Ma questa volta è Cinema con la C maiuscola!
Se sei così, ti dico sì
Di: Eugenio Cappuccio
Con: Emilio Solfrizzi, Belen Rodriguez, Fabrizio Buompastore, Totò Onnis
Prodotto da: Antonio Avati
Montaggio: Fabio Nunziata
Data d'uscita: 15 aprile 2011
Nel segno dello stile autoriale di Cappuccio, il film porterà nelle sale una Belen Rodriguez capace di stupire con la sua interpretazione.
Brillando anche della luce riflessa di un grandissimo Emilio Solfrizzi (davvero impressionante la sua bravura), l'argentina dà prova di saper essere umile e affrontare ogni lavoro con l'impegno di chi non sempre è felice di scendere a certi compromessi in cambio di successo, apprezzando le occasioni di crescita.
Questo tema è anche, in uno stupendo intreccio tra finzione e realtà, la colonna portante del film, in cui Piero Cicala (Emilio Solfrizzi) si ritaglia uno spazio nel mondo dello spettacolo senza mai rinunciare alla propria dignità, faticosamente recuperata in vent'anni di lavoro come cameriere. Lui, cantante da hit parade che ha venduto un milione di dischi negli anni 80, non è più disposto al ruolo di marionetta al servizio dello showbiz, ma si batte per innalzare la propria personalità creativa al di sopra delle paillettes che lo circondano.
Cruciale in questo percorso l'incontro con la bella Talita Cortes (Belen Rodriguez), icona sexy di quell'ambiente patinato in grado di svuotare le persone e renderle pura apparenza. Talita, bellezza ferina capace di cavalcare l'onda lunga del gossip senza esserne sommersa, donerà al cantante provinciale quella possibilità umana che a lei è preclusa. Lui, in cambio, le insegnerà cosa significa vivere con dignità e rimanere sé stessi.
Consigliatissimo!
locandina:
