segnala
RE: Il Vostro libro preferito
io qualche domandina l'avrei per te... ma per cortesia, prima risponderò ai tuoi quesiti, e successivamente porrò i miei.
con chi ce l'ho, chiedi? beh, ce l'ho con un mondo idiota ed affarista; ecco con chi ce l'ho. quando hanno montato l'illusione del "tutto di tutti", credi che abbiano fatto del bene? (risposta+domanda)
che m'importa? uh, gli interessi di una persona sono i più svariati ed imprevedibili... ma quando si arriva a toccare la professionalità, bisogna saper scindere il professionista dal ciarlatano; distinzione che a quanto pare, questo mondo ha perso per strada. ho riportato il nome di due "scrittori" (perché a conti fatti, scrivere un libro fa di te uno scrittore... o forse abbiamo modificato anche questo? non lo so, dimmelo tu!), perché fino a poco tempo fa, quando sentivi parlare di scrittori, pensavi immediatamente a quei calamai carichi d'inchiostro pregiato, che imprimevano emozioni sulla carta, e con la loro maestria, segnavano il passo per la cultura di una società. già, dimenticavo... oggi siamo tutti così presi da questa smania "appariscente/edonistica" che vuole farci apparire, come tanti grandi artisti del grande fratello... ah, a proposito: ricordi quello "SCRITTORE" che partecipò al grande fratello? beh, se quell'individuo dall'alluce opponibile merita questo titolo onorifico... eco chi è? non si può nemmeno dire che sia la rifrazione del suono fra le valli, dato che la parola "eco" è femminile... mentre umberto, è maschile! dimmi un pò: scrivere per il piacere (a pagamento... ed anche di un conto assai salato), di smerciare la propria "opera" ad amici e parenti... non è una sconfitta? amici e parenti ti comprano per affetto, ed il più delle volte non leggono neanche ciò che scrivi... quindi? autobiografia di un imbecille? yeah... grida nel manicomio del sapere? avanti un altro... un deficiente come charles, scrisse più volte a sua madre, dicendogli che la stesura di "les fleurs du mal", gli stava costando molta fatica. la ricerca terministica lo stava facendo impazzire... ah, ma se andiamo a spulciare in giro per la "rete", è facile imbattersi in questi nuovi "POETI"... che ci vuole? ullallà, prevert eccolo qua! un mio stupido "aforsisma" (un mio neologismo per identificare un pensiero di cui "forse" detengo la paternità... sai com'è, in questo mare onnisciente, è meglio mettere le mani avanti!), dice: "proprio quando una cosa è alla portata di tutti, che bisogna chiedersi se valga la pena farla"...
ma potrei benissimo risponderti con le parole di richard branson, patron della virgin, quando ad una domanda ben precisa disse: ci mettiamo in un nuovo mercato, quando sappiamo di poter offrire qualcosa di nuovo; una nuova possibilità di scelta. beh, pressapoco disse così, in una interpolazione che non sto qui a spiegare. così torniamo alla domanda principe: perché mi da fastidio. dopo tutto questo ragionamento, rispondo: perché non dovrebbe?
persone diverse, ergo, diverse esigenze? concordo appieno. ma di veri scrittori ce ne sono già... allora, perché non distinguerli e premiarli? dimenticavo, me tapino... me misero... preferisci un pirla, che godendo della sua visibilità si approfitti del richiamo mediatico che riesce a sollevare. mmh, un pò come dire: lovecraft, poe, shelley, byron, e via discorrendo... dovrebbero stampare più t-shirt e tazze mug, perché i vari cretini del genere lo fanno... ops, dimenticavo: sono defunti! cara nisbe, io sono solo uno sfasciacocomeri... prendi le mie parole come aeroplanini di carta, lanciati contro un uragano. il ciclone dell'omnia stupidità mi ha già spinto fuori dal suo occhio... e proprio non riesco ad accettare di esser caduto in un letamaio... il letamaio dello spirito. ho le mie abitudini, e dal mio STUPIDO ED INUTILE punto di vista, le cose hanno un loro nome...
COLGO L'OCCASIONE PER AUGURARE A TUTTI - LETTORI E NON - UNA BUONA FINE ED UN BUON PRINCIPIO.
stateve 'accuort!
15275620
io qualche domandina l'avrei per te... ma per cortesia, prima risponderò ai tuoi quesiti, e successivamente porrò i miei. con chi...
Risposta
31/12/2010 2.58.24
none
mi piace
iLikeIt
PublicVote
1