Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

epos84 28/10/2011 ore 16.42.54 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoWARRIOR 4 Novembre

Buon pomeriggio a tutti. Sono nuovo del forum e quindi mi presento: sono Paolo e adoro il cinema!
In questi giorni ho letto su alcuni siti che il nuovissimo film WARRIOR in uscita il 4 ottobre farà molto parlare di sè per i temi trattati, che rimandano molto al mitico THE FIGHTER. Vi inserisco il trailer per chi non sapesse di quale film sto parlando:

Voi cosa ne pensate? Quali sono i vostri pareri riguardo:
- Cast
- Colonna sonora
- Temi trattati (fratellanza, ecc..)
- Insomma tutto :D
grazie a tutti per le risposte...ciaooooooo
8145313
Buon pomeriggio a tutti. Sono nuovo del forum e quindi mi presento: sono Paolo e adoro il cinema! In questi giorni ho letto su...
Discussione
28/10/2011 16.42.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
dana206 dana206 28/10/2011 ore 16.58.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: WARRIOR 4 Novembre

..ciao epossssssssss
benvenuto tra noi !!!!!!!
:ok
personalmente non lo vedrò in Sala..
è un genere visto e ri-visto che x il momento preferisco attendere...
in un passaggio tv....
del Regista O' CONNOR non ho visto nulla...
anche perchè credo abbia realizzato 3 o 4 pellicole non di ++
sul protagonista TOM HARDY invece beh.......
visto in tanti film e lo trovo straordinario!!!!!!
:clap :clap :clap
vedremo come sarà l accoglienza in Italia....
visto che in america non è andato granchè bene!!!!!!

Alex.Catania Alex.Catania 29/10/2011 ore 11.52.02 Ultimi messaggi
segnala

Il trailer l'ho visto un paio di volte al cinema e mi ha dato i brividi :clap Anche se forse svela un po troppo della trama :mmm
Lo vedrò sicuramente!
dana206 dana206 31/10/2011 ore 01.28.03 Ultimi messaggi
segnala

.....aleeeeeeeeeee
acc oggi ho visto pure io il trailer in Sala!!!!
e mi ha colpita!!!!!
NOLTE è sempre grande!!!!!
:clap :clap :clap
da quel poco che ho visto mi pare di capire..
che + che un film sulla boxe....
è un film su un dramma familiare!!!!!!!
non è parso anche a te?????
16170474
.....aleeeeeeeeeee acc oggi ho visto pure io il trailer in Sala!!!! e mi ha colpita!!!!! NOLTE è sempre grande!!!!! :clap :clap...
Risposta
31/10/2011 1.28.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
epos84 epos84 31/10/2011 ore 11.29.08 Ultimi messaggi
segnala

dal trailer sembrerebbe di si! ma io spero non sia solo incentrato sul dramma famigliare..per essere paragonato a The Fighter DEVE essere fighissimo!!! :)
dana206 dana206 31/10/2011 ore 11.42.17 Ultimi messaggi
Alex.Catania Alex.Catania 06/11/2011 ore 12.31.07 Ultimi messaggi
segnala

Ho sempre paragonato il Cinema alla cucina. Infatti per realizzare un Capolavoro in entrambi i casi ci vuole un giusto mix di diversi ingredienti, nel caso del cinema principalmente di regia, sceneggiatura, recitazione, emozioni e tante altre piccole e grandi cose ad altissimo livello. Ovviamente non sono molti i film che riescono a raggiungere questo livello di (quasi) perfezione. Dopo aver visto WARRIOR posso affermare senza timore che è uno di questi.
A cominciare da una regia straordinaria e dinamica di Gavin O’Connor, perfetta sia nei momenti di lotta più concitati, sia nei faccia a faccia più toccanti tra i nostri protagonisti. Tra tutte spicca una sequenza in split screen meravigliosamente realizzata, ma anche lo splendido incontro finale privato, con una scelta particolarmente azzeccata, di commento.
La sceneggiatura è assolutamente all’altezza di questo lavoro certosino. Certo non sarà particolarmente sottile, ma i personaggi e i dialoghi sono tutti naturali e ben scritti ed ha il pregio di non perdersi in spiegoni, di non forzare le storie e le evoluzioni dei nostri 3 gladiatori. Li scopriamo senza fretta, scena dopo scena fino alla fine, com’è giusto che sia.
Straordinari anche tutti gli attori, anche per quanto riguarda i piccoli ruoli. Se un ottima prova come quella di Joel Edgerton passa in secondo piano, allora è chiaro che gli altri due sono assolutamente da Oscar. Tom Hardy mi ha sorpreso tantissimo, ed ora capisco Nolan che lo ha chiamato nel suo ultimo film. Un interpretazione intensa che non può lasciare indifferenti.
E poi c’è Nick Nolte. Sono pronto a scommettere già ora che la statuetta se la porterà a casa, grazie al complesso ruolo di un padre che ha perso tutto e cerca di rimediare ai suoi errori. Sul suo volto scavato si avverte il rimpianto e la voglia di ricominciare.
Ma forse il punto forte del film sono le emozioni. Un dramma sportivo più incentrato sul dramma che sullo sport, che da i brividi praticamente per metà del tempo. Il regista è fantastico nel concentrarsi sulle motivazioni che spingono i protagonisti a lottare, d quelle evidenti di Brendan, a quelle più oscure di Tommy. Ma anche nel (non) rapporto di questa famiglia disastrata.
Si arriva così allo scontro finale, semplicemente epico e che lascia a bocca aperta.
Forse il film paga un po di prevedibilità, grazie anche ad un Trailer che svela praticamente metà della trama, e così rovina ad esempio lo scontro in Semifinale, in quanto sai già chi vincerà. Ma nonostante questo l’ho vissuto come se non lo sapessi. Piccoli peccatucci che svaniscono paragonati agli immensi pregi di questo film.
Insomma, un film che va direttamente nell’olimpo riservato ai migliori di questo genere. Insieme a Million Dollar Baby, The Wrestler, Toro Scatenato e compagnia bella.
dana206 dana206 06/11/2011 ore 13.46.33 Ultimi messaggi
segnala

...ahhhh
infatti NOLTE mi aveva colpita subito!!!
sono feli ce x lui spero riesca davvero a portarsela a casa....
quella statuetta!!!!!
segnato nella mia lista!!!!!!!
:ok
SweetHeart1 SweetHeart1 16/11/2011 ore 19.16.49 Ultimi messaggi
segnala

visto ieri sera... amici: è da vedere!!!
un bellissimo film, anche se purtroppo rovinato dal trailer (su cui aprirò un thread).
forse l'ho trovato bellissimo perché è uno dei primi film su di uno sport fantastico (ma non voglio essere di parte!!!), o forse è meraviglioso di suo, perché è stato girato bene, e soprattutto la trama è abbastanza curata. non ho molta voglia di scrivere, quindi mi limiterò ad un commento simil telegramma... ma è un film che consiglio caldamente!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.