Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

merckad2 merckad2 25/07/2007 ore 16.20.02
segnala

(Nessuno)RE: CREDERE IN DIO

Ramon85 ha scritto:
Dio è nato dalla paura dell'uomo verso l'inspiegabile. Voi credenti non avete il coraggio di ammettere di non sapere il perchè della vita, del pianeta e dell'universo e vi rifugiate dietro la ridicola spiegazione "dio"...(un essere onniscente e onnipresente sempre a controllare se bestemmiamo o se ci facciamo troppe seghe o se ci scopiamo la donna d'altri o se sei frocio e lo prendi al culo ) a parte le cazzate tra parentesi sono serio. Voi credenti siete allo stesso tempo paurosi deboli stupidi e presuntuosi. Deboli e paurosi perchè non riuscite a vivere con l'ovvietà del fatto che non sappiamo da cosa siamo nati e perchè e che ne sarà di noi. Presuntuosi perchè pensate di avere la spiegazioni a quesiti più grandi di voi. Stupidi perchè a queste spiegazioni assurde che vi date ci credete.
l'unica cosa che mi separa da te' e' che tu spari sentenze, sei sfacciatamente pregiudizievole,oltre che presuntuoso.io invece non ti giudico.ti stiamo proprio sui coglioni?
Ramon85 Ramon85 25/07/2007 ore 16.35.53 Ultimi messaggi
segnala

merckad2 ha scritto:
l'unica cosa che mi separa da te' e' che tu spari sentenze, sei sfacciatamente pregiudizievole,oltre che presuntuoso.io invece non ti giudico.
Puoi dirlo forte. Comunque l'assenza di prove della non esistenza di Dio non è la prova della sua esistenza, altrimente esisterebbero, come dicevo prima, anche la befana e l'uomo nero. Sono ignorante sulla religione cattolica? Si grazie, me ne tengo ad una distanza ragionevole. Non vedo cosa potrei guadagnarci da una dottrina che da due milleni non fa altro che contaminare e modificare( in peggio ) la parola e la vita di Cristo. Che vieta ai suoi sudditi salariati di fare sesso. La verità, qualsiasi essa sia, non è in "dio" e tantomeno nella religione cattolica, che ,come dicevo prima, non è altro che uno strumento di potere costruito su di un messaggio fondamentalmente giusto. Ovviamente travisato appositamente.
merckad2 merckad2 25/07/2007 ore 16.43.48
segnala

Ramon85 ha scritto:
merckad2 ha scritto:
l'unica cosa che mi separa da te' e' che tu spari sentenze, sei sfacciatamente pregiudizievole,oltre che presuntuoso.io invece non ti giudico.
Puoi dirlo forte. Comunque l'assenza di prove della non esistenza di Dio non è la prova della sua esistenza, altrimente esisterebbero, come dicevo prima, anche la befana e l'uomo nero. Sono ignorante sulla religione cattolica? Si grazie, me ne tengo ad una distanza ragionevole. Non vedo cosa potrei guadagnarci da una dottrina che da due milleni non fa altro che contaminare e modificare( in peggio ) la parola e la vita di Cristo. Che vieta ai suoi sudditi salariati di fare sesso. La verità, qualsiasi essa sia, non è in "dio" e tantomeno nella religione cattolica, che ,come dicevo prima, non è altro che uno strumento di potere costruito su di un messaggio fondamentalmente giusto. Ovviamente travisato appositamente. tu sei libero ti pensare quello che vuoi,io rispetto le tue idee,io rimango con le mie ok.pero non ti permettere di giudicare persone che non conosci dando del fifone,ignorante,debole,stupido e presuntuoso.i pregiudizi li tieni per te ok.le idee sei liberissimo di esprimerle legittimamente.ma non ti porre giudice di nessuno.
merckad2 merckad2 25/07/2007 ore 16.51.27
segnala

dora in poi entrero in punta di piedi,e parlero a bassa voce proprio come fossimo in un lazzaretto....emmenomale che qualcuno diceva che i credenti non hanno subito discriminazioni in questo forum...le avessi a raccontare tutte!! uuuuuuuuuuuuuuuffffffffffffffffffffff!!!!!!!!!!!!!
TITTY28 TITTY28 25/07/2007 ore 17.02.16
segnala

EPPURE ANKORA LA SUPREMA VERITA' NN L'HO SENTITA, KISSA' PERKE' MAI...............................................
deathship deathship 25/07/2007 ore 17.14.30 Ultimi messaggi
segnala

ma per convincere gli atei basterebbe la classicissima scommessa di Pascal..conviene -ed è più ragionevole-pensare che dio esista..
merckad2 merckad2 25/07/2007 ore 17.18.01
segnala

TITTY28 ha scritto:
EPPURE ANKORA LA SUPREMA VERITA' NN L'HO SENTITA, KISSA' PERKE' MAI...............................................
il problema e' che gli stiamo talmente sui coglioni perche' vedono in noi,quello che loro non saranno mai capaci d'essere.
Ramon85 Ramon85 25/07/2007 ore 17.22.25 Ultimi messaggi
TITTY28 TITTY28 25/07/2007 ore 17.25.45
segnala

guarda , puo' darsi anke ke abbia ragione lui! ma se una xsona fa un affermazione e xke' ha le prove di quello ke dice, ed e' sicurissimo ke ci sia un altra verita', ha una CONTROPROVA insomma, ed io voglio saxe qual e'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
merckad2 merckad2 25/07/2007 ore 17.26.23
segnala

Ramon85 ha scritto:

credi come vuoi...tanto sei abituato a credere cose sbagliate!
cosa credo saranno fatti miei,tu se vuoi andare daccordo con me' inpara a sputtanare di meno.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.