Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Tessaiga 24/06/2007 ore 12.38.02 Ultimi messaggi
segnala

Sorpresovoi ci credete alle cartomanti?

Ieri sera, sono andata ad una festa ke qua nella nostra zona si chiama FESTA DELLE STREGHE...

a fine serata(era l'1 e mezza!) io e le miei amiche passiamo davanti ad alcune caronavane di cartomanti e donne ke leggevano la mano...

abbiamo deciso di farci leggere le carte...

io nono ho fatto altro ke dire il mio nome e la mia età...nient altro...

le ho fatto tre domande...L'amore, il lavoro e la famiglia...

Gente io nn so se sn tutte stronzate...però...cmq...ci ha preso in pieno!!!! quello ke mi ha dtt era tt vero!!! TUTTO!!!!
7524070
Ieri sera, sono andata ad una festa ke qua nella nostra zona si chiama FESTA DELLE STREGHE... a fine serata(era l'1 e...
Discussione
24/06/2007 12.38.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
GreenDay90 GreenDay90 24/06/2007 ore 12.47.35
segnala

(Nessuno)RE: voi ci credete alle cartomanti?

secondo me 99 su 100 sono delle contaballe...magari ce nè qlc veramente sensitiva...
LittleWolf84 LittleWolf84 24/06/2007 ore 13.24.46 Ultimi messaggi
segnala

Sono d'accordo!!  le persone con capacità sensitive, superiori alla media sono 1 su 100..
Psychopatica Psychopatica 24/06/2007 ore 19.35.20 Ultimi messaggi
segnala

Non c'è bisogno di essere sensitive per imparare a leggere le carte. Comunque, anche se alcune cartomanti sanno farlo davvero, per me diventano squallide nel momento in cui si fanno pagare per fare una lettura.
8280902
Non c'è bisogno di essere sensitive per imparare a leggere le carte. Comunque, anche se alcune cartomanti sanno farlo davvero,...
Risposta
24/06/2007 19.35.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
19m80 19m80 24/06/2007 ore 19.39.36
segnala

Psychopatica ha scritto:
Non c'è bisogno di essere sensitive per imparare a leggere le carte. Comunque, anche se alcune cartomanti sanno farlo davvero, per me diventano squallide nel momento in cui si fanno pagare per fare una lettura.
che dire..................:ok
LittleWolf84 LittleWolf84 24/06/2007 ore 20.09.30 Ultimi messaggi
segnala

Sono d'accordo.. credo che certe capacità nn devono essere commercializzate.

Poi dipende se o quello o morire di fame, purtroppo o per fortuna nella vita le variabili da analizzare sono sempre tante..
GreenDay90 GreenDay90 24/06/2007 ore 20.38.09
segnala

Psychopatica ha scritto:
quoto
NightRider2 NightRider2 24/06/2007 ore 23.06.12
segnala

Più di una volta mi sono fermato a riflettere su ciò; hanno sempre attirato la mia attenzione soprattutto quelle o quei cartomanti che operano in televisione! magari hanno veramente questa abilità di percepire oltre il normale ma vi potrebbe essere anche la possibilità che dietro vi siano delle telefonate e una precisa struttura architettata... mi è sempre venuta (fin da bambino) la tentazione di provare, ma vi è qualcosa che mi frena dal farlo oltre ai costi esorbitanti di questi servizi
myrice myrice 25/06/2007 ore 10.19.13 Ultimi messaggi
segnala

io le leggo,non mi faccio pagare,al max dopo si va a bere un vinello in allegria!!!!!
Javjien Javjien 25/06/2007 ore 13.45.45
segnala

myrice ha scritto:

io le leggo,non mi faccio pagare,al max dopo si va a bere un vinello in allegria!!!!!
possibile che con te si finisca sempre a parlare di vino? 8-) il concetto di cartomante mi affascina, ma sinceramente non ci credo molto
myrice myrice 25/06/2007 ore 14.37.55 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: voi ci credete alle cartomanti?

Javjien ha scritto:
myrice ha scritto:

possibile che con te si finisca sempre a parlare di vino? 8-) il concetto di cartomante mi affascina, ma sinceramente non ci credo moltola serata che amo è bere vino e parlare di filosofia,storia,esoterismo fino all'alba....... magari con qualche piatto di cucina medievale o romana antica....
8285788
Javjien ha scritto:myrice ha scritto: io le leggo,non mi faccio pagare,al max dopo si va a bere un vinello in allegria!!!!! ...
Risposta
25/06/2007 14.37.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
EmptySpace EmptySpace 25/06/2007 ore 14.46.32
segnala

myrice ha scritto:
Javjien ha scritto:
myrice ha scritto:

possibile che con te si finisca sempre a parlare di vino? 8-) il concetto di cartomante mi affascina, ma sinceramente non ci credo moltola serata che amo è bere vino e parlare di filosofia,storia,esoterismo fino all'alba....... magari con qualche piatto di cucina medievale o romana antica....

beh ...allora organizziamo sta cena!
Javjien Javjien 25/06/2007 ore 15.26.44
segnala

SerenoRE: voi ci credete alle cartomanti?

myrice ha scritto:
Javjien ha scritto:
myrice ha scritto:

possibile che con te si finisca sempre a parlare di vino? 8-) il concetto di cartomante mi affascina, ma sinceramente non ci credo moltola serata che amo è bere vino e parlare di filosofia,storia,esoterismo fino all'alba....... magari con qualche piatto di cucina medievale o romana antica.... ti capisco...come ti capisco (cucina a parte) 8-)
wantedvampire wantedvampire 25/06/2007 ore 15.28.17 Ultimi messaggi
segnala

io c credo...a cartomanti e veggenti..... spesso quelle vere ke han vere capacità sn quelle piu' nascoste dalla gente a cui nn crederesti mai....io vivo cn mia nonna, io e lei abbiamo molto a ke fare cn qst ambiente e fidati nn sn stronzate.. ^^  
LigurianCorvo LigurianCorvo 26/06/2007 ore 13.01.14
segnala

anche se un cartomante ha delle potenzialità superiori alla norma,..... dal momento in cui lo fa x soldi perde automaticamente ogni capacità,.... una delle regole principali dei tarocchi, è nn abusarne mai,... certe cose x me sn come un'arte, dal momento che lo fai x lavoro, sei un artigiano,... l'arte capita quando deve capitare, deve essere una cosa che urge, e nn quando devi pagare l'affitto,..... e questo nn vale solo x i tarocchi,... ma x tutte le arti
martapac martapac 26/06/2007 ore 17.22.55
segnala

non ci credo.... se sono davvero sensitive xchè non vanno a giocarsi i numeri al lotto e spariscono in isole caraibiche a bere cocktails tropicali?
Psychopatica Psychopatica 26/06/2007 ore 19.18.20 Ultimi messaggi
segnala

Magari perchè i tarocchi non ti danno i numeri del lotto...?
19m80 19m80 26/06/2007 ore 19.28.21
segnala

Psychopatica ha scritto:
Magari perchè i tarocchi non ti danno i numeri del lotto...?
:many
LittleWolf84 LittleWolf84 26/06/2007 ore 19.42.07 Ultimi messaggi
segnala

Alal fine la cortomanzia è solo una tecnica usata dal sensitivo per ingananre la mente cosiente e liberare le sue capacità.. il vero potere viene da dentro del sensitivo, nn sono le carte di per se che rispondono alle domande..ci sono persone che usano pendoli, alcuni pieetre e cristalli, altri sono cosaì abili che non usano nulla..
romanastar romanastar 26/06/2007 ore 22.09.00
segnala

LittleWolf84 ha scritto:
Alal fine la cortomanzia è solo una tecnica usata dal sensitivo per ingananre la mente cosiente e liberare le sue capacità.. il vero potere viene da dentro del sensitivo, nn sono le carte di per se che rispondono alle domande..ci sono persone che usano pendoli, alcuni pieetre e cristalli, altri sono cosaì abili che non usano nulla..
quoto :ok anke xkè nn è pox ke tutti qll ke si assicurano abili cartomanti,qnd leggono nn ce mettono del proprio ;-) molti giocano proprio su qll,sul "condizionare" la mente di ki x debolezza o x altri motivi,và da loro ed è disposto a caccià l'anima de li quattrini ;-)
LittleWolf84 LittleWolf84 26/06/2007 ore 23.09.02 Ultimi messaggi
segnala

romanastar ha scritto:
quoto :ok anke xkè nn è pox ke tutti qll ke si assicurano abili cartomanti,qnd leggono nn ce mettono del proprio ;-) molti giocano proprio su qll,sul "condizionare" la mente di ki x debolezza o x altri motivi,và da loro ed è disposto a caccià l'anima de li quattrini ;-)
Anche io quoto ;-) Le persone che ho conosciuto veramnte in grado di farlo, se ne gurdano bene dal divulgarlo in giro... Purtroppo c'è chi ha capito che è un buisness non da poco ed è possibile guadagnarci bene..basta guardare una qualsiasi tv regionale, giornali, anche per la strada per verificare,
k.iara86 k.iara86 27/06/2007 ore 12.14.24
segnala

PerplessoRE: voi ci credete alle cartomanti?

non ci credo a tutte ste cartomanti e queste che predicono ste cose in tv, credo appunto come avete detto prima che ci sia qualcuno con delle percezioni fuori dalla media (sensitive )ma quelle non leggono nella palla di cristallo o nelle carte o in altri oggetti ......le percezioni sono di altro genere ....e queste persono non sanno neanche di avere queste capacità e saranno 1 su 10.000 di persone.
stranaiaia stranaiaia 27/06/2007 ore 12.52.43 Ultimi messaggi
segnala

be a volte è solo fortuna o a volte sono vere le cose che ti dice...dipende dalla persona da cui te le fai leggere le carte..
romanastar romanastar 27/06/2007 ore 14.52.00
segnala

stranaiaia ha scritto:
be a volte è solo fortuna o a volte sono vere le cose che ti dice...dipende dalla persona da cui te le fai leggere le carte..
qst è poco ma sicuro :ok
speranza86 speranza86 28/06/2007 ore 10.11.04 Ultimi messaggi
segnala

io c credo xkè ho molto a ke fare cn qst persone...specie cn un mio parente:qnd legge le carte c prende sempre!!!!
scorpioneavvelenato scorpioneavvelenato 28/06/2007 ore 23.38.12
segnala

per me son tutte cazzate, ciarlatani che cercano di campare con l'emotività e le superstizioni della gente. Mandiamole nei campi a raccogliere pomodori, almeno si rendono utili alla società e guadagnano soldi con il proprio sudore.
Psychopatica Psychopatica 29/06/2007 ore 08.30.51 Ultimi messaggi
segnala

scorpioneavvelenato ha scritto:
per me son tutte cazzate, ciarlatani che cercano di campare con l'emotività e le superstizioni della gente. Mandiamole nei campi a raccogliere pomodori, almeno si rendono utili alla società e guadagnano soldi con il proprio sudore.

