Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

dana206 01/07/2020 ore 12.58.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno).."THE LIMITS OF CONTROL".......di JARMUSCH....

urcaaaaaaaa ieri sera x caso mi sono imbattuta in questo film su RAI5...era appena iniziato......mai visto prima....quindi....
mi sono messa lì comoda a visionarlo..
senza sapere nulla ne' del film ne' di chi fosse il Regista...
confesso che sono rimasta sconcertata!!
passano 10 minuti e non succede nulla..
passano 20 minuti e non succede nulla..
nessuno parla..
ci viene mostrato il protagonista che non parla ma da alcuni particolari riusciamo a capire qualcosa di lui..
meticoloso da rasentare la patologia..
emblematica le sequenza di quando siede al tavolino del bar e ordina due espressi.....in due tazzine diverse..
il povero cameriere glieli porta uniti in un tazzone....eh noooooooooo lui li vuole "in due tazzine diverse"
compie sempre gli stessi rituali:
ogni mattina pratica il "tai chi" da qui capiamo che ama il mondo Orientale.....
poi si reca in una galleria d Arte e si fissa su un quadro x + tempo......poi....se ne va'.....veste in modo elegante....
però STESSO abito di seta che cambia di colore...
non parla con nessuno e così si va' avanti x gran parte del film...poi...
al tavolino del bar iniziano ad arrivare vari personaggi..
si siedono e si scambiano due pacchetti di fiammiferi di colori diversi...
il nostro protagonista lo prende....lo apre..
dentro c è un bigliettino.....lo legge e poi..
tranquillamente se lo mette in bocca e lo ingoia con il caffè e questa sequenza si moltiplica all infinito..
l altra cosa che capiamo è che si sposta in vari luoghi sperduti in mezzo al nulla della Spagna...
chi è????? dove va'??? cosa deve fare???
a questa domanda riusciamo ad avere una spiegazione SOLO verso la fine del film!!
altro non posso rivelare ma LUI....è un KILLER...
beh ragazzi film stranetti ne ho visto tanti ma questo è davvero UNICO!! :cuore :cuore :cuore :cuore

8603210
urcaaaaaaaa ieri sera x caso mi sono imbattuta in questo film su RAI5...era appena iniziato......mai visto prima....quindi.... mi...
Discussione
01/07/2020 12.58.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.