi , per raccimolare un po' di soldi, spia i gay che fanno sesso, poi li deruba pestandoli, ma questo non e' niente....pompini tra uomini in primo piano-si'...si'..si vede tutto! sodomizzazzioni e violenze carnali gay nei tunnel della stazione, un gruppo di biker violenta a turno un ragazzo, sputandole sul culo, e tirando fuori gli "attrezzi " in erezione, e quello che lo tiene fermo le dice STA' ZITTO STRONZO ROTTINCULO..O TI PISCIO IN BOCCA! . c e' anche molta goliardia, i ragazzi che se lo menano in garage per questione di "misure", e battuta cult CAZZO..COL FREDDO NON MI SI RIZZA....e forse, caso raro, in un film viene usata la parola , tabu', SBORRA. c e' anche la bellissima Rene' Soutendijk , nel ruolo di una "predatrice" di ragazzi, che ha un chioschetto di fritti insieme al fratello macho gay.bellissima la musica di Ton Sharpezeell , che mi risuona sempre in testa. un film amaro, duro, spietato, doloroso, ma anche "commovente", il finale spezza il cuore. gia' nel 1979 Verhoeven non arretrava di fronte a nulla, prendendosi pure i complimenti di un estasiato Fassbinder al festival di cannes. da recuperare assolutamente, si amera' o si odiera', ma non vi lascera' indifferenti...credetemi. per riscoprire uno dei registi piu' "tosti" e originali del cinema europeo. da non mancare :-) impensabile di vederlo sui nostri palinsesti televisivi, ma assolutamente da recuperare ;-)
8045027
ecco un film che tutti dovrebbero vedere, un vero e propio pugno nello stomaco! prima di sbarcare ad hollywood, il "folle"...
Discussione
28/07/2010 11.38.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
contedibronzo contedibronzo 28/07/2010 ore 13.19.06 Ultimi messaggi
jameswan jameswan 28/07/2010 ore 14.29.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: SPETTERS di Paul Verhoeven

@ contedibronzo: grande CONTE! :clap ....un film che andrebbe riscoperto all istante! cosi' come tutti i film del periodo holland dell immenso Verhoeven...che fan sembrare BASIC INSTICT un film della disney! :hihi
jameswan jameswan 24/09/2010 ore 12.01.24 Ultimi messaggi
segnala

ecco WATCH....sarebbe ora di riscoprire il cinema di PAUL VERHOEVEN..immenso..unico...devastante come pochi :cuore :inchino :inchino :inchino :inchino
jameswan jameswan 02/12/2010 ore 22.14.21 Ultimi messaggi
segnala

ecco , ELE, cosi' ti fai pressapoco un idea.... visto che e' meglio non postare immagini "forti" sul forum, vai su GOOGLE e digita SPETTERS FILM , poi vai in immagini, quelle sono solo alcune scene del film....le piu' toste non ci sono! :ok ma almeno ti fai un idea ;-)
ele.ma ele.ma 02/12/2010 ore 23.35.43
segnala

Wow, james, grazie! così mi preparo già lo stomaco che purtroppo mi limita molto! e io che credevo di non ripetere l'esperienza dopo "boys don't cry" di kimberly peirce! spero di riuscire a recuperarli! grazie ancora, è un peccato che questi registi non siano conosciuti per gli artisti che sono ma per le cag... da botteghino!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.