I ciarlatani son quelli che vanno in televisione a fare le stronzate del "chiamate chiamate, vi do i numeri del lotto, vi faccio sposare entro una settimana, vi faccio diventare fortunatissimi nel lavoro" e cazzate affini. Quelli son solo degli imbroglioni che sfruttano l'ingenuità e l'ignoranza della gente per far soldi. Ma la cartomanzia esiste, come tanti altri metodi di divinazione. E c'è chi sa divinare, che lo faccia con le carte, con le rune o con il the. Ma di certo non è la gente che si vede in televisione e che si fa pagare fior fior di quattrini. ;-)
8315420
scorpioneavvelenato ha scritto:per me son tutte cazzate, ciarlatani che cercano di campare con l'emotività e le superstizioni...
Risposta
29/06/2007 8.30.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
speranza86 speranza86 29/06/2007 ore 10.31.50 Ultimi messaggi
segnala

Psychopatica ha scritto:
scorpioneavvelenato ha scritto:

I ciarlatani son quelli che vanno in televisione a fare le stronzate del "chiamate chiamate, vi do i numeri del lotto, vi faccio sposare entro una settimana, vi faccio diventare fortunatissimi nel lavoro" e cazzate affini. Quelli son solo degli imbroglioni che sfruttano l'ingenuità e l'ignoranza della gente per far soldi. Ma la cartomanzia esiste, come tanti altri metodi di divinazione. E c'è chi sa divinare, che lo faccia con le carte, con le rune o con il the. Ma di certo non è la gente che si vede in televisione e che si fa pagare fior fior di quattrini. ;-)concordo nella maniera più assoluta...ki legge veramente le carte(o qualsiasi altra cosa) xkè sa farlo nn va d certo a sparare stupidaggini in televisione!!!!E la maggior parte delle volte i cartomanti veri nn t dicono ke t aiutano o t manderanno la fortuna...s limitano a dirti ciò ke leggono,poi sta a te comportarti d conseguenza...e x qnt riguarda guadagnare soldi cn il proprio sudore:credi davvero ke tutti coloro ke sanno leggere le carte,le rune,i fondi d caffè ecc lo facciano x soldi?Attenzione a come t esprimi,nn fare d tutta l'erba un fascio
am.antea am.antea 14/01/2013 ore 23.29.52 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteRE: voi ci credete alle cartomanti?

Ciao a tutti. Sono una cartomante...proprio così ! appartengo a questa famigerata categoria. Spero che qualcuno non stia già pensando di sbranarmi !.....Mi permetto di intervenire perchè sono veramente stanca di leggere tutte le assurdità che vengono dette su di noi, sia in rete che nella realtà concreta. Voglio quindi sgomberare il campo da una serie di false leggende che offuscano e ledono l' immagine di chi, come me, svolge l' antica arte della divinazione con passione coscienza e serietà.

qui l' elenco delle false convinzioni più comuni sui cartomanti:

IL VERO CARTOMANTE NON SI FA PAGARE
Secondo la tradizione divinatoria, qualsiasi consulto di tarocchi presuppone un pagamento, anche solo simbolico, in denaro. Questa usanza si rifà al personaggio di Caronte, il custode dell' aldilà, che esigeva un compenso per il "pedaggio" delle anime dei trapassati dal nostro all' altro mondo. Naturalmente, nulla vieta a un cartomante di elargire a titolo completamente gratuito le proprie letture delle carte, ma questo non ha nulla a che vedere con il suo grado di bravura. Ci sono cartomanti costosi ma seri, altri meno costosi ma anche meno seri. Come ci sono cartomanti costosi e cialtroni, e altri economici ma molto bravi. Spiace dirlo ma non c'è una regola che vale per tutti; bisogna prendersi l' incombenza di valutare da caso a caso.

IL VERO CARTOMANTE NON VA IN TELEVISIONE, O SU INTERNET
Anche qui vale lo stesso discorso. I veggenti seri ( come anche i buffoni ) li puoi trovare ovunque e un veggente o cartomante non ha automaticamente la patente di serietà solo perchè snobba certi mezzi. Noi cartomanti siamo persone normali, come le altre, solo dotate magari di una maggior predisposizione a fenomeni divinatori e di espansione delle facoltà mentali. Quindi, nella nostra quotidianità e nel nostro lavoro, può capitare di servirci di mezzi di comune diffusione come radio, tv, giornali o internet. Questo non deve necessariamente suscitare scandalo.

IL CARTOMANTE E' UNA PERSONA CHE NON VUOLE LAVORARE
Inanzitutto, sappiate che con questa professione ( nel momento in cui uno ne fa una professione ) sono pochi quelli che si arricchiscono veramente. La maggiore parte di noi oltre che studiare e praticare la cartomanzia, deve di solito svolgere in parallelo altri lavori, magari sgradevoli e faticosi. Perchè i consulti da soli, in sè per sè, non basterebbero per sbarcare il lunario. Sono cose che uno fa più che altro per passione. E comunque anche la divinazione comporta un dispendio di tempo impegno ed energie, che possono portare chi pratica queste arti ad uno stato psicofisico di stanchezza vera e propria. La cartomanzia seria, in questo senso è un vero e proprio servizio offerto alle persone, e come tale andrebbe contraccambiata - se non altro - con la fiducia e con il rispetto

I CONSULTI TELEFONICI NON SONO VERI CONSULTI
Un' altra falsa credenza sulla cartomanzia. Tanto diffusa quanto assurda. Certamente un colloquio dal vivo con un cartomante o una cartomante assume un fascino e un' aura di mistero che con il telefono si perde. Ma anche attraverso l' utilizzo dei mezzi di comunicazione a distanza si crea tra il cartomante e il consultante quello scambio vibrazionale di energie che consentono poi di ottenere il responso attraverso la lettura delle carte. Del resto anche i grandi guaritori orientali, gli Sciamani, spesso e volentieri operano a distanza per portare benefici nello stato psicofisico delle persone che si rivolgono a loro. Non perchè noi cartomanti ci vogliamo paragonare agli Sciamani ( di cui comunque dobbiamo studiare e approfondire gli insegnamenti ) ma solo per rendere bene l' idea.....

Conclusione: esistono sicuramente, specie nel grande universo delle tv locali e di internet, tanti personaggi in cattiva fede che sperano di speculare sul dolore altrui. I vari 899 in circolazione nascondono spesso queste situazioni. Ma condannare in toto tutta la cartomanzia a pagamento in quanto tale, mi sembra azzardato e anzi molto scorretto, anche perchè l' offerta è sconfinata e ci sono cartomanti bravi a portata di tutte le tasche. Basta saper scegliere con discernimento.

Un abbraccio a tutti da Amantea Dionisi

SITO WEB http://amanteadionisi.sitonline.it/
17274877
Ciao a tutti. Sono una cartomante...proprio così ! appartengo a questa famigerata categoria. Spero che qualcuno non stia già...
Risposta
14/01/2013 23.29.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
laprimaluna laprimaluna 14/01/2013 ore 23.42.01 Ultimi messaggi
segnala

am.antea scrive:
l' utilizzo dei mezzi di comunicazione a distanza si crea tra il cartomante e il consultante quello scambio vibrazionale di energie

Energia di che tipo ?
URIEL.X URIEL.X 15/01/2013 ore 11.47.31
segnala

Tessaiga scrive:
voi ci credete alle cartomanti?

Ieri sera, sono andata ad una festa ke qua nella nostra zona si chiama FESTA DELLE STREGHE...

a fine serata(era l'1 e mezza!) io e le miei amiche passiamo davanti ad alcune caronavane di cartomanti e donne ke leggevano la mano...

abbiamo deciso di farci leggere le carte...

io nono ho fatto altro ke dire il mio nome e la mia età...nient altro...

le ho fatto tre domande...L'amore, il lavoro e la famiglia...

Gente io nn so se sn tutte stronzate...però...cmq...ci ha preso in pieno!!!! quello ke mi ha dtt era tt vero!!! TUTTO!!!!

già la verità assoluta :many
Mantarus Mantarus 15/01/2013 ore 13.32.02
segnala

Perchè "LE CARTOMANTI"?

Questa si chiama discriminazione sessuale.

Ci sono anche I CARTOMANTI maschi sai...
am.antea am.antea 15/01/2013 ore 19.03.35 Ultimi messaggi
segnala

laprimaluna scrive:
Energia di che tipo ?

Noi tutti non siamo solo materia, ma siamo anche energia. Il nostro corpo fisico è circondato dalla cosiddetta aura energetica, la quale conferisce al nostro organismo le energie vitali. L' aura è invisibile a occhio nudo, ma la sua esistenza è stata scientificamente dimostrata attraverso l' uso della fotografia spettrografica. E comunque individui particolarmente dotati- coloro che allenano costantemente le facoltà mentali - l' aura sono in grado di vederla. L' energia a differenza della materia può viaggiare ad alte frequenze e quindi a grandissima velocità rispetto alla materia, proprio perchè imponderabile. Questa è la ragione per la quale tra gli esseri umani, gli animali, gli oggetti e gli elementi della natura, c'è un continuo scambio di energie, anche se all' apparenza tutto sembra statico. Durante una seduta di divinazione il campo energetico del "mago" entra in forte contatto con quello del consultante. In questo modo il sensitivo preparato è in grado di percepire e di vedere nella vita del soggetto.
Tutto questo è ancora troppo difficile da comprendere, essendo sempre stati educati a pensare che la vita esiste esclusivamente sul piano fisico della materia. Ma un giorno il mondo sarà abbastanza evoluto da capire che la nostra esistenza non si esaurisce solo nel mero piano della materia fisica. E anzi il modo in cui dirigiamo le nostre energie mentali e spirituali è determinante anche per la nostra vita fisica.
URIEL.X URIEL.X 16/01/2013 ore 09.51.40
segnala

am.antea scrive:
Noi tutti non siamo solo materia, ma siamo anche energia. Il nostro corpo fisico è circondato dalla cosiddetta aura energetica, la quale conferisce al nostro organismo le energie vitali. L' aura è invisibile a occhio nudo, ma la sua esistenza è stata scientificamente dimostrata attraverso l' uso della fotografia spettrografica. E comunque individui particolarmente dotati- coloro che allenano costantemente le facoltà mentali - l' aura sono in grado di vederla. L' energia a differenza della materia può viaggiare ad alte frequenze e quindi a grandissima velocità rispetto alla materia, proprio perchè imponderabile. Questa è la ragione per la quale tra gli esseri umani, gli animali, gli oggetti e gli elementi della natura, c'è un continuo scambio di energie, anche se all' apparenza tutto sembra statico. Durante una seduta di divinazione il campo energetico del "mago" entra in forte contatto con quello del consultante. In questo modo il sensitivo preparato è in grado di percepire e di vedere nella vita del soggetto.
Tutto questo è ancora troppo difficile da comprendere, essendo sempre stati educati a pensare che la vita esiste esclusivamente sul piano fisico della materia. Ma un giorno il mondo sarà abbastanza evoluto da capire che la nostra esistenza non si esaurisce solo nel mero piano della materia fisica. E anzi il modo in cui dirigiamo le nostre energie mentali e spirituali è determinante anche per la nostra vita fisica.

già, maghi si nasce.

ma va ciapà i ratt

am.antea am.antea 16/01/2013 ore 12.22.30 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteRE: voi ci credete alle cartomanti?

