Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

Lily.allen 03/08/2016 ore 07.40.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)I due film

Voglio raccontarvi una breve introduzione di due film italiani: Postino e Ariel, entrambi i film sono lodati l’amore.
Mario è un povero pescatore che vive in una piccola isola. Un giorno sull’isola arriva il famoso poeta cileno Pablo Neruda. Il poeta riceve molte lettere tutti i giorni, così Mario cambia lavoro e tutti i giorni sale fino alla casa del poeta per consegnargli la posta. I due diventano amici e, quando Mario si innamora di una ragazza, chiede consiglio al poeta e comincia a corteggiarla proprio con le poesie di Neruda. La zia della ragazza non è contenta di questo amore e cerca di allontanare la nipote da Mario. Alla fine, anche grazie all’aiuto di Neruda, Mario e la ragazza si sposano e Neruda è il loro testimone di nozze. Il poeta, però, dopo le nozze riceve una lettera e parte per il Cile. Mario segue da lontano la carriera di Neruda e spera sempre che tornerà a trovarlo sull’isola. Un giorno, invece, arriva una lettera del poeta che gli chiede di spedirgli tutte le sue cose rimaste sull’isola. Mario è molto triste, ma gli spedisce tutto. Poi decide di registrare i suoni dell’isola, per ricordare al poeta i bei giorni che hanno passato insieme. Qualche anno dopo, Neruda torna sull’isola, ma Mario non c’è più: è morto. Sono rimasti sua moglie e suo figlio, che consegnano al poeta la registrazione dei suoni dell’isola: l’ultimo ricordo del suo caro amico Mario.

Ariel è una giovane sirena: metà donna e metà pesce, e ha una voce dolcissima. Spesso non rispetta i divieti del padre, il dio del mare Nettuno, e sale in superficie per guardare le navi e gli uomini.
Un giorno, durante una tempesta, salva la nave del principe Eric e porta il principe sulla spiaggia. Eric la vede solo per un momento, ma resta affascinato dal suo viso e dalla sua voce dolcissima. Così quando Ariel torna in mare, lui decide di trovarla e di sposarla. Anche Ariel si è innamorata del principe, ma sa che non può parlargli o conoscerlo meglio, perché lui è un uomo e lei è una sirena. Allora si mette d’accordo con la strega Ursula: Ariel darà la sua voce a Ursula e la strega, in cambio, la farà diventare una donna per tre giorni.  Ariel non può più parlare, ma torna dal principe, che la riconosce e vuole sposarla. La strega Ursula, però, si è trasformata in una ragazza e con la voce di Ariel affascina il principe con il suo canto. Eric ora vuole sposare Ursula, ma gli abitanti del mare aiutano Ariel, che riprende la sua voce e caccia via per sempre Ursula. Per vivere con Eric, Ariel rinuncia a essere una sirena e diventa per sempre una donna.
Tuttavia, il finale del film è tragico, il principe si innamorò di un'altra donna, perché Ariel non ha ottenuto l'amore del principe, rivolgendosi a schiuma e perdendo la sua vita per l’amore.
8425878
Voglio raccontarvi una breve introduzione di due film italiani: Postino e Ariel, entrambi i film sono lodati l’amore. Mario è un...
Discussione
03/08/2016 7.40.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Tammy.TamTam Tammy.TamTam 03/08/2016 ore 09.52.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: I due film

Io pensavo,ieri,alle b sides dei Cure. Dopo the violin song che può rappresentare due innamorati giovanissimi c è going home che rappresenta la loro vita insieme,tutte le volte che ci si lascia per andare a lavorare e poi ci si ritrova felici,o quando si esce insieme e sei in auto e anziché schiantarsi su un bus si torna sani e salvi.poi c è all cats are Grey, quando ti fai le coccole dopo l amore e non vorresti mai sentirti perso senza il tuo compagno,il solo pensiero ti uccide.e infine c'è faith che ti ricorda l inevitabile strazio diventando vedovo o vedova.non si può sapere,quando si vive della vita del proprio compagno,ne ' di essere corrisposti quando ci si corteggia,ne' si può sapere per quanto staremo in questo mondo.ed è bene non saperlo.sapere di morire o di perdere una persona cara ci rovinerebbe l esistenza.si può solo fare in modo che questa vita,fingendo sia l unica che abbiamo,sia il più possibile aderente ai sogni che avevamo da bambini.nel caso delle coppie,si può vivere condividendo tutto senza segreti,in armonia totale,pensando sempre che al momento del distacco non è un addio,è un "ti aspetto di là,sono nella stanza accanto amore mio".credo che l illusione di essere corporei dipenda dalla densità magnetica tra stelle (pianeti)e terra.l etere è talmente carico di Prana che si crea la materia.ci dimentichiamo di essere corpi eterici solo perché uno schiaffo fa male,o perché traiamo godimento mangiando e facendo sesso.bugie dei sensi.io credo che l amore che c'è tra due persone sia per sempre e sia nato con loro.colpa delle stelle :p grazie stellina di aver postato questi stupendi film

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.