segnala
RE: ....FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA 2011....
se un film mi interessa, me lo vedo, indipendentemente da come sia stato accolto a questa manifestazione o ad altre!
il cinema italiano è cambiato??? ma per fortuna!!!! il cinema deve cambiare, non può rimanere fermo, rappresenta la vita, una visione, è in continua evoluzione!!! la vita, la politica, la tecnologia, l'arte, tutto si evolve, non per forza in meglio o seguendo il punto di vista personale di ognuno, ma devono essere in movimento!
personalmente non è che amo tutte le pellicole di quello che molte volte qui, in questo forum, è stato definito "il periodo italiano in cui il cinema era cinema" o qualcosa del genere, alcuni film piacciono, entrano, lasciano un segno, altri no. Non è questione di anni!!! o di nazionalità! i tempi devono cambiare!!!
pellicole che qui sono state definite pietre miliari del cinema, o rappresentative del nostro Paese all'estero, a me non hanno lasciato niente, non mi sono piaciute, o le ho addirittura ritenute delle schifezze, ovvio, mia personalissima opinione, ma le opinioni, pure quelle dei critici e delle giurie, sono personali, non sono fonte di verità assolute!
non credo che tutti i film in concorso siano piaciuti, che tutte le altre nazioni realizzino solo capolavori, cambiamenti ce ne sono ovunque, un film piace e un altro no! non è questione di non essere all'altezza o di proporre film di qualità inferiore!
io rispetto l'opinione di tutti, sia chiaro, ma il cinema italiano non deve per forza essere messo sotto processo costantemente