Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

buckroger 04/09/2012 ore 10.46.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno) Addio a Michael Clarke Duncan, il cuore del gigante buono si è fermato

Pochissimo tempo fa vi avevamo dato la notizia dell’uscita dalla terapia intensiva e di un lento miglioramento delle condizioni del gigantesco attore Michael Clarke Duncan. Purtroppo l’attore americano non ce l’ha fatta e il suo cuore ha cessato di battere. Il 13 luglio scorso era stato ricoverato per arresto cardiaco a Los Angeles, ma da allora i miglioramenti sperati non sono arrivati e, stanotte, è stato dato l’annuncio della sua morte. La moglie, Omarosa Manigault, ha spiegato che le condizioni di suo marito sono peggiorate dopo un primo miglioramento avvenuto a metà agosto. L’attore Tom Hanks, con il quale Duncan ha girato il blockbuster “Il miglio verde“, si è detto sconvolto dalla notizia, arrivata assolutamente come un fulmine a ciel sereno. Al suo capezzale, in questi giorni, c’è stato costantemente anche Bruce Willis, grandissimo amico dell’attore scomparso, che con lui ha girato La colazione dei campioni, Armageddon e FBI:Protezione testimoni.

Michael Clarke Duncan era nato a Chicago il 10 dicembre del 1957, la sua stazza gli permise di non passare inosservato tra i responsabili dei settori giovanili di diverse squadre di football che fecero carte false per averlo. Ma lui sognava Hollywood e ci arrivò iniziando come guardia del corpo personale di Will Smith che decise di farlo esordire nella sit-com Willy, il principe di Bel Air. La sua altezza, la sua prestanza unita ad una voce forte e calda, gli permisero di guadagnarsi il ruolo di Bear in Armageddon e fu lì che iniziò l’amicizia con Bruce Willis che lo suggerì poi a Frank Darabont, il regista de Il Miglio Verde, per il ruolo di John Coffey. Nel 2003 è il villain Kingpin nel Daredevil di Ben Affleck: per riuscire a interpretare il personaggio dovette modificare la sua dieta e dedicarsi alle alzate di potenza (o powerlifting), disciplina sportiva dove gli atleti sono impegnati ad eseguire tre tipologie di esercizi: lo squat, la distensione su panca piana e lo stacco da terra.

8204701
Pochissimo tempo fa vi avevamo dato la notizia dell’uscita dalla terapia intensiva e di un lento miglioramento delle condizioni...
Discussione
04/09/2012 10.46.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
dana206 dana206 04/09/2012 ore 11.46.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Addio a Michael Clarke Duncan, il cuore del gigante buono si è fermato

.....un Attore spesso si porta dietro.....
x tutta la vita il "suo personaggio"
e questo è il caso di DUNCAN..........
che nel mio immaginario ma credo che valga x tutti....
rimarrà x sempre il mio adorato JOHN COFFEY.....
personaggio che avevo imparato ad amare quando "era sulla carta"
quindi solo nella mia mente.......
quando poi quel giorno in Sala.....
vidi il camionicino arrivare.....
la porta aprirsi........
e la telecamera che inquadra solo i piedi.....
e io lì a chiedermi ma come avranno potuto trovare un attore...
così grande come viene descritto dal Re.....
e poi quando ci viene mostrato x intero.........
in quel momento rimango senza fiato!!!!!!!
l uomo della mia immaginazione esisteva davvero!!!!!!!!
era LUI........DUNCAN........
che ora x la seconda volta ha percorso quel maledetto:
"MIGLIO VERDE"
sono tristissimaaaaaaaaaaaaaaaa
mi dispiace da morire...........
:pianto :pianto :pianto

voglio ricordarlo così.......
come conviene in un forum di questo tipo:
"IN UNA SALA"
ricordate vero il suo sguardo sognante?????
ahhhhhhhhhh

Alex.Catania Alex.Catania 04/09/2012 ore 22.12.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Addio a Michael Clarke Duncan, il cuore del gigante buono si è fermato

Una delle interpretazioni più indimenticabili e toccanti che io abbia mai visto, quella ne "Il miglio verde". Riposa in pace Michael.
dana206 dana206 04/09/2012 ore 23.53.18 Ultimi messaggi
segnala

....ricordate vero.......
qual era la pellicola che con quello sguardo sognante.......
stava visionando?????
lui che non aveva mai visto un film prima!!!!!
mio diooooooooooooooooo
ho i brividi solo a ricordarla quella scena!!!!!!! :cuore
grazie COFFEY x la valanga di emozioni che mi hai regalato...
dana206 dana206 05/09/2012 ore 23.57.46 Ultimi messaggi
segnala

.....sta passando ora su "premium emotion"
ed è strano rivederlo sapendo che ora LUI non c è più!!!
:pianto :pianto
e sapete una cosa?????
se chiedessero a me quale sarebbe l ultimo mio desiderio....
risponderei come JOHN:
"vedere una pellicola"
:cuore
spero che lassù tu possa vederne quante ne desideri!!!!!
ciao JOHN e.......
BUONA PELLICOLA!!!!!
:rosa
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 07/09/2012 ore 21.53.56 Ultimi messaggi
Fagianetto Fagianetto 09/09/2012 ore 19.44.20 Ultimi messaggi
segnala

R.I.P. Non dimentichero' mai John Coffe! :-( :rosa

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.