Circolo Letterario

Circolo Letterario

La "vecchia" bacheca Circolo Letterario si è trasferita qui!

resmundi 15/07/2015 ore 19.16.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)editoria pagamento: che ne pensate?

Francamente, non capisco il perchè dell'accanimento contro l'editoria a pagamento. Il piccolo editore, oggi, raccoglie i frutti di almeno 20 anni di mala editoria, fatica a tenere il naso fuori dall'acqua in un mondo di libri di politici-amici dei politici-sessualmemnte raccomandate/i-best sellers e immondiazia assortita. Un editore che chiede un ragionevole contributo per stampare e distribuire un libro limitandone i rischi non è un alieno, è uno che due conti in tasca deve pur farseli. Insomma, bisogna pur distinguere tra il piccolo e medio editore onesto e quello disonesto.
8307021
Francamente, non capisco il perchè dell'accanimento contro l'editoria a pagamento. Il piccolo editore, oggi, raccoglie i frutti...
Discussione
15/07/2015 19.16.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
beat.nik54 beat.nik54 15/07/2015 ore 21.48.31
segnala

(Nessuno)RE: editoria pagamento: che ne pensate?

@resmundi scrive:
non capisco il perchè dell'accanimento contro l'editoria a pagamento.

sarebbe?
resmundi resmundi 16/07/2015 ore 12.14.19 Ultimi messaggi
segnala

Sarebbe in che senso? Cioè chi è l'onesto medio piccolo e chi il disonesto? Beh, un esempio "onesto" potrebbe essere: Autore sconosciuto, 500 copie a 20 €, editore gli chiede di comprarne 50 a prezzo ridotto. Esempio "disonesto": Autore sconosciuto, 500 copie a 20€, "editore" gli chiede di comprarle tutte.
beat.nik54 beat.nik54 16/07/2015 ore 21.47.45
segnala

in Italia alla fin fine

ci sono più scrittori o aspiranti tali

che lettori :sbong
ArturoBandini21 ArturoBandini21 12/08/2015 ore 22.14.51
segnala

Le case editrici a pagamento erano tutte interessate ai miei lavori, coincidenze? Ti consiglio di partecipare a dei concorsi letterari, dove a volte ho avuto buoni risultati e a volte no, anzi vincendo uno di questi ho avuto la mia prima pubblicazione sell'antologia 500 poeti dispersi senza spendere un euro.Diffida da chi ti chiede troppi soldi, neanche visionano, potresti scrivere anche bestemmie e le pubblicherebbero.
Amidala81 Amidala81 09/09/2015 ore 19.15.01 Ultimi messaggi
segnala

credo che gli editori debbano essere selettivi, colti e formati, al fine finanziare e promuovere i veri validi scrittori, che meritano anche un guadagno non esiguo.
18861658
credo che gli editori debbano essere selettivi, colti e formati, al fine finanziare e promuovere i veri validi scrittori, che...
Risposta
09/09/2015 19.15.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Romantico70Rm Romantico70Rm 10/09/2015 ore 00.20.37
segnala

@resmundi scrive:
Autore sconosciuto, 500 copie a 20 €, editore gli chiede di comprarne 50 a prezzo ridotto. Esempio "disonesto": Autore sconosciuto, 500 copie a 20€, "editore" gli chiede di comprarle tutte.

Sta a rosica'

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.