Circolo Letterario

Circolo Letterario

La "vecchia" bacheca Circolo Letterario si è trasferita qui!

thebeatgoesonhee 11/07/2019 ore 13.04.32 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoAutodidatta

avendo compreso, sin dalle elementari, che non avrei mai potuto frequentare il liceo,

divenni autodoidatta nella materia che più mi piaceva: la Letteratura.

Divorai di tutto, passando da un autore all'altro seguendo l'istinto e il fiuto del segugio.

Pregi e difetti dell'autodidatta.

8587734
avendo compreso, sin dalle elementari, che non avrei mai potuto frequentare il liceo, divenni autodoidatta nella materia che più...
Discussione
11/07/2019 13.04.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Archeo68 Archeo68 12/11/2019 ore 20.58.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Autodidatta

I pregi senz'altro la libertà, il gusto di leggere quel che più ci piace. I difetti una certa mancanza di confronto con altri lettori e semmai un approccio poco critico nel senso che leggere non basta, spesso è necessario approfondire, che però d'altra parte può portare fuori strada. Nel complesso per la letteratura essere autodidatta è secondo me più un vantaggio che uno svantaggio, è una cosa che si dovrebbe fare per piacere quindi auguri. Quali libri ti sono piaciuti di più?
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 12/11/2019 ore 21.00.46 Ultimi messaggi
Archeo68 Archeo68 12/11/2019 ore 21.08.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Autodidatta

Grazie, è piacevole sentire qualcuno che si ricorda di te soprattutto se, come in questo caso, è un bel pezzo che non entri più in chatta. Come va? Sto guardando un po' il forum e come al solito vedo che la letteratura...latita, ma d'altronde anch'io in questi ultimi tempi l'ho un poco abbandonata. Ogni tantoi ci vuole. Ciao

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.