segnala
I due film
Voglio raccontarvi una breve introduzione di due film italiani: Postino e Ariel, entrambi i film sono lodati l’amore.
Mario è un povero pescatore che vive in una piccola isola. Un giorno sull’isola arriva il famoso poeta cileno Pablo Neruda. Il poeta riceve molte lettere tutti i giorni, così Mario cambia lavoro e tutti i giorni sale fino alla casa del poeta per consegnargli la posta. I due diventano amici e, quando Mario si innamora di una ragazza, chiede consiglio al poeta e comincia a corteggiarla proprio con le poesie di Neruda. La zia della ragazza non è contenta di questo amore e cerca di allontanare la nipote da Mario. Alla fine, anche grazie all’aiuto di Neruda, Mario e la ragazza si sposano e Neruda è il loro testimone di nozze. Il poeta, però, dopo le nozze riceve una lettera e parte per il Cile. Mario segue da lontano la carriera di Neruda e spera sempre che tornerà a trovarlo sull’isola. Un giorno, invece, arriva una lettera del poeta che gli chiede di spedirgli tutte le sue cose rimaste sull’isola. Mario è molto triste, ma gli spedisce tutto. Poi decide di registrare i suoni dell’isola, per ricordare al poeta i bei giorni che hanno passato insieme. Qualche anno dopo, Neruda torna sull’isola, ma Mario non c’è più: è morto. Sono rimasti sua moglie e suo figlio, che consegnano al poeta la registrazione dei suoni dell’isola: l’ultimo ricordo del suo caro amico Mario.
Ariel è una giovane sirena: metà donna e metà pesce, e ha una voce dolcissima. Spesso non rispetta i divieti del padre, il dio del mare Nettuno, e sale in superficie per guardare le navi e gli uomini.
Un giorno, durante una tempesta, salva la nave del principe Eric e porta il principe sulla spiaggia. Eric la vede solo per un momento, ma resta affascinato dal suo viso e dalla sua voce dolcissima. Così quando Ariel torna in mare, lui decide di trovarla e di sposarla. Anche Ariel si è innamorata del principe, ma sa che non può parlargli o conoscerlo meglio, perché lui è un uomo e lei è una sirena. Allora si mette d’accordo con la strega Ursula: Ariel darà la sua voce a Ursula e la strega, in cambio, la farà diventare una donna per tre giorni. Ariel non può più parlare, ma torna dal principe, che la riconosce e vuole sposarla. La strega Ursula, però, si è trasformata in una ragazza e con la voce di Ariel affascina il principe con il suo canto. Eric ora vuole sposare Ursula, ma gli abitanti del mare aiutano Ariel, che riprende la sua voce e caccia via per sempre Ursula. Per vivere con Eric, Ariel rinuncia a essere una sirena e diventa per sempre una donna.
Tuttavia, il finale del film è tragico, il principe si innamorò di un'altra donna, perché Ariel non ha ottenuto l'amore del principe, rivolgendosi a schiuma e perdendo la sua vita per l’amore.
8425878
Voglio raccontarvi una breve introduzione di due film italiani: Postino e Ariel, entrambi i film sono lodati l’amore. Mario è un...
Discussione
03/08/2016 7.40.14
none
mi piace
iLikeIt
PublicVote