URIEL.X scrive:
già, maghi si nasce.

ma va ciapà i ratt

Io ho solo risposto a una domanda che mi è stata fatta in base alle conoscenze che ho appreso. Non c'è bisogno di aggredire. Purtroppo questi forum, in cui si dovrebbe parlare di temi nobili e interessanti come l' esoterismo e la divinazione, e farlo in maniera pacata e utile, sono in realtà popolati di personaggi di bassissimo livello e di un' ignoranza estrema. Personaggi che forse dovrebbero bazzicare in siti spazzatura, invece di toccare argomenti importanti come questi.

Vi posto intanto qui sotto il video che ho caricato ieri su youtube, in risposta ai vari attacchi gratuiti che costantemente ricevo solo per il fatto di essere una cartomante. Chi vedrà il video potrà trarre le conclusioni che crede; io penso che le persone intellettualmente e civicamente oneste potranno capire subito chi sono. Per gli altri non c'è speranza.
Saluti da Amantea

http://youtu.be/-mTSLtTjjfo
Master.crudele Master.crudele 16/01/2013 ore 12.59.12
segnala

Cara Amantea, ho guardato solo i primi minuti del tuo video, e sarò molto schietto, ma anche corretto. Partiamo dall'inizio. Non esiste nessuna aura che avvolge l'uomo, camera kirlian prima e Spettrografia che tu citi non hanno mai dimostrato nulla ( scientificamente parlando ) e le ricerche su chi affermava di vedere l'aura alla prova pratica ha sempre fallito. Le uniche energie che emettiamo sono calore e deboli campi elettrici. Parli di energia e materia ma fai molta confusione ( parlo di fisica ) di cosa è l'energia. Parli di "energie" spirituali, in realtà intendi solo pensieri (credo). È un errore comune di tutti cartomanti e affini parlare di energie, ma senza avere cognizione di cosa realmente stanno dicendo. E in ogni caso più o meno tutte le "energie" conosciute ( parlo di fisica ) sono misurabili. Curioso che queste "energie" che possiede l'uomo sono le uniche che non si riesce a misurare o quantificare. Concludo con la tua affermazione che citi nel video... "Sono 20 anni che studio cartomanzia". Io so scrivere in elfico e ho un amico che parla klingon . Cosa ci accomuna ? Che tutti è tre studiamo cose di fantasia. Carte e tarocchi sono nati per giocare nelle osterie. I tarocchi solo dopo quasi 400 anni, grazie alla geniale idea di un ruffiano di corte, sono diventati " strumenti di divinazione" idea spettacolare per intrattenere nobili a corte e avere favori. E visto la scia di successo avuta, tutti a copiare l'idea. Ma alla loro nascita i tarocchi non avevano nulla di "magico" o "arcano" ma erano semplici carte da gioco ( un po' il gioco uno medioevale ). Poi ognuno è libero di pensare che i tarocchi sono un canale per aprire una porta su futuro, che fate e elfi e piccolo popolo esistano, che gli alieni ( ovviamente klingon ) ci visitano regolarmente ...
ImpulsivaMente ImpulsivaMente 16/01/2013 ore 18.40.47
segnala

Si è discusso davvero molto...
Mi chiedo poi a che pro..quando sappiamo ( anche se neghiamo con tutta la razionalità di cui è capace l'uomo ) che ci sono cose che non possiamo nè contestualizzare nè sminuire perchè non lo trovo corretto..

Io Da brava curiosa quale sono.. tentai anni fà un approccio a questa pratica ..
e paradossalmente ciò che leggevo si avverava..ma di mio ho il pregio di aver studiato per molto tempo
le persone .. e alla fine le dinamiche si ripropongono... le persone soffrono sempre per gli stessi mali...
Quindi mettiamo che ci sia qualche "Merlino" che sia un gran conoscitore degli aspetti umani...
molto sensibile...e gran lettore di segnali magari mandati inconsciamente..
Rimango scioccata quando sento che ancora ad oggi ci siano persone che rovinano le proprie esistenze
( famiglia,amore,lavoro) per avere quello che potrebbero ottenere se credessero di piu in se stessi...

I dubbi però per quanto riguarda me.. mi sorgevano quando leggevo particolari che non potevo ne ipotizzare , ne associare a quella persona eppure ....

smisi perchè ho rispetto di determinate cose... ed è giusto , per come la penso io, che nn si debba "giocare" ne millantare d'esser (varchi per mondi mistici)...

L' uomo è dotato solo di pochi banali e primitivi mezzi per vivere questo suo percorso di vita...
bene esser curiosi ... bene porsi mille quisiti... altrimenti nn vi sarebbe evoluzione di pensiero..

male è cercare ad ogni costo di vivere cosi in modo convinto le proprie idee da perdersi
arrivando a dimenticarsi di questa esistenza...

buona serata a tutti :-)

am.antea am.antea 16/01/2013 ore 20.02.06 Ultimi messaggi
segnala

Master.crudele scrive:
Cara Amantea, ho guardato solo i primi minuti del tuo video, e sarò molto schietto, ma anche corretto. Partiamo dall'inizio. Non esiste nessuna aura che avvolge l'uomo, camera kirlian prima e Spettrografia che tu citi non hanno mai dimostrato nulla ( scientificamente parlando ) e le ricerche su chi affermava di vedere l'aura alla prova pratica ha sempre fallito. Le uniche energie che emettiamo sono calore e deboli campi elettrici. Parli di energia e materia ma fai molta confusione ( parlo di fisica ) di cosa è l'energia. Parli di "energie" spirituali, in realtà intendi solo pensieri (credo). È un errore comune di tutti cartomanti e affini parlare di energie, ma senza avere cognizione di cosa realmente stanno dicendo. E in ogni caso più o meno tutte le "energie" conosciute ( parlo di fisica ) sono misurabili. Curioso che queste "energie" che possiede l'uomo sono le uniche che non si riesce a misurare o quantificare. Concludo con la tua affermazione che citi nel video... "Sono 20 anni che studio cartomanzia". Io so scrivere in elfico e ho un amico che parla klingon . Cosa ci accomuna ? Che tutti è tre studiamo cose di fantasia. Carte e tarocchi sono nati per giocare nelle osterie. I tarocchi solo dopo quasi 400 anni, grazie alla geniale idea di un ruffiano di corte, sono diventati " strumenti di divinazione" idea spettacolare per intrattenere nobili a corte e avere favori. E visto la scia di successo avuta, tutti a copiare l'idea. Ma alla loro nascita i tarocchi non avevano nulla di "magico" o "arcano" ma erano semplici carte da gioco ( un po' il gioco uno medioevale ). Poi ognuno è libero di pensare che i tarocchi sono un canale per aprire una porta su futuro, che fate e elfi e piccolo popolo esistano, che gli alieni ( ovviamente klingon ) ci visitano regolarmente ...

caro Master
innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta gentile ed educata. se leggi bene il mio precedente messaggio, io faccio un distinguo tra ENERGIA MENTALE ed ENERGIA SPIRITUALE. Sono ben cosciente che sono due cose diverse, nel caso dello Spirito tra l' altro sarebbe più opportuno parlare di COSCIENZA, più che di energia...sono consapevole che mi ero espressa in maniera impropria. Per quanto riguarda gli elfi e le fate che tu citi verso la fine del messaggio, se tu avessi guardato il mio video fino alla fine, capiresti che sono perfettamente d' accordo con te nel giudicare idiozie tutto ciò che è attinente a certe sottocredenze della sfera esoterica. La divinazione come la intendo io ( sia essa fatta con i tarocchi, con il pendolo, o altro ) riguarda aspetti seri del nostro essere. Per il resto che posso dirti....qualunque sia l' origine dell' uso dei tarocchi, per quanto mi riguarda hanno sempre funzionato ( nel senso di svelare gli aspetti passati, presenti e futuri delle cose e delle persone della vita ) sia che il consulto riguardasse me, sia che leggessi io le carte ad altri. Il motivo di questa cosa, ti dico la verità, mi è anche a me oscuro. So solo che è così e continuerò ad usare i tarocchi finchè sarà così. Un grande saluto ! Amantea
am.antea am.antea 16/01/2013 ore 20.20.55 Ultimi messaggi
segnala

ImpulsivaMente scrive:
smisi perchè ho rispetto di determinate cose... ed è giusto , per come la penso io, che nn si debba "giocare" ne millantare d'esser (varchi per mondi mistici)...

L' uomo è dotato solo di pochi banali e primitivi mezzi per vivere questo suo percorso di vita...
bene esser curiosi ... bene porsi mille quisiti... altrimenti nn vi sarebbe evoluzione di pensiero..

male è cercare ad ogni costo di vivere cosi in modo convinto le proprie idee da perdersi
arrivando a dimenticarsi di questa esistenza...

mia cara....TUTTI QUANTI NOI, in realtà, potremmo essere "varchi per mondi mistici". Sia chi le carte le legge e chi no, sia che lo faccia a pagamento o no. L' essere umano è dotato di un potenziale straordinario, che gli permetterebbe di fare grandi cose, se solo si sforzasse di svilupparlo. La maggior parte di noi utilizza soltanto il 10% di questo enorme potenziale mentale. Un pò pochino...non ti sembra ? altro che mezzi banali e primitivi !! Non siete assolutamente consapevoli della vostra POTENZA, e delle vostre capacità latenti di vivere al meglio la vostra vita e di fare grandi cose. Questo perchè, fin da bambini, si viene educati a pensare in negativo, a non apprezzarsi abbastanza, a non volersi bene. Tutto nell' assurda convinzione che in questo mondo rimarremo al riparo dalle delusioni e dai grandi dolori della vita. In realtà, se non impariamo ad amplificare il pensiero positivo e tutto il grande potenziale insito in noi, l' unico posto in cui rimarremo è la nostra INSODDISFAZIONE.
ImpulsivaMENTE, io mi offro sempre di mettere in discussione le mie idee e di valutare altri punti di vista, credimi ! Non pretendo e non ho mai preteso di avere la verità in tasca.
Dico solo, e lo dico PER ESPERIENZA DIRETTA, che vivere la propria dimensione spirituale e mentale, oltre che fisica, non ci distoglie dalla realtà. Ci aiuta anzi a comprendere come far diventare la NOSTRA REALTA' la migliore e più felice possibile.
UN ABBRACCIO DI LUCE
Samhain64 Samhain64 16/01/2013 ore 22.11.00
segnala

Non tutti son in grado di leggere le carte.

Solo chi ci prende parlando del passato e senza che tu racconti grandi cose, ne è capace.

Io una volta anni fa le feci per gioco ad una mia nuova collega e ci presi sulla morte del padre e altre cose.. LA cosa mi ha spaventata e non l'ho più fatto.

Comunque ho conosciuto una donna che inizia con le carte e poi mette via il mazzo e continua a parlarti guardandoti negli occhi.
Con lei mi son sempre trovata bene ed è l'unica a cui credo perchè c'ha sempre preso... sia per il passato che per il futuro.

Però è anche vero che nel ramo ci son molti imbroglioni.. Ma quelli li trovi ovunque.. Io per esempio non darei mai soldoni a nessuno di queste persone.
URIEL.X URIEL.X 17/01/2013 ore 10.17.49
segnala

am.antea scrive:
invece di toccare argomenti importanti come questi.

genovanored genovanored 23/01/2013 ore 18.16.26 Ultimi messaggi
segnala

recominciodasette scrive:
oppuranko è 'na kosa generalizzata ke 'a sentimo tutti.

