segnala
RE: Il Vostro libro preferito
@ SweetHeart1: Guarda che a me di cio' che pensi frega un piffero,che poi non sia solo tu o tanti ancora meno!
Continuo a pensare che non accetto giudizi sulle mie preferenze, sono le mie e tali restano.Non stiamo discutendo di arte e anche se fosse, l'arte ha estimatori e contrari e TUTTI e due hanno ragione, perche' il gusto di una persona non si discute mai, ribadisco si puo' o meno condividere ma non e' mai in discussione.Ci sono famosissime opere d'arte che a me non piacciono e mai mi piaceranno,e su questo non si discute, e' cosi, idem per i libri.
allora adessoti faccio un esempio stupido, perche' trattandosi di me altro non puo' essere.
Ho cominciato a leggere i libri come tutti da bambina, liala era la mia preferita,poi sono passata agli armony,caduta di stile sono daccordo, ma ero una ragazzina romantica e nemmeno entravo in libreria, per la timidezza e per il non sentirmi a mio agio, per paura non so ma non entravo. compravo gli armony in edicola.Mia Sorella un giorno era piu' grande di me, mi accompagna in libreria e mi aiuta a scegliere alcuni libri,pensa uno di questi e' proprio il piccolo principe,ma non solo mi accompagna e mi aiuta, mi insegna cosa c'e' in un libro, cosa puo' esserci di bello di interesante di istruttivo, mi aiuta dandomi libri in grado di capirem ma mia sorella era una GRANDE,non sono mai piu' tornata agli armony,ma ai classici alla saggistica alla psicologia, a un sacco di cose e anche naturalmente ai romanzi.
Questo per dirti che se una persona ignorante come me ama leggere prima o poi arriva a trovare la strada per i grandi libri.
Se togli i libri da cazzeggio a una persona che non ha mai letto altro nella vita,uccidi anche la sua voglia di leggere, cosi' facendo non arrivera' mai a leggere altro.
Poi e' vero l'evoluzione non e' da tutti,alcuni non cambieranno mai genere,ma e' poi cosi' importante?
Se continuano a leggere c'e' la possibilita' che magari per SBAGLIO incappino in qualcosa di buono, se smettono, non avranno mai questa possibilita'.
Tu puoi giudicare il libro, il suo contenuto, ma resta un tuo giudizio che puo' non essere condiviso.
A me Picasso non piace, ma da qui a permettermi di dire che e' brutto ce ne corre,sarebbe mancanza di rispetto per tutti quelli che amano Picasso.
ph15296246
none
-
mi piace
iLikeIt
PublicVote