Cinema

Cinema

Cinefili cronici unitevi! Recensite gli ultimi film che avete visto e dategli un voto!

T.uriddu T.uriddu 14/04/2021 ore 21.28.43
segnala

(Nessuno)Antrum - l'horror indie maledetto (??)

chiaramente non è una pellicola maledetta ma una più che buona riproposizione d'idee già sperimentate in altri film (Blair Witch, The Ring ecc ecc).

la trama abbastanza banale viene compensata da soluzioni registiche d'impatto. Si punta molto sui sensi, sui rumori ambientali e sul visivo. I ritmi quasi compassati si alternano a fotogrammi ricchi di simboli esoterici. L'inserimento casuale di situazioni grottesche in cui personaggi inquietanti fanno cose inquietanti, contribuisce ad accrescere la sensazione di disorientamento in chi guarda. Alla pellicola è stato inoltre aggiunto un filtro vintage per riportare lo spettatore indietro nel tempo, e naturalmente, per render più coerente la balla con cui è stato promosso il lungometraggio.

la trama in breve: Oralee accompagna il fratellino Nathan in una foresta con lo scopo di salvare l'anima del cane Maxine (soppresso poco prima da un veterinario) a cui Nathan era affezionato. Per far questo, e per placare il dispiacere del fratellino, Oralee si serve di un manuale dell'occulto.


consigliato.


dana206 dana206 15/04/2021 ore 13.39.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Antrum - l'horror indie maledetto (??)

@T.uriddu :
questo mi manca!!
segnato grazieeeeeee :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.