;-)
KitCarson1971 KitCarson1971 05/01/2019 ore 11.19.39 Ultimi messaggi
segnala

@v.anessa93 scrive:
segnala
RE: voi ci credete alle cartomanti?
Ragazzi volete vincere in maniera facile e sicura ? sto guadagnando grazie ad una falla del 10 e lotto serale, mi sono rivolta a loro:
https://www.facebook.com/federico.stancu.75 oppure su WhatsApp: +35679218490 contattateli per maggiori informazioni!

GRASSIE GRASSIE, che brava persona, che anima candida. Grazie alle tue dritte, che solo gli stolti possono confondere con delle storte, mi potrò permettere di vincere delle quintalate di cucuzze, aspettavo da sempre delle persone disinteressate simili, votate al bene (finanziario) del prossimo. Mi metto immantinente in contatto, non vedo l'ora di costruirmi un castello con annessa spiaggia privata. Che CRESO ti benedica L.eonessa93. Ohhhh! Come son contento, che joja, sto sbrodolando
:many :many :many :many :many :many :many
Lilith.26 Lilith.26 31/01/2019 ore 23.12.16
segnala

Io leggo le carte da anni e le mie letture sono sempre state esatte.. e non mi sono mai fatta pagare
Filodeon Filodeon 24/05/2019 ore 18.57.29 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
Come son contento, che joja, sto sbrodolando

Oddio, non proprio gioie da giuggiolarsi in sbrodolamenti e comnque quando sento il bisogno impellente di sapere come andrà a finere, in buona sostanza che mi si "predìca" il futuro ( "predìca" con l'accento sulla " ì " dal momento che quello che si predica dal pulpito nelle omelie parla soltanto difare una vita infernale nell'al di qua per non andarci dentro nell'aldilà ) non trovo di meglio di guardarmi un film di fantascienza. La science fiction è inftti la religione della reversibilità nell'"eterno ritorno", del dio che diventa uomo e dell'uomo che si fa dio e nella fatispecie dell'orizzonte degli eeventi cinematografici, Dio coincide di volta in volta col narratore collo sceneggiaore col regista: e con gli attori stessi: non per niente i divi si sono imposessati dell'etimo del nome di Dio ( dio = divo )...con buona pace di cartomanti e cartomantesse , giusto per salvare capra ecavoli e pari opportunità...
perunsorriso perunsorriso 25/05/2019 ore 19.44.53 Ultimi messaggi
segnala

LAVOROALTELEFONO....il fatto che come dici tu tutti i tuoi familiari lavoraiel in questo campo mi lascia molti dubbi sulla verita' di quanto affermi..la vostra sembra piu una societa' a carattere familiare che una sensibilita' innata di una ben precisa persona.
teoricamente non escludo che possa esistere qualcuno capace di rendere terrene percezioni avute, nella pratica penso pero' che tutto il mondo legato alla cartomanzia e simili sia un modo per estorcere denaro a delle persone che hanno qualche problema psicologico.
ammetto che esercitare quest0 tipo di "professioni" bisogna essere molto bravi in psicologia, capire le espressioni di chi si ha davanti, nello stesso tempo accuso chiunque dica qualcosa che tenda a cambiare un destino che solo il diretto interessato puo' variare senza stupidaggini inventate da altri
KitCarson1971 KitCarson1971 25/05/2019 ore 21.15.27 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon scrive:
Oddio, non proprio gioie da giuggiolarsi in sbrodolamenti e comnque quando sento il bisogno impellente di sapere come andrà a finere, in buona sostanza che mi si "predìca" il futuro ( "predìca" con l'accento sulla " ì " dal momento che quello che si predica dal pulpito nelle omelie parla soltanto difare una vita infernale nell'al di qua per non andarci dentro nell'aldilà ) non trovo di meglio di guardarmi un film di fantascienza. La science fiction è inftti la religione della reversibilità nell'"eterno ritorno", del dio che diventa uomo e dell'uomo che si fa dio e nella fatispecie dell'orizzonte degli eeventi cinematografici, Dio coincide di volta in volta col narratore collo sceneggiaore col regista: e con gli attori stessi: non per niente i divi si sono imposessati dell'etimo del nome di Dio ( dio = divo )...con buona pace di cartomanti e cartomantesse , giusto per salvare capra ecavoli e pari opportunità...

La logica del Maestro Filo per definire l'Indefinibile, si immerge si nei bagliori dell'intelletto, ma poggia su un terreno non solido, nell'antica enfasi dantesca e sui simboli suoi dell'inferno e del paradiso. Vani risulterebbero poi i due tipi di dogmatismo: quello della ragione e quello della fede. Ambedue possono provocare uno stato di immobilismo.Se la ragione si arrocca su dei pregiudizi nei confronti di una eventuale verità soprannaturale, è evidente che non procede e "non va avanti" verso detta verità, nonostante tutte le sue metodologie e sottigliezze (alla Odifreddi, per dire...).

Similmente se la fede si basa su verità "astratte" e non cerca di cogliere il nucleo che sussiste al di là dei veli e delle terminologie dogmatiche (soggette pur'esse a evoluzione per adeguarsi ai valori reali, in misura che si manifestano), è una fede paralizzante, nel senso che va riconosciuto che per molti secoli la verità di fede, in quanto definita e quindi ridimensionata a misura d'uomo, è stata considerata dalla chiesa come "roccia". Tutto il modo di pensare e di vivere ha posto, in effetti, in "crisi" l'immobilità di certe visioni dogmatiche, per cui molti sono rimasti completamente disorientati . Qualcosa che ritenevano immutabile, è risultato invece in movimento: l'espressione e l'applicazione della verità. E in questo movimento, essi non riescono più a discernere ciò che nel messaggio di Gesù è indistruttibile, assoluto.

Il tuo errore di fondo, permettimi caro amico Filo, è quello (come fanno in tantissimi) di mischiare le bassezze umane con l'insegnamento cristico, è un modo questo (RI-permettimi) un modo, quasi morboso, di accomunare le stelle con le stalle, Dio con chi inn terra non ne fa le veci.
Un saluto
Filodeon Filodeon 26/05/2019 ore 11.57.57 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
...i simboli dell'inferno e del paradiso...i dogmatismi della ragione e della fede Vani risulterebbero poi i due tipi di dogmatismo: quello della ragione e quello della fede...Arroccamento della ragione con conseguente rischio di immobilismo a causa di pregiudizi nei confronti di una verità soprannaturale, sui simbolismi dell'inferno e del paradiso, sui dogmatismi della ragione e della fede (alla Odifreddi, per dire... E in questo movimento, essi non riescono più a discernere ciò che nel messaggio di Gesù è indistruttibile, assoluto.

Il mio errore di fondo è che nonostante non ci creda più da un bel pezzo, continuo a sintonizzarmi con le trasmissioni di Radiomaria che mi risparmiano la fatica di leggere quello che sta postando con encomiabile costanza pietro Romano, anche se la motivazione che mi spinge a farlo è ben lungi dall'essersi esaurita, e la molla è proprio quella che hai individuato tu, citando Odifreddi, cioè combattere ad oltranza cioè che ha il SENTORE di trascendente matafisico religioso teologico, assieme a coloro che accettano il paragone della goccia d'acqua che si fonde col mare e, lungi dall'accettarne le logiche e consequenziali conseguenze ((( costituite per l'appunto dalla nirvanikizzazione del nikilistico, annientamente figurativamente rappresentato in modo efficace dall'annegando nel mare di Dirak dove la personale identità individuale della mente animica, perde ogni consistenza a causa della polverizzazione del supporto biologico sul quale era precariamente "appoggiate" le informazioni immagazzinate che costituivano la sua precaria memoria ))) si vogliono convincere, POVERI ILLUSI, di prendere consapevolezza di QUESTO MARE...
E permettimi di dire che Gesù Cristo, anche per merito di Odifreddi, ma soprattutto di alcuni filosofi tipo Schopennauer, Nietzche, Jung, proprio per questo motivo, ha smesso di piacermi già da molto tempo e trovo un discreto appagamento quando ne entro in polemica, facendomi, spero bonariamente e nei limiti della decenza, ironiche beffe delle sue promesse , ma soprattutto delle sue minacce, anche se magari quest'ultime sono solo interpretazioni di alcuni fanatici esagitati.

dirak secondo, tout court, di scrivere sul forum
chissadoveequando chissadoveequando 27/05/2019 ore 10.46.17 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon scrive:
prendere consapevolezza di QUESTO MARE...

Buongiorno! sono quasi totalmente d'accordo con quanto scritto sopra da Kit Carson, ma mi piace altresì molto la frase sulla polverizzazione del supporto biologico. Sarebbe bella la consapevolezza del tutto! ma sempre di annientamento si tratta. Perdonatemi la banalità del detto e stradetto, ma: per diventare farfalla il bruco deve morire. A quanto siamo disposti a rinunciare, per diventare altro? Non vogliamo perdere la coscienza che abbiamo.
Tanto per dire chissà come, quando e perché, non lo posso dimostrare, ma credo che la coscienza del "dopo" sia intimamente collegata e consequenziale alla coscienza di "adesso". Anni fa ho fatto qualche esperimento di controllo del mio stesso pensiero ed ho potuto constatare come dopo una giornata di attenzione cosciente al qui e ora sia possibile arrivare alla perdita di coscienza del sonno in maniera più lucida.
20085514
@Filodeon scrive: prendere consapevolezza di QUESTO MARE... Buongiorno! sono quasi totalmente d'accordo con quanto scritto sopra...
Risposta
27/05/2019 10.46.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
KitCarson1971 KitCarson1971 27/05/2019 ore 14.34.13 Ultimi messaggi
segnala

Odifreddi e Schopenhauer? Ma si, parliamo anche di loro... Devo dire caro dotto Filo che l'intelligenza intuitiva (o acuta) di questi due sono però agli antipodi, anche se per un verso collimano, uno nella gretta malinconia numerica, e l'altro soliloquiando in concetti radicali profondamente intristiti dalla sua esistenza. In questo forse tu hai radici austriache... Sto scherzando. L'ego smisurato di Odifreddi, come un novello Apollo, pregusta l'appollaiarsi sopra il proprio ricostruito Omphalos, da li assiso vaticinia bypassando Archimede sulla figura di Gesù. Siamo dunque solo materia numerica? Gonfiata e vieppiù intristita da concetti Schopenhauriani?

Chiediamoci allora cos'è questa materia. Forse quel grande genio che fu Marconi lo aveva intuito chiamandola semplicemente "ESSENZA". E prende di certo lo spunto di simile convinzione (di una MATERIA-ESSENZA) tutta la concezione (condivisibile o meno) orientale che si basa sulle aureole luminose di una meditazione per cui il veicolo, il "Bodhisattva" s'innalza fino al quarto stadio, sul mondo illuminato dalla luce emanante che sopravvive all'essere vivente per provocare una nuova nascita, nella catena delle esistenze (Samsàra), fino alla definitiva liberazione dalla materia e il godimento del Nirvana... Mmmmh... Di sto passo mister Odifreddi farà le scarpe... pardon, i numeri anche al Nirvana...

