Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

dana206 08/07/2020 ore 00.12.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)........."IL CARDELLINO"....di CROWLEY....

..finalmente stasera sono riuscita a vederlo....
in prima assoluta in tv questo film del 2019 che avevo perso in Sala!!!
premetto che non ho letto il romanzo......
quindi non posso paragonarli ma devo dire che il film mi ha letteralmente rapita!!
tutto parte da un bambino che con la madre visita una Galleria d Arte.....
una bomba sterminerà tutto ma lui riesce a sopravvivere......
portandosi dietro il trauma di essere lui il colpevole se sua madre è morta..
da qui.....
parte questa storia straordinaria quanto complessa e articolata che pretende molta attenzione perchè formata da tanti piccoli tasselli che sta a noi INCASTRARE man mano che il film continua..
tanti pezzi che se sbagli a incastrarli si rischia di far crollare tutto e essere obbligati a ricominciare!!!
è come se il Regista avesse preso l intera storia e l avesse letteralmente FRANTUMATA in mille pezzi x poi ricomporla.....
in modo "non ordinato" infatti si alterna tra passato/fututo poi si torna al passato poi al futuro e così via fino ad arrivare al finale quando s incastra l ultimo pezzo e si forma il puzzle!!!!!
wowwwwww mi ha incantata!!
e la mia NICOLE come sempre raffinata e magnifica anche nella parte diciamo "anziana"
devo ammettere di non aver mai saputo che "IL CARDELLINO fosse un quadro famosissimo!!!!!
stasera ho imparata anche questo!!!
non posso rivelare altro della storia....
perchè rovinerei la visione ma posso dire che la storia segue la vita di questo bambino fino all età adulta e ci mostra che come sostengo sempre io.....
nella vita di ognuno di noi da padrone lo fa solo il DESTINO!!!!
magnifico!! :cuore :cuore :cuore

8603478
..finalmente stasera sono riuscita a vederlo.... in prima assoluta in tv questo film del 2019 che avevo perso in Sala!!! premetto...
Discussione
08/07/2020 0.12.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.