Circolo Letterario

Circolo Letterario

La "vecchia" bacheca Circolo Letterario si è trasferita qui!

FalsoStorico FalsoStorico 13/01/2012 ore 14.58.01
segnala

(Nessuno)Coelum cuinque liberum est

L'ho detto in altre occasioni: sono molto ricca, sia di famiglia, sia personalmente. Non è fortuna, è capacità.

Frequentando il web, pur semplicemente come personaggio piuttosto che come persona, mi sento progressivamente sempre più a disagio. Mi rendo conto, infatti, che il divario economico/patrimoniale tra utenti è equivalente al divario culturale, intellettuale e morale; non solo: lo alimenta pure. Ed io, che sono innegabilmente una privilegiata, mi sento davvero in difficoltà con tutto il resto e tutti gli altri.

Non so... forse devo semplicemente ignorare. O forse solo portare pazienza. O, forse, cercare d'avere più carità.

Boh, non conosco la risposta giusta. Ma qualcosa cercherò di fare, lo prometto, pur non essendo né cristiana, né cattolica. Anche nel rispetto dei principi laici della sussidiarietà e della solidarietà.

malenaRM malenaRM 13/01/2012 ore 17.43.11 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Coelum cuinque liberum est

Esordisci con un aforisma giudiziario per esprimere una difficoltà che, onestamente, una persona del tuo ceto e del tuo stato non dovrebbe trovarsi ad affrontare:se tanto superiore sei (e non ho motivazioni per non credere a ciò che affermi) a chiunque ti capiti di incontrare sul web, dimmi ed illuminami, perché lo frequenti? C'è tanto spazio reale dove interagire con i tuoi pari, no?
Certo, senza lo schermo di un monitor a proteggere, molte affermazioni andrebbero dimostrate...come dire "contra factum protestatio non valet"
Sinceri ossequi
Kjarna Kjarna 13/01/2012 ore 17.53.22
segnala

(Nessuno)RE: Coelum cuinque liberum est

Uhm...faccio resuscitare il giudice Santi Licheri?
FalsoStorico FalsoStorico 13/01/2012 ore 17.58.33
segnala

Pur avendo un sacco di soldi non sempre ho tutte le risposte.

malenaRM malenaRM 13/01/2012 ore 19.46.07 Ultimi messaggi
segnala

Se le risposte le cerchi qui, malgrado i potenti mezzi a tua disposizione sei messa maluccio...
trinklied trinklied 13/01/2012 ore 20.15.22
segnala

Falsostorico mi vuoi sposare? Potremmo cominciare piano piano frequentandoci, poi ci mettiamo insieme e alla fine divorziamo così sarai tu a passarmi gli alimenti. E dai, fai una buona azione...
FalsoStorico FalsoStorico 14/01/2012 ore 00.53.59
segnala

@ trinklied:

Sono a disposizione.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.