Ma ovviamente Odifreddi e l'amico Schopenhauer restano nient'altro che pagliuzze nell'occhio cosmico della vita, della morte e dell'aldilà, le loro "colpe" sono minime, a pompare nel torbido sul tema sopravvivenza hanno contribuito più i tabù a sfondo religioso, che nell'esoterismo, quello vero, vedono (non a torto in certe circostanze), un tarlo pericoloso. L'arma di Odifreddi di ridicolizzare un argomento concreto, come la vita, la morte e l'aldilà, si avvale ad arte, oltre alla numerologia spicciola, anche smaccatamente di deformazioni deteriori. Smaccatamente dicevo, per potersi noi meravigliare dell'uso, che ne fa in materia del poi. Si da da fare per quanto gli è possibile, per svalutare (e sfruttare) l'argomento fede nonchè gli eventi paranormali ed esoterici in genere.
Un saluto
20085765
Odifreddi e Schopenhauer? Ma si, parliamo anche di loro... Devo dire caro dotto Filo che l'intelligenza intuitiva (o acuta) di qu...
Risposta
27/05/2019 14.34.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Ahoembe Ahoembe 04/06/2019 ore 20.24.40 Ultimi messaggi
segnala

Cerco qualcuno che abbia ha avuto esperienze con medium seri per contatto defunti...ve ne sarei grato...scrivetemi all'ind. calamandrei1970@libero.it
Buona serata
Wolf.c Wolf.c 04/06/2019 ore 21.49.26
segnala

@Ahoembe scrive:
...scrivetemi all'ind. calamandrei1970@libero.it
Buona serata

Prona con i Gamberi di allevamento o i Totani affumicati....

Il successo e' garantito,
Ahoembe Ahoembe 05/06/2019 ore 21.20.32 Ultimi messaggi
segnala

Credo che il tuo lapsus tradisca una frustrazione...cioè una persona a te cara stà prona a prendere i, chiamali pure così, gamberi e totani affumicati
cyberghost01 cyberghost01 06/06/2019 ore 11.57.25 Ultimi messaggi
segnala

io mi chiedo se le cartomanti credano veramente nel potere della divinazione con le carte. (perchè io mi faccio le letture per me e basta e ci prendono spesso...)
Giudy.1983 Giudy.1983 29/06/2024 ore 14.55.18 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: voi ci credete alle cartomanti?

Io o avuto delle letture con dei cartomanti su un sito di cartomanzia online che mi hanno proprio lasciata a bocca aperta. Non so proprio come fanno queste persone a sapere cose su di te che non hanno da dove sapere. In conclusione io ci credo.
OmbrediLuce OmbrediLuce 01/07/2024 ore 06.14.08 Ultimi messaggi
segnala

@Giudy.1983 : Secondo me si tratta di persone molto abili a comprendere attraverso le domande la tipologia di persona con cui hanno a che fare. Non escludo che si tratti perfino di intelligenza artificiale. Quello che però non ho mai compreso è la motivazione che vi spinge a consultare soggetti sconosciuti ed a crederci pure, magari pagandoli anche. Non è meglio consultare se stessi ? Le risposte le abbiamo tutte dentro solo che non le vogliamo vedere e magari accade che il cartomante di turno ti dica quello che tu avevi già intuito da tempo. Ha più valore questo ? Pensi che ci sia un destino o un fato già stabilito per le nostre piccole e insignificanti questioni personali ? Non è meglio forse prendersi la briga di conoscersi a fondo per capire i meccanismi che determinano le nostre azioni e soprattutto le nostre reazioni ? Chi può conoscerti meglio di te stessa ?
20820511
@Giudy.1983 : Secondo me si tratta di persone molto abili a comprendere attraverso le domande la tipologia di persona con cui...
Risposta
01/07/2024 6.14.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
KitCarson1971 KitCarson1971 01/07/2024 ore 22.11.29 Ultimi messaggi
segnala

Il mio non vuole ASSOLUTAMENTE essere un invito a farsi turlupinare da approfittatori di mezza tacca, che fanno la crana (espressione del sen. Razzi citato da Crozza…) sulle apprensioni altrui. Ma invito come sempre, ad indagare in prima persona prima di esprimere un giudizio che, se accusatorio, fa di ogni erba un fascio, e questi giudizi sommari a mio giudizio non sono affatto seri, dal momento che sparano ad alzo zero su chiunque, anche su chi si avvale di un mezzo (in questo caso i tarocchi, ma potrebbe essere qualunque altra cosa, da una pantofola o ad un...bikini) per vaticinare. Onestà intellettuale vorrebbe un divisorio netto tra chi si approfitta della curiosità e delle disgrazie altrui per pura pecunia, da chi invece fa della sua VERA sensitività una simil modalità vivendi. Quindi, ricapitolando, serietà vorrebbe che solo DOPO avere indagato a fondo certi soggetti (almeno 4/5) si può discernere e quindi tirare le somme, NON prima, altrimenti si pecca di supponente qualunquismo.

Personalmente ho trovato (era il gruppo che si interessava in toto anche di questo) delle mezze cartucce con tanto di auto-investitura su quotidiani e settimanali, ben diverse da persone degne di rispetto. A tutti indistintamente, avevamo teso delle vere trappole, su date, fatti sentimentali, malattie, lavoro, ecc ecc, senza dar loro il minimo appiglio. Alcuni ne sono usciti alla grande, e nessuno di loro erano gli inserzionisti che si professavano maghi e maghetti.
Su questo sito che tratta di esoterismo, le divinazioni tramite i tarocchi, così come tantissime altre (oltre un centinaio), ci stanno alla grande, sono gli scopi della persona che ne fanno uso che vanno giudicati, NON il tramite, che resta comunque valido.
unvecchietto unvecchietto 07/07/2024 ore 08.34.23 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
serietà vorrebbe che solo DOPO avere indagato a fondo certi soggetti (almeno 4/5) si può discernere e quindi tirare le somme, NON prima, altrimenti si pecca di supponente qualunquismo.

-----
Nel mio vocabolario non esistono i termini quale "mai,sempre,non esistono, non e' possibile" ,
nello stesso tempo cerco sempre di valutare con mente fredda quello che ci viene raccontato di essere,
cerco le probabilita' che un evento possa accadere e non "bevo "tutto quello che mi si offre.
Sulla storia delle cartomanti e similari,
sulla sensibilita' di conoscere notizie intime su persone sconosciute, non posso escluderle a priori avrei bisogno pero'di soffermarmi su un piu' ampio ragionamento.

Questo potere naturale che si crede di avere e'oggetto di una valutazione superficiale o comprovata da prove e controprove ?

Se l'ipotetica sensibilta' venisse vista da me dovrei analizzare quante volte sono andato a sottopormi a questi "accertamenti", non basta una volta, ne servirebbero 100 e poi,
ho mai"ingannato" nel raccontargli delle cose o ho sempre detto la verita'?
un sensitivo dovrebbe basarsi sullo "spirito" e non avvalersi dei racconti emotivi.
se per esempio hai un amore felice, devi far credere che non hai un fidanzato o che sei infelice,
se hai una salute perfetta, dovresti dire che sei preoccupata perche' hai tanti acciacchi seri,
solo cosi potresti valutare la serieta'di chi hai di fronte.

Dal punto di vista invece di questo ipotetico sensitivo subentra una tale super valutazione di se stesso che si autoriconosce doti che invece non ha,
interpreta la sua bravura nell'interpretazione di smorfie, atteggiamenti ,impazienza del suo cliente delle conoscenze notizie,
non ha nulla di sensitivo ma solo bravura di leggere quanto traspare dal suo cliente,in buona fede o mala fede ma credendo di essere quello che non si e'.

In ultima analisi,
come tutte le cose della vita,il cervello si adopera per cancellare gli avvenimenti negativi che ci pervengono per lasciare spazio nei ricordi solo a quelli positivi ,
non ricorderai mai dei 99 sensitivi che ti hanno raccontato balle,
ma solo a quell'unica volta che quella persona ti ha detto una verita',
questa verita' e' stata una coincidenza oppure no ?
se 100 persone andassero da quello stesso sensitivo riuscirebbe a tutti a captarne l'intimo ?

Questa storia mi ricorda la famosa vignetta umoristica dove una persona suona al campanello di casa di un indovino e da dentro la casa si sente chiedere:
" Chi e' ? "
credo che questa vignetta renda il significato del discorso
lucifera63 lucifera63 09/08/2024 ore 19.46.07 Ultimi messaggi
segnala

In effetti esiste una percentuale di chi sa veramente farle, però si deve stare attenti e le carte devono essere consacrate prima di fare il tutto. ve lo dice una che si è messa a farle per gioco con delle carte di un giornale e purtroppo tutto ciò che leggevo ad altri è rientrato anche del futuro....ma poi ho cominciato ad avere problemi.... e sono dovuta andare da un esorcista, dunque nn scherziamo su queste cose!!!
unvecchietto unvecchietto 10/08/2024 ore 13.53.48 Ultimi messaggi
segnala

@lucifera63 scrive:
ma poi ho cominciato ad avere problemi....

i problemi nascono quando poi la mente si focalizza su un avvenimento e ti porta a fare delle scelte di vita non naturali.
da ragazzo i miei amici mi portarono alla classica seduta fatta con il bicchiere che si muoveva,rimasi stravolto dalle risposte che dava, per mesi non dormivo piu', ero cambiato, alla fine gli amici mi dissero che si erano presi gioco di me che erano loro che muovevano il bicchiere.
il rischio e' che a certe situazioni si puo' rimanere psicologicamente presi anche se quello che avevi davanti diceva solo cavolate
OmbrediLuce OmbrediLuce 11/08/2024 ore 07.55.40 Ultimi messaggi
segnala

@lucifera63 : non scherziamo con queste cose....e poi ti scegli quel nick ? La conosci la potenza delle parole ? Non te l'ha detto l'esorcista ? Ammesso che tu sia andata da un vero esorcista non ti sei accorta con cosa ha esorcizzato ? Con le parole. Dunque, la scelta del tuo nick è veramente ma veramente infelice. Cambialo, un consiglio spassionato, soprattutto se è vero che ti sei avvicinata a certe dimensioni.
ShaveDaShatz ShaveDaShatz 24/08/2024 ore 09.04.58 Ultimi messaggi
segnala

@OmbrediLuce scrive:
Secondo me si tratta di persone molto abili a comprendere attraverso le domande la tipologia di persona con cui hanno a che fare. Non escludo che si tratti perfino di intelligenza artificiale. Quello che però non ho mai compreso è la motivazione che vi spinge a consultare soggetti sconosciuti ed a crederci pure, magari pagandoli anche. Non è meglio consultare se stessi ? Le risposte le abbiamo tutte dentro solo che non le vogliamo vedere e magari accade che il cartomante di turno ti dica quello che tu avevi già intuito da tempo. Ha più valore questo ? Pensi che ci sia un destino o un fato già stabilito per le nostre piccole e insignificanti questioni personali ? Non è meglio forse prendersi la briga di conoscersi a fondo per capire i meccanismi che determinano le nostre azioni e soprattutto le nostre reazioni ? Chi può conoscerti meglio di te stessa ?

