Circolo Letterario

Circolo Letterario

La "vecchia" bacheca Circolo Letterario si è trasferita qui!

marchinho81 02/03/2008 ore 16.54.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)manfredi

qualkuno di voi ha letto manfredi ???l'ultima legione , alexandros,chimaira , il tiranno? commenti?
7698983
qualkuno di voi ha letto manfredi ???l'ultima legione , alexandros,chimaira , il tiranno? commenti?
Discussione
02/03/2008 16.54.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
occhibelli17 occhibelli17 02/03/2008 ore 19.42.39
segnala

EuforicoRE: manfredi

Bravissimo Valerio Massimo Manfredi!

Io l'ho scoperto i primi anni di liceo: la professoressa di Italiano-storia ci aveva consigliato di leggere al IV ginnasio LU SCUDO DI TALOS,(anche se non mi era particolarmente piaciuto) e al V ginnasio ALEXANDROS: bellissimo( le scene d'amore un po' particolari e bellissimi i baccanali a cui partecipava Olimpia;-) ) però il 2° volume un po' pesantuccio.
tigrottina1988 tigrottina1988 05/03/2008 ore 10.36.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: manfredi

è uno scrittore straordinario..ho letto poco di lui, ma mi piacerebbe approfondire..consigli a riguardo? oltre LO SCUDO DI TALOS e ALEXANDROS(letti al liceo, come x occhibelli), altri titoli??suggeritemi magari anche un ordine cronologico di lettura: non conoscendoli non saprei
John.J John.J 05/03/2008 ore 22.32.05 Ultimi messaggi
segnala

ho letto l'ultima legione e lo trovo semplicemente fantastico... ovviamente leggere prima il libro e poi guardare il film...
Dantes.Edmond Dantes.Edmond 09/03/2008 ore 12.05.47
segnala

occhibelli17 ha scritto:

Bravissimo Valerio Massimo Manfredi!

Io l'ho scoperto i primi anni di liceo: la professoressa di Italiano-storia ci aveva consigliato di leggere al IV ginnasio LU SCUDO DI TALOS,(anche se non mi era particolarmente piaciuto) e al V ginnasio ALEXANDROS: bellissimo( le scene d'amore un po' particolari e bellissimi i baccanali a cui partecipava Olimpia;-) ) però il 2° volume un po' pesantuccio.
anche a mio figlio (I° liceo tecnologico) la prof ha fatto leggere ALEXANDROS. mai vosto mio figlio leggere un libro con tale foga, 3 volumi svampati in 1 mese. alchè incuriosito mi sono appena comprato L'ARMATA PERDUTA. appena l'avrò letto vi faro sapere.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.