Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

ele.ma ele.ma 02/09/2011 ore 10.00.22
segnala

(Nessuno)RE: ....FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA 2011....

credo che ogni nazione produca film che non sono il massimo parlando di cinema, non solo l'Italia! e non credo che l'Italia verrà ricordata o identificata con un film di Greggio. Non voglio essere ripetitiva, l'ho detto tantissime volte qui quanto io invece sostenga il cinema italiano, per me sono state realizzate ottime pellicole negli ultimi anni, sia drammatiche che commedie intelligenti, poi come sempre, ciò che per una persona è un capolavoro, per un'altra è una schifezza....
tante volte ciò che sbanca il botteghino non è necessariamente ciò che un cinefilo vorrebbe vedere avere il giusto riconoscimento, ma pure in America spopolano i film in 3d, quelli con effetti speciali incredibili e quelle pseudo-commediette dove tutti sono bellissimi, biondissimi e sessuosissimi, lungi dal rappresentare la realtà e toccarti l'anima, e personalmente non sono i film che guardo io, ma se hanno successo ovviamente vengono ulteriormente pubblicizzate! e se poi a tanti piacciono, è giusto che se le guardino, ognuno ha i suoi gusti!
dana206 dana206 05/09/2011 ore 12.17.40 Ultimi messaggi
segnala

..ha scandalizzato la pellicola di STEVE MC QUEEN:
"SHAME
che "indaga" sulla natura profonda dei nostri bisogni.....
in particolare x il protagonista la dipendenza dal sesso....
apriremo poi il thread...

dana206 dana206 07/09/2011 ore 18.21.29 Ultimi messaggi
segnala

....era atteso il film della COMENCINI...
"QUANDO LA NOTTE"
che si è rivelato uno sfacelo!!!!!!!
sonori fischi lo hanno accompagnato!!!!!
i fischi + clamorosi di tutta la Mostra!!!!
azz.....
solita figura di emme.......
:-(
"non era un film da portare in concorso ad un Festival"
mah cristo santoooooooooooooooo
non potevano accorgersene prima????
miiiiiiiiiiiiii
ste cose mi fanno incaz........
:inkazz
dana206 dana206 10/09/2011 ore 00.45.12 Ultimi messaggi
segnala

....ormai mancano poche ore....
e sarà annunciato in vincitore!!!!!
una riflessione mi viene spontanea....
è evidente che i film che ambiscono al premio.....
sono altri e anche questa volta l Italia rimarrà a bocca asciutta.....
ma vi ricordate a quando risale l ultima volta...
che un film Italiano vinse il Leone d Oro????
dobbiamo tornare indietro nel tempo fino al lontano 1998!!!!
"COSI RIDEVAMO" di AMELIO.......
ora la riflessione viene spontanea:
è aumentata la concorrenza...
o il Cinema Italiano non è + quello di un tempo????
o peggio ancora:
non è che i film scelti x il concorso....
non siano il meglio del nostro Cinema?????
comunque la si pensi.....
il dato di fatto è questo.......
:pianto
ele.ma ele.ma 10/09/2011 ore 13.48.13
segnala

se un film mi interessa, me lo vedo, indipendentemente da come sia stato accolto a questa manifestazione o ad altre!
il cinema italiano è cambiato??? ma per fortuna!!!! il cinema deve cambiare, non può rimanere fermo, rappresenta la vita, una visione, è in continua evoluzione!!! la vita, la politica, la tecnologia, l'arte, tutto si evolve, non per forza in meglio o seguendo il punto di vista personale di ognuno, ma devono essere in movimento!
personalmente non è che amo tutte le pellicole di quello che molte volte qui, in questo forum, è stato definito "il periodo italiano in cui il cinema era cinema" o qualcosa del genere, alcuni film piacciono, entrano, lasciano un segno, altri no. Non è questione di anni!!! o di nazionalità! i tempi devono cambiare!!!
pellicole che qui sono state definite pietre miliari del cinema, o rappresentative del nostro Paese all'estero, a me non hanno lasciato niente, non mi sono piaciute, o le ho addirittura ritenute delle schifezze, ovvio, mia personalissima opinione, ma le opinioni, pure quelle dei critici e delle giurie, sono personali, non sono fonte di verità assolute!
non credo che tutti i film in concorso siano piaciuti, che tutte le altre nazioni realizzino solo capolavori, cambiamenti ce ne sono ovunque, un film piace e un altro no! non è questione di non essere all'altezza o di proporre film di qualità inferiore!
io rispetto l'opinione di tutti, sia chiaro, ma il cinema italiano non deve per forza essere messo sotto processo costantemente
dana206 dana206 11/09/2011 ore 00.28.19 Ultimi messaggi
segnala

..visto chi ha vinto????
acc......
pensa che l avevo notato solo l altro giorno.....
incredibile!!!!!
nessuno ne aveva parlato.......
è stata una vera sorpresa!!!!!!!
aspetta riporto il thread !!!!!
:-)

Premio speciale della Giuria và a CRIALESE x "TERRAFERMA"....
:-)
ele.ma ele.ma 11/09/2011 ore 09.02.35
segnala

evvai Crialese!!!!!!!!
quanto mi incuriosisce "terraferma" e non voglio perdermi nemmeno "quando la notte" della Comencini!!!

jameswan jameswan 11/09/2011 ore 11.00.59 Ultimi messaggi
segnala

Bel premio! Vedo con piacere che il Festival è tornato ad essere il solito SNOBBONE che premia le mattonate, i soliti film da festival che dopo un mese nessuno ricorda più! Almeno è ITALIANO il premio speciale della giuria :-)
dana206 dana206 11/09/2011 ore 13.46.50 Ultimi messaggi
segnala

....il problema di questa edizione come afferma anche ARONOSFKI...
è che c erano pochi premi contro le tante Opere importanti.......
ma personalmente sono felicissimaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
ha vinto il Cinema che io chiamo "difficile"
ha vinto il Cinema d Arte!!!!
:cuore
:inchino
jameswan jameswan 11/09/2011 ore 15.29.13 Ultimi messaggi
segnala

Macchè arte, non facciamo discorsi snobbistici. Leggo in giro che quest'anno c'erano film belli "carnosi", e vanno a premiare il solito mattone dell'est. Ma quale cultura, quale arte, ma per piacere! Voglio vedere a quanti piacerà questo film! Che verrà dimenticato in fretta e furia. Credevo che i festival si fossero evoluti, ma sono rimasti i soliti tromboni snobboni! :-(

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.