Mi sembra un intervento retorico e massimalista oltre che presuntuoso, ma ognuno è libero di credere quel che vuole :clap
Io so che gente come Tiziano Tummolo è molto preparata. E' cartomante e fa pulizie da entità, è un sensitivo. Il resto lo lascio a chi ha pregiudizi e invece di stare su un forum esoterico, dovrebbe andare a zappare la terra.
KitCarson1971 KitCarson1971 24/08/2024 ore 14.37.57 Ultimi messaggi
segnala

@ShaveDaShatz scrive:
Il resto lo lascio a chi ha pregiudizi e invece di stare su un forum esoterico

Beh! Caro Watch 11 11 questo non è un forum esoterico... dovresti saperlo benissimo.
Matrix.4 Matrix.4 24/08/2024 ore 16.06.22 Ultimi messaggi
segnala

Whatc si riconosce subito per il casino che crea.
Chissà se è tornato sempre con la stessa testa sciacqua piena di convinzioni.
bartas1969 bartas1969 25/08/2024 ore 15.19.48 Ultimi messaggi
segnala

be capisco i vostri commenti...chi ci crede e no..è comprensibile per chi si affaccia ora a questo mondo del mistero....bisogna saper fare distinzioni.. ci sono persone dotate e persone che lo fanno per campare e basta...io ho passato i 50. vi va bene se vi dico che conosco questo mondo da quando ne avevo 25...sicuramente ne ho viste di cose, questo puo fare molta differenza....la cartomanzia puo interessare o meno...sicuramente ci vanno di piu le persone insicure per l amore e queste cose....molti non sanno che spesso quando una brava cartomante ti dice che succedera qualcosa di positivo o negativo nella tua vita le cartomanti non riescono spesso ad azzeccare i tempi pur provandoci.....e cio comporta la delusione di chi ci va perche l evento non è successo....nel 1990 andai da un mago e facendomi le carte senza spaventarmi...mi disse di stare attento a girare per le strade essendo un motociclista...io la presi non col ridere ma quasi come fanno tutti gli scettici qui.... ebbene il 23 giugno del 2000 andavo in motorino e all improvviso un auto mi taglio la strada facendomi molto male, con risarcimento di 100 milioni di lire perche fu omologato incidente sul lavoro....ma non finisce qui, quel giorno dovevo andarci in moto, ma un mio amico non mi aveva finito un pezzo da montare...quindi ci andai in motorino che non supera i 45 allora.....se passi in quella strada in moto ai 70-75 e ti tagliano la strada non la scampi di certo.

ma poi ho cominciato ad avere problemi.... e sono dovuta andare da un esorcista, dunque nn scherziamo su queste cose!!!

questo è il vero motivo per cui non ho preso ma in mano un mazzo di carte...la sanita mentale prima di tutto.
unvecchietto unvecchietto 27/08/2024 ore 05.31.41 Ultimi messaggi
segnala

@bartas1969 scrive:
ebbene il 23 giugno del 2000 andavo in motorino e all improvviso un auto mi taglio la strada facendomi molto male, con risarcimento di 100

saremmo tutti bravi a predire cose di questa natura, anche io potrei predire avvenimenti che prima o poi accadrebbero per l alto rischio che si corre nel farle, cosa ben diversa sarebbe stata se ti avesse detto che 2 ore dopo avresti avuto quell'incidente e non 10 anni dopo..
ad un paracadutista potrei dire "guarda che avrai una discesa a terra con problemi agli arti,stai attento"
pensi che sbaglierei nel dire questo negli anni ?

"vedo nel futuro lontano che la Russia entrera' nella NATO e che sara' la migliore alleata degli USA" .
qualcuno e'in grado di dire che non potra' mai avverarsi e che tra 100 anni non possa accadere questo fatto"
sarei un extraterrestre se cio' accadesse ?

lo stesso avvenimento se accadesse dopo 5 giorni cambierebbe aspetto,
anche se,
pensando al calcolo delle probabilita' di tutte le previsioni che faccio, farebbe parte dell'unica giusta tra milioni errate.

Con questo non voglio escludere che non ci possano essere persone dotate di una certa sensibilita',
ma andrebbero verificate caso per caso e da esperti ,non solo perche' qualcuno dice che ti sa leggere le carte o i fondi del caffe'.
bartas1969 bartas1969 27/08/2024 ore 08.00.11 Ultimi messaggi
segnala

ahahahah scusa se rido..ma tu lo conosci il mondo della cartomanzia???? scusa da come parli mi sembri uno che vede un auto ma non ha la piu pallida idea di come si usa e le sue potenzialita..allora te lo spiego visto che non lo sai...le carte non hanno tempo... non misurano il tempo ma spesso l evento che accadrà...per essere piu chiari la cartomante vede l evento ma pur provandoci a darti i tempi è solo un prenderci.....e quindi il tuo lamentio su questo non ha senso di esistere perche sopravvaluti....ho detto il mio evento tra 10 anni ma poteva succedere anche prima...non è possibile prevedere tra 2 ore...poi qualcuna brava azzecca anche i tempi... poi poi poi....è piu facile azzeccare un avento che sta per avvenire magari vicino se la cartomante è brava e dotata...è identico al meteo....fanno prev per i prossimi giorni vicini...piu si allontano di settimane piu cè la possibilita di sbagliare.

I CONSULTI TELEFONICI NON SONO VERI CONSULTI
Un' altra falsa credenza sulla cartomanzia. Tanto diffusa quanto assurda. Certamente un colloquio dal vivo con un cartomante o una cartomante assume un fascino e un' aura di mistero che con il telefono si perde. Ma anche attraverso l' utilizzo dei mezzi di comunicazione a distanza si crea tra il cartomante e il consultante quello scambio vibrazionale di energie che consentono poi di ottenere il responso attraverso la lettura delle carte. Del resto anche i grandi guaritori orientali, gli Sciamani, spesso e volentieri operano a distanza per portare benefici nello stato psicofisico delle persone che si rivolgono a loro. Non perchè noi cartomanti ci vogliamo paragonare agli Sciamani ( di cui comunque dobbiamo studiare e approfondire gli insegnamenti ) ma solo per rendere bene l' idea.....

se posso permettermi dalla mia lunga esperienza non vi ho trovato nessuna differenza nella bonta dell esito tra chi ci va di persona o telefonicamente...non mettiamo limite alla provvidenza...nel 94 sulla rai ho ancora le puntate di quella bellissima trasmissione "misteri" di una persona(non cartomante) che faceva diagnosi mediche al telefono, tutte azzeccate....quindi...
Un' altra falsa credenza sulla cartomanzia. Tanto diffusa quanto assurda.

la cartomanzia- l occulto e l esoterismo fa parte del mondo dell assurdo.... non è misurabile con la scienza....che alla parola "assurdo" fa retromarcia....
Matrix.4 Matrix.4 27/08/2024 ore 09.44.24 Ultimi messaggi
segnala

Perchè non credere a chi sa usare le carte per predire il futuro, non ai ciarlatani.
Andarci in modo diretto no a meno che non Succede in modo casuale.
Andarci di Proposito per conoscere o anticipare il Futuro è un Azione di poca Fiducia dei propri mezzi e delle proprie Capacità.
unvecchietto unvecchietto 28/08/2024 ore 05.50.42 Ultimi messaggi
segnala

@bartas1969 scrive:
scusa da come parli mi sembri

Visto che non sono taggato mi permetto di risponderti perche' penso che ti riferisci a me:

Proprio perche' come dici : "le carte non hanno tempo" non fai che confermare quello che ho scritto, nel corso dei secoli,dei millenni per forza di cose quella "previsione" che possa accadere, accade.
Mi permetto di dirti che forse sarai esperto di carte ed altro, ma poco lo sei di matematica e calcolo delle probabilita'.
Nel mio pensero non escludo che possano esserci persone dotate di una certa sensibilita' o vedenti del futuro,
nel mio pensiero sono esclusi i termini MAI e SEMPRE , lascio sempre una porta aperta a cose che potrei non capire,
ma non credo alla prima persona che mi dice certe cose nella buone o cattiva sua fede,
torno a dire:
chi legge le carte o altro in buona fede puo pensare di avere dei poteri sensitivi,pero'questi presunti poteri andrebbero analizzati e non presi per buoni a prescindere.

Da come scrivi si intravede una "credulita'" da bambino,

I programmi televisivi vengono cuciti su misura secondo il loro discorso che vogliono portare avanti, cosi come accade in tutte le interviste ,
un programma denominato MISTERI non puo' dirti che 100 persone hanno detto una certa cosa se questa poi va contro il programma, ti riferira' solo quelle che vanno ad ampliare il MISTERO e non a risolverlo.
bartas1969 bartas1969 28/08/2024 ore 08.45.42 Ultimi messaggi
segnala

ma poco lo sei di matematica e calcolo delle probabilita'.

allora, secondo me su queste se non esiste il calcolo delle probabilita...poi se esiste me lo spieghi.
e bellissima la tua affermazione.... ma tu lo sai o no che io studio il comportamento dei numeri al lotto da qualcosa come 23 anni!!!!! vai a vedere sul mio profilo c è scritto...io scrivo nei forum di lotto...scrivo come si fa a fare una previsione con calcoli talmente complessi che se tu ci capisci ti pago io una vacanza alle Seychelles ahahahah ma cosa devo sentire.
parlando di probabilita mi è famigliare questo discorso...se ne parla nel lotto...dunque nel lotto esistono vari modi di fare previsioni....non escludo che esista un "modo" di fare col calcolo delle probabilita ma attenzione!!!!!! se questo modo è fallimentare di fare lotto il tutto...tutto il discorso non vale un fico secco...comprendi???? il mio "modo" di fare lotto non prevede il calcolo delle probabilita e lo ritengo un "modo" abbastanza vincente...e questa la differenza.
Da come scrivi si intravede una "credulita'" da bambino,

ma trovami nei miei post qualcosa dove dico che credo nella cartomanzia...nella magia o nell esoterismo...mi metti in bocca qualcosa che non ho detto.....che ne facciamo un guerra di religione dove i mussulmani credono a cose totalmente divese da noi e sarebbero dei bambini secondo te....sai cosa significa la parola egocentrismo?????? spiegamelo nel prossimo post che scrivi sono curiosissimo di leggere....parlando mi maghi cartomanti e affini ti dimostro discorsi che non portano a nulla e non vogliono dire niente se segui il filo....a porta a porta di vespa in passato veniva ospitato vittorio sgarbi...quello si fa sempre riconoscere...quando si parla di magia afferma: HAI FATTO LE SCUOLE DELL OBBLIGO...SE LE HAI FATTE E VUOI LA MIA STIMA NON DEVI CREDERE A STE COSE ,partendo dal fatto che io la stima di sgarbi non la voglio nemmeno regalata....e una cosa ridicola che le scuole dell obbligo custodiscono la verita sulla esistenza o meno di ste cose...il signor sgarbi che parli di quadri o politica che e meglio...ma non e un problema perche molti da come parlano si intravedono i loro limiti. ma ti ripeto che non è un problema.

