Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

punkprince 16/04/2007 ore 21.36.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)mi dite una cosa????

come si effetua una seduta spiritica e cosa accade
myrice myrice 17/04/2007 ore 16.36.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: mi dite una cosa????

ih ih ih ....comincia con il libro degli spiriti e il libro dei medium di kardek....

Ma se non sei in grado di gestire gli spiriti lascia perdere.....
jonnybr jonnybr 18/04/2007 ore 00.00.49 Ultimi messaggi
pazzadiLei pazzadiLei 19/04/2007 ore 00.56.54 Ultimi messaggi
trussostyle trussostyle 20/04/2007 ore 00.43.14
segnala

punkprince ha scritto:
come si effetua una seduta spiritica e cosa accade
:nono1 INNANZITUTTO DEVI CAPIRE LA NATURA DI QUELLI CHE TE CHIAMI "SPIRITI"...(io e parecchi che praticano li chiamiamo "entita'") ... DEVI CONOSCERE LA STRUTTURA DEI MONDI SOTTILI (per parecchi questa struttura e' sterttamente legata alla propria cultura, tradizione ed esperienza).... DEVI CONOSCERE LE COSIDDETTE "ORE PLANETARIE" (ogni "spirito" ha una "struttura" tipica di una certa ora) DEVI RIUSCIRE AD INTERAGIRE CON QUESTI MONDI PARALLELI.... DEVI SAPERE CHE GLI "SPIRITI" HANNO UNA FORTE CARICA POSITIVA E L'ENTRAREIN CONTATTO CON LORO SIGNIFICA PERDERE TONO (per questo si usa mettere sul "piano di lavoro" un elemento conduttore...di solito acqua, ma va bene anche una barretta di rame o un magnete naturale) A QUESTO PUNTO CI SONO DIVERSE TECNICHE PER PRATICARE SPIRITISMO.... CON LA TAVOLA OUIJA , LA TRANS MEDIANICA, LA PSICOSCRITTURA, LA RADIESTESIA, LA RADIONICA (pratica proibita per legge in alcuni territori degli USA), LE TAVOLE CROMATICHE, ECCETERA.... IN GENERE NN SERVE UN ECCESSIVA RITUALISTICA....BASTA SAPER AFFERRARE I SEGNI...GLI "SPIRITI" NON SONO NE POTENTI NE HANNO POTERI PARTICOLARI, NON CONOSCONO IL TUO PASSATO E SOPRATTUTTO NN POSSONO PREVEDERE IL FUTURO NE FARE "MIRACOLI"....PER LORO PUO ESSERE DIFFICILE SCONFINARE NEL NOSTRO MONDO COME LO E' PER NOI SCONFINARE NEL LORO... SPESSO PER CHI NN E' A CONOSCENZA DEI FONDAMENTI DELLO SPIRITISMO PUO RIMANERE DELUSO PER L'ECCESSIVA LABILITA' DELLE MANIFESTAZIONI....DI SICURO NON A LIVELLO DI FILMS COME "POLTERGEIST" O "GHOST".... (un chiarimento su la differenza tra il loro e il nostro mondo la puoi capire guardando il film "THE OTHER" ) E QUESTOE' UN BENE, PERCHE' I POLTERGEIST (manifestazioni paranormali di prima classe) SONO TOTALMENTE INCONTROLLABILI E SPESSO ASSORBONO TANTA ENERGIA DA CAUSARE DANNI ALLA PSICHE DEI PRESENTI (per fortuna sono casi rarissimi, e ne capita uno su un milione) :ok COMUNQUE, PRIMA DI FARE ESPERIMENTIIN TAL SENSO DOCUMENTATI UN PO MEGLIO ;-)
TenebraLux TenebraLux 22/04/2007 ore 23.38.00
segnala

Eh eh...spirito in senso di "pneuma" e "psichè" o "nefe'sh"...

