segnala
RE: esiste il diavolo?
questo secondo la concezione cristiana...niente vieta che in realtà non sia così, soltanto perchè la gente ragiona in termini di Bene e di Male!!!!non credo di aver detto una cosa blasfema....alla fine basta ripercorrere un pò la storia, Satana è stato attaccato dagli uomini di Dio, sempre e implacabilmente,i ciarlatani hanno sempre parlato di bene e di male, di carità, valore che però non hanno mai avuto nei riguardi di sua maestà infernale, e ricorda, sempre trascurando che senza il loro infernale antagonista, la gran parte delle religioni sarebbero crollate miseramente!!! In fondo riservano il più grande odio e maltrattamento verso il maggior fautore delle religioni spirituali...Tutti in fondo siamo diavoli allora??? dimmi, senza infrangere i 7 peccati capitali, che mondo avremmmo? il progresso non è forse spinto dall'ambizione??? è così terribile provare invidia verso altri??? non vi è nulla di per sè sacro nel codice morale, nessun dogma deve essere preso come garanzia...porgi l'altra guancia?? ma quanti rispettano questi precetti?? non è forse naturale provare rabbia, rancore, odio....Lucifero in fondo era un Dio romano, portatore di luce, tramutato in demone dall'ideologia cristiana...Chiunque pensa a Satana come qualcosa di assolutamente malvagio, terribile, pensi a quanti uomini, donne, bambini ecc sono morti per "volere di Dio"...ci sono molteplici interpretazioni di Dio, da religione a religione, e sono proprio queste le prime a non applicare la loro morale, verso gli altri!!! Faccio un esempio, i Cattolici credono che i Protestanti finiranno all'inferno, solo perchè non sono cattolici, allo stesso modo, gli evangelisti per esempio, credono che i Cattolici finiranno all'inferno, perchè adorano le immagini!!! Se ci sono tante discrepanze e contraddizioni nel pensare a Dio, chissà quanti possibili Dei ci sono, e chissà chi ha ragione!!! io in fondo non credo assolutamente nella malvagità di Satana, ma anzi, sono quasi portato a credere il contrario!"!!