unvecchietto unvecchietto 28/08/2024 ore 12.24.39 Ultimi messaggi
segnala

@bartas1969 :
ma non mi fare ridere ,
il comportamenti dei numeri a lotto studiati con calcoli complicatissimi,
i numeri a lotto teoricamente potrebbero non uscire mai,
nella pratica sono solamente legati alla statistica sui ritardi ,
sull'ordine delle 150 estrazioni nel caso del numero singolo,
sull'ambo le estrazioni aumentano perche' le combinazioni sono 90 x 89 in vece che 1 su 90

credo molto di piu' ai sogni degli avi che ad una persona che dice che studia le uscite in base a calcoli matematici.
bartas1969 bartas1969 28/08/2024 ore 13.26.34 Ultimi messaggi
segnala

non hai risposto alla mia domanda, cosa secondo te vuole dire egocentrismo
ma non mi fare ridere ,
il comportamenti dei numeri a lotto studiati con calcoli complicatissimi,
i numeri a lotto teoricamente potrebbero non uscire mai,

questo col tuo modo di vedere lo detto prima con tuo "approccio"...se il mio topik in quel forum ha raggiunto le 18 mila visite in circa 3 anni ci sara un motivo.....devi constatare prima
ma non mi fare ridere

da le nostre parti si dice, ridi ridi che la mamma ha fatto i gnocchi.!
nella pratica sono solamente legati alla statistica sui ritardi

sui ritardi e roba da antiquario...non escludo qualcuno che lo faccia, se si vuole rovinare...da statistica certamente ma bisogna vedere cosa ognuno di noi intende per statistica....ho scoperto nel tempo che ce chi intende una cosa diversa dalla mia, quindi e inutile stare qui a dire... comunque abbiamo detto entrambi un goccia o un ruscello nel mare sul lotto io mi baso su altre cose...ti dico i limiti che hanno i sogni e che e vero che i numeri non pottrebbero mai uscire ma con i sistemi matematici sono i sistemi che ti dicono la ruota fissa del gioco...se li sai applicare e impossibile sbagliare ruota cosa che coi sogni non si puo fare.
nella pratica sono solamente legati alla statistica sui ritardi ,

no!!! il mio approccio e diverso per statistica si intende lo studio del comportamento dei numeri frequenti in passato...è sbagliato dire" quel numero è appena uscito lo tolgo" si ripresenta nel giro di poco, nella mia interpretazione si parla di numeri frequenti e non di ritardi dei numeri...quindi e l opposto del tuo modo di vedere e di essere consapevole....lo sapevo che cerano vari tipi di interpretazione parlando si statistica.
unvecchietto unvecchietto 28/08/2024 ore 15.14.53 Ultimi messaggi
segnala

@bartas1969 scrive:
se il mio topik in quel forum ha raggiunto le 18 mila visite

il fatto che arrivino anche ad 1 milione non attesta niente di niente..
pero'se e' vero quello che dici potresti sconvolgermi ed ammutonirmi,
basta che scrivi qui, dopo che avrai fatto i tuoi studi sui numeri,un bel ambo su una ruota.
se gli studi saranno esatti ed usciranno mi dimostrerai che sto farneticando e non capisco nulla.
ATTENZIONE PERO' ..
Sarebbe troppo facile dire un ambo su una ruota e magari indovinarci,
per caso potrei riuscirci anche io,
dovrai indovinare un ambo per 3 estrazioni di seguito su una sola ruota.

A questo punto potresti obiettarmi che sono previsioni e potrebbero uscire alla 4a o 5a o 6a o 50a estrazione, ma questo non rientrerebbe negli studi, lo potrei affermare anche io ed averne ragione.

il resto sono,come recitava DE NIRO nel suo film ,
solo chiacchiere e distintivo.
bartas1969 bartas1969 28/08/2024 ore 15.39.46 Ultimi messaggi
segnala

allora precisiamo, se leggi e studi il mio topik (me lo hanno gia detto) ho un modo strano di fare lotto....non si possono fare previsioni precise e potenti giornalmente come ti propongono gli 899 ,loro ti vendono di tutto anche la spazzatura in fatto di previsioni...cosi tu rimani deluso e dai la colpa a loro o al fatto che non hai fortuna (lo sentito 100 volte) vedo di farti capire, se sei un ristoratore esperto vai tu a scegliere la roba migliore da comprare per il tuo ristorante, da questo escono i piatti migliori...se mandi a fare spesa a uno che non se ne intende di cosa compra il risultato cambia...io faccio lo stesso col gioco del lotto....sono io che decido le strategie migliori e quanto giocare ( il momento) da qui si puo fare una previsione quando su quadro estrazionale appare una formazione di numeri...questa si chiama "condizione" da qui si fa un calcolo e si giocano altri numeri basati su questa condizione...che puoi interpretare forte o meno se e forte esce da 1 a tre colpi.
A questo punto potresti obiettarmi che sono previsioni e potrebbero uscire alla 4a o 5a o 6a o 50a

questo lo escludo perche non avrebbe senso.
unvecchietto unvecchietto 28/08/2024 ore 16.42.36 Ultimi messaggi
segnala

@bartas1969 scrive:
precisiamo

l'unica cosa che ci sarebbe da precisare e' che sempre, come tutti i sensitivi, come tutti i cartomanti, come tuttii maghi,
quando chiedi una prova reale si nascondono dietro mille scuse e mille motivi..
quello che sai fare tu lo so fare io e tutte le persone che ci leggono, non c e' nulla di straordinario.
bartas1969 bartas1969 28/08/2024 ore 18.26.07 Ultimi messaggi
segnala

ahahahah.. come diceva jerri calà: PROVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :many
quello che sai fare tu lo so fare io e tutte le persone che ci leggono,

io non devo prova' nulla,

come al solito non hai capito un caspio, provaaa nel senso di leggere i miei scritti e fare quello che faccio io, siiiiiiiii ma cosa vuoi che vada a chiedere a qualcuno che non sa niente di lotto di dimostrareee ahahahahah. robe da matti!ci rinuncio. :yoyo
20837764
ahahahah.. come diceva jerri calà: PROVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :many quello che sai fare tu lo so fare io e tutte le persone che...
Risposta
28/08/2024 18.26.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
unvecchietto unvecchietto 28/08/2024 ore 19.01.35 Ultimi messaggi
segnala

@bartas1969 scrive:
PROVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

io non devo prova' nulla,
sei tu che dovresti avvalorare quello che dici.
bartas1969 bartas1969 28/08/2024 ore 21.08.31 Ultimi messaggi
segnala

ora? qui? ma allora sono io che non capisco o sei tu...ho scritto tutto in quel forum.. cio messo anni, sei tu che ti dovresti presentare in quel forum e discuterne come fanno altri utenti normali...questo è un posto assurdo scomodo per postare certe cose...non vorrai farmi fare copia incolla trasportare tutto il materiale scritto da anni qui...ma li conosco i tipi come te.... direbbero che sono cose senza senso...lo gia trattato lotto qui nel 2019 con un utente (vatti a cercare il topik)...mi ha risposto come ti ho detto....e ti dico l ultima e poi basta ti dimostro che stai blaterando.
quello che sai fare tu lo so fare io e tutte le persone che ci leggono,

sul lotto una persona vuole "alfabetizzata" altrimenti e come sostenere che un bambino di 6 anni al primo giorno di scuola senza fare l anno in corso sarebbe pronto per fare la seconda elementare....tu con i tuoi discorsi stai sostenendo questo, vedi te..
unvecchietto unvecchietto 28/08/2024 ore 22.15.23 Ultimi messaggi
segnala

@bartas1969 scrive:
ho scritto tutto in quel forum.. cio messo anni, sei tu che ti dovresti presentare in quel forum e discuterne come fanno altri utenti normali...questo è un posto assurdo scomodo per postare certe cose..

forse non sono chiaro,
tu non devi spiegare nulla, non servirebbe a niente,
avresti potuto scrivere anche un trattato di 1 milione di pagine,
ti ho chiesto solo di scrivere 2 numeri, 2 semplici numeri,2 miserabili numeri, 2 numeri disuguali da 1 a 90..
il resto sono solo chiacchiere,fumo negli occhi ed imbonimento.
----------------

Ti faccio una breve storia del mio lontano passato che tutt'ora mi appassiona;
da sempre,fin da quando avevo 10 anni sono stato attratto dalle combinazioni che un qualsiasi evento potesse avvenire,
dall'eta di 14 anni mi sono dedicato "anima e corpo" alla SISTEMISTICA con il solo scopo do poter avere un fine economico su eventuali vincite sia di totocalcio che totip,enalotto o lotto.
NOn sono uno sprovveduto,
so di cosa stiamo parlando.
A 18 anni riuscii dopo "molto sudore" applicando moduli di matematica ad ottenere nel totocalcio un sistema ridotto di 7 doppie a 22 colonne,
non mi soddisfava,
chiamai il grandissimo Roberto Di Nasso e presi un appuntamento a casa sua.
Se non lo conosci e' stato nei primi anni 70 il fondatore della sistemistica generale, l'ideatore dei sistemi ridotti di 7 doppie a 16 colonne, sistema su cui si sono basati i computer dai loro esordi fino ad oggi .
A lui appartengono tutti i record di riduzione dal 7 doppie di 16 colonne (integrale 128 colonne) fino ad arrivare al 4 triple di 9 (integrale 81 colonne).
Le possibili altre giocate derivano esclusivamente da queste 2 matrici fondamentali, oggi esistono ulteriori riduzioni elaborate portandole agli estremi,ma gli scarti di colonne rimagono minime.
A questi sistemi ridotti ma con garanzia di vincita -1 esistono poi i sistemi ridotti e condizionati e qui si entra nella "fumosita'"
Risulta chiaro che piu' metti condizioni e piu' risulta difficile rispettarle tutte, quello che all'inizio sembra sconvolgente come metodi di studio per vincere,in pratica diventano impossibili da realizzare.
Potrei affermare che garantisco con una sola colonna giocata una vincita del 14 al totocalcio e direi il vero se poi aggiungessei pero'che dovrei rispettare che avvengano certe condizioni,come per esempio dividere la colonna in 14 sezioni e che indovinassi tutte le sezioni, avrei affermato semplicemente la verita' ma in pratica ho giocato 1 sola colonna e quella deve obbligatoriamente uscire.
IL Di Nasso mi ricevette a casa sua e mi spiego' cosa avessi sbagliato applicando regole matematiche di sistemistica.
Detto tra noi negli anni 70 riuscii 2 volte a fare 13,vincite medie' che mi galvanizzarono,debbi ringraziare anche una certa dose di FORTUNA, perche' quando si vanno ad applicare sistemi ridotti hai la garanzia della vincita -1 ma anche la possibilita' circa di un 10 x 100 che si incolonni anche quella vincente integrale e cosi' avvenne.

per tornare a bomba,

I sistemi si possono applicare anche al LOTTO,
prendi un numero che credi che abbia molte possibilita' che esca dovuto ai suoi eccessivi ritardi e gli fai ruotare una certa quantita' di altri numeri,
con questo criterio puoi allagare il gioco ed avere un numero fisso e X numeri che lo accompagnano, puoi fare un sistema con X numeri fissi e X numeri ruotanti.
Quello che si puo' applicare al totocalcio si puo' applicare anche al lotto,
con piccole variazioni di gioco,
MA QUESTA SI CHIAMA SISTEMISTICA,
la matematica applicata a quante possibili combinazioni si vogliano prendere in gioco e nulla ha a che fare con altri studi campati per aria.
Oltre questo, si va esclusivamente nell'affidarsi ai ritardi del singolo numero, ma qui come gia ho potuto dire, potrebbe teoricamente non uscire mai o presentarsi 10 volte di fila o avere ritardi di 200 estrazioni.