La mitica tavoletta ouja è un buon-pessimo inizio.
Nicola182 Nicola182 26/04/2007 ore 18.55.09 Ultimi messaggi
segnala

non farla!io l'ho fatta con 2 miei amici x scherzo...ed è steto bruttissimo..fidati non farla! ciao mi racc!!!!!!
depp90 depp90 29/04/2007 ore 16.50.17 Ultimi messaggi
segnala

nn fare stronzate......nn è robba per te.....si rischia la vita.....raga NN GIOCATE CON QUESTE COSE......si rischia...e anche tanto
trussostyle trussostyle 29/04/2007 ore 21.49.00
segnala

depp90 ha scritto:
nn fare stronzate......nn è robba per te.....si rischia la vita.....raga NN GIOCATE CON QUESTE COSE......si rischia...e anche tanto
MA NO CHE NN SI RISCHIA :hoho (al massimo nn viene nessuno e si rafforza la convinzione che sti fatti sono solo una bufala o n'invenzione, oppure al massimo si rischia na bella nevrosi o na crisi epilettica) :hoho LO SPIRITISMO E' UNA COSA, L'EVOCAZIONE E'UN ALTRA... ADESSO NN STO A SPIEGARE LA DINAMICA FISICA DI COME AVVIENE UN TRANSFERT SPIRITICO (lo ha gia spiegato ampiamente Fulvio Rendel nei suoi testi) ....MA DICO IO ....VI RENDETE CONTO DI QUANTA ENERGIA SERVA PER PROVOCARE ANCHE UN SEMPLICE MOVIMENTO TELECINETICO DI UNA SEMPLICE PENNA? FIGURIAMOCI DI UN "POLTERGEIST" O DI UNA "POSSESSIONE" :nono CERTO CHE SE UNO APRE LA VESIONE LATINA DEL LIBRO DEI DEMONI O DELL'ALMADEL E SI METTE A RECITARE I SALMI SCRITTI, E' TUTTA N'ALTRA STORIA....MA QUELLA E' ALTA MAGIA RITUALE, NN HA NIENTE A CHE VEDERE CON LA SEDUTA MEDIANICA O LA PIU SEMPLICE "PSICOSCRITTURA" (che nn serve manco un alto grado di trance per effettuarla) ;-) :ciao
trussostyle trussostyle 29/04/2007 ore 21.58.23
segnala

pazzadiLei ha scritto:
lascia perdere....poi va a finire come "l'esorcista".
E DAGLI CO METTERE IN MEZZO STI FILM DI "CASSETTA" (e tra l'altro di pessimo gusto) :cosaaa ps. PER CHI NN L'HA ANCORA INTERPRETATO IL SUDDETTO FILM, IL DEMONE AFRICANO, NN POSSIEDE REGAN A CAUSA DELLA TAVOLA OUIJA , MA PER EFFETTO DEL CIONDOLO RITROVATO DA PADRE MERRIN (naturalmente per chi ha visto il film).... IL PIU' DELLE VOLTE A TAVOLA OUIJA "CAMMINA" SOTTO EFFETTO DI UNA LEGGERISSIMA SPINTA INCONSCIA DA PARTE DI CHI CI POGGIA SOPRALE MANI :cosaaa E DIRO' DI PIU'....GLI "SPIRITI" (io le chiamo entita' perche' e' cosi' che vanno definite) NN VANNO "CHIAMATI", VENGONO DA LORO A SECONDA DELL'ORA PLANETARIA, DELLA "PORTANTE" ELETTROMAGNETICA E DELL'INFLUSSO PLANETARIO... (quindi chiamare il nonnodefunto, o il fantasma di mussolini nn serve a niente, trasformando l'esperimento in una farsa colossale e in una bufala pazzesca) :ok :ciao
depp90 depp90 29/04/2007 ore 23.24.01 Ultimi messaggi
segnala

si lo so....ma molti ragazzi la mettono insieme....e nn è affatto un gioco
aruspicus aruspicus 30/04/2007 ore 02.26.10 Ultimi messaggi
segnala

Namastè mio caro trussostyle,

certo che se la conoscenza che hai è basata su quanto ha detto Fulvio Tonti Rendell (persona conosciuta personalmente in quel di Roma laddove in un locale di cui ora non mi sovviene il nome egli si esibiva tenendo pubbliche sedute) e sui soli titoli dei film che hai citato, penso sia meglio lasciar perdere.

Prendi invece per buoni i consigli dati da myrice, la quale consiglia di approfondire l'argomento partendo dai i libri scritti da Allan Kardec al secolo, Hippolyte Léon Denizard Rivail, che a buon diritto oggi è universalmente conosciuto come " il Padre dello Spiritismo". I libri di questo ex professore di Matematica, sono la base seria che ogni buon spiritista dovrebbe avere.

Buona lettura

Namaskar

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.