Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Freja89 Freja89 30/03/2007 ore 21.36.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: esiste il diavolo?

WATARU77 ha scritto:

SEI UN COGLIONE!!CHE BISOGNO C'E' DI BESTEMMIARE?TI SENTI PIU' GRANDE?INVECE DI SPARARE PUTTANATE,VATTI A RIPASSARE UN PO' DI ITALIANO,COSI' FORSE RIESCI A SCRIVERE UNA FRASE DI SENSO COMPIUTO,IGNORANTE!!NON C'E' LIMITE AL PEGGIO.......RAGAZZI,COME SI FA A SEGNALARLO X FARLO RIMUOVERE?
la bestemmia fa tendenza.
darkspiritelmer darkspiritelmer 30/03/2007 ore 21.43.43
segnala

ArrabbiatoRE: esiste il diavolo?

farà pure tendenza ma x me a anche qlk carenza
Freja89 Freja89 30/03/2007 ore 21.48.48 Ultimi messaggi
JohnnyRotten87 JohnnyRotten87 31/03/2007 ore 12.09.50
segnala

Luciel ha scritto:
si...purtroppo.il bene non può esistere senza il male e viceversa.è l'equilibrio che regola il mondo.--------------------------------------------------------NON E' DETTO CHE IL DIAVOLO CHE IL DIAVOLO RISPECCHI IL MALE E DIO INVECE IL BENE......CMQ SI, MAGARI ESISTE, SPERIAMO UN GIORNO DI POTERLO INCONTRARE!!!!!
Freja89 Freja89 31/03/2007 ore 13.53.46 Ultimi messaggi
segnala

JohnnyRotten87 ha scritto:
Luciel ha scritto:si...purtroppo.il bene non può esistere senza il male e viceversa.è l'equilibrio che regola il mondo.--------------------------------------------------------NON E' DETTO CHE IL DIAVOLO CHE IL DIAVOLO RISPECCHI IL MALE E DIO INVECE IL BENE......CMQ SI, MAGARI ESISTE, SPERIAMO UN GIORNO DI POTERLO INCONTRARE!!!!!
dio è il nome che di comune accordo abbiamo associato al bene (tranne nel caso di alcune religioni primitive che non oso menzionare per non scatenare polemiche si stampo politico, incui dio è sia bene che male) diavolo(o altri 1000nomi) è il male. johnny molto probabilmente tu l'hai già incontrato.
JohnnyRotten87 JohnnyRotten87 31/03/2007 ore 14.38.21
segnala

questo secondo la concezione cristiana...niente vieta che in realtà non sia così, soltanto perchè la gente ragiona in termini di Bene e di Male!!!!non credo di aver detto una cosa blasfema....alla fine basta ripercorrere un pò la storia, Satana è stato attaccato dagli uomini di Dio, sempre e implacabilmente,i ciarlatani hanno sempre parlato di bene e di male, di carità, valore che però non hanno mai avuto nei riguardi di sua maestà infernale, e ricorda, sempre trascurando che senza il loro infernale antagonista, la gran parte delle religioni sarebbero crollate miseramente!!! In fondo riservano il più grande odio e maltrattamento verso il maggior fautore delle religioni spirituali...Tutti in fondo siamo diavoli allora??? dimmi, senza infrangere i 7 peccati capitali, che mondo avremmmo? il progresso non è forse spinto dall'ambizione??? è così terribile provare invidia verso altri??? non vi è nulla di per sè sacro nel codice morale, nessun dogma deve essere preso come garanzia...porgi l'altra guancia?? ma quanti rispettano questi precetti?? non è forse naturale provare rabbia, rancore, odio....Lucifero in fondo era un Dio romano, portatore di luce, tramutato in demone dall'ideologia cristiana...Chiunque pensa a Satana come qualcosa di assolutamente malvagio, terribile, pensi a quanti uomini, donne, bambini ecc sono morti per "volere di Dio"...ci sono molteplici interpretazioni di Dio, da religione a religione, e sono proprio queste le prime a non applicare la loro morale, verso gli altri!!! Faccio un esempio, i Cattolici credono che i Protestanti finiranno all'inferno, solo perchè non sono cattolici, allo stesso modo, gli evangelisti per esempio, credono che i Cattolici finiranno all'inferno, perchè adorano le immagini!!! Se ci sono tante discrepanze e contraddizioni nel pensare a Dio, chissà quanti possibili Dei ci sono, e chissà chi ha ragione!!! io in fondo non credo assolutamente nella malvagità di Satana, ma anzi, sono quasi portato a credere il contrario!"!!
darkangelsoul darkangelsoul 31/03/2007 ore 15.22.05
segnala

JohnnyRotten87 ® la vita ripetutamente gira intorno in temini di bene o male,puoi usare termini diversi,ma il concetto rimane quello.Satana nella religione cristiana è descritto come un demone tentatore e caratterizzato da atti malvagi per compiene i suoi scopi.E' palese che il mondo pulluli di religioni con caratteristiche diverse ma non è detto che in ognuna di esse figuri la presenza di un dio benefattore ed di uno sostanzialmente malvagio.Prendi la Wicca,si basa sualla venerazione di due divinità rappresentanti la natura in tutte le sue forme,e nessuna delle due costituisce forma di timore dal praticante che li venera.I sette vizi capitali sono delle norme di comportamento per il quale se ognuno le rispetterebbe si vivrebbe meglio.Che siano state indotte dalla religione cristiana o meno costituiscono una filosofia di vita dove ogni persone (cristiana e non) vive seguendo la propria strada senza curarsi degli altri che infrangono queste norme.Progredire per me significa trovare una filosofia di vita che costituisca un'elevazione spirituale che vada aldilà dell'opinione altrui.Personalmente mi ritengo una cristiana protestante in quanto poco mi importa della chiesa come istituzione,seguo la mia fede senza dar spazio ad intemediari quali il papa,sacerdoti ecc..se vengo ritenuta falsa,non sono problemi miei,ognune vive seguendo una prorpia ottica di religione.Non si sà se durante questa vita verremo a conoscenza della verità e\o di una religione universale,la cosa migliore da fare secondo me,è quella di mandare avanti le proprie ideologie a prescindere delle opinioni altrui e dalle situazioni.
shampoon75 shampoon75 31/03/2007 ore 15.24.56
segnala

pultropo si :-w esiste e non voglio neanche dire il suo nome sono sicura che esiste perche sono stata in unachiesa che poi nonso se e giustodire chiesa dove vengono praticatigli esorcismi e brutto ma serve per far vedere che il mele esiste.theblackdevil666 mi spieghi il perche della tua bestemmia ciao:angel
lorismitico lorismitico 31/03/2007 ore 18.40.53
segnala

il diavolo non si può vedere fisicamente ma mi chiedo se qualcuno ha avuto qualche esperienza che ne indichi l'esistenza!
DarkAngelElmer DarkAngelElmer 31/03/2007 ore 18.43.17
segnala

SerenoRE: esiste il diavolo?

Una volta una persona saggia mi disse k il male alla fine si mostra sempre nella sua vera forma..........

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.