Diventa un problema di combinazioni che voglio mettere in gioco, piu' faccio combinare numeri e piu' probabilita' ho di vincere,
piu' combinazioni faccio comprare alle persone nei bar e piu' possibilita' ho che qualcuno vinca, ma questo non signifia che sono bravo negli studi allorche' dimostro poi che ho predetto la giocata vincente, ho solo fatto tante giocate e qualcuno ha vinto, non importa se poi il 99,99999999999 x 100 rimane deluso, il mio guadagno gia l ho ottenuto vendendo del fumo,esclusivamente fumo.

Il sogno ricevuto mentre dormi dal vecchio e caro nonno dall'aldila',quel nonnino che ti voleva tanto bene,
rimane di fatto, l'unico caso che ho di fare terno secco giocando solo 3 numeri su una singola ruota,ma anche qui,entrando in un altro campo di discussione entrerebbero in gioco altre problematiche.
20837855
@bartas1969 scrive: ho scritto tutto in quel forum.. cio messo anni, sei tu che ti dovresti presentare in quel forum e discuterne...
Risposta
28/08/2024 22.15.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
OmbrediLuce OmbrediLuce 31/08/2024 ore 10.59.34 Ultimi messaggi
segnala

@ShaveDaShatz scrive:
e fa pulizie

Quanto prende l'ora ? Ne avrei bisogno per casa mia, mi basta una volta la settimana pulizia a fondo di tutta la casa vetri compresi.
20838618
@ShaveDaShatz scrive: e fa pulizie Quanto prende l'ora ? Ne avrei bisogno per casa mia, mi basta una volta la settimana pulizia a...
Risposta
31/08/2024 10.59.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
unvecchietto unvecchietto 01/09/2024 ore 06.04.35 Ultimi messaggi
segnala

@ShaveDaShatz scrive:
Il resto lo lascio a chi ha pregiudizi e invece di stare su un forum esoterico, dovrebbe andare a zappare la terra.

un forum esoterico deve lasciare spazio anche a chi vede sotto un altra ottica,servirebbe forse a far pensare su altri punti di vista le persone e non subire un lavaggio di cervello,
poi ognuno ha libero arbitrio.
Nessuno ha la verita'assoluta in tasca,
tutti abbiamo ragione e torto.
Alla base pero' ci deve essere un minimo di attendibilita' nel dimostrare cio' che si dice:
Se dicessi che dando un pugno riuscirei a sfondare una colonna di cemento, ci puo' stare,
ma dirlo solamente non basta,
e non basterebbe nemmeno dire "colonna di cemento"
per essere precisi dovrei dire "
una colonna di cemento composta della percentuale giusta di acqua,cemento e ghiaia, indurita e con del ferro all'interno.
una colonna di cemento con poco impasto ,tanta acqua,senza ferro ed appena fatta la sfonderebbe anche un bambino di 5 anni.
20838958
@ShaveDaShatz scrive: Il resto lo lascio a chi ha pregiudizi e invece di stare su un forum esoterico, dovrebbe andare a zappare...
Risposta
01/09/2024 6.04.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
OmbrediLuce OmbrediLuce 02/09/2024 ore 06.19.31 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchietto scrive:
un forum esoterico

Purtroppo su questo forum di esoterico c'è molto poco. Proprio a causa di questi moderni divulgatori che, approfittando dell'ignoranza sulla materia, confezionano ad arte prodotti allettanti che attirano persone. L'esoterismo è una cosa seria, non si tratta di credere o non credere, è proprio tutto il contrario perché riguarda la realtà nuda e cruda ed i meccanismi che la governano. E soprattutto, chi si interessa veramente di esoterismo non si abbassa mai a certe affermazioni. Quindi come diceva un mio illustre concittadino "non ti curar di loro ma guarda e passa" :-)
KitCarson1971 KitCarson1971 02/09/2024 ore 13.31.48 Ultimi messaggi
segnala

@OmbrediLuce scrive:
Purtroppo su questo forum di esoterico c'è molto poco.

E su questo siamo perfettamente d'accordo, non è però con i tuoi rimbrotti che puoi elevarlo. Io penso di essere in errore in questo senso, dal momento che mi aspetto sempre qualcosa di più da te al di là delle schermaglie goderecce ed entropiche che da par mio non ripudio e che non andrebbero ripudiate… a queste latitudini ovviamente.

L'esoterismo in sé: Questo era ed è un orientamento spirituale che, alla base, risulta essere riservato a sparute cerchie di "eletti". Quindi la tua intelligenza non può condurti e pensare/credere che questi assunti dottrinali si possano davvero mettere sul tavolo qui, a queste latitudini. Un po' sempliciotto (diciamo innocente) il tuo rammarico. Mi consenta direbbe colui il quale…
OmbrediLuce OmbrediLuce 02/09/2024 ore 16.16.40 Ultimi messaggi
segnala

Caro Kit io qui su questo forum ed in generale dappertutto non ho ambizioni di elevare niente e nessuno. Ognuno si eleva da solo seguendo un percorso, non siamo in una cerchia iniziatica né tantomeno in un circolo massonico. Sono polemica solo con i complottisti e con chi fa dell'esoterismo o dell'occultismo un fenomeno da baraccone. I Tarocchi hanno una simbologia esoterica che non ha nulla a che vedere con il voler sapere se troverò lavoro oppure marito. Chi fa le carte non dovrebbe parlare ma indicare. La domanda iniziale del post cita "voi credete nelle cartomanti" ? Credere ha a che fare con la fede e non con la conoscenza. Certo è più facile credere che conoscere. Chi vuole credere ci creda pure, chi vuole camminare con gli occhi chiusi lo faccia pure ma io rimbrotto ed è il minimo che possa fare.
KitCarson1971 KitCarson1971 02/09/2024 ore 21.12.41 Ultimi messaggi
segnala

@OmbrediLuce scrive:
Chi vuole credere ci creda pure, chi vuole camminare con gli occhi chiusi lo faccia pure ma io rimbrotto ed è il minimo che possa fare.

Sono sincero, mi domando davvero come non ci si possa capire. Lo ripeto, non si tratta di credere a priori, sarebbe assurdo. Molte cose si potrebbero (giustamente) obbiettare, NON sul mezzo, il tramite, i tarocchi, ma solo su chi manipolando ricava pecunia speculando sulle disgrazie altrui sfruttando un mazzo di carte, e questi sono la maggior parte dei maghetti di periferia. NO! La cartomanzia così come altre mantiche, non è altro che un mezzo divinatorio. Lasciamo le speculazioni agli speculatori, a chi non importa della sofferenza altrui, ma facciamo mente locale ai minoritari, di numero, ancorché veri sensitivi che non sfruttano le loro potenzialità sensitive a scopo di lucro, i quali ben raramente sbagliano un vaticinio. Fate una delle tante prove che abbiamo fatto noi a suo tempo: date false generalità, compreso indirizzo, tipologia di lavoro, età, coniugati se si è scapoli e viceversa, malattie e relazioni che non si hanno mai avute, ecc ecc. Il vero cartomante, quello che non cerca appigli, non cadrà mai nella trappola. Provare per credere.
unvecchietto unvecchietto 03/09/2024 ore 05.57.21 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
Fate una delle tante prove che abbiamo fatto noi a suo tempo: date false generalità, compreso indirizzo, tipologia di lavoro, età, coniugati se si è scapoli e viceversa, malattie e relazioni che non si hanno mai avute, ecc ecc. Il vero cartomante, quello che non cerca appigli, non cadrà mai nella trappola. Provare per credere.

Mi piacerebbe fare una prova, ma gratuita, farla con una persona che non mi ha mai visto,ne sentito e ne letto prima,
non basta alterare semplicemente dei dati anagrafici,
le espressioni del viso sono delle spie dove potersi addentrare,
non basterebbe nemmeno isolarsi completamente dietro uno schermo al fine di nascondere le proprie espressioni , di fatto darebbe gia indicazioni su una certa scetticita' di chi si sottopone.
Ho molti dubbi in proposito ma non escludo a priori che ci possano essere persone in grado di dire la mia storia passata e quella che verra',quello che sono stato e quello che dovrei essere, ma non e' cosi facile trovarle.

OmbrediLuce OmbrediLuce 03/09/2024 ore 06.27.02 Ultimi messaggi
segnala

I sensitivi, quelli veri, si guardano bene dal mettere in atto un commercio in relazione alla loro capacità. Sanno chi sono e sanno come devono comportarsi. Gli basta guardarti negli occhi per capire cose di te che neppure tu sai. Hanno una conoscenza antica che viene da una capacità naturale che l'uomo ha perduto inesorabilmente per rincorrere le proprie dinamiche egoiche. Le sciocchezze umane come le generalità, il nome, il luogo di nascita, il lavoro ecc. ecc. non se le calcolano nemmeno, loro vanno dritto all'essenza vitale, all'anima, che è fuori dagli schemi e fuori dal tempo. Siamo talmente pregni di noi stessi che crediamo incondizionatamente alla nostra identità come qualcosa che ha valore mentre non vi è nulla di più effimero in questo mondo di una vita che si accende e dopo una manciata di anni si spegne. E una persona capace di inoltrarsi nelle dinamiche del tempo pensate che stia dietro alle generalità ? Pensate che siano queste le cose importanti per chi è in grado di scrutare il fato ?
unvecchietto unvecchietto 03/09/2024 ore 06.40.38 Ultimi messaggi
segnala

@OmbrediLuce scrive:
I sensitivi, quelli veri, si guardano bene dal mettere in atto un commercio in relazione alla loro capacità

Aggiungerei una cosa ,
quello che dici e' vero (se esistono) ma cosi come avviene nel commercio un prodotto se vuoi che si conosca devi pubblicizzarlo se non lo fai il prodotto non esiste.
Questo mi porta a concludere che potremmo essere tutti dei sensitivi, anche io che teoricamente sono sull'altra sponda, lo sono ma voglio passare per una persona che non lo e', non faccio commercio del mio "potere".
20839440
@OmbrediLuce scrive: I sensitivi, quelli veri, si guardano bene dal mettere in atto un commercio in relazione alla loro capacità...
Risposta
03/09/2024 6.40.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
OmbrediLuce OmbrediLuce 03/09/2024 ore 12.11.14 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchietto scrive:
se vuoi che si conosca devi pubblicizzarlo se non lo fai il prodotto non esiste.

Appunto nel commercio. Ma qui siamo in un altro campo. Le pratiche divinatorie (serie) sono fuori dal contesto commerciale in tutti i sensi e riguardano invece strettamente il contesto del "sacro" poiché si riconnettono a fonti oltre la natura conosciuta dove non c'è passaggio di denaro tantomeno esigenza pubblicitaria. Gratuitamente si riceve, gratuitamente si da. Questa è una legge che i sensitivi seri conoscono molto bene e non hanno nessuna difficoltà a seguire.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.